Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

4,406 posts
1 hour ago, Jack Sparrow16 said:

E certo, guardi la finale. Dopo un percorso stratosferico arrivano in finale, giocano di M***A, e vincono pure. Le differenze stanno qui, e le chiacchiere stanno a zero. Di Allegri vanno presi i tanti titoli vinti, e siamo felicissimi, ma quando parliamo di Europa non incensiamolo solo per le due finali (perse malamente) ma ricordiamo anche le uscite scandalose con Bayern di Monaco, Real Madrid e (quasi perché ci pensa Cr7) con Atletico Madrid. Tutte figure di M***A perché i nostri godevano a vincere 1-0,già. C'è da andarne fieri. 

Due post  sopra TU STESSO  hai guardato la finale perchè ti faceva comodo. La schizofrenia è una cosa triste.

1 hour ago, Jack Sparrow16 said:

La storia ricorda chi vince, non chi ne prende 7 in due, eh. La juve storicamente ne ha giocate tante, ne ha perse tante, per un motivo o per un altro. Noi ne abbiam perse due vuoi per inferiorità della rosa e vuoi anche per il tipo di calcio che praticavamo. Non è che se vai in finale sei automaticamente uno squadrone ed è tutto ok. Il tottenham l'anno scorso sculando (mi ricorda qualcuno) ci è arrivato. Ma l'anno dopo a fine ciclo (uso sto termine per praticità) hanno silurato senza pietà Pochettino. Ma quella è Inghilterra, è un altro campionato, noi in Italia abbiamo continuato a fare il bello e il cattivo tempo in assenza di rivali. Allegri ha fatto un gran lavoro, lo stimo tanto, però certi discorsi a volte anche no. 

Edited by Monteroismyguide

843 posts
24 minuti fa, wmontero ha scritto:

Tu cosa vorresti il minculpop?
Domando
Da uno che parla di squadrismo
A me sarebbe venuto in mente fazioni
Però ognuno la vede come crede

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Era chiaramente una metafora provocatoria, di certo non un paragone con un'ideologia a me totalmente avulsa. Vogliamo parlare di fazionismo? Sì, forse è più corretto, facciamolo. Ma il fatto è questo: state portando avanti una battaglia con astio e risentimento, non se ne può più. Aver vissuto sulla propria pelle la frustrazione di dover sempre e costantemente sentir male di un tecnico caro (che ci ha regalato moltissimi successi, quasi inimmaginabili) non può e non deve esser giustificazione per ridare indietro la stessa moneta. Non c'è supercazzola o battutina che tenga, mi dispiace, è ora di finirla.

Chi ha più raziocinio lo usi, il clima qui dentro è oramai insostenibile ed è un grandissimo peccato.

Edited by falsoprofeta93
  • Like 2

12,962 posts

Era chiaramente una metafora provocatoria, di certo non un paragone con un'ideologia a me totalmente avulsa. Vogliamo parlare di fazionismo? Sì, forse è più corretto, facciamolo. Ma il fatto è questo: state portando avanti una battaglia con astio e risentimento, non se ne può più. Aver vissuto sulla propria pelle la frustrazione di dover sempre e costantemente sentir male di un tecnico caro (che ci ha regalato moltissimi successi, quasi inimmaginabili) non può e non deve esser giustificazione per ridare indietro la stessa moneta. Non c'è supercazzola o battutina che tenga, mi dispiace, è ora di finirla.
Chi ha più raziocinio lo usi, il clima qui dentro è oramai insostenibile ed è un grandissimo peccato.

Appena vedo il bel gioco promesso
Mi inchino
Questo è ciò che ci era stato detto
Permetti che faccia notare che le promesse non sono state mantenute
Per ora
Ci contentino dei risultati ?
A me va bene
Basta dirlo la juve è questa
Indipendentemente dal mister

• Like 1

843 posts
4 minuti fa, wmontero ha scritto:

Appena vedo il bel gioco promesso
Mi inchino
Questo è ciò che ci era stato detto
Permetti che faccia notare che le promesse non sono state mantenute
Per ora
Ci contentino dei risultati ?
A me va bene
Basta dirlo la juve è questa
Indipendentemente dal mister

Parliamo due lingue differenti, mi arrendo. Puoi far notare quel che vuoi, non c'è nulla di male, farlo come un campanello rotto rende una legittima opinione una barzelletta. Detto questo basta, non risponderò più, ma sono alquanto amareggiato.

