Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

3,421 posts
4 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Se gli altri dicono che era catenacciaro,la verita peraltro, sta un filino rompendo. Però diversa gente, tra cui tu che attacchi Maurizio Sarri per pura simpatia e nostalgia nei confronti di Allegri cosa sta facendo? Divertendo? Mi pare che in Europa vinca chi ha un calcio veloce e schiaccia gli avversari. Tanto è vero che in due finali, dopo calendari favolosamente facili per arrivarci tra l'altro, abbiamo sempre fatto figure becere. O no? 

Scusa ma a parte l'anno scorso che il Liverpool è arrivato in finale con il Tottenham dal gioco simile, mi spieghi nelle precedenti tre finali chi ha vinto? Non mi sembra facesse un gioco alla Guardiola o sbaglio? E' una leggenda metropolitana che vinca il gioco più offensivo, se togli il Barca dei fenomeni si può dire che ha vinto sempre il gioco ragionato se non utilitaristico......poi che sia più bello il gioco del City ci può anche stare (anche se soggettivo) ma che sia più vincente sono palle clamorose.......

Anche a livello Nazionali tolta la Spagna e il Brasile dei fenomeni ha sempre vinto il gioco pragmatico, l'Olanda del calcio totale non ha portato a casa nulla (anche se a me piaceva da pazzi)......poi si può dire di tutto......

• Thanks 1

4,406 posts
13 minutes ago, Jack Sparrow16 said:

Se gli altri dicono che era catenacciaro,la verita peraltro, sta un filino rompendo. Però diversa gente, tra cui tu che attacchi Maurizio Sarri per pura simpatia e nostalgia nei confronti di Allegri cosa sta facendo? Divertendo? Mi pare che in Europa vinca chi ha un calcio veloce e schiaccia gli avversari. Tanto è vero che in due finali, dopo calendari favolosamente facili per arrivarci tra l'altro, abbiamo sempre fatto figure becere. O no? 

Posseso palla Liverpool ultima finale Champions: 35% VS la CORAZZATA Tottenham. The end of all bullshits.

• Like 1
  • Thanks 1

4,430 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Che c'entra? Si parla del gioco, viene detto a sarri ora da degli utenti che vince le gare solo per invenzioni singole rimpiangendo allegri, quando allegri faceva lo stesso per 5 anni. 

Sarri è da 6 mesi a Torino, I paragoni adesso sono prematuri

cioè secondo te per 5 anni è stato sempre cosi???

catzo...ma che c**o che ha avuto allegri allora....asd

4,430 posts
16 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

beh se fare due finali di champions....significa fare figure becere...mi arrendo

64,768 posts

gne gne gne...

che mi pare pure pertinente mh

• Like 1

4,406 posts
3 minutes ago, E.T. said:

gne gne gne...

che mi pare pure pertinente mh

La conferenza stampa pre partita? Hai il testo integrale?

Edited by Monteroismyguide

314 posts
7 minuti fa, galakie ha scritto:

beh se fare due finali di champions....significa fare figure becere...mi arrendo

La storia ricorda chi vince, non chi ne prende 7 in due, eh. La juve storicamente ne ha giocate tante, ne ha perse tante, per un motivo o per un altro. Noi ne abbiam perse due vuoi per inferiorità della rosa e vuoi anche per il tipo di calcio che praticavamo. Non è che se vai in finale sei automaticamente uno squadrone ed è tutto ok. Il tottenham l'anno scorso sculando (mi ricorda qualcuno) ci è arrivato. Ma l'anno dopo a fine ciclo (uso sto termine per praticità) hanno silurato senza pietà Pochettino. Ma quella è Inghilterra, è un altro campionato, noi in Italia abbiamo continuato a fare il bello e il cattivo tempo in assenza di rivali. Allegri ha fatto un gran lavoro, lo stimo tanto, però certi discorsi a volte anche no. 

4,430 posts
1 minuto fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

La storia ricorda chi vince, non chi ne prende 7 in due, eh. La juve storicamente ne ha giocate tante, ne ha perse tante, per un motivo o per un altro. Noi ne abbiam perse due vuoi per inferiorità della rosa e vuoi anche per il tipo di calcio che praticavamo. Non è che se vai in finale sei automaticamente uno squadrone ed è tutto ok. Il tottenham l'anno scorso sculando (mi ricorda qualcuno) ci è arrivato. Ma l'anno dopo a fine ciclo (uso sto termine per praticità) hanno silurato senza pietà Pochettino. Ma quella è Inghilterra, è un altro campionato, noi in Italia abbiamo continuato a fare il bello e il cattivo tempo in assenza di rivali. Allegri ha fatto un gran lavoro, lo stimo tanto, però certi discorsi a volte anche no. 

mah io direi più per inferiorità della rosa che per altro....

se allegri dopo la finale persa col real avesse fatto male,avrebbe fatto la fine di pochettino....ed invece ha vinto di nuovo....e non era scontato anche se la gente pensa il contrario

314 posts
15 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Posseso palla Liverpool ultima finale Champions: 35% VS la CORAZZATA Tottenham. The end of all bullshits.

