Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

3,871 posts

Basandomi sugli Insider verrebbe fuori qualcosa tipo questo:

----------------------------------Sczezny

Trippier-----------Bonucci--------Chiellini-------Marcelo

-----------------------------------Pjanic

-------------Pogba/SMS--------------Ramsey

---Bernardeschi--------Dybala/Icardi----------Ronaldo

---------------------------------Perin

---De Sciglio----Rugani--------Benatia/DeLigt-------Spinazzola

------------------------------Bentancur

----------------Emre Can------------Rabiot

--Costa/James----------Kean--------------Chiesa

Ora, al netto delle possibili partenze, dovesse essere questa la vedrei bene pure se in panca ci fosse Ciccio Graziani, figurati un allenatore come Sarri.

Squadra con moti elementi di esperienza, ma con un età media molto più bassa dei nostri standard e una foltissima serie di giocatori dai 25 in giù con già una discreta esperienza in fatto di trofei e partite dal gran peso ma soprattutto con ampi margini di miglioramento.

Hai sia i giocatori funzionali a quello che piacerebbe all'uomo in tuta, sia una serie di calciatori che possono sparigliare qualsiasi assetto tattico, che, nell'ottica di giocare con un impronta di gioco ben definita, servono come il pane per quelle volte che non riesci a giocare come vuoi.

Naturalmente non giocheremo come il Napoli o come il Chelsea, ma in maniera differente, applicata al contesto.

Secondo me degli ottimi spunti per come potremmo giocare, specialmente a livello difensivo, possono darlo al momento le partite della Nazionale di Mancini e i movimenti della linea difensiva.

Edited by Eorlingas
  • Like 1

22,050 posts
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

quindi mercato finito tranne hysaj  , ho qualche dubbio mh

io invece credo possa andare così

forse si procederà con l'avvicendamento generazionale

a 'sto punto nn credo manco più ad una cessione di Manzo

credo fosse questa l'intenzione della società: ristrutturare e non rinnovare

o comunque, svanita la possibilità di firmare Peppe, è possibile che abbiano cercato una sorta di traghettatore

qualcuno che potesse portare stimoli e idee nuove, ma senza avere troppo a pretendere

analogamente a quanto accadde ai tempi della staffetta Conte-Allegri

19,483 posts
6 minuti fa, siseneg ha scritto:

Temo che Cancelo è prossimo al Manchester City, Marcelo ha altri 3 anni di contratto col Real Madrid non vedo perchè dovrebbe venire alla Juve (a meno che la Juve non gli vuole pagare la megaclausola da 200 milioni), Pogba è il solito tormentone estivo al pari di quelli di J-Ax, invece D.Costa potrebbe partire perchè ha un comportamento non tanto gradito alla società!

Idee tue.

Io so che Marcelo è nostro e che vogliono prendere Paul.

2,379 posts

Ma si sa qualcosa sullo staff? Secondo allenatore chi sarà? E i preparatori?

60,284 posts

lunico mio dubbio è il terzino sinistro, visto che cancelo sembra realmente in uscita

poi il sogno sarebbe questa

Sczesny

???? Deligt Chiellini Sandro

Ramsey Pjanic Pogba

Costa Icardi Ronaldo

Out: khedira, cancelo, matuidi, dybala,

Edited by Re Alex 10

303 posts
9 minuti fa, siseneg ha scritto:

Temo che Cancelo è prossimo al Manchester City, Marcelo ha altri 3 anni di contratto col Real Madrid non vedo perchè dovrebbe venire alla Juve (a meno che la Juve non gli vuole pagare la megaclausola da 200 milioni), Pogba è il solito tormentone estivo al pari di quelli di J-Ax, invece D.Costa potrebbe partire perchè ha un comportamento non tanto gradito alla società!

In pratica avremmo una squadretta, visto che cediamo i migliori e compriamo delle ciofeche come Hysaj  e Chiesa...

Mi chiedo sempre perché ogni anno sperate in un'ipotetica vittoria della Champions visto la modesta squadra che ci andremo a ritrovare secondo voi......

864 posts

Sono molto curioso di vedere se e come Sarri saprà rilanciare Dybala. Alla Mertens?

