Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

4,406 posts
4 minutes ago, Sarriball said:

Ribadisco , bisogna passare alla difesa a 3 , il 3412 è il modulo adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori

Tek

Can Bonucci De Ligt 

Cuadrado Pjanic Matuidi ( Rabiot se si sveglia) 

Ramsey ( se non sta bene a malincuore Berna visto che costa ormai va usato come arma tattica in corso alla Bale di Zidane)

Higuain ( Dybala ) Cr7

Senza offesa...quello è un 3-3-3 o 3-3-1-2. Manca uno.

43,219 posts
2 ore fa, Joker_tock tock ha scritto:

e meno male che la juve di allegri non era catenacciara...

9 dietro la linea della palla

si emozionavano a difendere

ripartenze dalla difesa in solitaria

godevano a vincere 1-0

poi in finale ce ne mollavano 4 a partita

Questo è il topic della Juve di Sarri, si riesce cortesemente a parlare di questo senza tirare in ballo inutilmente Allegri? Grazie 

58,039 posts
5 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Col Sarrysmo ariamo i culi a tutti pure con l'uomo in meno. Non a caso si dice che in dieci si giuochi meglio 

43,219 posts
6 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Perché giocheremmo con 2 portieri per prendere meno gol .asd 

• Haha 1

1,713 posts
4 minuti fa, DanFos ha scritto:

Questo è il topic della Juve di Sarri, si riesce cortesemente a parlare di questo senza tirare in ballo inutilmente Allegri? Grazie 

Ormai tutti i topic son diventati puro luogo di sfogo e di battaglie.

Imbarazzante

• Thanks 2
  • Sad 1

12,962 posts
quello che flamma mi sa che sei tu.
arrivati a dicembre con questo gioco spumeggiante penso che è pacifico pensare che il predecessore del mister non era poi questa capra che si vuol far passare, visto che anche quest'anno non abbiamo un gioco ben definito.
La differenza è che Max comunque riusciva ad inventarsi qualcosa per dare una svolta alla stagione, penso al far giocare Pirlo-Vidal-Marchisio-Pogba o i 4 in avanti nell'anno di Cardiff.
Maurizio riuscirà a fare altrettanto?
Vince cosa vuoi di più ?
Diciamo che c'è stato un travaso di opinioni
La coerenza .....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

11,764 posts
29 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Ribadisco , bisogna passare alla difesa a 3 , il 3412 è il modulo adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori

Tek

Can Bonucci De Ligt 

Cuadrado Pjanic Matuidi ( Rabiot se si sveglia) 

Ramsey ( se non sta bene a malincuore Berna visto che costa ormai va usato come arma tattica in corso alla Bale di Zidane)

Higuain ( Dybala ) Cr7

Fantascienza

30,458 posts
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Vedremo se questa ci arriva in finale.........poi va beh ci saranno mille scusanti.......

eh ma ci saranno in entrambi i casi vedrai .asd

29,413 posts

A differenza del 2017 lo scorso anno svolta in negativo,  alla lunga è calato il livello della squadra.

La svolta, con la difesa a zona e concetti diversi, l'ha già data, serve continuità adesso.

Senza Costa non abbiamo alternative tattiche di livello, pensare di svoltare abbassando Emre e azzerando il lavoro fatto fin'ora sulla linea a 4, è fantasia. Sarri gioca a 4. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

19,211 posts
1 hour ago, vikke55 said:

Sta andando avanti di inerzia e per colpi dei singoli.

Non sta andando per niente bene.

Intanto ci aspetta una sfida durissima in un momento di forma non troppo ottimale.

che e' quello che ha fatto la Juve di Allegri negli ultimi 2 anni

• Like 1

3,416 posts
1 ora fa, PGJR7 ha scritto:

eh ma ci saranno in entrambi i casi vedrai .asd

Da parte mia direi proprio di no, che il gioco di Allegri non fosse dei più entusiasmanti sono il primo ad ammetterlo, poi è da discutere che la colpa fosse esclusivamente sua, sta di fatto che la concezione di calcio è letteralmente diversa rispetto a quella di Sarri, bisogna vedere quale sia la più redditizia, sarei il primo a essere strafelice se Sarri dimostrasse che la sua da qualcosa in più a questa squadra.......vedremo.....

• Like 1

4,406 posts
18 minutes ago, Gnokko said:

che e' quello che ha fatto la Juve di Allegri negli ultimi 2 anni

E che mi va benissimo se porta almeno gli stessi risultati. Per quel che mi riguarda "il gioco" è come l'esistenza di dio. E sono ateo materialista. Veda lui come portarli, è lui il professionista. Da me non leggerai nessuna lamentela sul "gioco".

40,049 posts

Non se ne può piu...

Sempre gli stessi argomenti/diatribe.

• Like 2

55 posts

Più che il bel gioco io mi chiederei perché non riusciamo mai a vincere una partita 5/6 a zero...per me è questo il bel gioco. Creare tanto e schiacciare l'avversario. Che poi ciò avvenga con 30 passaggi, 10 tunnel e una rovesciata o con un lancio lungo non me ne frega nulla. Ovvio non puoi vincerle tutte così ma non ditemi che almeno contro le piccole in casa non si possa fare. Non facciamo una goleada da due anni e non mi sembra tanto normale. 