40,049 posts
17 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Molto molto bene.

12,962 posts
Parliamo due lingue differenti, mi arrendo. Puoi far notare quel che vuoi, non c'è nulla di male, farlo come un campanello rotto rende una legittima opinione una barzelletta. Detto questo basta, non risponderò più, ma sono alquanto amareggiato.
Te lo immagini io
Quanto sia amareggiato
Arriva il pontefice massimo al di sopra di tutto e tutti ti dal del bambino e del minorato e ti dice che lui è troppo superiore per parlare con me
Cosa devo pensare ?
Inchinarmi al tuo sapere ?
Mah
Meglio di no
Meglio che le nostre strade non si incontrino mai più senza rancore
Ci mancherebbe
Il giorno che il forum sarà riservato a persone cotanto illuminate sarò ben lieto di lasciarlo ma finché ci saranno persone banali e di bassa cultura con cui scambiare opinioni senza prendersi troppo sul serio io sono qui

67,602 posts
2 ore fa, gide76 ha scritto:

domanda

ando vince il campionato facendo 100 punti (o giù di lì 97/98/99)

noi ne facciamo un paio in meno

sapendo che negli anni precedenti al massimo le nostre rivali sono arrivate a 91

e che noi nn siamo mai andati oltre ai 95

cosa diremmo?

ci lamenteremmo di sarri xchè nn ha vinto, mentre allegri c'era sempre riuscito,

nn tenendo conto dei punti fatti da noi e dalla rivale

o riconosceremmo che battere una squadra che ha fatto 100 punti era molto difficile

io penso che in un discorso obiettivo questo sia un dato da tenere conto e chi nn lo fa parta già prevenuto

oggi siamo secondi e una ipotetica proiezione di punti porterebbe proprio a 98 noi e 100 loro

personalmente trovo che abbia poco senso lamentarsi oggi dei punti, di essere a -1 o dei 2 punti lasciati col sassuolo

dopo che abbiamo ottenuto 15 vittorie 4 pari e 0 sconfitte

ha molto + senso lamentarsi della regressione vista nell'ultimo mese e mezzo

delle difficoltà che si stanno vedendo anche quest'anno

e che avrebbero potuto farci fare meno punti e magari ci porteranno ad uscire prematuramente agli ottavi o quarti di champions, che fare le pulci al punteggio (15 vinte 4 pari e 0 sconfitte)

in definitiva, ormai molti sono prevenuti (sia da una parte che dall'altra), e alla minima cosa sono pronti a partire in quarta, fregandosene del buon senso, di attenuanti o di colpe specifiche

i + prevenuti, che l'anno scorso accusavano allegri, ora vai con le attenuanti, vedono progressi in tutto, pochissime critiche, l'allenatore nn ha nessuna colpa, ... mentre l'anno scorso nn perdonavano nulla

sempre i + prevenuti, che xò l'anno scorso difendevano allegri, ora sono i primi ad avere preoccupazioni, trovare problemi, lamentarsi del gioco, mentre l'anno scorso andava bene tutto e c'erano sempre tante scusanti

perdonatemi, ma sta cosa fa un pò sorridere 

pagine e pagine, quasi sempre con gli stessi utenti protagonisti

con fette di salame davanti agli occhi per le cose che nn gli fanno piacere e giù di mannaia x ingigantire quelle che gli fanno comodo

Un campionato chiuso a 98 punti è eccezionale a prescindere, sempre. 

Sui valore dei risultati numerici negli ultimi anni però si è sempre discusso al ribasso negli ultimi anni. I termini più in voga erano "scudettino" e "televideo", ho mandato al diavolo più di una persona per averli usati. 

Si spostava l'attenzione su altro. 

Non ricordo la posizione esatta di tutti i tifosi qua dentro (mi parte di poterti escludere, comunque. Anzi...) , ma chi prima parlava di scudettino e televideo ed oggi rivendica il valore dei punti è semplicemente un parakulo. E ce ne stanno tanti. 

