Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

17,932 posts
52 minuti fa, STELEO ha scritto:

A mio parere sono i giocatori più forti che sono all'estero rispetto ai tempi di Lippi e Capello, in italia gli unici siamo noi ma con giocatori o riciclati o con promesse tutte da decifrare.......il Liverpool per fare un esempio ha preso i giocatori che servivano spendendo un botto (70 mln per il portiere) senza aver la necessità l'anno dopo di vendere per fare plusvalenze per far quadrare il bilancio, la differenza sta lì, noi per higuain abbiam dovuto vendere Pogba e quest'anno abbiamo cercato di vendere Dybala e Higuain stesso per necessità economiche.....

Vero anche questo purtroppo, ma spero che aumentando il fatturato ciò non si rischi più 

43,219 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Sono dati. Poi puoi pure dire che ce ne sono altri che danno ragione a Sarri.

Ce ne sono altri, tanti altri, ma qualcuno fa di tutto pur di sminuire Sarri, perfino andare a pescare gli articoletti di Repubblica. E torniamo sempre al solito discorso, anche se onestamente ormai ne ho le palle piene di certi utenti 

1 ora fa, planet_nl ha scritto:

ma in quella media ci sta pure il doppio confronto con l'Ajax?

.penso

Pure le amichevoli estive 

43,219 posts
42 minuti fa, galakie ha scritto:

mai quanto te....asd

No guarda, io sto messo benissimo invece, per me Allegri, Sarri, Fra catzo da Velletri o chiunque altro fa lo stesso, la mia vita va avanti comunque e non ne faccio una malattia .asd

• Haha 1

16,910 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si è fissato di metterlo a centrocampo per fare giocare lui con CR7 e Mandzukic..

Ora Mandzukic per voi sarà pure diventato una sega, ma negli anni da noi il suo contributo è stato eccezionale e nessuno fino a gennaio 2019 si sarebbe mai sognato di toglierlo di squadra..

Con tutto il rispetto, io mi sarei sognato eccome

Non mi sognerei di levare lewa, aguero, suarez, kdb, cavani...non so...giocatori cosi

Ma son pareri

Edited by Dex

13,836 posts
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ce ne sono altri, tanti altri, ma qualcuno fa di tutto pur di sminuire Sarri, perfino andare a pescare gli articoletti di Repubblica. E torniamo sempre al solito discorso, anche se onestamente ormai ne ho le palle piene di certi utenti 

Anche perché per sminuire Sarri non è che serva andarsi a pescare gli articoletti di Repubblica.. 

• Like 1

13,836 posts
Adesso, Dex ha scritto:

Con tutto il rispetto, io mi sarei sognato eccome

Non mi sognerei di levare lewa, aguero, suarez, kdb, cavani...non so...giocatori cosi

Ma son pareri

Per il tipo di gioco che faceva Allegri, uno come Manzo era un valore aggiunto.. E sinceramente faccio fatica a ricordare, esclusa la seconda parte della scorsa stagione, un'anno in cui Mario non sia stato decisivo per i nostri destini..

Poi che poteva essere maggiormente alternato, sono d'accordo..

3,416 posts
11 minuti fa, gide76 ha scritto:

mi citi rinfacciandomi il gioco che nn c'è

inutile arrampicarsi sugli specchi

quando nel commento che hai citato ho scritto

oggi si può discutere il gioco, le vittorie striminzite e sofferte e tante altre cose

e in quello poco prima

ha molto + senso lamentarsi della regressione vista nell'ultimo mese e mezzo

delle difficoltà che si stanno vedendo anche quest'anno

e che avrebbero potuto farci fare meno punti e magari ci porteranno ad uscire prematuramente agli ottavi o quarti di champions

nn convince neanche me, ho dei dubbi, perplessità e l'ho scritto in ogni commento

tu sei d'accordo con me che abbiamo fatto tantissimi punti e che ci sono difficoltà su gioco, vittorie striminzite, e altri problemi

e allora xchè te ne esci con sto intervento?

la risposta è nel mio primo intervento

si è talmente prevenuti che manco si legge tutto il messaggio

qualcosa nn piace, pensi che mi sono soffermato troppo a dire che sotto il lato dei punti c'era poco da discutere

vai, questo è dell'altra fazione, ci metto subito un bel

........inutile arrampicarsi sugli specchi......

discorso chiuso, so sgamato, li riconosco al volo questi antiallegri che ora difendono sarri a spada tratta

e pazienza se mi son perso una parte dell'intervento, in un discorso dove si parlava prevalentemente di punti fatti.

discorso scaturito dal termine "scudettino", quindi quanto fu difficile vincerlo negli anni passati,

in base ai punti fatti da noi e dalle rivali, e allungato alla stagione attuale

Il discorso infatti è tutto qua, tu parli di punti ma qui nessuno dice che la Juve ha pochi punti (anche se ne ha meno dell'anno scorso) anzi, in questo senso sono meravigliato in positivo, purtroppo l'Inter sta andando veramente forte altrimenti saremmo ancora più contenti dei punti fatti.

