Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

67,602 posts
37 minuti fa, gide76 ha scritto:

bradipo hai buon senso, nn puoi farmi sti ragionamenti

nn è che xchè sei + forte, ogni settimana devi battere tutte le piccole, medio piccole e medio forti

io squadre che le vincono tutte nn le ho mai viste e di squadre fortissime ne ho viste tante

il record è 102 punti, noi viaggiamo sui 98 punti

veramente stiamo qui a parlare di punti mancanti ????

nn ho mai avuto la pretesa che la juve di allegri vincesse + partite di campionato di quelle che ha vinto (tantissime)

mi sono sempre lamentato del gioco, nn dei risultati

oggi nn ho la pretesa che la juve di sarri faccia 14 su 14, x avere 5 punti in sull'inter ed essere tranquillo

l'anno scorso il napoli aveva 32 punti ed evidenziava problemi

oggi l'inter ne ha 37, vince spessissimo, è molto cinica e concreta e vola sulle ali dell'entusiasmo

c'è una bella differenza ad oggi tra le 2 rivali

nel proseguo vedremo

nn tener conto dei punti che sta facendo la seconda nn ha senso

xchè ripeto, nn esistite una sqaudra che le vince tutte (almeno x ora)

se lo si pretende dalla juve di sarri, vuol dire essere prevenuti

comunque punteggi juve alla 14 giornata

2014/15 avevamo 35 punti

2015/16 avevamo 24 punti (dispersi chissà dove in classifica)

2016/17 avevamo 33 punti

2017/18 avevamo 34 (terzi a -4)

2018/19 avevamo 40 punti

quest'anno abbiamo 36 punti

la juve di allegri solo una volta ha fatto + punti

le altre 4 peggio, di 1, 2, 3 e 13 punti

ma veramente stiamo parlando tutta la sera di questo?

perdonami ma stai portando avanti un discorso spinto troppo da simpatie e antipatie

che nn ti fanno vedere i numeri x quello che sono

oggi si può discutere il gioco, le vittorie striminzite e sofferte e tante altre cose

stare tutta la sera a parlare che mancano 1/2/3 punti, ad una squadra imbattuta che ha 15 vittorie e 4 pari

lo trovo abbastanza assurdo

notte che domani sveglia 05.30

in realtà stai facendo tutto tu. Nulla di quello che hai scritto in questo post si aggancia a quello che ho scritto io.

Dove ho scritto che ci mancano dei punti, che dobbiamo battere tutte le squadre? .asd 

Io sto facendo un altro discorso. Le due Juventus, a data 4 dicembre, hanno fatto la stessa prestazione. *

Simpatie ed antipatie personali fanno pesare quello che si vede in modo decisamente diverso.

L'anno scorso i punti da record non erano merito, si facevano perchè giochiamo in un campionato ridicolo. Quest'anno viva i punti fatti. La differenza tra le due annate? Un' avversaria che ha cinque punti in più dell'anno scorso, una vittoria ed un pari (che magari perde nelle gare toste che gli son rimaste a fine girone). Che incontriamo una volta, non tutte le domeniche. 

* prestazione che, ognuno potrà chiamare da scudetto o da scudettino, secondo la propria visione. Ma entrambe. Se uno le chiama una in un modo ed una in un altro, sta semplicemente cercando di prendermi per il kulo. Chi è quel chi, tu, Mamozio, Monteroismyguide? Non me ne frega niente di stare a fare nomi e cognomi, chi lo pensa risponde alla propria coerenza. E' il concetto in sè che trovo grottesco e che sottolineo. 

Edited by Bradipo76

3,416 posts
3 ore fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Schizofrenico ci sarai te. Ho riportato la finale del liverpool per dire che chi vince ha sempre ragione. Loro fanno un ottimo percorso con una determinata filosofia, arrivano in finale giocano male ma la portano a casa lo stesso. Era per farti notare le differenze. E in finale hanno vinto comunque 2-0 senza soffrire minimamente. E dai oh, siamo su un forum mica su sky calcio show che adesso una risposta mette in cattiva luce le personalità all'opinione pubblica, calma... :261:

Mah è stata fortunata a trovare il Tottenham, l'anno prima mi sembra non abbiano fatto una fine tanto diversa dalla nostra.......

