Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

13,902 posts
16 minuti fa, DanFos ha scritto:

Top, basta semplicemente discutere in modo quanto più obbiettivo possibile su quanto ogni domenica vediamo in campo. Essere prevenuti a priori non ha senso, e l'atteggiamento di alcuni utenti onestamente ha stancato. Sarri è il nostro allenatore, se ne facessero una ragione, e auguriamoci la squadra riesca a migliorare ed a fare molto meglio di così 

A me Sarri non piace.. Umanamente e tecnicamente.. Ed ho ampiamente argomentato il perché di entrambi.. Però non sono scemo o ipocrita.. Dopo Inda Juve mi sono stropicciato gli occhi e mi sono detto che forse mi sbagliavo.. E mi sono seduto entusiasta a vedere la partita immediatamente successiva.. E poi da un mese e mezzo sto vedendo tutt'altro, e lo sto vedendo sempre più in confusione.. Proprio come me lo aspettavo.. Ed ho timore.. Molto timore perché non è uno capace a reggere certe pressioni..

Ma comunque prima di tutto sono juventino e spero che Sarri faccia bene e ci faccia vincere tanto.. Ma questo non vuol dire che devo farmelo piacere a priori.. Mi è piaciuto in due partite quest'anno.. Napoli i primi 60 minuti ed Inda.. Non mi piace nemmeno la gestione dei calciatori e dello spogliatoio..

Ma lo espongo con educazione e cerco il confronto.. 

Di contro mi piaceva Allegri e ne argomentavo il perché e mai mi sono sognato di dare patenti di tifo agli anti allegriani, come invece mi è stato fatto almeno 4-5 volte nell'ultimo mese.. Tutto qua.. Mi piacerebbe che se una persona dissente, non offendendo ed argomentando, gli venga risposto alla stessa maniera, esattamente come facevo io quando difendevo Allegri.. 

10 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

No infatti basta solo leggere te e i soliti due tre utenti che non appena pareggiamo saltano su a lamentarsi, ma te sul carro del "chiamiamolo benzinaio" ci sei salito già a Maggio quando J92 disse che Sarri era stato contattato.

Dai TOP per cortesia, c'è tanta gente che prima di vincere era Sig. Nessuno, ma ora sembra che se non hai guardiola o Klopp, cosi come prima se non avevi Messi o CR7 non avresti mai vinto nulla, cosa assolutamente non vera.

Lippi,  Allegri, Trap solo per citarne alcuni nostri, sacchi ancelotti per il milan, guardiola appena messo in prima squadra dal barca e lo stesso Zidane dal real, tutta gente a cui nessun tifoso dava 1euro eppure.

Al 5 Dicembre Sarri non ha ancora perso una partita ufficiale, ma di cosa state parlando per l'amor di dio. E le partite serie, la squadra le ha giocate su livelli che non si vedevano da parecchio.

Ultima nota, quel "GUERRIERO" di Mandzukic che ora state rimpiangendo, lo scorso anno da Gennaio si è messo beatamente in ciabatte facendo ca**re ogni volta che allegri lo schierava.

Se hai notato io su questo forum ci scrivo ogni giorno.. Dopo vittorie e dopo pareggi e ci scriverò anche dopo sconfitte.. Come leggi poco più sopra nello stesso post, c'è tutta una mia disanima sulla situazione che espongo senza pretendere di avere ragione ma avanzando il diritto di non cambiare idea perché me lo dice qualcun'altro.. 

Poi mi parli di Guardiola e Klopp, ma Klopp non prese un Liverpool che veniva da 8 scudetti consecutivi e con un GAP economico e tecnico in Italia senza precedenti.. Così come Guardiola non è arrivato ad un City che vinceva in carrozza i campionati..