Onestà intellettuale vorrebbe che chi ha utilizzato certi metri di giudizio gli anni scorsi li usasse anche quest'anno.

Edited by Bradipo76

6,461 posts
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Un campionato chiuso a 98 punti è eccezionale a prescindere, sempre. 

Sui valore dei risultati numerici negli ultimi anni però si è sempre discusso al ribasso negli ultimi anni. I termini più in voga erano "scudettino" e "televideo", ho mandato al diavolo più di una persona per averli usati. 

Si spostava l'attenzione su altro. 

Non ricordo la posizione esatta di tutti i tifosi qua dentro (mi parte di poterti escludere, comunque. Anzi...) , ma chi prima parlava di scudettino e televideo ed oggi rivendica il valore dei punti è semplicemente un parakulo. E ce ne stanno tanti. 

Onesta intellettuale vorrebbe che chi ha utilizzato certi metri di giudizio gli anni scorsi li usasse anche quest'anno.

scusa ma nn riesco bene a contestualizzare il discorso scudettino e televideo

nn so come risponderti

riformula x mongoloidi :D

283 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

allora qualcosa di calcio capisci....sefz

Lo vedi? È che faccio il modesto a volte criticando i limiti di un grande allenatore, non perfetto come lo si descrive ma non così incompetente come lo si dipinge. 

29,413 posts
13 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Con Khedira fuori per tre mesi mi aspetterò da Sabato Ramsey titolare come mezzala destra finalmente 

Khedira stava facendo panchina a Bentancur. A dx 5 da titolare nelle ultime 8.

4,405 posts
17 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Con Khedira fuori per tre mesi mi aspetterò da Sabato Ramsey titolare come mezzala destra finalmente 

io non ci credo che ramsey giocherà li...anzi ad esser sincero credo che ci sarà di nuovo berna

283 posts
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Due post  sopra TU STESSO  hai guardato la finale perchè ti faceva comodo. La schizofrenia è una cosa triste.

Schizofrenico ci sarai te. Ho riportato la finale del liverpool per dire che chi vince ha sempre ragione. Loro fanno un ottimo percorso con una determinata filosofia, arrivano in finale giocano male ma la portano a casa lo stesso. Era per farti notare le differenze. E in finale hanno vinto comunque 2-0 senza soffrire minimamente. E dai oh, siamo su un forum mica su sky calcio show che adesso una risposta mette in cattiva luce le personalità all'opinione pubblica, calma... :261:

4,405 posts
2 minuti fa, Sarriball ha scritto:

parlavo come mezzala , non come trequartista

ma sarri non lo vede li...

67,602 posts
33 minuti fa, gide76 ha scritto:

scusa ma nn riesco bene a contestualizzare il discorso scudettino e televideo

nn so come risponderti

riformula x mongoloidi :D

Sono termini evocatvi che consentono di riportare alla memoria i discorsi che si son fatti negli anni scorsi. .asd 

Si vincevano tutte le partite: bella roba, abbiamo giocato contro avversari non all'altezza. Abbiamo vinto enne scudetti di fila: bella roba, giochiamo una competizione dove siamo nettamente sopra gli altri. Si vincevano enne partite di fila... eh ma tu guardi solo il risultato, a questo punto tanto vale seguirla al televideo. 

Si vinceva perchè era  tutto facile (aggiungo un altro termine molto evocativo: con questa rosa avrebbe vinto pure X). Oggi ci si accorge che vincere la singola partita, per poi vincere la competizione, e far rendere una rosa, facile non è. E si vede gente che ha cominciato con il "vabbè, se non si vince quest'anno pazienza" .asd 

In realtà tu con questo discorso non c'entri niente, come si evince dal resto del tuo post. Più e più volte hai messo in risalto, in queste settimane, il problema delle prestazioni. Allo stesso modo in cui facevi negli anni scorsi.

Nel tuo post ho preso il discorso dei punti e l'ho usato come gancio per scrivere il mio. 

