Jump to content

Recommended Posts

3,743 posts

Però, ragazzi. 

Con tutto il rispetto per le opinioni dei vari utenti, confrontare la Juve 19\20 con quella 14\15 è sinceramente una partita persa. 

Pirlo al top vale molto più di chiunque, ma quell'anno giocò 33 partite e ci lasciò a fine anno (perchè, evidentemente, era arrivato alla fine della sua carriera).

Vidal al top vale molto di qualsiasi dei nostri centrocampisti, ma durante quell'anno ci furono critiche feroci perchè Arturo sembrava la brutta copia di quello visto con Conte ( tranne, ovviamente, partitoni fatti in ambo le fasi).

Lich, spesso messo alla gnogna perchè "un grande terzino non può non saper crossare" improvvisamente diventato il miglior terzino del mondo.

Barzagli, giocò 16 partite quell'anno.

Pogba saltò i mesi cruciali della stagione (compresi quarti e semifinale di andata).

Quindi, dai. Allegri fece un mezzo miracolo arrivando in finale, giocando con STURARO titolare la semifinale di andata.

Eh si, la squadra attuale è superiore. La rosa, manco parlarne.

• Like 4
  • Thanks 2

7,052 posts
8 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Però, ragazzi. 

Con tutto il rispetto per le opinioni dei vari utenti, confrontare la Juve 19\20 con quella 14\15 è sinceramente una partita persa. 

Pirlo al top vale molto più di chiunque, ma quell'anno giocò 33 partite e ci lasciò a fine anno (perchè, evidentemente, era arrivato alla fine della sua carriera).

Vidal al top vale molto di qualsiasi dei nostri centrocampisti, ma durante quell'anno ci furono critiche feroci perchè Arturo sembrava la brutta copia di quello visto con Conte ( tranne, ovviamente, partitoni fatti in ambo le fasi).

Lich, spesso messo alla gnogna perchè "un grande terzino non può non saper crossare" improvvisamente diventato il miglior terzino del mondo.

Pogba saltò i mesi cruciali della stagione (compresi quarti e semifinale di andata).

Quindi, dai. Allegri fece un mezzo miracolo arrivando in finale, giocando con STURARO titolare la semifinale di andata.

Dimentichi un tevez in modalità MI MANCA IL BOCA 

711 posts
41 minuti fa, Azathoth ha scritto:

tutti quelli che hai citato pare fossero campionissimi rovinati proprio da Allegri...improvvisamente non è più così???

Evidentemente se non ci allena più Allegri in società non la pensano come te. 

Dopodiché qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai una rosa scherzata ai quarti di champions da un gruppo di ragazzetti di belle speranze, aggiungendo due parametri zero e uno dei suddetti ragazzotti olandesi è diventata "la migliore della storia della Juventus" senza se e senza ma.

7,052 posts
12 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Dopodiché qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai una rosa scherzata ai quarti di champions da un gruppo di ragazzetti di belle speranze, aggiungendo due parametri zero e uno dei suddetti ragazzotti olandesi è diventata "la migliore della storia della Juventus" senza se e senza ma.

Ma infatti non lo è....ma non si può negare che ha un enorme potenziale questa juve

27,231 posts

Semplicemente le sconfitte  con l'ATM e gli olandesini, senza quasi mai centrare la porta, sono state accollate principalmente all'allenatore. Il modo in cui abbiamo perso...

8,530 posts
3 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

Barzagli fuori 4/5 mesi;

Pirlo in fase calante che si fece pure male tra febbraio e marzo;

Pogba fuori due mesi in primavera.

Le prime alternative si chiamavano Ogbonna,Padoin,Sturaro e Pereyra.

Contestualizzare non è mai una brutta cosa...

Corretto quello che dici...

aggiungo anche un Vidal molto sottotono quella stagione, al di la del suo giocare fuori ruolo...

poi sono il primo a dire, che quando un giocatore già di suo sta faticando, magari per problemi extra calcio, necessita per ritrovarsi di avere i suoi soliti punti di riferimento, quindi metterlo fuori ruolo certamente non lo ha aiutato...Dico io non lo ha aiutato a ritrovarsi... quindi un Vidal già smarrito...

però la prima Juve di Allegri, tu citi un giocatore, Pereyra, mettendolo assieme agli altri, ma facendo a mio avviso un torto considerando l’apporto che ci diede lui e un altro giocatore, ovvero Morata...

perchè questi due giocatori di LIVELLO BUONO, diedero al nostro 11 una qualità di cui eravamo completamente sprovvisti, ci diedero gamba, capacità di giocare sul lungo... noi con questi due giocatori cambiammo passo rispetto alla stagione precedente... e il merito fu appunto loro, perchè noi per il resto avevamo giocatori con pochissima gamba, l’unico era un pò Tevez...

Due giocatori di livello BUONO! (Oggi siamo ad un livello ECCELSO in buona parte della rosa, ottimo nell’altra parte)... ma con caratteristiche che ci diedero un altro volto, un altro motore... 