Sul grassetto e sottolineato trovo davvero molto scorretto quello che scrivi.. Io scrivo i miei pensieri dopo ogni partita da 14 anni su questo forum.. A prescindere da allenatori e calciatori.. Non spunto dopo i pareggi.. Mi lamentavo anche dopo le vittorie ridicole che abbiamo ottenuto.. Ma se leggi i miei interventi dopo inda Juve non mi pare che critichi Sarri..

La verità è che a parte quella partita e 60 minuti con il Napoli, per il momento stiamo vivendo una stagione strana, con gare vinte dai singoli e con partite che per un motivo o per un altro sarebbero potute finire diversamente (Bologna, Brescia, Napoli, Milan, Atalanta, Verona, Genoa) e penso che abbiamo molti più punti di quello che meritiamo e questo maschera (solo in parte) che abbiamo seri problemi organizzativi..

• Thanks 3

6,966 posts

Intanto nuovo infortunio per Ramsey.

A gennaio lo rispedirei al mittente...

17,285 posts
3 minuti fa, bad man ha scritto:

Si voleva cambiare filosofia.

Saltato il piano A si è deciso di prendere un ripiego che però rispettasse il tipo di filosofia di gioco.

Chi altro c'era oltre Sarri?

Nessuno.

scusate se m'intrometto, ma tecnicamente parlando Sarri a fine stagione mica era disponibile .asd

6,966 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

A me Sarri non piace.. Umanamente e tecnicamente.. Ed ho ampiamente argomentato il perché di entrambi.. Però non sono scemo o ipocrita.. Dopo Inda Juve mi sono stropicciato gli occhi e mi sono detto che forse mi sbagliavo.. E mi sono seduto entusiasta a vedere la partita immediatamente successiva.. E poi da un mese e mezzo sto vedendo tutt'altro, e lo sto vedendo sempre più in confusione.. Proprio come me lo aspettavo.. Ed ho timore.. Molto timore perché non è uno capace a reggere certe pressioni..

Ma comunque prima di tutto sono juventino e spero che Sarri faccia bene e ci faccia vincere tanto.. Ma questo non vuol dire che devo farmelo piacere a priori.. Mi è piaciuto in due partite quest'anno.. Napoli i primi 60 minuti ed Inda.. Non mi piace nemmeno la gestione dei calciatori e dello spogliatoio..

Di contro mi piaceva Allegri e ne argomentavo il perché e mai mi sono sognato di dare patenti di tifo agli anti allegriani, come invece mi è stato fatto almeno 4-5 volte nell'ultimo mese.. Tutto qua.. Mi piacerebbe che se una persona dissente, non offendendo ed argomentando, gli venga risposto alla stessa maniera, esattamente come facevo io quando difendevo Allegri.. 

Se hai notato io su questo forum ci scrivo ogni giorno.. Dopo vittorie e dopo pareggi e ci scriverò anche dopo sconfitte.. Come leggi poco più sopra nello stesso post, c'è tutta una mia disanima sulla situazione che espongo senza pretendere di avere ragione ma avanzando il diritto di non cambiare idea perché me lo dice qualcun'altro.. 

Poi mi parli di Guardiola e Klopp, ma Klopp non prese un Liverpool che veniva da 8 scudetti consecutivi e con un GAP economico e tecnico in Italia senza precedenti.. Così come Guardiola non è arrivato ad un City che vinceva in carrozza i campionati..

Sul grassetto e sottolineato trovo davvero molto scorretto quello che scrivi.. Io scrivo i miei pensieri dopo ogni partita da 14 anni su questo forum.. A prescindere da allenatori e calciatori.. Non spunto dopo i pareggi.. Mi lamentavo anche dopo le vittorie ridicole che abbiamo ottenuto.. Ma se leggi i miei interventi dopo inda Juve non mi pare che critichi Sarri..

La verità è che a parte quella partita e 60 minuti con il Napoli, per il momento stiamo vivendo una stagione strana, con gare vinte dai singoli e con partite che per un motivo o per un altro sarebbero potute finire diversamente (Bologna, Brescia, Napoli, Milan, Atalanta, Verona, Genoa) e penso che abbiamo molti più punti di quello che meritiamo e questo maschera (solo in parte) che abbiamo seri problemi organizzativi..