Edited by Bradipo76
  • Thanks 1

4,405 posts
1 minuto fa, Sarriball ha scritto:

Khedira starà fuori fino a Marzo , quindi da Sabato si giocheranno il posto come mezzala Ramsey e Can

sabato accanto a pjanic ...matuidi e benta ...a meno che non impazzisce sarri

67,602 posts
1 ora fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Hai ragione. Ma è lo stesso clima che c'è da quando scrivo sul forum. Non è un'invenzione di Wmontero.

Rompe il kazzo, vero? Ecco, io ci ho avuto a che fare quattro anni. Tutti i giorni.  .asd 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

4,405 posts
1 minuto fa, Sarriball ha scritto:

No , impossibile , bentancur se giocherà , giocherà al posto di Pjanic

....ti aspetto sabato sera....alla lettura delle formazionisefz

43,219 posts

Con Khedira out pretendo Fortunatesong titolare dalla prossima 

4,405 posts
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

che c'è da ridere? 

nel senso che vediamo chi ha ragione....stai calmo

6,461 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Sono termini evocatvi che consentono di riportare alla memoria i discorsi che si son fatti negli anni scorsi. .asd 

Si vincevano tutte le partite: bella roba, abbiamo giocato contro avversari non all'altezza. Abbiamo vinto enne scudetti di fila: bella roba, giochiamo una competizione dove siamo nettamente sopra gli altri. Si vincevano enne partite di fila... eh ma tu guardi solo il risultato, a questo punto tanto vale seguirla al televideo. 

Si vinceva perchè era  tutto facile (aggiungo un altro termine molto evocativo: con questa rosa avrebbe vinto pure X). Oggi ci si accorge che vincere la singola partita, per poi vincere la competizione, e far rendere una rosa, facile non è. E si vede gente che ha cominciato con il "vabbè, se non si vince quest'anno pazienza" .asd 

In realtà tu con questo discorso non c'entri niente, come si evince dal resto del tuo post. Più e più volte hai messo in risalto, in queste settimane, il problema delle prestazioni. Allo stesso modo in cui facevi negli anni scorsi.

Nel tuo post ho preso il discorso dei punti e l'ho usato come gancio per scrivere il mio. 

discorso lungo, mettiti comodo

è innegabile che siamo sempre partiti favoriti, eravamo e siamo i + forti

io dai nostri pretendo molto, poi xò bisogna anche vedere che fanno le altre

se il napoli si spinge sino a 91 punti, bisogna sudare sino alla fine, fare + di 90 punti con la distrazione delle coppe, nn è mai facile, ne scontato

se l'anno scorso il napoli si ferma a 79, è innegabile che alla fine vinciamo abbastanza agevolmente

è scudettino se la rivale nn fa tanti punti, magari xchè ha una rosa corta, un 11 inferiore al nostro, una società e ambiente nn abituato a vincere, becca un'annata storta,...

quest'anno, almeno x ora, nn sarebbe scudettino, qualcosina è cambiato

l'inda sembra aver azzeccato l'allenatore

se fa 12 vittorie 1 pari e 1 sconfitta (contro di noi)

bisogna ragionare sul fatto che abbiamo contro una rivale che vola

poi rallenterà, tanto, poco, niente, nn lo so, oggi è una rivale tosta

ora, vinciamo noi con 100 punti, loro 98, nn può essere uno scudettino, sono cifre assurde

che da noi sia in panca conte allegri o sarri, la rivale ha tenuto ritmi pazzeschi, vincerlo è un vanto, nn la normalità

nn abbiamo fatto il compitino

possiamo anche avere una rosa superiore, fatturare il doppio,

ma se quelli incredibilmente fanno 98 punti, nn sta scritto da nessuna parte che, xchè sono + forte, riesco a farne 100

se ci riesco, applausi

se l'inda si squaglia, chiude seconda con 80 punti e noi continuiamo su questi ritmi, ci sta di parlare di scudettino

vincono loro con 100, noi dietro a 98, nn si può sparare a zero su sarri, con allegri vincevamo, ha fallito...