• Like 1

3,416 posts
34 minuti fa, gide76 ha scritto:

bradipo hai buon senso, nn puoi farmi sti ragionamenti

nn è che xchè sei + forte, ogni settimana devi battere tutte le piccole, medio piccole e medio forti

io squadre che le vincono tutte nn le ho mai viste e di squadre fortissime ne ho viste tante

il record è 102 punti, noi viaggiamo sui 98 punti

veramente stiamo qui a parlare di punti mancanti ????

nn ho mai avuto la pretesa che la juve di allegri vincesse + partite di campionato di quelle che ha vinto (tantissime)

mi sono sempre lamentato del gioco, nn dei risultati

oggi nn ho la pretesa che la juve di sarri faccia 14 su 14, x avere 5 punti in sull'inter ed essere tranquillo

l'anno scorso il napoli aveva 32 punti ed evidenziava problemi

oggi l'inter ne ha 37, vince spessissimo, è molto cinica e concreta e vola sulle ali dell'entusiasmo

c'è una bella differenza ad oggi tra le 2 rivali

nel proseguo vedremo

nn tener conto dei punti che sta facendo la seconda nn ha senso

xchè ripeto, nn esistite una sqaudra che le vince tutte (almeno x ora)

se lo si pretende dalla juve di sarri, vuol dire essere prevenuti

comunque punteggi juve alla 14 giornata

2014/15 avevamo 35 punti

2015/16 avevamo 24 punti (dispersi chissà dove in classifica)

2016/17 avevamo 33 punti

2017/18 avevamo 34 (terzi a -4)

2018/19 avevamo 40 punti

quest'anno abbiamo 36 punti

la juve di allegri solo una volta ha fatto + punti

le altre 4 peggio, di 1, 2, 3 e 13 punti

ma veramente stiamo parlando tutta la sera di questo?

perdonami ma stai portando avanti un discorso spinto troppo da simpatie e antipatie

che nn ti fanno vedere i numeri x quello che sono

oggi si può discutere il gioco, le vittorie striminzite e sofferte e tante altre cose

stare tutta la sera a parlare che mancano 1/2/3 punti, ad una squadra imbattuta che ha 15 vittorie e 4 pari

lo trovo abbastanza assurdo

notte che domani sveglia 05.30

Guarda che nessuno sta discutendo i punti che abbiamo, tantissimi meglio di così è difficile, si sta discutendo che la Juve del tanto bistrattato Allegri nello stesso periodo dell'anno scorso a parte avere più punti, giocava meglio e vinceva soffrendo meno di questa........inutile arrampicarsi sugli specchi......quest'anno l'unica bella partita in campionato è stata quella con l'Inter più il primo tempo con il Napoli per il resto poco gioco tanta sofferenza, parecchie partite ribaltate perchè si era andati sotto......

Anche in champions si sono fatte due buone partite con l'Atletico e una con il Bayern per il resto abbiamo sofferto pure con il Lokomotiv in casa, l'anno scorso abbiamo fatto splendide partite con il MU e con il Valencia.....

La speranza e che si migliori notevolmente andando avanti per vedere un calcio migliore, a me importa soprattutto vincere ovviamente, ma chi criticava Allegri per il momento sia così cortese di tacere o critichi allo stesso modo Sarri per un gioco fatto di individualità e solo di risultati......

• Like 2

67,602 posts
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mah è stata fortunata a trovare il Tottenham, l'anno prima mi sembra non abbiano fatto una fine tanto diversa dalla nostra.......

E rischiarono di uscire ai gironi, si salvarono all'ultimo secondo grazie a Milik che sparò addosso ad Alisson. E rischiano di fare la stessa cosa quest'anno. .asd 

Particolari che agli altri risparmiamo sempre. Perchè gli altri hanno la filosofia.

