Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

29,601 posts
41 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Cr7 sarebbe andato via se fosse arrivato lui 

Sono in buoni rapporti. Stesso agente

Son anni che piglia schiaffoni nonostante investimenti faraonici.

Non vale più i  12-13-14  milioni che guadagna. 

Vuole giocatori veloci per ribaltare l'azione. Tranne Costa, sempre rotto, non abbiamo gente che strappa in rosa. Sarri col suo palleggio almeno esalta i calciatori tecnici in rosa. 

Edited by #TeamParatici

29,601 posts
Adesso, Sarriball ha scritto:

A Madrid si odiavano , è stato esonerato proprio anche grazie a cristiano che aveva spinto per l'esonero

Il suo nemico numero 1 era Ramos.

Comunque non credo che Ronaldo avrebbe posto il veto.    

29,601 posts
43 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

il progetto su Cuadrado c'era già durante il ritiro. Quando si è capito che si potevano (o dovevano) sacrificare due terzini per il bilancio, con l'aggiunta di un centrocampista e un trequartista, in modo da cambiare modulo alla necessità.

Per il resto sono abbastanza d'accordo,  Dybala è chiaro che ha subito un po' l'adattamento in quel ruolo l'anno scorso. Come lo stanno subendo Bernardeschi e Ramsey.

Ramsey trequartista non è  un'invenzione di Sarri. 

2,028 posts
11 minuti fa, galakie ha scritto:

Juventus, quella di Sarri domina la metà. Confronto impietoso con Allegri

741 minuti in vantaggio, ottenuti dalla Juve di Allegri, contro i 369 di Maurizio Sarri, naturalmente dopo 14 giornate. La Repubblica mette in evidenza i numeri della Juventus 2018/19 con quelli dei bianconeri in versione anno nuovo, sottolineando lo scarso "controllo" che Vecchia Signora è riuscita ad esercitare sulle partite in questo nuovo anno. Il contrasto con la Juve di Allegri è stridente ed evidenzia i progressi ancora scarsi fatti dal tecnico ex Chelsea nell'impostazione della sua idea di calcio: il problema, sottolinea il quotidiano romano, è in particolare il livello di concentrazione della squadra una volta passata in vantaggio. Un rimprovero che lo stesso Sarri costantemente muove alla sua squadra.

.penso

Numeri che spiegano bene la situazione attuale, soprattutto contro le piccole. Partite che andrebbero chiuse subito nel primo tempo e poi gestite. Invece finiamo sempre per complicarci la vita.

• Like 1

29,601 posts

Dopo il vantaggio ci facciamo 5 minuti di sonno e ci risvegliano sudati. .asd

18,053 posts
46 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Mourinho in fase calante, abbiamo visto col man utd quante sicurezze uh uh

Abbiamo una grande tradizione di tecnici italiani, mon c'era bisogno di aspettare il messia Pep.  

Sarri è una mossa stile Lippi.

Pep e klopp son altro pianeta rispetto a sarri e rispetto agli allenatori italiani, non siamo più nell epoca dove i Lippi capello ancelotti erano i migliori allenatori del mondo, ora i migliori e che propongono un vero gioco moderno sono all'estero, mi auguro che sarri riesca sia a far bene questi 2 anni sia a preparare per così dire la squadra per poi tra 2 anni avere la vera svolta

43,304 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

1 solo.. 

Chi? 

43,304 posts
22 minuti fa, galakie ha scritto:

Juventus, quella di Sarri domina la metà. Confronto impietoso con Allegri

741 minuti in vantaggio, ottenuti dalla Juve di Allegri, contro i 369 di Maurizio Sarri, naturalmente dopo 14 giornate. La Repubblica mette in evidenza i numeri della Juventus 2018/19 con quelli dei bianconeri in versione anno nuovo, sottolineando lo scarso "controllo" che Vecchia Signora è riuscita ad esercitare sulle partite in questo nuovo anno. Il contrasto con la Juve di Allegri è stridente ed evidenzia i progressi ancora scarsi fatti dal tecnico ex Chelsea nell'impostazione della sua idea di calcio: il problema, sottolinea il quotidiano romano, è in particolare il livello di concentrazione della squadra una volta passata in vantaggio. Un rimprovero che lo stesso Sarri costantemente muove alla sua squadra.

.penso

Sei arrivato ad aggrapparti agli articoletti di Repubblica, stai davvero messo male male male .asd

43,304 posts
40 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si è fissato di metterlo a centrocampo per fare giocare lui con CR7 e Mandzukic..