quel che fa la rivale conta e naturalmente conta quel che facciamo noi

ora stiamo parlando solo di numeri/vittorie, l'aspetto del gioco lo lasciamo a parte, xchè se no apriamo un altro capitolo ancora + lungo

in questi anni, le nostre rivali han totalizzato nell'ordine i seguenti punti

79 91 87 82 70

in 3 stagioni su 5, se si parla di scudettino, nn è così fuoriluogo

anche xchè noi è da anni (già da conte) che andiamo dagli 87 punti ai 102 (tranne il primo anno con la squadra da assemblare e motivare dopo i settimi posti)

nell'ordine 87 102 87 91 91 95 90 (e quest'anno la media è simile)

ora vediamo anche quanti punti facciamo noi, se la squadra tiene il passo degli altri anni (x ora ottimo, 13 vinte 3 pari, proiezione 98) +- fa il suo e la palla passa alla rivale

x determinare quanto vale uno scudetto nn si può nn guardare a quanto si spinge l'avversaria

poi c'è anche la possibilità che i numeri si abbassino, lo perdiamo facendo 80 punti contro gli 82 dell'inda

lì allora le nostre colpe sono molte e c'è da fare un attenta analisi con annesse critiche a allenatore giocarori e dirigenti

lo vinciamo a 82 contro gli 80 dell'inda, son contento, ma c'è stato un calo importante rispetto agli anni precedenti

fortuna che l'inda è calata e son venuti fuori i limiti di rosa, altrimenti erano catzi

ecco che anche se abbiamo vinto, io farei delle analisi attente, xchè qualcosa nn ha funzionato al meglio

nn direi, abbiamo vinto, che volete, vi meritate mainfredi

il contesto è fondamentale

avversaria + scarsa che stenta, c'è poco da lodarsi

avversaria che vola, vittoria importante

ma è normale

se quest'anno esco malamente agli ottavi con l'ajax, giuste le critiche

se esco in semifinale, dopo 180 minuti equilibratissimi col liverpool, spiace, ma ci può stare, si è fatto un buon cammino

Edited by gide76

6,461 posts
48 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

la Juve tiene il vantaggio per 7 minuti e poi viene raggiunta. 

questa é la caratteristica del calcio di Sarri, invocato a gran voce da anni e anni. 

cioè attaccare col possesso per chiudere il conto sempre e comunque. 

e invece, così, si perde. 

il Real ha vinto di ripartenza. perché tutti si chiudono, un minimo, per sfruttare gli spazi. chi non lo fa é uno sprovveduto. 

forse solo il miglior Messi ha vinto con la fuffa del possesso di Guardiola. 

tutto qui. 

se si difende il gioco di questa juve, é proprio la cultura calcistica che viene meno. 

se poi per difendere Sarri si invocano i suoi risultati, con la Juve, beh già ha perso rispetto ad Allegri. 

io invece mi aspettavo la dimostrazione dell'ipotesi che, giocando sempre per farne uno in più, col possesso palla e predominio territoriale, si dà spettacolo e si vince di più.. o almeno lo stesso. 

e invece era e resta tutta una fregnaccia. almeno fin qui. 

scusami ma mi sono fermato al grassetto "invece così si perde"

15 vinte 4 pari 0 sconfitte

ti leggo, condivido praticamente zero di quello che scrivi e magari x te è lo stesso

inutile confrontarsi

qui sì che entrambi perderemmo qualcosa, tempo

meglio evitare

buona serata

Edited by gide76

67,602 posts
25 minuti fa, gide76 ha scritto:

discorso lungo, mettiti comodo

è innegabile che siamo sempre partiti favoriti, eravamo e siamo i + forti

io dai nostri pretendo molto, poi xò bisogna anche vedere che fanno le altre

se il napoli si spinge sino a 91 punti, bisogna sudare sino alla fine, fare + di 90 punti con la distrazione delle coppe, nn è mai facile, ne scontato

se l'anno scorso il napoli si ferma a 79, è innegabile che alla fine vinciamo abbastanza agevolmente

è scudettino se la rivale nn fa tanti punti, magari xchè ha una rosa corta, un 11 inferiore al nostro, una società e ambiente nn abituato a vincere, becca un'annata storta,...