Roba che va a danno della stessa Juventus di quest'anno. Abbiamo fatto meglio del Liverpool ma il Liverpool è più Liverpool. 

Edited by Bradipo76

4,406 posts
2 hours ago, DanFos said:

Con Khedira out pretendo Fortunatesong titolare dalla prossima 

In effetti De Sciglio quando sta bene come PRETORIANO di Sarri è secondo al solo INAMOVIBILE Khedira... 

• Haha 1

5,733 posts

Per me è un calcio che rende pochissimo soprattutto per le caratteristiche della Juve attuale 

Quindi c'è poco da analizzare punti e prestazioni... difficile che porterà risultati 

11,764 posts
13 ore fa, Gnokko ha scritto:

che e' quello che ha fatto la Juve di Allegri negli ultimi 2 anni

Si, ma Allegri lo sa fare, è il suo pane, ed è un motivatore incredibile.

Spreme il sangue dalle rape. Certe volte aveva la bacchetta magica e trasformava gli hernanes e i sturaro in giocatori utili ed in certi casi pure determinanti.

Però stringi stringi, il sangue è finito.

La rosa è all'osso, ok, ma non meno di 12 mesi fa si doveva vincere tutto. Ovviamente sulla carta, oltre che nelle speranze di ognuno di noi, specie dopo l'arrivo di CR7.

Sarri ha altre caratteristiche e farà (come sta facendo) molta fatica a far breccia nella testa della squadra.

PER ORA, sarri ha vinto come si vinceva da dicembre dell'anno scorso, ed è stato preso per fare ANCHE altro.

La preoccupazione risiede nel fatto che Sarri non è abituato a giocare con l'obbligo di vincere, lo era ad Empoli, poi a Napoli e pure a Chelsea. La juve è un gradino più in su, e quel gradino determina chi sei. Sarri sarà grande abbastanza? Difficile dirlo adesso, le difficoltà fanno parte del percorso, ma pur riconoscendolo, ho paura.

Legittimo?

Credo di si, poi alzo l mani.

Che non mi piaccia il suo stile di gioco e la sua idea di calcio, penso sia appurato, ed è un discorso a parte, così come il discorso eventuali vittorie future: elogerò se andremo a vincere, se no cercherò la crepa. Esistono varie strade per arrivare alla vittoria, nessuna e più efficace di un'altra a parità di condizioni..

Vedo Sarri spaesato, ed è questo che non mi va giù. Vediamo se trova la soluzione.

• Like 1

11,764 posts
12 ore fa, Joker_tock tock ha scritto:

quello che ha fatto sempre allegri, perché lui era bravissimo e andava bene invece?

Si ma Allegri è il gran visir di questa strategia, Sarri ha altre armi: per farti largo nella foresta pluviale non usi il mitra, ma il machete. 

Sarri ha un mitra e sta sparando alle liane: spara a raffica e qualcosa lo becca, tutto bene finchè non finisce le munizioni.

Le munizioni sono molto meno di quelle che sembra, o impara a dosare i colpi, o resta senza nel momento topico.

Poi, oh, magari trova il bazooka con munizioni infinite e niente, ci cavalca devastando tutto il mondo.

Ad oggi la vedo dura, ma sperare non costa nulla.

11,764 posts
11 ore fa, Sarriball ha scritto:

Cosi come lo era il 4231 di allegri del 2017

Scusami, ma una difesa a 3 l'ha mai utilizzata Sarri?

Si, forse nel Sorrento.

Capitolo 2: Can... boh, cosa deve succedere ancora per rassegnarsi all'idea che se ne vada?

8,275 posts
6 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Per me è un calcio che rende pochissimo soprattutto per le caratteristiche della Juve attuale 

Quindi c'è poco da analizzare punti e prestazioni... difficile che porterà risultati 

Se si voleva Vincere subito e senza rischiare ci si tappava il naso e si richiamava Conte. Ad un fischio di AA sarebbe venuto come un cagnolino. 

Ora il campionato sarebbe già finito. 