Il nostro problema più grave è la mancanza di concretezza sotto porta.

Se con Parma, Verona, Bologna, Brescia,Spal, lecce, Sassuolo, avessimo messo dentro la metà delle occasioni avute,le avremmo vinte con tre o più gol di scarto.

6,966 posts
4 minuti fa, planet_nl ha scritto:

scusate se m'intrometto, ma tecnicamente parlando Sarri a fine stagione mica era disponibile .asd

Ma era prendibile visto che lui stesso, prima della finale di El,aveva chiesto al club di essere liberato.

199 posts

Concordo con Top..dopo lìInda il nulla...ma veramente il nulla...la ricerca di triangolini al limite dell'area per sfondare nel mezzo....io che ritenevo Sarri uno he cercasse il gioco sulle fasce..

• Like 1

1,762 posts

Ma Agnelli quando pensa di mettere sotto valutazione non solo l’Allenatore, ma anche il direttore sportivo?

No perché oltre all’esonero di Allegri con le ragioni de fine ciclo, io metterei sotto indagine anche il mercato di Paratici. 

• Like 1
  • Thanks 1

4,430 posts
48 minuti fa, DanFos ha scritto:

No guarda, io sto messo benissimo invece, per me Allegri, Sarri, Fra catzo da Velletri o chiunque altro fa lo stesso, la mia vita va avanti comunque e non ne faccio una malattia .asd

ah ma pure io .....asd

13,902 posts
8 minuti fa, bad man ha scritto:

Si voleva cambiare filosofia.

Saltato il piano A si è deciso di prendere un ripiego che però rispettasse il tipo di filosofia di gioco.

Chi altro c'era oltre Sarri?

Nessuno.

Ti dico la mia.. Che è e resta la mia.. Senza pretese di aver ragione..

Se pensi alla rivoluzione con un piano A.. Non puoi fare la stessa rivoluzione con un piano B.. Che poi come filosofia di gioco d'accordo, ma come impianto di gioco i due sono lontani anni luce..

Io avrei "ripiegato" su Mourinho.. Un usato sicuro ed un gioco simile a quello precedente, ma con un innalzamento degli stimoli.. 

Prendere Sarri per portare a termine il progetto di un altro per me è stata una mossa sbagliata.. Peraltro non sta nemmeno seguendo quella che era la sua filosofia di gioco.. 

• Thanks 3

3,421 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se pensi alla rivoluzione con un piano A.. Non puoi fare la stessa rivoluzione con un piano B.. Che poi come filosofia di gioco d'accordo, ma come impianto di gioco i due sono lontani anni luce..

Io avrei "ripiegato" su Mourinho.. Un usato sicuro ed un gioco simile a quello precedente, ma con un innalzamento degli stimoli.. 

Prendere Sarri per portare a termine il progetto di un altro per me è stata una mossa sbagliata.. Peraltro non sta nemmeno seguendo quella che era la sua filosofia di gioco.. 

Mourinho è un sopravvalutato di prima categoria, mandar via Allegri per prendere Mourinho sarebbe stato un incubo, senza calcolare lo stipendio che chiedeva.....

L'unico vero stimolo che puoi dare a questi giocatori dopo 8 scudetti è un nuovo modo di giocare, su questo do ragione alla società, non puoi pensare che arrivi Mou e metta il pulman davanti alla porta......la cosa più problematica a mio parere è che i senatori abituati a vincere in un determinato modo ti seguono nel cambiare tipo di gioco solo se vedono risultati, dopo i rischi difensivi delle prime giornate dove si cercava di stare alti ho visto un ritorno all'arretrare appena perso il pallone, questo è il problema principale.....

• Thanks 1

3,421 posts

Prossima estate sarei per cercare di portare a casa Zaniolo e Tonali più un altro centrocampista che la metta dentro ogni tanto.....