Ora Mandzukic per voi sarà pure diventato una sega, ma negli anni da noi il suo contributo è stato eccezionale e nessuno fino a gennaio 2019 si sarebbe mai sognato di toglierlo di squadra..

Infatti finché ne ha avuto è stato imprescindibile, aveva più che ragione Max a farne un punto fermo 

11,913 posts
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Sei arrivato ad aggrapparti agli articoletti di Repubblica, stai davvero messo male male male .asd

Sono dati. Poi puoi pure dire che ce ne sono altri che danno ragione a Sarri.

29,601 posts
12 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Pep e klopp son altro pianeta rispetto a sarri e rispetto agli allenatori italiani, non siamo più nell epoca dove i Lippi capello ancelotti erano i migliori allenatori del mondo, ora i migliori e che propongono un vero gioco moderno sono all'estero, mi auguro che sarri riesca sia a far bene questi 2 anni sia a preparare per così dire la squadra per poi tra 2 anni avere la vera svolta

Non erano fattibili, discorsi inutili.

Gli allenatori vincenti ce li siamo costruiti sempre in casa, eccetto Capello. 

Trap, Lippi, Conte e lo stesso Allegri,  diventato vincente vincente sulla nostra panchina.

Edited by #TeamParatici

3,426 posts
8 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

A mio parere sono i giocatori più forti che sono all'estero rispetto ai tempi di Lippi e Capello, in italia gli unici siamo noi ma con giocatori o riciclati o con promesse tutte da decifrare.......il Liverpool per fare un esempio ha preso i giocatori che servivano spendendo un botto (70 mln per il portiere) senza aver la necessità l'anno dopo di vendere per fare plusvalenze per far quadrare il bilancio, la differenza sta lì, noi per higuain abbiam dovuto vendere Pogba e quest'anno abbiamo cercato di vendere Dybala e Higuain stesso per necessità economiche.....

17,343 posts
12 minuti fa, DanFos ha scritto:

ma in quella media ci sta pure il doppio confronto con l'Ajax?

.penso

8,232 posts

• Haha 1

29,601 posts

Mancava l'attacco a Higuain e la difesa per partito preso  di Mandzukic .asd

Lo scorso anno da centravanti in CL 1 gol in 578 minuti

8 tiri e 4 keypass 

Gonzalo da fermo cit ha fatto già meglio. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

3,710 posts

Intanto il colpaccio  Ramsey si ferma nuovamente ...

4,495 posts
34 minuti fa, DanFos ha scritto:

mai quanto te....asd

8,232 posts
3 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Le comiche 

635 posts

Sì e se qualcuno la scorsa estate avanzava, anche solo timidamente, qualche dubbio sulla tenuta fisica, veniva letteralmente mangiato.

360 posts
44 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Fra i due penso che sia più Guardiola quello che ha una visione diversa del calcio, ma richiede tempo, giocatori talentuosi e un portafoglio senza fine.

Klopp è un ottimo motivatore e sa scegliere, o comunque ci si è trovato, con un liverpool fatto di ottimi acquisti che si sono inseriti subito, dopo che hanno smesso di comprare figurine ma hanno comprato giocatori a lui funzionali, la squadra ha svoltato, lui ha trasmesso consapevolezza e i risultati sono arrivati.

Poi però vai a vedere e Ancelotti con un Napoli di scappati di casa gli ha fatto fare 1 punto in due partite quest'anno e l'atalanta quasi batteva il City qualche settimana fa. Oggi il grande handicap che abbiamo sono i big money che in inghilterra investono acquistando quello che vogliono in europa senza opposizione e soprattutto le squadre si sfidano a viso aperto, è piu facile giocare con ritmi alti in campo aperto e pochissimi si chiudono alla italiana.

Gli ultimi due ad averlo fatto, Ranieri e Conte, ci hanno vinto la premier giocando cosi, con squadre neanche fra le favorite.

Quindi non mi esalterei troppo oggi su quei due, per quanto anche io sarei curioso di vedere la Juve allenata da loro.

Sarri era secondo me una delle opzioni migliori prendibili, e ad oggi mi pare che il percorso sia oltre le più rosee previsioni dei piagnistei ascoltati sul forum a Giugno.

Mourinho per carità dio ce ne scampi, mai sulla nostra panchina.

• Like 1

2,335 posts
13 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Sarà di sicuro allegri che l'ha scritto .asd

No è il figlio putativo

2,335 posts
24 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Sul serio?

E cosa di preciso?

Niente, in estate c'è da rifare il centrocampo.

13,942 posts
40 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

è stato proprio Sarri che ha detto a Mandzukic che, per il suo modo di vedere il calcio, il croato sarebbe stato l'ultima scelta.

la conseguenza è che Mandzukic si è tirato fuori.