(oh, e i metodi nazistoidi di Gonde avrebbero fatto andare via gli esuberi, come fecero andare via amauri e il resto della spazzatura nel 2012...) 

Edited by Brahms
  • Like 1

29,413 posts

Andonio è bravo a ricostruire velocemente.

Linda nelle partite di livello le ha prese da Juve, Barca e bvb palesando i soliti difetti del calcio di Comte.  

Nelle prossime 5 Juve e Inter hanno diverse partite complicate,  da quel che leggo la fuga dei nerazzurri è quasi certa, vedremo. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

255 posts
15 hours ago, Sarriball said:

Ciao @PsychoII , cosa ne pensi delle parole di chiellini sulle differenti  filosofie tra Sarri ed Allegri? sei d'accordo su quello che ha detto?

Ciao Sarriball,

Secondo me, le parole di Chiellini sono condivisibili. Ha detto cose assolutamente corrette. La parola-chiave della sua intervista (che secondo me non bisogna assolutamente sottovalutare) e' la parola ''emozione'' nella seguente dichiarazione:

''...Secondo me bisogna avere più emozione nel bel gioco, cercare di farlo un po' di più.''

Edited by PsychoII
  • Like 2

2,340 posts

L'allenatore sbagliato per le caratteristiche di questa juve....siamo una squadra troppo fisica e non veloce nella trasmissione. Mi domando chi l'abbia scelto preferendolo a Conte. Che errore lasciarlo alla nostra rivale numero uno.

Se riesce a perdere lo scudo con l'inter di Conte (lui si che sa cambiare una squadra) lui e AA si nascondessero.

• Like 1
  • Haha 1

6,529 posts
13 hours ago, Sarriball said:

Con Khedira fuori per tre mesi mi aspetterò da Sabato Ramsey titolare come mezzala destra finalmente 

Khedira è già fuori (a minutaggio ridotto) da alcune settimane. Sta giocando Bentancur.  

Io vorrei vedere 

Benta/Can Pjanic Can/Rabiot

Ramsey

14,252 posts
13 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Khedira è già fuori (a minutaggio ridotto) da alcune settimane. Sta giocando Bentancur.  

Io vorrei vedere 

Benta/Can Pjanic Can/Rabiot

Ramsey

figurati se li fa giocare tutti assieme con la Lazio...

67,602 posts
18 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

L'allenatore sbagliato per le caratteristiche di questa juve....siamo una squadra troppo fisica e non veloce nella trasmissione. Mi domando chi l'abbia scelto preferendolo a Conte. Che errore lasciarlo alla nostra rivale numero uno.

Se riesce a perdere lo scudo con l'inter di Conte (lui si che sa cambiare una squadra) lui e AA si nascondessero.

Conte probabilmente non era un'opzione praticabile. Credo che Andrea Agnelli non lo possa neanche vedere. 

11,764 posts
28 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Tutto giusto, solo un appunto: Conte con noi c'è già stato ed ha già dato. 

A mio parere non ha senso Conte per il livello che ha raggiunto la Juve, molto meglio Sarri.

13,836 posts
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Conte probabilmente non era un'opzione praticabile. Credo che Andrea Agnelli non lo possa neanche vedere. 

Conte è stato visto una volta ad aprile per tastare la sua disponibilità.

Appurata che ci fosse è stata riportata ad Agnelli, che ha posto un veto abbastanza deciso. Conte la Juve non la rivedrà mai finché ci sarà Andrea Agnelli..

Ma io non rimpiango Conte, io rimpiango la scelta di Sarri.. Mancato il colpaccio da 100, si doveva ragionare meglio e non prendendo l'unico disponibile sul mercato di un certo livello.. Le alternative, seppure poche, c'erano.. 

• Like 1

19,806 posts
22 ore fa, Joker_tock tock ha scritto:

ma svolta di cosa che la stagione sta andando benissimo?

in CL non ci siamo mai qualificati così facilmente, in campionato abbiamo fatto solo 3 pareggi, questo dopo aver cambiato allenatore e filosofia dopo tanti anni

io sto vedendo molte partite vinte grazie ad invenzioni dei giocatori, solo che ora si tollerano, mentre l'anno scorso, si dava la colpa all'allenatore per via del non gioco, cosa che si sta verificando anche quest'anno.