E certo, guardi la finale. Dopo un percorso stratosferico arrivano in finale, giocano di M***A, e vincono pure. Le differenze stanno qui, e le chiacchiere stanno a zero. Di Allegri vanno presi i tanti titoli vinti, e siamo felicissimi, ma quando parliamo di Europa non incensiamolo solo per le due finali (perse malamente) ma ricordiamo anche le uscite scandalose con Bayern di Monaco, Real Madrid e (quasi perché ci pensa Cr7) con Atletico Madrid. Tutte figure di M***A perché i nostri godevano a vincere 1-0,già. C'è da andarne fieri. 

4,430 posts
3 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

E certo, guardi la finale. Dopo un percorso stratosferico arrivano in finale, giocano di M***A, e vincono pure. Le differenze stanno qui, e le chiacchiere stanno a zero. Di Allegri vanno presi i tanti titoli vinti, e siamo felicissimi, ma quando parliamo di Europa non incensiamolo solo per le due finali (perse malamente) ma ricordiamo anche le uscite scandalose con Bayern di Monaco, Real Madrid e (quasi perché ci pensa Cr7) con Atletico Madrid. Tutte figure di M***A perché i nostri godevano a vincere 1-0,già. C'è da andarne fieri. 

tottenham e percorso stratosferico non possono stare nella stessa frase....

poi se intendi la fortuna che hanno avuto col city e con l'ajax...rialzo le mani

314 posts
23 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma a parte l'anno scorso che il Liverpool è arrivato in finale con il Tottenham dal gioco simile, mi spieghi nelle precedenti tre finali chi ha vinto? Non mi sembra facesse un gioco alla Guardiola o sbaglio? E' una leggenda metropolitana che vinca il gioco più offensivo, se togli il Barca dei fenomeni si può dire che ha vinto sempre il gioco ragionato se non utilitaristico......poi che sia più bello il gioco del City ci può anche stare (anche se soggettivo) ma che sia più vincente sono palle clamorose.......

Anche a livello Nazionali tolta la Spagna e il Brasile dei fenomeni ha sempre vinto il gioco pragmatico, l'Olanda del calcio totale non ha portato a casa nulla (anche se a me piaceva da pazzi)......poi si può dire di tutto......

Gioco ragionato non vuol dire catenacciaro e privo di mentalità. Il real in finale a noi ha lasciato un tempo, la partita era stata preparata cosi, poi ci ha rotto il sedere nella ripresa. Tutte le squadre che hanno vinto erano tutte squadre votate non al pressing costante nell'area avversaria, ma nell'attaccare quelle 6-7 volte pericolosamente e fartene 4. Il resto del match passaggini, tacchetti e gestione. Se questo è uguale a quello che facevamo noi beh è solo colpa della dea bendata. La stessa Inter 2010 grandissima squadra di catenacciari ma proponeva più gioco di noi, dai... 

314 posts
1 minuto fa, galakie ha scritto:

tottenham e percorso stratosferico non possono stare nella stessa frase....

poi se intendi la fortuna che hanno avuto col city e con l'ajax...rialzo le mani

Parlavo del Liverpool ahahah

4,430 posts
6 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

allora qualcosa di calcio capisci....sefz

12,962 posts
Non se ne può piu...
Sempre gli stessi argomenti/diatribe.
Scusa
Ma di cosa vorresti parlare ?
Perché quando abbiamo parlato di qualcos'altro?
Cambiano i soggetti ma la struttura delle frasi non cambia
Allegri non piaceva a prescindere e siamo andati avanti così per anni conte / max

Ora Sarri ......
Nulla di nuovo sul fronte juve

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

6,495 posts

domanda

ando vince il campionato facendo 100 punti (o giù di lì 97/98/99)

noi ne facciamo un paio in meno

sapendo che negli anni precedenti al massimo le nostre rivali sono arrivate a 91

e che noi nn siamo mai andati oltre ai 95

cosa diremmo?

