Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

1,504 posts
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:

Innanzitutto non ha un aspetto trasandato, va in panchina in tuta come moltissimi altri allenatori, peccato che poi quando parla pi***a in testa al 99% dei santoni osannati in giro dai media.

E' secondo in campionato a un punto (imbattuto tra l'altro), con la qualificazione champions da primi nel girone già ottenuta, quindi potenzialmente abbiamo un turno di riposo in champions per rifiatare mentre i nostri avversari si giocheranno tutto col Barcellona.

Il campionato è ancora lungo, alcuni acquisti devono ancora adattarsi e trovare una collocazione, ci manca inoltre il capitano e centrale più forte che abbiamo (Chiellini se qualcuno se lo fosse scordato).

Io ieri la partita l'ho vista, e a parte la papera di un 42enne che forse è meglio smetta di giocare, abbiamo avuto parecchie palle gol, da pipa a Can che purtroppo non riusciamo a concretizzare, la squadra gira, forse un po a fiammate e con periodi morti, ma le azioni da gol le creiamo, quindi sto disfattismo mi pare esagerato.

Forse quest'anno abbiamo un avversario che arriverà a superare i 91 punti di Sarri col Napoli, miglior avversario nel percorso degli 8 scudetti, non dovessimo vincerlo noi, non si può riconoscere la bravura di chi fa meglio? Siamo al livello dei napoletani e dei cartonati? 

Tutto ciò, rimango sicuro che porteremo a casa anche questo, l'inter ad oggi ha ancora Roma, Fiorentina, Napoli, Genoa e Atalanta da affrontare nel suo girone d'andata, noi Lazio, Udinese, samp, cagliari e Roma, forse un filino più facile.

Il nostro più pericoloso competitor è la stessa Juve.

Dopo 8 anni di scudetti, tenere la concentrazione massimale quando arriva il Sassuolo o vai a Lecce è difficile

812 posts
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Stavo pensando che un anno fa il Chelsea di Sarri, dopo un ottimo inizio di stagione con "Sarriball" e lotta per il primo posto, nei mesi invernali è andato in crisi sia di gioco che di risultati, rimediando anche delle sconfitte umilianti. Poi si sono ripresi in primavera e hanno vinto l'Europa League. Spero che ciò che stiamo vedendo da un mese a questa parte non sia la stessa cosa applicata a noi, perché non possiamo assolutamente permetterci due o tre mesi di crisi.

Ci sta che il Sarriball abbia necessità di essere allenato, con sessioni di allenamento dedicate. Se la crisi è sintomo di mancanza di allenamento specifico per via delle gare ogni tre giorni è lo stesso motivo. Trovi una soluizione però; alla Juve due mesi di crisi non sono concessi.

• Like 1

355 posts
Adesso, TrezAleVed ha scritto:

Ci sta che il Sarriball abbia necessità di essere allenato, con sessioni di allenamento dedicate. Se la crisi è sintomo di mancanza di allenamento specifico per via delle gare ogni tre giorni è lo stesso motivo. Trovi una soluizione però; alla Juve due mesi di crisi non sono concessi.

2 mesi di crisi? Ma che problemi di risultati abbiamo ottenuto? Perchè se questa è crisi allora gli ultimi 18 mesi di allegri andavano considerati di crisi alla stessa maniera.

La si vive male perchè l'inter ha 37 punti, mentre la seconda dello scorso anno, il Napoli, ne aveva 32. E' anche vero che noi abbiamo 4 punti in meno, ma li sacrifico volentieri a fronte di un percorso champions migliore (come primi alla 5° giornata), e tenendo conto che non abbiamo Chiellini, abbiamo cambiato mister, e il centrale che oggi gioca titolare ha 19 anni.

La stagione è lunghissima, bisogna credere nei ragazzi senza già piangersi addosso, sarà ancora più bello a Maggio 

2 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Il nostro più pericoloso competitor è la stessa Juve.

Dopo 8 anni di scudetti, tenere la concentrazione massimale quando arriva il Sassuolo o vai a Lecce è difficile

Sicuramente, soprattutto quando i giocatori che scendono in campo sono per 9-10/11 gli stessi che hanno già vinto.