Sarri ha avuto pure la coda di paglia, ad inizio stagione, dicendo che questa scelta è stata dettata dall'aver visto un Higuain ad alti livelli, non per simpatia.. 

nella realtà higuain è stata e sarà l'ultima cassetta della frutta a cui si aggrappa e si aggrapperà Sarri prima del diluvio: Higuain è l'unico che può far fruttare il suo assurdo modo di giocare, che prevede di triangolare all'infinito per andare in porta. E' l'unico che gioca da fermo, a calcetto, quando si piazza al limite dell'area.

è questo il gioco che il 99% dei nostri tifosi hanno voluto.

tutti ad elogiare higuain, che peraltro sta giocando benino, ma poi la squadra non segna mai e fa fatica a tirare in porta.

restiamo tutti attaccati allo schermo per vedere se l'ennesimo triangolo riesce.

CR7 non pervenuto, troppo impegnato a fare il callejon, per volere di Sarri.

l'anno scorso per il 99% dei tifosi CR7 doveva essere la vera prima punta, oggi non importa a nessuno se fa praticamente il tornante.

i numeri ci dicono che questo gioco di Sarri fa schifo. non riesce né a vincere né a convincere.

come e peggio del peggior gioco di Allegri dell'anno scorso.

ma con Allegri schieravi quelli che ti fanno vincere: non faceva certo andare in tribuna un vice campione del mondo per 'il bel giuoco'

Sarri invece è ancora stra-convinto che "le sue squadre hanno uan sola ricetta per vicere, cioè giocar bene".

che, tradotto, sarebbe l'accrocco di possesso palla e triangolazioni insignificanti che abbiamo visto, a tratti, finora.

che inadeguatezza.

Sono d'accordo con te, mi devo preoccupare? C'è un medico in sala? mh 

sefz 

• Like 1

6,515 posts
14 ore fa, STELEO ha scritto:

Guarda che nessuno sta discutendo i punti che abbiamo, tantissimi meglio di così è difficile, si sta discutendo che la Juve del tanto bistrattato Allegri nello stesso periodo dell'anno scorso a parte avere più punti, giocava meglio e vinceva soffrendo meno di questa........inutile arrampicarsi sugli specchi......quest'anno l'unica bella partita in campionato è stata quella con l'Inter più il primo tempo con il Napoli per il resto poco gioco tanta sofferenza, parecchie partite ribaltate perchè si era andati sotto......

Anche in champions si sono fatte due buone partite con l'Atletico e una con il Bayern per il resto abbiamo sofferto pure con il Lokomotiv in casa, l'anno scorso abbiamo fatto splendide partite con il MU e con il Valencia.....

La speranza e che si migliori notevolmente andando avanti per vedere un calcio migliore, a me importa soprattutto vincere ovviamente, ma chi criticava Allegri per il momento sia così cortese di tacere o critichi allo stesso modo Sarri per un gioco fatto di individualità e solo di risultati......

mi citi rinfacciandomi il gioco che nn c'è

inutile arrampicarsi sugli specchi

quando nel commento che hai citato ho scritto

oggi si può discutere il gioco, le vittorie striminzite e sofferte e tante altre cose

e in quello poco prima

ha molto + senso lamentarsi della regressione vista nell'ultimo mese e mezzo

delle difficoltà che si stanno vedendo anche quest'anno

e che avrebbero potuto farci fare meno punti e magari ci porteranno ad uscire prematuramente agli ottavi o quarti di champions

nn convince neanche me, ho dei dubbi, perplessità e l'ho scritto in ogni commento

tu sei d'accordo con me che abbiamo fatto tantissimi punti e che ci sono difficoltà su gioco, vittorie striminzite, e altri problemi

e allora xchè te ne esci con sto intervento?

la risposta è nel mio primo intervento

si è talmente prevenuti che manco si legge tutto il messaggio

qualcosa nn piace, pensi che mi sono soffermato troppo a dire che sotto il lato dei punti c'era poco da discutere

vai, questo è dell'altra fazione, ci metto subito un bel

........inutile arrampicarsi sugli specchi......

discorso chiuso, so sgamato, li riconosco al volo questi antiallegri che ora difendono sarri a spada tratta

e pazienza se mi son perso una parte dell'intervento, in un discorso dove si parlava prevalentemente di punti fatti.

discorso scaturito dal termine "scudettino", quindi quanto fu difficile vincerlo negli anni passati,

in base ai punti fatti da noi e dalle rivali, e allungato alla stagione attuale