Il problema sono gli antiallegri, non tu in particolare (non so se lo sei), quelli che fino all'anno scorso dicevano che per vincere in quel modo bastava guardare il televideo che qualsiasi allenatore preso dalla strada avrebbe fatto un calcio migliore e avrebbe vinto la metaà delle partite con tre gol di scarto, ora che non è cambiato nulla iniziano a dare la colpa al mercato, ai calciatori, per non ammettere che forse tutti i torti Allegri non li aveva e se giocava in quel modo è perchè le qualità dei giocatori non permettevano molto meglio..........comunque siamo agli inizi quindi dobbiamo ancora dar tempo a Sarri di far capire ai giocatori quel che vuole in campo.....vedremo, io spero che riesca, a me Sarri piace come allenatore, ma piace il calcio che faceva a Napoli o qualcosa di simile non certo quello ne carne ne pesce attuale......

43,219 posts
5 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Anche perché per sminuire Sarri non è che serva andarsi a pescare gli articoletti di Repubblica.. 

Top, basta semplicemente discutere in modo quanto più obbiettivo possibile su quanto ogni domenica vediamo in campo. Essere prevenuti a priori non ha senso, e l'atteggiamento di alcuni utenti onestamente ha stancato. Sarri è il nostro allenatore, se ne facessero una ragione, e auguriamoci la squadra riesca a migliorare ed a fare molto meglio di così 

16,910 posts
9 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Per il tipo di gioco che faceva Allegri, uno come Manzo era un valore aggiunto.. E sinceramente faccio fatica a ricordare, esclusa la seconda parte della scorsa stagione, un'anno in cui Mario non sia stato decisivo per i nostri destini..

Poi che poteva essere maggiormente alternato, sono d'accordo..

Difficile da dire se manzo era ideale per il gioco di allegri o allegri giocava cosi perche in rosa aveva manzo e non lewa o hazard

Decisivo si come potevano esserlo altri e lo sono stati altri per me anche di piu

3,416 posts
36 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Purtroppo i nostri tifosi se gli dici che serve tempo ti vengono sotto casa coi forconi ,  basta vedere come viene preso un pareggio col sassuolo , nonostante stiamo cercando di costruire un identità di gioco fatta di possesso , dominio del campo ,  non va bene perchè si rischia di perdere lo scudetto , purtroppo finchè non la finiremo di vivere l'ossessione per la vittoria dello scudetto non andremo da nessuna parte , visto che io sono stato criticato qua dentro per il fatto che sarei disposto a non vincere nulla quest'anno , pur di vedere in  questa stagione lo sviluppo di un nuovo modo di giocare come hanno fatto Guardiola a Manchester e Klopp a Liverpool 

Scusa ma a parte che nessuno ti da la certezza che non vincendo nulla quest'anno vinceresti tutto l'anno prossimo, io la penso al contrario, l'anno prossimo alla prima partita persa si parlerebbe di esonero o allenatore a rischio.......forse non lo sai ma siamo in Italia.....i tifosi sacrificherebbero lo scudo per la CL non certo per un pugno di mosche....

3,594 posts
48 minuti fa, Adry ha scritto:

Sì e se qualcuno la scorsa estate avanzava, anche solo timidamente, qualche dubbio sulla tenuta fisica, veniva letteralmente mangiato.

Teneta fisica e non solo per quella...

355 posts
30 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Purtroppo i nostri tifosi se gli dici che serve tempo ti vengono sotto casa coi forconi ,  basta vedere come viene preso un pareggio col sassuolo , nonostante stiamo cercando di costruire un identità di gioco fatta di possesso , dominio del campo ,  non va bene perchè si rischia di perdere lo scudetto , purtroppo finchè non la finiremo di vivere l'ossessione per la vittoria dello scudetto non andremo da nessuna parte , visto che io sono stato criticato qua dentro per il fatto che sarei disposto a non vincere nulla quest'anno , pur di vedere in  questa stagione lo sviluppo di un nuovo modo di giocare come hanno fatto Guardiola a Manchester e Klopp a Liverpool 

Ma figurati, qua dentro oramai è impossibile fare discorsi sensati, sono tutti fanatici del tutto e subito. Come se il Liverpool prima di vincere la champions non è arrivato 7° e 4° in campionato, o ha perso una finale l'anno prima e lo scorso anno lo scudetto, eppure poi vai a vedere e lo ha perso facendo 97 punti, oggi è la stessa cosa, noi e l'inter stiamo facendo un campionato esagerato, eppure quel punto di distacco lo si fa apparire come un fallimento.