quest'anno, almeno x ora, nn sarebbe scudettino, qualcosina è cambiato

l'inda sembra aver azzeccato l'allenatore

se fa 12 vittorie 1 pari e 1 sconfitta (contro di noi)

bisogna ragionare sul fatto che abbiamo contro una rivale che vola

poi rallenterà, tanto, poco, niente, nn lo so, oggi è una rivale tosta

ora, vinciamo noi con 100 punti, loro 98, nn può essere uno scudettino, sono cifre assurde

che da noi sia in panca conte allegri o sarri, la rivale ha tenuto ritmi pazzeschi, vincerlo è un vanto, nn la normalità

nn abbiamo fatto il compitino

possiamo anche avere una rosa superiore, fatturare il doppio, ma se quelli incredibilmente fanno 98 punti,

nn sta scritto da nessuna parte che, xchè sono + forte, riesco a farne 100

se ci riesco, applausi

se l'inda si squaglia, chiude seconda con 80 punti e noi continuiamo su questi ritmi, ci sta di parlare di scudettino

vincono loro con 100, noi dietro a 98, nn si può sparare a zero su sarri, con allegri vincevamo, ha fallito...

quel che fa la rivale conta e naturalmete conta quel che facciamo noi

ora stiamo parlando solo di numeri/vittorie, l'aspetto del gioco lo lasciamo a parte, xchè se no apriamo un altro capitolo ancora + lungo

in questi anni, le nostre rivale han totalizzato nell'ordine i seguenti punti

79 91 87 82 70

in 3 stagioni su 5, se si parla di scudettino, nn è così fuoriluogo

anche xchè noi è da anni (già da conte) che andiamo dagli 87 punti ai 102 (tranne il primo anno con la squadra da assemblare e motivare dopo i settimi posti)

nell'ordine 87 102 87 91 91 95 90 (e quest'anno la media è simile)

ora vediamo anche quanti punti facciamo noi, se la squadra tiene il passo degli altri anni (x ora ottimo, 13 vinte 3 pari, proiezione 98) +- fa il suo e la palla passa alla rivale

x determinare quanto vale uno scudetto nn si può nn guardare a quanto si spinge l'avversaria

poi c'è anche la possibilità che i numeri si abbassino, lo perdiamo facendo 80 punti contro gli 82 dell'inda

lì allora le nostre colpe sono molte e c'è da fare un attenta analisi con annesse critiche a allenatore giocarori e dirigenti

lo vinciamo a 82 contro gli 80 dell'inda, son contento, ma c'è stato un calo importante rispetto agli anni precedenti

fortuna che l'inda è calata e son venuti fuori i limiti di rosa, altrimenti erano catzi

ecco che anche se abbiamo vinto, io farei delle analisi attente, xchè qualcosa nn ha funzionato al meglio

nn direi, abbiamo vinto, che volete, vi meritate mainfredi

il contesto è fondamentale

avversaria + scarsa che stenta, c'è poco da lodarsi

avversaria che vola, vittoria importante

ma è normale

se quest'anno esco malamente agli ottavi con l'ajax, giuste le critiche

se esco in semifinale, dopo 180 minuti equilibratissimi col liverpool, spiace, ma ci può stare, si è fatto un buon cammino

L'evidenziato. Se ci limitiamo all'annata scorsa e a quest'anno, non c'è differenza.

Il tuo avversario diretto, il Napoli l'anno scorso o l'Inter quest'anno, lo affronti due volte l'anno. La rivedi credo a marzo l'Inter .asd   

La tua prestazione la costruisci tutte le altre domeniche, quando affronti il Cagliari, il Sassuolo, il Parma, eccetera. E la facilità/difficoltà di battere queste squadre, nelle due annate, è bene o male la stessa.

Che la seconda sia sotto di uno piuttosto che sotto di dieci, la tua prestazione la fai indipendentemente da questo. 

Due anni fa facemmo 30 vittorie in campionato, l'anno scorso ne abbiamo fatte 28, finchè il campionato aveva mantenuto un minimo di senso, a fine girone d'andata stavamo a 17 vittorie e 2 pareggi. In quei mesi, il problema è stato un cambio fatto nella partita contro Manchester (giocata splendidamente per tre quarti, tra le altre cose). 