Ma 11 vittorie e 3 pareggi non mi paiono un ruolino da squadra appagata, poi è normale che l'inter sembri mangiare l'erba, ma io ho visto la loro partita ieri sera e hanno fatto due tiri/due gol e il secondo tempo hanno rischiato parecchio il pareggio, gli sta girando anche tutto alla perfezione, i momenti storti arrivano per tutti.

4,480 posts

Ieri ho visto solo il primo tempo e non ho seguito interviste e post partita vari, quindi le mie valutazioni sarebbero ancor più campate in aria del solito.

Ma una cosa mi piacerebbe proprio capirla: perchè ha lasciato fuori dybala? Mi sembra una scelta veramente autolesionista.

Forse i suoi report statistici opti poba gli suggerivano un coefficiente di incidenza infortunio collaterale mediale al soleo di livello arancione? Perchè mi è sembrara una vera s******a immonda, per usare termini tecnici

2,476 posts
6 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

2 mesi di crisi? Ma che problemi di risultati abbiamo ottenuto? Perchè se questa è crisi allora gli ultimi 18 mesi di allegri andavano considerati di crisi alla stessa maniera.

La si vive male perchè l'inter ha 37 punti, mentre la seconda dello scorso anno, il Napoli, ne aveva 32. E' anche vero che noi abbiamo 4 punti in meno, ma li sacrifico volentieri a fronte di un percorso champions migliore (come primi alla 5° giornata), e tenendo conto che non abbiamo Chiellini, abbiamo cambiato mister, e il centrale che oggi gioca titolare ha 19 anni.

La stagione è lunghissima, bisogna credere nei ragazzi senza già piangersi addosso, sarà ancora più bello a Maggio 

Sicuramente, soprattutto quando i giocatori che scendono in campo sono per 9-10/11 gli stessi che hanno già vinto.

Ma 11 vittorie e 3 pareggi non mi paiono un ruolino da squadra appagata, poi è normale che l'inter sembri mangiare l'erba, ma io ho visto la loro partita ieri sera e hanno fatto due tiri/due gol e il secondo tempo hanno rischiato parecchio il pareggio, gli sta girando anche tutto alla perfezione, i momenti storti arrivano per tutti.

.quoto

E tenendo conto che ieri praticamente due gol glieli abbiamo fatti noi. Dopo quei 2 gol abbiamo rischiato poco o niente. Mentre invece in attacco abbiamo sbagliato almeno 3 gol da dentro l'area piccola avversaria.

Io questa crisi nera sinceramente non la vedo. Credo che i malumori siano più dovuti alle aspettative che avevamo ad inizio anno, che a ciò che vediamo realmente. E' vero che da più di un mese non stiamo giocando bene, ma i risultati arrivano, e per ora l'importante è quello. Considerando anche le grosse lacune che ha in diversi ruoli questa squadra.

• Like 1

1,504 posts
7 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

in genere non guardo i prescritti, ma al netto che possono avere passaggi a vuoto anche loro, per me resta più importante concentrarsi sulle nostre faccende.

Una settimana senza impegni, con una partita difficile casca a fagiolo per chiarire se abbiamo perso punti per un rilassamento, in quel caso ci sarà una pronta reazione, o se ci sono sotto motivi più seri.

42,063 posts

Maurizio fin qua ha dimostrato di sapersi adattare molto bene.

Credo però che ora debba mettere mano al modulo, perché questo 4-3-1-2 senza trequartista e senza mezzeali di grande classe risulta un modulo troppo prevedibile, dove l’avversario ci imbottiglia e facciamo fatica a trovare sfogo sugli esterni.

Fossi in Sarri quindi tornerei al 4-3-3 asimmetrico di inizio stagione, con Matuidi che copre CR7 e Pjanic con più libertà d’azione. Le cose migliori le abbiamo fatte così 

Edited by Avvocato (37)
  • Like 1

355 posts
10 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

.quoto

E tenendo conto che ieri praticamente due gol glieli abbiamo fatti noi. Dopo quei 2 gol abbiamo rischiato poco o niente. Mentre invece in attacco abbiamo sbagliato almeno 3 gol da dentro l'area piccola avversaria.