863 posts
11 minuti fa, calboni74 ha scritto:

Sarri grandissimo errore

Questa uscita su che basi? Ma ce la fate? Almeno qualcuno ha la lucidità di esporre le proprie idee argomentandole.

64,768 posts

Sì, ma anche basta con l'elencare ciò che si è fatto finora: primi qua, quilificati là, mai perso... 

Che già non siam più primi    .bah

• Like 1

29,522 posts
30 minuti fa, bad man ha scritto:

Il nostro problema più grave è la mancanza di concretezza sotto porta.

Se con Parma, Verona, Bologna, Brescia,Spal, lecce, Sassuolo, avessimo messo dentro la metà delle occasioni avute,le avremmo vinte con tre o più gol di scarto.

Amen. Però  oh 30 tiri è  possesso sterile, 25 pure, 20 che te lo dico a fare. Arrivi 4-5-6 volte  davanti al portiere è  possesso sterile.

Nel nostro spogliatoio, cone riportato da diversi calciatori, s'è discusso delle  tante occasioni fallite.  

Edited by #TeamParatici

199 posts

Su che basi? M ala vedi giocare la Juve?....cercano tutti di sofndare nel mezzo senza aprire il gioco sulle fasce..e si forma un imbuto incredibile...per le squadrette e' molto facile difendere contro la juve

• Like 2
  • Thanks 1

355 posts
26 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma tu li leggi i post? non si sta parlando della classifica a mio parere eccezionale, si sta parlando di chi l'anno scorso giudicava una capra Allegri e ora trova scuse a Sarri per un gioco che non è migliorato di nulla anzi si fa più fatica a ottenere quei risultati....

Questi fantomatici fans dovrebbero dire che ad ora facciamo ca**re ma è presto perchè bisogna dargli tempo......è l'unica cosa coerente che potrebbero dire......

Non ho la capacità di leggere tutti i post per questione di tempo, ma da quello che ho potuto leggere in questi ultimi giorni mi pare sia stato ampiamente riconosciuto che al momento

- giochiamo di nuovo sottoritmo e a fiammate

- i giocatori schierati a volte non sembrano quelli ottimali a far rendere la squadra

Quindi oggi è giusto riconoscere i risultati che si stanno ottenendo non fasciandoci la testa, credo sia giusto dire che:

1.è difficile plasmare un certo tipo di gioco in pochi mesi giocando ogni 3gg

2.che tutti ci aspettavamo passi avanti costanti nelle prestazioni e soprattutto nel ritmo partita

3.che forse il fatto che certe prestazioni non arrivassero anche con allegri forse non erano dovute solamente a causa sua ma proprio per per la natura del nostro centrocampo

Purtroppo alcune critiche al mister precedente, viste oggi e col senno di poi, sembrano esser state male indirizzate, ma spero sempre che sia solo una fase momentanea e che le cose vadano meglio più avanti

19 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Lo so TOP che te ci sei sempre, infatti non ti ho scritto che sei te a scrivere solo quando facciamo brutte prestazioni, ma ricordo quel tuo post dove un po ti ricredevi su Sarri e mi ha fatto specie leggere cosa hai scritto subito dopo il pareggio col Sassuolo.

Ognuno ha le sue preferenze, anche io dopo il primo periodo di scetticismo su Allegri appena arrivato ho cambiato idea strada facendo, anche io preferivo Guardiola a Giugno, ma su sarri non ho mai avuto tutti questi pensieri negativi, anzi mi ha sempre dato l'impressione di essere uno preparato, e soprattutto uno che lavora sodo, in linea con la nostra filosofia societaria. Dico solamente che i risultati oggi sono comunque ottimi e che 35 punti in 8 anni di scudetti sono stati superati solo due volte, qualcosa vorrà pur dire no?