ci lamenteremmo di sarri xchè nn ha vinto, mentre allegri c'era sempre riuscito,

nn tenendo conto dei punti fatti da noi e dalla rivale

o riconosceremmo che battere una squadra che ha fatto 100 punti era molto difficile

io penso che in un discorso obiettivo questo sia un dato da tenere conto e chi nn lo fa parta già prevenuto

oggi siamo secondi e una ipotetica proiezione di punti porterebbe proprio a 98 noi e 100 loro

personalmente trovo che abbia poco senso lamentarsi oggi dei punti, di essere a -1 o dei 2 punti lasciati col sassuolo

dopo che abbiamo ottenuto 15 vittorie 4 pari e 0 sconfitte

ha molto + senso lamentarsi della regressione vista nell'ultimo mese e mezzo

delle difficoltà che si stanno vedendo anche quest'anno

e che avrebbero potuto farci fare meno punti e magari ci porteranno ad uscire prematuramente agli ottavi o quarti di champions, che fare le pulci al punteggio (15 vinte 4 pari e 0 sconfitte)

in definitiva, ormai molti sono prevenuti (sia da una parte che dall'altra), e alla minima cosa sono pronti a partire in quarta, fregandosene del buon senso, di attenuanti o di colpe specifiche

i + prevenuti, che l'anno scorso accusavano allegri, ora vai con le attenuanti, vedono progressi in tutto, pochissime critiche, l'allenatore nn ha nessuna colpa, ... mentre l'anno scorso nn perdonavano nulla

sempre i + prevenuti, che xò l'anno scorso difendevano allegri, ora sono i primi ad avere preoccupazioni, trovare problemi, lamentarsi del gioco, mentre l'anno scorso andava bene tutto e c'erano sempre tante scusanti

perdonatemi, ma sta cosa fa un pò sorridere 

pagine e pagine, quasi sempre con gli stessi utenti protagonisti

con fette di salame davanti agli occhi per le cose che nn gli fanno piacere e giù di mannaia x ingigantire quelle che gli fanno comodo

Edited by gide76
  • Like 1

12,962 posts

A noi "Allegriani" (come ci chiamate) andava bene e va ancora bene (se alla fine si portano a casa i tituli) è qualcun altro che si lamentava da pazzi ma che mi sembra stia casualmente cambiando sponda......... 

Tutto qui
Basterebbe dire
Abbiamo cambiato

Forse era giusto
Far meglio sarà difficile

Sarri sarà stata la scelta giusta ?
Lo speriamo tutti
Non possiamo crocifiggerlo ora
Ma qualche dubbio serpeggia giustamente

4,430 posts
5 minuti fa, wmontero ha scritto:

Tutto qui
Basterebbe dire
Abbiamo cambiato

Forse era giusto

Lo speriamo tutti

più di qualche dubbio...e pensa se porta a casa ...zero tituli.... allora ci sarà da ridere....purtroppo per noi 

12,962 posts
domanda
ando vince il campionato facendo 100 punti (o giù di lì 97/98/99)
noi ne facciamo un paio in meno
sapendo che negli anni precedenti al massimo le nostre rivali sono arrivate a 91
e che noi nn siamo mai andati oltre ai 95
cosa diremmo?
ci lamenteremmo di sarri xchè nn ha vinto, mentre allegri c'era sempre riuscito,
nn tenendo conto dei punti fatti da noi e dalla rivale
o riconosceremmo che battere una squadra che ha fatto 100 punti era molto difficile

io penso che in un discorso obiettivo questo sia un dato da tenere conto e chi nn lo fa parta già prevenuto

oggi siamo secondi e una ipotetica proiezione di punti porterebbe proprio a 98 noi e 100 loro
personalmente trovo che abbia poco senso lamentarsi oggi dei punti, di essere a -1 o dei 2 punti lasciati col sassuolo
dopo che abbiamo ottenuto 15 vinte 4 pari e 0 sconfitte

ha molto + senso lamentarsi della regressione vista nell'ultimo mese e mezzo
delle difficoltà che si stanno vedendo anche quest'anno
e che avrebbero potuto farci fare meno punti e magari ci porteranno ad uscire prematuramente agli ottavi o quarti di champions, che fare le pulci al punteggio (15 vinte 4 pari e 0 sconfitte)

in definitiva, ormai molti sono prevenuti (sia da una parte che dall'altra), e alla minima cosa sono pronti a partire in quarta, fregandosene del buon senso, di attenuanti o di colpe specifiche

i + prevenuti, che l'anno scorso accusavano allegri, ora vai con le attenuanti, vedono progressi in tutto, pochissime critiche, l'allenatore nn ha nessuna colpa, ... mentre l'anno scorso nn perdonavano nulla
sempre i + prevenuti, che xò l'anno scorso difendevano allegri, ora sono i primi ad avere preoccupazioni, trovare problemi, lamentarsi del gioco, mentre l'anno scorso andava bene tutto e c'erano sempre tante scusanti

perdonatemi, ma sta cosa fa un pò sorridere 
pagine e pagine, quasi sempre con gli stessi utenti protagonisti
con fette di salame davanti agli occhi alle cose che nn gli fanno piacere e ad ingigantire quelle che gli fanno comodo