• Like 2

27,407 posts
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

io veramente ho scritto in maniera chiara "rispetto al primo anno di Conte e al primo anno di Allegri,Sarri si trova con una squadra già pronta e fortissima" di sicuro più forte delle due precedenti citate

• Like 1

11,883 posts

Si cambia. Tutti. O quasi. Quattro delle prime sei classificate dell’ultima stagione hanno oggi un altro allenatore. Ma c’è di più. C’è una mutazione di idee, uomini, strategie. Soprattutto strategie, nel senso proprio di sistemi di gioco. La tattica. Il modo di provare ad arrivare in porta, di cercare il gol. È la rivoluzione della serie A, che si trasforma perché è costretta farlo. Ed è una trasformazione reale, profonda, radicale. Perché a insegnarlo è la storia stessa, quella vera: per ribaltare la dittatura, l’unica soluzione è la rivoluzione. Ma che la serie A si appresti a vivere una stagione di svolta lo dimostra ancor di più il fatto che qui pure i dittatori si stiano preparando a un anno zero. Le altre cambiano per riprendersi il futuro e, per farlo, l’unica strategia è provare almeno ad avvicinarsi alla Juve cannibale degli otto scudetti filati. La Juve dei dittatori cambia perché gli otto scudetti consecutivi non le bastano più. Perché quello che ha non le basta più. Nel caso di Madama, la spinta al cambiamento arriva però solo in parte dall’ossessione della Champions. C’è di più, occorre andare oltre per capire la ragione reale della rivoluzione bianconera, che è prima di tutto ideologica. Rispetto alle solide garanzie allegriane, Sarri offre almeno sulla carta l’idea di un’altra Juve. Che sia anche un brand, che dia una certa immagine di sé. Commercialmente più efficace, anche. Perché e Coppe Italia non basta più. Si passa così dal 4-3-3 variabile di Max al 4-3-1-2 di Maurizio. Ricchezza e qualità della rosa gli consentiranno diverse soluzioni, ma l’idea di partenza prevede Ramsey trequartista alle spalle di Cristiano e Dybala. La filosofia è chiara: ricerca del risultato attraverso il gioco. Una tendenza, questa, che coinvolge ogni big europea. Stile marcato e riconoscibile, prima di tutto. Sempre e comunque. 

corriere della sera

imageproxy.jpeg

6,430 posts

De Sciglio .sisi

• Like 1
  • Haha 1

41,822 posts
30 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

De Sciglio .sisi

Infatti .asd

3,743 posts
16 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

vabbè Tevez fece, molto probabilmente, la migliore stagione della sua carriera.

Però poi pensi che in squadra abbiamo CR7 e quindi ogni discorso si ferma.

64,178 posts
18 ore fa, pavel87 ha scritto:

Però, ragazzi. 

Quantomeno non si può fare un confronto tra una squadra che ha fatto un'intera stagione ed un'altra che non ha ancora giocato nemmeno un minuto in amichevole. .asd 

27,407 posts

nooo ma cediamolo bonucci o demiral,chiello da garanzie come sempre .oddio

• Like 1

41,822 posts
8 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Vabbè, si vocifera non vuol dire niente eh .asd comunque, a prescindere da questo, io Bonucci ad oggi non lo cederei mai, ma manco per scherzo 

• Like 1

33,136 posts
19 minuti fa, Azathoth ha scritto:

eh no eh, non iniziamo per favore .oddio

27,231 posts
Posted (edited)

Domenica cominceremo a farci un'idea.

Interessante l'articolo postato.

Si sa niente sul giorno che i big manderanno a ca**re Sarri e il suo metodo brutto brutto brutto? 

Ha subito una campagna social ridicola,  miserabile e infame. .asd

Edited by #TeamParatici

1,958 posts
23 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

+ IO LA CHAMPIONS L'HO GIA' VINTA

5,524 posts
Posted (edited)

duro colpo per gli anti-sarriani. Le parole di De Ligt: "Anche Sarri è stato uno dei motivi per cui ho scelto la juve. Mi piace il suo modo di giocare, di intendere la difesa".

Edited by Maxel
  • Like 1

3,239 posts

anche se sarà solo un'amichevole, domenica la prima partita della Juve di Sarri, sono curioso di vedere come sarà...

33,136 posts
7 minuti fa, siseneg ha scritto:

anche se sarà solo un'amichevole, domenica la prima partita della Juve di Sarri, sono curioso di vedere come sarà...

pure io

non facciamo drammi se andrà male o se non vedremo grandi cose, siamo solo all'inizio

ma son curioso di capire che impronta avrà la squadra

• Like 1

5,524 posts
8 minuti fa, siseneg ha scritto:

spero che vinca altrimenti certi geni del forum inizieranno ad insultarlo nuovamente .asd

41,822 posts

Qualcuno gentilmente ha un calendario di tutte le amichevoli estive in programma? 

3,239 posts
8 minutes ago, dolgar75 said:

pure io

non facciamo drammi se andrà male o se non vedremo grandi cose, siamo solo all'inizio

ma son curioso di capire che impronta avrà la squadra

.quoto

Sarri ha un gioco molto diverso rispetto a quello di Allegri, io mi aspetto una partenza a rilento... poi io posso anche "digerire" anche una stagione di transizione...