90 punti fatti quest'anno valgono 90 punti fatti l'anno scorso.  Avversari incontrati la domenica, gol fatti, gol subiti, vittorie, difficoltà di calendario sono confrontabili.

Edited by Bradipo76

12,962 posts

Si potrebbe cortesemente smettere con questi discorsi su chi avrà ragione o torto, non siamo al bar e questa è una pagina tecnica.
Entrambe le tesi sono suffragate da ragionamenti e studi anche se con approccio diverso ed entrambi (a prescindere dal risultato finale) sono fonte di crescita del forum.

Preso da un forum di meteorologia
NON SIAMO AL BAR È UNA PAGINA TECNICA

Ed anche li ......
oramai l'inverno è finito
Febbraio neve a Lampedusa

Ahahahahahah

Fazioni squadrismo guelfi e ghibellini
Chiamateli come volete

• Like 1

6,461 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'evidenziato. Se ci limitiamo all'annata scorsa e a quest'anno, non c'è differenza.

Il tuo avversario diretto, il Napoli l'anno scorso o l'Inter quest'anno, lo affronti due volte l'anno. La rivedi credo a marzo l'Inter .asd   

La tua prestazione la costruisci tutte le altre domeniche, quando affronti il Cagliari, il Sassuolo, il Parma, eccetera. E la facilità/difficoltà di battere queste squadre, nelle due annate, è bene o male la stessa.

Che la seconda sia sotto di uno piuttosto che sotto di dieci, la tua prestazione la fai indipendentemente da questo. 

Due anni facemmo 30 vittorie in campionato, l'anno scorso ne abbiamo fatte 28, finchè il campionato aveva mantenuto un minimo di senso, a fine girone d'andata stavamo a 17 vittorie e 2 pareggi. In quei mesi, il problem è stato un cambio fatto nella partita di Manchester (giocata splendidamente per tre quarti, tra le altre cose). 

90 punti fatti quest'anno valgono 90 punti fatti l'anno scorso.  

bradipo hai buon senso, nn puoi farmi sti ragionamenti

nn è che xchè sei + forte, ogni settimana devi battere tutte le piccole, medio piccole e medio forti

io squadre che le vincono tutte nn le ho mai viste e di squadre fortissime ne ho viste tante

il record è 102 punti, noi viaggiamo sui 98 punti

veramente stiamo qui a parlare di punti mancanti ????

nn ho mai avuto la pretesa che la juve di allegri vincesse + partite di campionato di quelle che ha vinto (tantissime)

mi sono sempre lamentato del gioco, nn dei risultati

oggi nn ho la pretesa che la juve di sarri faccia 14 su 14, x avere 5 punti in sull'inter ed essere tranquillo

l'anno scorso il napoli aveva 32 punti ed evidenziava problemi

oggi l'inter ne ha 37, vince spessissimo, è molto cinica e concreta e vola sulle ali dell'entusiasmo

c'è una bella differenza ad oggi tra le 2 rivali

nel proseguo vedremo

nn tener conto dei punti che sta facendo la seconda nn ha senso

xchè ripeto, nn esistite una sqaudra che le vince tutte (almeno x ora)

se lo si pretende dalla juve di sarri, vuol dire essere prevenuti

comunque punteggi juve alla 14 giornata

2014/15 avevamo 35 punti

2015/16 avevamo 24 punti (dispersi chissà dove in classifica)

2016/17 avevamo 33 punti

2017/18 avevamo 34 (terzi a -4)

2018/19 avevamo 40 punti

quest'anno abbiamo 36 punti

la juve di allegri solo una volta ha fatto + punti

le altre 4 peggio, di 1, 2, 3 e 13 punti

ma veramente stiamo parlando tutta la sera di questo?

perdonami ma stai portando avanti un discorso spinto troppo da simpatie e antipatie

che nn ti fanno vedere i numeri x quello che sono

oggi si può discutere il gioco, le vittorie striminzite e sofferte e tante altre cose

stare tutta la sera a parlare che mancano 1/2/3 punti, ad una squadra imbattuta che ha 15 vittorie e 4 pari

lo trovo abbastanza assurdo

notte che domani sveglia 05.30