Scusa
Anche se tu andassi ad un convegno di fisici pensi di non trovare le solite fazioni con i soliti discorsi che cambieranno solo quando una certa teoria avrà raggiunto in punto accettato se non da tutto ma dalla stragrande maggioranza ma si comincerà con una nuova teoria ....
Ahahahahahah
Basta parlare con una certa leggerezza e non prenderla troppo sul serio
A volte non ci riesco nemmeno io
Ma fa parte del gioco

12,962 posts
più di qualche dubbio...e pensa se porta a casa ...zero tituli.... allora ci sarà da ridere....purtroppo per noi 
Questo è il futuro
Stai tranquillo nemmeno Sarri riuscirà a perdere lo scudetto .....lo abbiamo vinto sempre con il pilota automatico ....al limite lo inserisce Ahahahahahah

863 posts
10 minuti fa, wmontero ha scritto:

Tutto qui
Basterebbe dire
Abbiamo cambiato

Forse era giusto

Lo speriamo tutti

Vi rendete conto di quanto sia ridicolo questo becero squadrismo? Siete come dei bambini che battono i piedi a terra e bramano vendetta. 

Combattete il fuoco con il fuoco ed è estremamente triste.

8,018 posts
1 ora fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

47 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Aspetta aspetta...

Rimettiamo un attimino la realtà in ordine.

La Juve in quei 2 anni della finale ha affrontato Real Madrid e Barcellona, non proprio calendari favolosamente facili.

Contro Bayern e Real le uscite sono state tutte meno che scandalose, con ORRORI arbitrali di ogni tipo e qualificazione, poi sfuggita, nelle nostre mani fino al 90esimo.. contro BAYERN e REAL, non 2 squadrette, di scandaloso non c'è niente, a mano che non si reputi la Juve come squadra più forte del decennio, ma a questo punto i problemi sarebbero altrove.

Contro l'atletico Madrid, infine, il problema non si pone, innanzitutto perché siamo passati, e poi sia perché, CR7 a parte, abbiamo fatto una partita splendida.

Faccio notare, inoltre, l'assenza A DIR POCO ASSOLUTA di un motivo per cui le uscite contro Bayern e Real in cui gli avversari hanno cacato sangue per qualificarsi sono una macchia indelebile, mentre se passiamo noi dopo una partita di quelle la macchia indelebile è di nuovo nostra. 

Edited by orlando9164
  • Like 1

4,430 posts
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Questo è il futuro
Stai tranquillo nemmeno Sarri riuscirà a perdere lo scudetto .....lo abbiamo vinto sempre con il pilota automatico ....al limite lo inserisce Ahahahahahah

dici?

nutro poca fiducia in sarri....speriamo che lo inserisca questo pilota automatico....e in fretta possibilmente...

17,973 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

cioè secondo te per 5 anni è stato sempre cosi???

catzo...ma che c**o che ha avuto allegri allora....asd

Bel gioco se ne è visto poco, più che altro poche partite e per un tempo limitato ,un pò più il primo anno e il terzo I primi mesi del 4231,per il resto molto gioco conservativo in mezzo a gare importanti tipo Monaco Madrid (andate però male)atletico madrid ecc spero da gennaio in poi di vedere un gioco migliore con sarri

Edited by 33trentini33
.

12,962 posts

Vi rendete conto di quanto sia ridicolo questo becero squadrismo? Siete come dei bambini che battono i piedi a terra e bramano vendetta. 
Combattete il fuoco con il fuoco ed è estremamente triste.

Tu cosa vorresti il minculpop?
Domando
Da uno che parla di squadrismo
A me sarebbe venuto in mente fazioni
Però ognuno la vede come crede

8,685 posts
59 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Percorso stratosferico contro un Bayern a fine ciclo guidato da un imbecille, il Porto che notoriamente è ancora quello di Mourinho e un Barcellona che si fa fare 4 gol dopo aver sculato vergognosamente una partita 3-0 (liscio di Mane, palo di Salah a porta vuota, barca schiacciato nella propria area)?

Pregherei per avere un percorso cl del genere... 

Gli unici PERCORSI STRATOSFERICI in Champions che ricordi sono quelli del real 2016/2017 e 2017/2018.

Edited by Brahms