Su Klopp è vero che prese un liverpool allo sbando, ma comunque una società che spendeva milioni su milioni nel mercato, e proprio per gli scarsi risultati raggiunti, ha avuto la possibilità di poter lavorare e fare due anni a vuoto prima di giocarsi una finale di coppa (persa).

Arrivare in un ambiente affamato di vittorie è per certi versi più facile che sedersi su una panchina dove si è abituati a stravincere, e dove per forza di cose più passano gli anni più aumentano le possibilità di appagamento e quindi di sconfitta.

Quanta fatica ha fatto il real a sostituire Zidane dopo 3 champions? Quanti allenatori hanno rifiutato quella panchina? Proprio perchè sapevano che le probabilità di rivincere erano prossime allo 0

Sarri ha avuto fegato a sedersi dopo Allegri e i suoi 5 (su 8) scudetti consecutivi sulla nostra panchina, rivincere quest'anno sarebbe stato duro per chiunque, anche (e soprattutto secondo me) per lo stesso Allegri.

Non sto dicendo che non vinceremo, ma che più si vince consecutivamente più le probabilità di beccare un avversario più affamato di te aumentano, e sappiamo tutti qui che le motivazioni nello sport sono un elemento fondamentale, soprattutto in quelli di squadra.

Sul tuo ultimo punto concordo, molte partite sono state vinte su giocate e su altre si è sofferto molto, ma se Sabato ci avessero dato il rigore su De Ligt? O non avessero regalato quello al Lecce inesistente? Secondo me abbiamo piu o meno i punti che meritiamo. E se vogliamo fare un paragone prossimo con l'anno scorso, solo io ricordo partite soffertissime fino all'ultimo minuto rintanati nella nostra area a buscare il possesso palla delle avversario di turno? O il basta all'ultimo secondo contro la Samp e il gol di saponara annullato?

Purtroppo corriamo poco perchè abbiamo un centrocampo poco dinamico, e avere un CR7 a mezzo servizio a sinistra al momento è un peso non indifferente secondo me nell'economia di gioco, perchè ti costringe a tenere dietro di lui Sandro più bloccato, a schierare la mezzala più dinamica che abbiamo (matuidi) e che di contro è anche la meno tecnica. Tecnica che dovrebbe compensare ampiamente CR7 ma che invece non riesce a fare, non superando mai l'uomo e facendo fatica anche negli appoggi semplici.

• Like 2

3,421 posts
3 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Non ho la capacità di leggere tutti i post per questione di tempo, ma da quello che ho potuto leggere in questi ultimi giorni mi pare sia stato ampiamente riconosciuto che al momento

- giochiamo di nuovo sottoritmo e a fiammate

- i giocatori schierati a volte non sembrano quelli ottimali a far rendere la squadra

Quindi oggi è giusto riconoscere i risultati che si stanno ottenendo non fasciandoci la testa, credo sia giusto dire che:

1.è difficile plasmare un certo tipo di gioco in pochi mesi giocando ogni 3gg

2.che tutti ci aspettavamo passi avanti costanti nelle prestazioni e soprattutto nel ritmo partita

3.che forse il fatto che certe prestazioni non arrivassero anche con allegri forse non erano dovute solamente a causa sua ma proprio per per la natura del nostro centrocampo

Purtroppo alcune critiche al mister precedente, viste oggi e col senno di poi, sembrano esser state male indirizzate, ma spero sempre che sia solo una fase momentanea e che le cose vadano meglio più avanti

Questo è il ragionamento di un persona corretta.....nulla da obiettare.

Speriamo in un miglioramento.....

15,034 posts
50 minuti fa, bad man ha scritto:

Intanto nuovo infortunio per Ramsey.

A gennaio lo rispedirei al mittente...

E chi lo vuole? All' Arsenal stanno ancora facendo i salti di gioia per essersi liberati di un elemento che passa più tempo in infermeria che in campo. Che pollo Paratici!