303 posts
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Scesny 

Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro 

Can, Pjanic, Pogba?

Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo 

Non penso ci siano risorse per fare grandissime cose...si farà all-in su Pogba sfruttando le agevolazioni e liberando stipendi onerosi tipo Khedira o Matuidi. Probabile plusvalenza annuale con Dybala, in difesa probabilmente arriverà Demiral e qualcuno di più sostanzioso (Manolas?). 

Con sta squadra qua e con l'allenatore che ci ritroviamo non andiamo oltre gli ottavi di Champions...garantito

3,871 posts
1 minuto fa, ADP77 ha scritto:

Sono molto curioso di vedere se e come Sarri saprà rilanciare Dybala. Alla Mertens?

Molti hanno ritenuto il Dybala falo nueve dello scorso autunno un fallimento, ma a mio avviso invece li abbiamo visto forse il miglior Dybala della stagione e sono state le volte in cui lo abbiamo vist più spesso riuscire a liberare il sinistro e calciare in porta.

Se rimane sicuramente ci si proverà.

• Like 1

3,647 posts
6 minutes ago, Acqua d'Autunno said:

In pratica avremmo una squadretta, visto che cediamo i migliori e compriamo delle ciofeche come Hysaj  e Chiesa...

Mi chiedo sempre perché ogni anno sperate in un'ipotetica vittoria della Champions visto la modesta squadra che ci andremo a ritrovare secondo voi......

fino adesso le uniche due possibili partenze sono Cancelo e Douglas Costa, per me una Juve così continua ad essere una ottima squadra... poi se vuoi credere a cazzate tipo Marcelo e Pogba alla Juve fai pure ma almeno chiediti se la Juve è disposta a cacciare 350 milioni (ammesso che li abbia) per acquistarli...

22,050 posts
36 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

lunico mio dubbio è il terzino sinistro, visto che cancelo sembra realmente in uscita

uno dei motivi di maggiore tranquillità è la difesa (se penso a quello che è riuscito a fare con pippe del calibro di quelle che ha gestito a Napoli)

e faccio fatica a pensare che hysaj possa essere meglio di Cancelo

quindi se non ci sono ragioni d'altro tipo

per me Cancelo è uno di quelli che potrebbe maggiormente beneficiare dell'arrivo di Sarri

d'altra parte tutti sono concordi nel darlo per partente

quindi boh?

vedremo

io mi auguro rimanga, meglio rischiare di perdere qualche milione cedendolo a fine stagione che cederlo prematuramente per poi accorgersi dell'errore

Edited by plotino

2,095 posts

Qui lo dico

Non arriveranno Pogba SMS e De ligt 

Arriveranno Hisay Chiesa Sensi Demiral e se vendiamo Higuain forse Icardi

20,473 posts
14 minuti fa, ADP77 ha scritto:

Arrivando Icardi il problema non si pone

60,284 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

uno dei motivi di maggiore tranquillità è la difesa (se penso a quello che è riuscito a fare con pippe del calibro di quelle che ha gestito a Napoli)

e faccio fatica a pensare che hysaj possa essere meglio di Cancelo

quindi se non ci sono ragioni d'altro tipo

per me Cancelo è uno di quelli che potrebbe maggiormente beneficiare dell'arrivo di Sarri

d'altra parte tutti sono concordi nel darlo per partente

quindi boh?

vedremo

io mi auguro rimanga, maglio rischiare di perdere qualche milione cedendolo a fine stagione che cederlo prematuramente per poi accorgersi dell'errore

Anche io, a me joao piace tantissimo

Guest
0 posts

Scesni

Cancelo Bonucci Chiellini Marcelo

Can

Pjanic Milinkovic

Costa Dybala Ronaldo

Secondo

De Sciglio Rugani Benatia Spinazzola

Bentancur

Rabiot  Traoré

Bernardeschi Kean Chiesa

6,512 posts

Penso ad un 433 con chiesa Ronaldo e costa, Bernardeschi potrebbe essere usato come faceva con hamsik, in mezzo Pjanic alla jorginho, gli mancherebbe un rubapalloni alla Allan e credo che il colpo in mezzo potrebbe avvenire lì... La difesa è fatta, proverà a valorizzare Rugani, i terzini probabilmente se Cancelo verrà ceduto, si punterà davvero ad hysai, Sandro se il discorso Marcelo non c'è, rimarrà... 