Io questa crisi nera sinceramente non la vedo. Credo che i malumori siano più dovuti alle aspettative che avevamo ad inizio anno, che a ciò che vediamo realmente. E' vero che da più di un mese non stiamo giocando bene, ma i risultati arrivano, e per ora l'importante è quello. Considerando anche le grosse lacune che ha in diversi ruoli questa squadra.

Ieri ho aperto il forum poco dopo la gara e ovviamente tutte le talpe che non vedevano l'ora di sputare sentenze sono saltate fuori, roba che uno dovrebbe farsi gli screenshot e tirarli fuori a Maggio quando puntualmente salgono sul carro "l'avevo detto io che avremmo vinto", a prescindere che si vinca quest'anno o no, perchè oggi non conta tifare la squadra ma far valere le proprie ragioni, ovvero che Sarri non è adeguato, con allegri si vincevano 20 scudetti di fila a prescidere, siamo 25 brocchi e soprattutto tutti ultra trentenni, paratici dimettiti, etc etc.

Vogliono far sparire mezza nostra rosa da Aprile pensando che l'arrivo di una nuova generazione porti automaticamente alla vittoria, dando del bollito a Matuidi, cuadrado, higuain, bonucci etc, poi però quando qualcuno della nuova generazione lo abbiamo in campo (de ligt, benta, rabiot, dybala etc) sono li a sancire del bidone o a sperare di scambiarlo col primo paracarro che passa. 

4 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

in genere non guardo i prescritti, ma al netto che possono avere passaggi a vuoto anche loro, per me resta più importante concentrarsi sulle nostre faccende.

Una settimana senza impegni, con una partita difficile casca a fagiolo per chiarire se abbiamo perso punti per un rilassamento, in quel caso ci sarà una pronta reazione, o se ci sono sotto motivi più seri.

Io solitamente guardo tutte le partite che posso perchè mi piace il calcio in generale, oltre alla Juve, e lo faccio per evitare di farmi mettere in testa cose che poi non sono reali, perchè l'inter questa settimana ha battuto la SPAL e lo slavia praga, eppure mi sembra che abbiano vinto la Champion (invece non si sa manco se si qualificano agli ottavi) e che hanno una coppia di attaccanti superiore a Messi Suarez. Sono sicuramente forti Lautaro e Lukaku insieme, ma mi pare si stia esagerando.

2,476 posts
2 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Maurizio fin qua ha dimostrato di sapersi adattare molto bene.

Credo però che ora debba mettere mano al modulo, perché questo 4-3-1-2 senza trequartista e senza mezzeali di grande classe risulta un modulo troppo prevedibile, dove l’avversario ci imbottiglia e facciamo fatica a trovare sfogo sugli esterni.

Fossi in Sarri quindi tornerei al 4-3-3 asimmetrico di inizio stagione, con Matuidi che copre CR7 e Pjanic con più libertà d’azione. Le cose migliori le abbiamo fatte così 

Secondo me la cosa che lo frena è che, al momento, Dybala è senza dubbio il migliore che abbiamo. Giocando col 4-3-3 non renderebbe a questa maniera. Oltre al fatto che Douglas Costa è praticamente sempre indisponibile.

Credo siano questi i due motivi per cui si sta ostinando col rombo, che 9 volte su 10 ci fa infrangere sui muri avversari come le onde sugli scogli.

42,063 posts
7 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Secondo me la cosa che lo frena è che, al momento, Dybala è senza dubbio il migliore che abbiamo. Giocando col 4-3-3 non renderebbe a questa maniera. Oltre al fatto che Douglas Costa è praticamente sempre indisponibile.

Credo siano questi i due motivi per cui si sta ostinando col rombo, che 9 volte su 10 ci fa infrangere sui muri avversari come le onde sugli scogli.

I moduli non sono rigidi.

Nel 4-3-3 metti Dybala punta, poi nei fatti è un 4-4-2 con l’esterno di destra che scala in mediana e Matuidi che aprendosi copre CR7.

Se si vuole continuare invece sul 4-3-1-2, allora a Gennaio portino Eriksen o Isco, perché altrimenti non puoi farlo. Anzi, finalmente Paratici farebbe mercato su uno schema tattico ben preciso finalmente  

Edited by Avvocato (37)
  • Like 1

2,476 posts
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:

I moduli non sono rigidi.