3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

No infatti basta solo leggere te e i soliti due tre utenti che non appena pareggiamo saltano su a lamentarsi, ma te sul carro del "chiamiamolo benzinaio" ci sei salito già a Maggio quando J92 disse che Sarri era stato contattato.

Dai TOP per cortesia, c'è tanta gente che prima di vincere era Sig. Nessuno, ma ora sembra che se non hai guardiola o Klopp, cosi come prima se non avevi Messi o CR7 non avresti mai vinto nulla, cosa assolutamente non vera.

Lippi,  Allegri, Trap solo per citarne alcuni nostri, sacchi ancelotti per il milan, guardiola appena messo in prima squadra dal barca e lo stesso Zidane dal real, tutta gente a cui nessun tifoso dava 1euro eppure.

Al 5 Dicembre Sarri non ha ancora perso una partita ufficiale, ma di cosa state parlando per l'amor di dio. E le partite serie, la squadra le ha giocate su livelli che non si vedevano da parecchio.

Ultima nota, quel "GUERRIERO" di Mandzukic che ora state rimpiangendo, lo scorso anno da Gennaio si è messo beatamente in ciabatte facendo ca**re ogni volta che allegri lo schierava.

• Like 2

8,275 posts
37 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Sul serio?

E cosa di preciso?

Niente, in estate c'è da rifare il centrocampo.

Con quali par 0? Perché se no sticazzi del centrocampo. 

1,713 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Con quali par 0? Perché se no sticazzi del centrocampo. 

eriksen sefz

3,416 posts

Va beh ma ragazzi qui si cerca di mettere la testa sotto la sabbia, prendiamo i giocatori a zero perchè non abbiamo le possibilità di prendere i giovani top player affermati.......l'affare Ronaldo ci è costato un aumento di capitale di 300 mln, ora dovranno essere ancora più attenti in fase di mercato perchè state pr tranquilli che per almeno 10 anni Elkan non sborsa più un euro per la Juve......

• Like 1

13,836 posts
13 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Lo scudetto 2018 vinto grazie alla coppia hd e agli assist di costa 

La stagione in cui Mario ne mette due al Bernabeu e per poco non ci qualifica clamorosamente ai danni del Real?

Mario non avrà rubato l'occhio dal punto di vista realizzativo, ma la sua presenza in campo è sempre stata determinante.. Quella stagione che citi ha fatto 43 presenze stagionali.. 

3,594 posts
37 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Sul serio?

E cosa di preciso?

Flessore...

Radere al suolo non rifare, ma ormai ho perso le speranze, la cosa che mi spiace è il modo in cui è stato trattato Max Allegri da quattro tifosi ignoranti che di calcio non capiscono nulla, speriamo solo che la società non continui con questi parametri zero scandalosi, perché se ciò accadesse anche Sarri pagherà per colpe non sue.

• Like 2

3,416 posts
4 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Ma figurati, qua dentro oramai è impossibile fare discorsi sensati, sono tutti fanatici del tutto e subito. Come se il Liverpool prima di vincere la champions non è arrivato 7° e 4° in campionato, o ha perso una finale l'anno prima e lo scorso anno lo scudetto, eppure poi vai a vedere e lo ha perso facendo 97 punti, oggi è la stessa cosa, noi e l'inter stiamo facendo un campionato esagerato, eppure quel punto di distacco lo si fa apparire come un fallimento.

No infatti basta solo leggere te e i soliti due tre utenti che non appena pareggiamo saltano su a lamentarsi, ma te sul carro del "chiamiamolo benzinaio" ci sei salito già a Maggio quando J92 disse che Sarri era stato contattato.

Dai TOP per cortesia, c'è tanta gente che prima di vincere era Sig. Nessuno, ma ora sembra che se non hai guardiola o Klopp, cosi come prima se non avevi Messi o CR7 non avresti mai vinto nulla, cosa assolutamente non vera.

Lippi,  Allegri, Trap solo per citarne alcuni nostri, sacchi ancelotti per il milan, guardiola appena messo in prima squadra dal barca e lo stesso Zidane dal real, tutta gente a cui nessun tifoso dava 1euro eppure.