Tek

Hysai

Bonucci

Chiellini

Sandro

Can

Pjanic

Xxx

Chiesa

Ronaldo 

Costa 

Edited by Alex85Tox
  • Like 1

46 posts

Leggendo i vari post mi state mettendo una depressione... :sisi:

Vedrete che faremo un buon mercato come le ultime estati e speriamo che Sarri sappia sfruttare quello che la società gli metterà a disposizione.

Io spero solo che non vendano Dybala; imho così come è stato penalizzato dal modo di giocare dell'ultimo biennio di Allegri, ora può tornare ad essere il giocatore che tutti conosciamo con il tipo di gioco che probabilmente imposterà Sarri.

1,772 posts
35 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Scesni

Cancelo Bonucci Chiellini Marcelo

Can

Pjanic Milinkovic

Costa Dybala Ronaldo

Secondo

De Sciglio Rugani Benatia Spinazzola

Bentancur

Rabiot  Traoré

Bernardeschi Kean Chiesa

Scesni

Cancelo Koulibaly Chiellini Marcelo

Can

Pjanic Milinkovic

Costa (Higuain o Icardi ) Ronaldo

Secondo

De Sciglio Bonucci Benatia Spinazzola

Bentancur

Rabiot  Traoré

Bernardeschi Kean Chiesa

A VALANGA

Edited by CR7_is_my_god

34,423 posts

Tek

Cancel, Bonucci, Chiello, Sandro

Emre Can, Pjanic, Pogba

Costa, Higuain, Ronaldo

sacrificheremo Dybala che con Sarri non avrebbe una collocazione per un centrocampista forte o Pogba o Milinkovic, il resto saranno operazioni di contorno

2,401 posts

A malincuore bisogna accettare l'arrivo di Sarri, quindi inizio anch'io ad immaginarmi la futura formazione che mi piacerebbe vedere con lui. Mi aspetto un gran calciomercato visto che abbiamo risparmiato sull'allenatore.

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Pjanic Pogba

Costa Icardi Ronaldo

Perin

De Sciglio Rugani De Ligt Spinazzola

Matuidi Pjanic Ramsey

Orsolini Kean Bernardeschi

3,975 posts
Tek
Emre Can, Pjanic, Pogba
Costa, Higuain, Ronaldo

sacrificheremo Dybala che con Sarri non avrebbe una collocazione per un centrocampista forte o Pogba o Milinkovic, il resto saranno operazioni di contorno
Serve un centrale difensivo, e quei due terzini fanno proprio ca**re, pensi si trasformino quest'anno con l'avvento di Sarri? E speriamo bene per Pjanic, a me sembra una ciofeca...

2,401 posts
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:
9 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:
Tek
Emre Can, Pjanic, Pogba
Costa, Higuain, Ronaldo

Serve un centrale difensivo, e quei due terzini fanno proprio ca**re, pensi si trasformino quest'anno con l'avvento di Sarri? E speriamo bene per Pjanic, a me sembra una ciofeca...

Spezziamo una lancia in favore di Sarri: con lui due terzini scarsi come Ghoulam e Hysaj sembravano forti. .asd Speriamo che faccia lo stesso effetto su due giocatori di livello superiore come Sandro e Cancelo (se non verrà ceduto).

• Like 1

17,007 posts

Allegri, il primo anno non pretese nulla...

Il mercato lo fa la società....(cioè zazzaroni e pedullà..asd)

34,718 posts
1 ora fa, Kumo® ha scritto:

La vedo così:

Szczęsny

Cancelo (?)----Bonucci----Chiellini/Marquinhos----Marcelo

Pogba---Pjanic---Ramsey

Costa------------Higuain-----------Ronaldo

A disposizione i vari Can, Mandzukic, Bentancur, Rugani, Kean, Bernardeschi, etc.

non sarebbe nemmeno male

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...