Nel 4-3-3 metti Dybala punta, poi nei fatti è un 4-4-2 con l’esterno di destra che scala in mediana e Matuidi che aprendosi copre CR7.

E' una soluzione possibile, ma fino ad ora se non sbaglio mai provata. Quello di fare esperimenti credo sia un rischio che (anche giustamente) non vuole prendersi.

Oltre al fatto che devi togliere Higuain, e mettere esterno Bernardeschi che sta facendo schifo.

1,504 posts
13 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Io solitamente guardo tutte le partite che posso perchè mi piace il calcio in generale, oltre alla Juve, e lo faccio per evitare di farmi mettere in testa cose che poi non sono reali, perchè l'inter questa settimana ha battuto la SPAL e lo slavia praga, eppure mi sembra che abbiano vinto la Champion (invece non si sa manco se si qualificano agli ottavi) e che hanno una coppia di attaccanti superiore a Messi Suarez. Sono sicuramente forti Lautaro e Lukaku insieme, ma mi pare si stia esagerando.

Anch'io se posso ne guardo, ma quest'anno con i prescritti faccio fatica .rulez

Mi piace rilassarmi con le altre partite, con loro quest'anno non ci riesco

Edited by GOGA MIGOGA
specifico

42,063 posts
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' una soluzione possibile, ma fino ad ora se non sbaglio mai provata. Quello di fare esperimenti credo sia un rischio che (anche giustamente) non vuole prendersi.

Oltre al fatto che devi togliere Higuain, e mettere esterno Bernardeschi che sta facendo schifo.

È stata provata un paio di volte.

Ovvio che a quel punto crei un dualismo Dybala/Higuain, ma il bene della squadra viene prima.

812 posts
49 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Guarda che stavo rispondendo ad un altro utente che parlava della "crisi" di risultati del Chelsea di Sarri lo scorso anno, non intendevo che quest'anno la Juve è in crisi da due mesi.

1,768 posts
5 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

È stata provata un paio di volte.

Ovvio che a quel punto crei un dualismo Dybala/Higuain, ma il bene della squadra viene prima.

Tra l'altro lo scorso anno le partite più belle contro il Man Utd sono state fatte con Pjanic-Matuidi-Bentancur, Cuadrado ala e davanti Ronaldo Dybala. 
Si svuotava l'area ma la si attaccava con i tempi giusti ed in fase di non possesso era un 442 

• Like 2

355 posts
1 ora fa, TrezAleVed ha scritto:

Guarda che stavo rispondendo ad un altro utente che parlava della "crisi" di risultati del Chelsea di Sarri lo scorso anno, non intendevo che quest'anno la Juve è in crisi da due mesi.

Ah mi spiace mi sono perso quel messaggio

5,678 posts

Penso che non abbiamo i giocatori adatti per giocare a rombo

1,768 posts

Abbiamo centrocampisti che han sempre giocato in un centrocampo a 2 

Rabiot-Matuidi-Can-Bentancur son sempre stati giocatori da centrocampo a 2

Pjanic ha fatto la sua miglior stagione lì

Ramsey all'Arsenal era il vertice alto del 4231 ed ha giocato anche esterno sempre con lo stesso modulo

Ora la soluzione più fattibile per questo modulo è

• prendi un terzino di riserva nel mercato e promuovi Danilo a titolare così puoi mettere Cuadrado alto 
  • in tal modo avresti 3 esterni di ruolo (Douglas costa, Cuadrado, Bernardeschi) + Ramsey in certe occasioni che potrebbe farlo
  • Ronaldo farebbe la punta a-tipica che svaria sul fronte e Dybala dietro ad attaccare lo spazio quando CR7 svuota l'area

Edited by pjaca20

1,092 posts

Io sono molto deluso invece.

Mi aspettavo un allenatore molto più offensivo, ed invece mi è toccato vedere un allenatore che pareggia in casa con il Sassuolo e toglie la prima punta per mettere un centrocampista.

Roba che non vedevo dai tempi della sostituzione di Del Piero/ De Ceglie per difendere su Pieri.

Poi ovviamente sono un tifoso della Juve e quindi spero in lui e per il meglio, ma ad oggi, a me questa squadra a livello di gioco non dice nulla, se non un sensibile miglioramento nel giro palla, ma alquanto sterile.