3,416 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Intanto ci aspetta una sfida durissima in un momento di forma non troppo ottimale.

Mah da un certo punto di vista ho la sensazione che faremo meno fatica con le squadre più forti (italiane) perchè con le giuste motivazioni e la nostra rosa è probabile che queste partite con un paio di giocate individuali le portiamo a casa, il problema è che se con le piccole non hai ne un gioco ne le motivazioni fai una fatica terribile....come l'anno scorso e forse più perchè ora non sei ne carne ne pesce......

• Like 1

3,416 posts
8 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Più che il bel gioco io mi chiederei perché non riusciamo mai a vincere una partita 5/6 a zero...per me è questo il bel gioco. Creare tanto e schiacciare l'avversario. Che poi ciò avvenga con 30 passaggi, 10 tunnel e una rovesciata o con un lancio lungo non me ne frega nulla. Ovvio non puoi vincerle tutte così ma non ditemi che almeno contro le piccole in casa non si possa fare. Non facciamo una goleada da due anni e non mi sembra tanto normale. 

A mio parere tutto parte dal fatto che abbiamo giocatori compassati, ci manca velocità e anche quando andiamo in vantaggio e le altre squadre si aprono un po' non riusciamo a sfruttare gli spazi in contropiede.....anche Ronaldo ormai è veloce solo nei primi 10 metri poi lo recupera chiunque......

• Like 1

55 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

A mio parere tutto parte dal fatto che abbiamo giocatori compassati, ci manca velocità e anche quando andiamo in vantaggio e le altre squadre si aprono un po' non riusciamo a sfruttare gli spazi in contropiede.....anche Ronaldo ormai è veloce solo nei primi 10 metri poi lo recupera chiunque......

Sono perfettamente d'accordo. Il calcio di oggi è un calcio veloce. Non è un caso che tutte le top in Europa giocano con ali superveloci (Salah Mane Sterling Bernardo Silva Sane Hazard Dembele Gnabry Sancho Eccetera Eccetera). Noi l'unico che abbiamo (per modo di dire visto che è sempre rotto) è Douglas Costa. Però quando entra lo noti eccome. Per il resto abbiamo tutta gente lenta che non ti crea superiorità e contro le squadre che si chiudono farai sempre fatica a segnare.

378 posts
3 hours ago, vikke55 said:

quello che ha fatto sempre allegri, perché lui era bravissimo e andava bene invece?

17,932 posts
6 ore fa, pjaca20 ha scritto:

Bernardeschi è dello stesso anno di Sterling. 
Sterling era un giocatore definito incostante e scarso, Guardiola lo ha fatto crescere prima di tutto individualmente (ci sono tanti video in cui Guardiola prende Sterling e spiega come posizionarsi). 

Abbiamo Bentancur (22 anni)
Rabiot (24) 

Abbiamo giocatori tecnici come Sandro, Cuadrado, Dybala, Ramsey. 

Poi in generale credo che non esista un'età in cui smetti di imparare: Palese è il lavoro di Barzagli su Juan che lo sta catechizzando sulle posture nel difendere.
Juan sta migliorando tantissimo individualmente eppure ha 31 anni

Sterling già a Liverpool era forte, berna era discreto, ma non forte, a Firenze... Paragone che non sta in piedi

17,932 posts
11 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

quello che ha fatto sempre allegri, perché lui era bravissimo e andava bene invece?

Lo ha fatto per 5 anni peraltro

5,666 posts
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Lo ha fatto per 5 anni peraltro

con 11 trofei

17,932 posts
3 minuti fa, peval ha scritto:

con 11 trofei

Che c'entra? Si parla del gioco, viene detto a sarri ora da degli utenti che vince le gare solo per invenzioni singole rimpiangendo allegri, quando allegri faceva lo stesso per 5 anni. 

Sarri è da 6 mesi a Torino, I paragoni adesso sono prematuri

Edited by 33trentini33
.

5,666 posts
5 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Che c'entra? Si parla del gioco, viene detto a sarri ora da degli utenti che vince le gare solo per invenzioni singole rimpiangendo allegri, quando allegri faceva lo stesso per 5 anni. 

Sarri è da 6 mesi a Torino, I paragoni adesso sono prematuri

era solo per completare l'informazione che hai dato, che era interessante

• Like 1

3,416 posts
1 ora fa, Joker_tock tock ha scritto:

A noi "Allegriani" (come ci chiamate) andava bene e va ancora bene (se alla fine si portano a casa i tituli) è qualcun altro che si lamentava da pazzi ma che mi sembra stia casualmente cambiando sponda......... 

283 posts
7 ore fa, vikke55 ha scritto:

Basta, su, che sta un filino rompendo. 

A me quella Juve piaceva e mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Ora mi piace meno e mi piacerà meno pure quando andrà a regime.

E penso che piacerà meno pure a Chiellini.

Se gli altri dicono che era catenacciaro,la verita peraltro, sta un filino rompendo. Però diversa gente, tra cui tu che attacchi Maurizio Sarri per pura simpatia e nostalgia nei confronti di Allegri cosa sta facendo? Divertendo? Mi pare che in Europa vinca chi ha un calcio veloce e schiaccia gli avversari. Tanto è vero che in due finali, dopo calendari favolosamente facili per arrivarci tra l'altro, abbiamo sempre fatto figure becere. O no?