Che Max fosse da cambiare lo sapevamo tutti, 5 anni sulla stessa panchina sono un'era calcistica, ma forse ora molti capiranno, che Allegri non era quella capra che molti pensavano fosse, visto che possiamo metterla come vogliamo, cambio di filosofia o meno, io non vedo un gioco definito manco quest'anno.

La verità è che il gioco te lo fanno i giocatori che vanno in campo, la società dovrebbe smettere di comprare le "occasioni" di mercato (intendo i vari Ramsey di 28 anni e Rabiot, non di certo un Eriksen).

A noi servono i veri top, arrivati a questo punto, perchè se no continueremo a vivacchiare, magari ci sarà l'annata che ritorneremo in finale di champions, ma se l'avversario ha Salah/Mbappe/Neymar/Hazard/VanDjik e noi siamo ancora costretti a giocare con Bernardeschi e Khedira, be, sappiamo tutti come andrà a finire.

• Like 2

6 posts
30 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Appurata che ci fosse è stata riportata ad Agnelli, che ha posto un veto abbastanza deciso. Conte la Juve non la rivedrà mai finché ci sarà Andrea Agnelli..

Ma io non rimpiango Conte, io rimpiango la scelta di Sarri.. Mancato il colpaccio da 100, si doveva ragionare meglio e non prendendo l'unico disponibile sul mercato di un certo livello.. Le alternative, seppure poche, c'erano.. 

Curiosità: che alternative avresti puntato?

Poi c’è un tarlo che mi gira da tempo. Se a maggio avessero saputo che il sostituto sarebbe stato Sarri, avrebbero scaricato Allegri? Temo che purtroppo non sapremo mai la risposta, ma sarebbe curioso conoscerla 

19,806 posts
16 minuti fa, scandyyy ha scritto:

Curiosità: che alternative avresti puntato?

Poi c’è un tarlo che mi gira da tempo. Se a maggio avessero saputo che il sostituto sarebbe stato Sarri, avrebbero scaricato Allegri? Temo che purtroppo non sapremo mai la risposta, ma sarebbe curioso conoscerla 

secondo me no...

Alla conferenza di addio di Max, lui stesso fece una battuta allusiva a Sarri con grosse risate in sala stampa tra cui il nostro presidente.

Poi non te ne esci con Sarri, dopo le dichiarazioni "della juve che pensa al dopodomani"...

• Like 1

16,910 posts
54 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io rimpiango anche un mercato un po' alla carlona da qualche anno

• Thanks 1

6 posts
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

secondo me no...

Alla conferenza di addio di Max, lui stesso fece una battuta allusiva a Sarri con grosse risate in sala stampa tra cui il nostro presidente.

Poi non te ne esci con Sarri, dopo le dichiarazioni "della juve che pensa al dopodomani"...

Sul fatto che in quel momento il nome di Sarri non fosse nemmeno un’opzione non ci sono dubbi. Però allo stesso tempo Max era arrivato a fine ciclo, e serviva un cambio: sapendo che il successore sarebbe stato Sarri avrebbero cambiato lo stesso o avrebbero corso il “rischio” di un altro anno con Allegri?

1,474 posts
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Si dovrebbero nascondere se, qualora capitasse quanto paventi, facendosi prendere dal panico, scegliessero di cambiare la filosofia a lungo termine dietro alle scelte estive con un ritorno all'antico tipo Spalletti o che addirittura di Max.

Filosofia a lungo termine e Sarri, non necessariamente vanno in conflitto se il nostro attuale coach viene considerato solo il primo di una serie di allenatori poco inclini al gioco all' italiana.

Conte sa cambiare una squadra sul breve periodo, quello che serve all' inda, in un ragionamento di medio termine 2/3 anni il suo modo di allenare non dovrebbe portare ad ulteriori progressi.

Edited by GOGA MIGOGA
aggiunta