Edited by iosonogobbo

355 posts

Visto che ho 10' libero mi sono andato a guardare anche "come" Klopp ha costruito il suo liverpool da Champions.

Lo scorso anno (estate 2018) la società ha comprato

Giocatori Età Naz Venditore Riscatto

Alisson Alisson
Portiere
25 Brasile
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
62,50 mln €

Naby Keïta Naby Keïta
Centrale
23 Guinea
RasenBallsport Lipsia RB Lipsia
Germania1. Bundesliga
60,00 mln €

Fabinho Fabinho
Mediano
24 Brasile
AS Monaco Monaco
FranciaLigue 1
45,00 mln €

Xherdan Shaqiri Xherdan Shaqiri
Ala destra
26 Svizzera
Kosovo
Stoke City Stoke City
InghilterraChampionship
14,70 mln €

A fronte di cessioni per 20mln totali, quindi diciamo che gli investimenti, soprattutto a centrocampo, non sono mancati, cosi come l'acquisto del miglior portiere della stagione passata. Ma diciamo anche che avevano cassa per la finale persa a Giugno 2018, come costruirono quella squadra finalista?

Mercato Estate 2017 /inverno 2018:

Virgil van Dijk Virgil van Dijk
Difensore centrale
26 Olanda
Suriname
FC Southampton FC Southampton
InghilterraPremier League
84,65 mln €

Mohamed Salah Mohamed Salah
Ala destra
25 Egitto
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
42,00 mln €

Alex Oxlade-Chamberlain Alex Oxlade-Chamberlain
Centrale
24 Inghilterra
FC Arsenal FC Arsenal
38,00 mln €

Andrew Robertson Andrew Robertson
Terzino sinistro
23 Scozia
Hull City Hull City
InghilterraChampionship

9,00 mln €

Tutto a fronte della cessione di Coutinho per una cifra spropositata di 145mln di euro, immessa praticamente sul mercato dal PSG con l'acquisto di Neymar.

Quindi si bravissimo Klopp, ma un plauso secondo me va fatto alla dirigenza del liverpool per aver saputo vendere strabene Coutinho e soprattutto a quei fessi del Barcellona per averglielo strapagato, perchè l'ossatura di questo Liverpool su cui tutti sbavano deriva dall'innesto di questi ultimi.

Ripeto comunque riconoscendo il valore aggiunto di Klopp nel far rendere anche chi già c'era al meglio, come Firmino ad esempio.

Su Guardiola non aggiungo altro, il City per costruirgli la squadra ha speso vagonate di soldi.

17,285 posts
15 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Visto che ho 10' libero mi sono andato a guardare anche "come" Klopp ha costruito il suo liverpool da Champions.

Alisson Alisson
Portiere
25 Brasile
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
62,50 mln €

Naby Keïta Naby Keïta
Centrale
23 Guinea
Germania1. Bundesliga
60,00 mln €

Fabinho Fabinho
Mediano
24 Brasile
AS Monaco Monaco
FranciaLigue 1
45,00 mln €

Ala destra
26 Svizzera
Kosovo
Stoke City Stoke City
InghilterraChampionship
14,70 mln €

A fronte di cessioni per 20mln totali, quindi diciamo che gli investimenti, soprattutto a centrocampo, non sono mancati, cosi come l'acquisto del miglior portiere della stagione passata. Ma diciamo anche che avevano cassa per la finale persa a Giugno 2018, come costruirono quella squadra finalista?

Difensore centrale
26 Olanda
Suriname
84,65 mln €

Ala destra
25 Egitto
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
42,00 mln €

Centrale
24 Inghilterra
FC Arsenal FC Arsenal
38,00 mln €

Terzino sinistro
23 Scozia
Hull City Hull City
InghilterraChampionship

9,00 mln €

Tutto a fronte della cessione di Coutinho per una cifra spropositata di 145mln di euro, immessa praticamente sul mercato dal PSG con l'acquisto di Neymar.