Al 5 Dicembre Sarri non ha ancora perso una partita ufficiale, ma di cosa state parlando per l'amor di dio. E le partite serie, la squadra le ha giocate su livelli che non si vedevano da parecchio.

Ultima nota, quel "GUERRIERO" di Mandzukic che ora state rimpiangendo, lo scorso anno da Gennaio si è messo beatamente in ciabatte facendo ca**re ogni volta che allegri lo schierava.

Beh sai il Liverpool arrivava da 10 anni di nulla, noi da 8 scudetti consecutivi se non vedi la differenza non so che dire......

Se Sarri fosse arrivato 9 anni fa con questa classifica staremmo a osannarlo in eterno......

• Like 1
  • Thanks 1

355 posts
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Beh sai il Liverpool arrivava da 10 anni di nulla, noi da 8 scudetti consecutivi se non vedi la differenza non so che dire......

Se Sarri fosse arrivato 9 anni fa con questa classifica staremmo a osannarlo in eterno......

Ma che risposta è? Tu arrivi da 8 scudetti e oggi hai la terza miglior classifica di questo ciclo. Dato oggettivo. 

Quindi scusa di cosa stia parlando?

3,416 posts
1 minuto fa, Delnedzid ha scritto:

Flessore...

Radere al suolo non rifare, ma ormai ho perso le speranze, la cosa che mi spiace è il modo in cui è stato trattato Max Allegri da quattro tifosi ignoranti che di calcio non capiscono nulla, speriamo solo che la società non continui con questi parametri zero scandalosi, perché se ciò accadesse anche Sarri pagherà per colpe non sue.

Ma infatti, il vero problema è che a centrocampo tolto Pjanic non c'è nulla, non hai un centrocampista che segni l'unico è Kehdira che son 2 anni che non gioca.....il centrocampo è alla base del calcio e noi è da quando è andato via Pogba che facciamo ridere, Allegri a mio parere ha fatto miracoli, spero che anche Sarri ne sia capace.....

3,416 posts
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

Ma che risposta è? Tu arrivi da 8 scudetti e oggi hai la terza miglior classifica di questo ciclo. Dato oggettivo. 

Quindi scusa di cosa stia parlando?

Scusa ma tu li leggi i post? non si sta parlando della classifica a mio parere eccezionale, si sta parlando di chi l'anno scorso giudicava una capra Allegri e ora trova scuse a Sarri per un gioco che non è migliorato di nulla anzi si fa più fatica a ottenere quei risultati....

Questi fantomatici fans dovrebbero dire che ad ora facciamo ca**re ma è presto perchè bisogna dargli tempo......è l'unica cosa coerente che potrebbero dire......

16,910 posts
52 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Sul serio?

E cosa di preciso?

Dal 2016 che si dice .asd

17,932 posts
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma infatti, il vero problema è che a centrocampo tolto Pjanic non c'è nulla, non hai un centrocampista che segni l'unico è Kehdira che son 2 anni che non gioca.....il centrocampo è alla base del calcio e noi è da quando è andato via Pogba che facciamo ridere, Allegri a mio parere ha fatto miracoli, spero che anche Sarri ne sia capace.....

Pogba è vidal mai rimpiazzati, solo parametri 0 presi a centrocampo, dati di fatto purtroppo 

6,935 posts
5 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Conte è stato visto una volta ad aprile per tastare la sua disponibilità.

Appurata che ci fosse è stata riportata ad Agnelli, che ha posto un veto abbastanza deciso. Conte la Juve non la rivedrà mai finché ci sarà Andrea Agnelli..

Ma io non rimpiango Conte, io rimpiango la scelta di Sarri.. Mancato il colpaccio da 100, si doveva ragionare meglio e non prendendo l'unico disponibile sul mercato di un certo livello.. Le alternative, seppure poche, c'erano.. 

Si voleva cambiare filosofia.

Saltato il piano A si è deciso di prendere un ripiego che però rispettasse il tipo di filosofia di gioco.

Chi altro c'era oltre Sarri?

Nessuno.

17,932 posts
1 minuto fa, bad man ha scritto:

Si voleva cambiare filosofia.

Saltato il piano A si è deciso di prendere un ripiego che però rispettasse il tipo di filosofia di gioco.

Chi altro c'era oltre Sarri?

Nessuno.

Io infatti accetto sarri 2 anni, ma nel 2021 ci portino guardiola o klopp, visto che si liberano entrambi(guardiola forse già in estate) non ci sono più scuse