4,432 posts
5 ore fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Veramente sei tu ad avermi citato per primo, ergo mi hai considerato.

Inoltre non capisco il perchè di questa puerile supponenza.

Il senso voleva semplicemente essere: sbagli bersaglio perchè non sono schierato ne pro ne contro il singolo, ma solo pro Juve.

Ed incazzato quanto te per come è andata ieri.

Buon forum

se per questo anche io sono pro juve è arrabbiato più di te per quello che è successo ieri...

buon forum anche a te

12,649 posts
12 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Stavo pensando che un anno fa il Chelsea di Sarri, dopo un ottimo inizio di stagione con "Sarriball" e lotta per il primo posto, nei mesi invernali è andato in crisi sia di gioco che di risultati, rimediando anche delle sconfitte umilianti. Poi si sono ripresi in primavera e hanno vinto l'Europa League. Spero che ciò che stiamo vedendo da un mese a questa parte non sia la stessa cosa applicata a noi, perché non possiamo assolutamente permetterci due o tre mesi di crisi.

Che poi lo scorso anno, finale di EL a parte, anche nel finale non è che il Chelsea abbia brillato, nelle ultime 10 ne hanno vinte 4 (tutte contro squadrette).

29,534 posts
8 ore fa, Walter Mitty ha scritto:

Innanzitutto non ha un aspetto trasandato, va in panchina in tuta come moltissimi altri allenatori, peccato che poi quando parla pi***a in testa al 99% dei santoni osannati in giro dai media.

E' secondo in campionato a un punto (imbattuto tra l'altro), con la qualificazione champions da primi nel girone già ottenuta, quindi potenzialmente abbiamo un turno di riposo in champions per rifiatare mentre i nostri avversari si giocheranno tutto col Barcellona.

Il campionato è ancora lungo, alcuni acquisti devono ancora adattarsi e trovare una collocazione, ci manca inoltre il capitano e centrale più forte che abbiamo (Chiellini se qualcuno se lo fosse scordato).

Io ieri la partita l'ho vista, e a parte la papera di un 42enne che forse è meglio smetta di giocare, abbiamo avuto parecchie palle gol, da pipa a Can che purtroppo non riusciamo a concretizzare, la squadra gira, forse un po a fiammate e con periodi morti, ma le azioni da gol le creiamo, quindi sto disfattismo mi pare esagerato.

Forse quest'anno abbiamo un avversario che arriverà a superare i 91 punti di Sarri col Napoli, miglior avversario nel percorso degli 8 scudetti, non dovessimo vincerlo noi, non si può riconoscere la bravura di chi fa meglio? Siamo al livello dei napoletani e dei cartonati? 

Tutto ciò, rimango sicuro che porteremo a casa anche questo, l'inter ad oggi ha ancora Roma, Fiorentina, Napoli, Genoa e Atalanta da affrontare nel suo girone d'andata, noi Lazio, Udinese, samp, cagliari e Roma, forse un filino più facile.

Ma vuoi mettere piangersi addosso con 15 vittorie e 4 pareggi, una delle migliori partenze della nostra storia.

Non meritavamo di vincere partite con tante occasioni a poco poi incensano le vittorie a fatica di Linda contro Cagliari, Lazio, Brescia e Bologna, chiusa per un tempo in area di rigore con Handanovic a fare miracoli.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1
  • Thanks 1

29,534 posts

Sarri con Costa potrebbe tornare al

442 storto,  adesso non vedo alternative tattiche di livello. 

Cuadrado Bonucci de Ligt Sandro 

......Benta/Ram Pjanic Mat/Rab

.........................................Costa

......Dybala.......Ronaldo

Edited by #TeamParatici

40,064 posts

Ragazzi io Costa non lo considererei affatto, è un incognita enorme...

Per me non si può tenere in considerazione

• Like 1

17,294 posts
4 minuti fa, Gelone ha scritto:

Ragazzi io Costa non lo considererei affatto, è un incognita enorme...

Per me non si può tenere in considerazione

la domanda sorge spontanea: chi farà più partite questa stagione? Chiellini o D. Costa?

.asd