Quindi si bravissimo Klopp, ma un plauso secondo me va fatto alla dirigenza del liverpool per aver saputo vendere strabene Coutinho e soprattutto a quei fessi del Barcellona per averglielo strapagato, perchè l'ossatura di questo Liverpool su cui tutti sbavano deriva dall'innesto di questi ultimi.

Ripeto comunque riconoscendo il valore aggiunto di Klopp nel far rendere anche chi già c'era al meglio, come Firmino ad esempio.

Su Guardiola non aggiungo altro, il City per costruirgli la squadra ha speso vagonate di soldi.

certo che il mercato in uscita della Roma è da farsi mangiare le mani.

Facciamo in tempo a prendere Zaniolo? .asd

17,285 posts

parliamo un attimo di carro dei vincitori:

Se ci sarà ancora un pò di coerenza, probabilmente basterà questo

tbd_20160616180614PKK5oHtkam.jpg

• Haha 2

8,685 posts
52 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

Alisson Alisson
Portiere
25 Brasile
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
62,50 mln €

Naby Keïta Naby Keïta
Centrale
23 Guinea
Germania1. Bundesliga
60,00 mln €

Fabinho Fabinho
Mediano
24 Brasile
AS Monaco Monaco
FranciaLigue 1
45,00 mln €

Ala destra
26 Svizzera
Kosovo
Stoke City Stoke City
InghilterraChampionship
14,70 mln €

Difensore centrale
26 Olanda
Suriname
84,65 mln €

Ala destra
25 Egitto
AS Roma Roma
ItaliaSerie A
42,00 mln €

Centrale
24 Inghilterra
FC Arsenal FC Arsenal
38,00 mln €

Terzino sinistro
23 Scozia
Hull City Hull City
InghilterraChampionship

9,00 mln €

Quando vedo Salah pagato 42 milioni e iBBerna idem mi si stringe sempre il cuore... 

• Thanks 1

6,966 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

No top,non sono d'accordo.

Mou mi sembra ormai in netta ed evidente fase calante.

Saltato l'obbiettivo grosso, sinceramente avrei provato con quello dell'ajax.con tutti i rischi.

Hanno invece optato per un allenatore dalla filosofia simile,con meno pretese di mercato, italiano,per provare a seguire una strada diversa.

E dopo 5 anni ci sta.

Io non sono mai stato pro Sarri, però mi sembra si stiano esagerando gli aspetti negativi della sua Juve.

È vero che dopo l'Inter c'è stato un rallentamento nella crescita del gioco, però molto è dipeso anche da come si sono messe certe partite e di come sono arrivati certi risultati.

Prendi Lecce o Bologna,o anche Sassuolo.

Metti dentro subito quelle due occasioni e ti trovi a fine primo tempo sul due o tre a zero.

E tutto cambia.

Noi invece non riusciamo a concretizzare.e se non la mettono gli attaccanti, raramente hanno occasioni i centrocampisti.( ancora non ho capito se è un problema di gioco o di caratteristiche).

Prendi l'Inter di Conte.vanno a Torino,per dieci minuti non toccano palla,al primo tiro gol.

Dopo altri venti minuti a guardare,trovano il secolo gol sul secondo tiro in porta.

A noi manca questo.manca cattiveria sotto porta.

A parer mio,noi abbiamo due problemi.

Il primo è che questo 4312 non è il vestito giusto per questa squadra.

Il secondo è la scarsa concretezza sotto rete.

Sono entrambi risolvibili,o comunque migliorabili.

Ah, probabilmente non conosco Ronaldo come te o altri.ma per quanto mi riguarda, è l'ultima delle mie preoccupazioni.si vede che non è in gran forma.e come tutti i giocatori che sentono di non rendere come sanno,cerca di strafare cercando doppi passi, dribbling, tiri da centrocampo...

Ma ronaldo è un campione.

appena ritroverà una forma accettabile ritornerà ad essere decisivo.

Edited by bad man