Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

43,260 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ti dico la mia.. Che è e resta la mia.. Senza pretese di aver ragione..

Se pensi alla rivoluzione con un piano A.. Non puoi fare la stessa rivoluzione con un piano B.. Che poi come filosofia di gioco d'accordo, ma come impianto di gioco i due sono lontani anni luce..

Io avrei "ripiegato" su Mourinho.. Un usato sicuro ed un gioco simile a quello precedente, ma con un innalzamento degli stimoli.. 

Prendere Sarri per portare a termine il progetto di un altro per me è stata una mossa sbagliata.. Peraltro non sta nemmeno seguendo quella che era la sua filosofia di gioco.. 

Non lo so Top, magari hai ragione tu, difficile dirlo adesso, vedremo a fine stagione. Comunque ormai abbiamo questo, io resto fiducioso, considero Sarri un ottimo allenatore e persona intelligente, quindi vedremo, resta il fatto che (parere mio) la società ha fatto un pasticcio in generale 

1,210 posts
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

E chi lo vuole? All' Arsenal stanno ancora facendo i salti di gioia per essersi liberati di un elemento che passa più tempo in infermeria che in campo. Che pollo Paratici!

fosse solo ramsey.Il vero problema e che questo anno non ci siamo certamente rinforzati anzi abbiamo perso chiellini per infortunio cancelo per soldi costa sempre rotto kedira operato Rabiot oggetto misterioso.Paratici ha ancora la spocchia di sentenziare.La fortuna sua è un allenatore moscio e incapace di proporre qualcosa.Una bella vittoria con la lazio probabilmente darebbe un po di ossigeno e tempo per capire ancora come assemblare la squadra.forza juve sempre

67,761 posts
2 ore fa, pjaca20 ha scritto:

Ma Agnelli quando pensa di mettere sotto valutazione non solo l’Allenatore, ma anche il direttore sportivo?

No perché oltre all’esonero di Allegri con le ragioni de fine ciclo, io metterei sotto indagine anche il mercato di Paratici. 

Per Sarri chiediamo anni di tempo ed il mercato lo bocciamo dopo tre mesi? 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

17,277 posts
24 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Io sono disposto a non vincere nulla per un anno , pur di vedere lavorare per un'identità di gioco ,se perderemo il campionato non me ne importerà nulla

hmmm,

secondo me ci sono in circolazione più tigri tasmane che tifosi che la pensano come te .asd

Questi 8 anni ci hanno fatto godere e gioire tantissimo, ma allo stesso tempo ci siamo "abituati" un pò, per cui mi aspetto una mezza apocalisse il giorno in cui abdicheremo.

5,755 posts
11 ore fa, Brahms ha scritto:

Se si voleva Vincere subito e senza rischiare ci si tappava il naso e si richiamava Conte. Ad un fischio di AA sarebbe venuto come un cagnolino. 

Ora il campionato sarebbe già finito. 

(oh, e i metodi nazistoidi di Gonde avrebbero fatto andare via gli esuberi, come fecero andare via amauri e il resto della spazzatura nel 2012...) 

Infatti io l'avrei riportato a casa al volo....a parte il fatto che mi esaltava vederlo comandare 

In secondo luogo i risultati parlano per lui ...però penso che Agnelli non abbia proprio preso in considerazione l'ipotesi visto come si lasciarono 5 anni or sono

5,755 posts
3 minuti fa, Sarriball ha scritto:

In champions ha sempre fatto schifo ,  a noi non serve uno che ci faccia vincere il campionato facendo stupidi record  snobbando la coppa

Quante volte l'ha giocata ?

1,749 posts
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per Sarri chiediamo anni di tempo ed il mercato lo bocciamo dopo tre mesi? 

La mia era critica verso un certo operato che vede l'Allenatore come il centro nevralgico del mondo e, nonostante, l'esonero di Max penso che le responsabilità vadano equamente distribuite. 

Io son stato d'accordo fin da subito sul suo esonero perché a fine ciclo, ma credo che vada anche valutato il ciclo di Paratici in questi 2 anni al pari dell'Allenatore. 

Non boccio assolutamente il mercato, sono il primo a dire di giudicare Rabiot e Ramsey inseriti nel contesto, eppure le condizioni fisiche e atletiche dei due son precarie e questo mi preoccupa (Meno per Rabiot che però deve acquisire continuità.)

Chiosa Sarri: dimmi quando avrei chiesto anni a Sarri, io parlo per me e non per altri. 
Quindi reputo inutile e polemico il "chiediamo anni di tempo".

6,490 posts
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Il discorso infatti è tutto qua, tu parli di punti ma qui nessuno dice che la Juve ha pochi punti (anche se ne ha meno dell'anno scorso) anzi, in questo senso sono meravigliato in positivo, purtroppo l'Inter sta andando veramente forte altrimenti saremmo ancora più contenti dei punti fatti.

Il problema sono gli antiallegri, non tu in particolare (non so se lo sei), quelli che fino all'anno scorso dicevano che per vincere in quel modo bastava guardare il televideo che qualsiasi allenatore preso dalla strada avrebbe fatto un calcio migliore e avrebbe vinto la metaà delle partite con tre gol di scarto, ora che non è cambiato nulla iniziano a dare la colpa al mercato, ai calciatori, per non ammettere che forse tutti i torti Allegri non li aveva e se giocava in quel modo è perchè le qualità dei giocatori non permettevano molto meglio..........comunque siamo agli inizi quindi dobbiamo ancora dar tempo a Sarri di far capire ai giocatori quel che vuole in campo.....vedremo, io spero che riesca, a me Sarri piace come allenatore, ma piace il calcio che faceva a Napoli o qualcosa di simile non certo quello ne carne ne pesce attuale......

perdonami ma passo

ho provato ad argomentare il mio pensiero e ho ricevuto 3 risposte un pò assurde

se ora discutiamo serenamente io e te, sicuro ne arriveranno altre e dovrei ricominciare nuovamente da capo

risultato ottenuto: zero

tempo sprecato: tanto

quel che avevo da dire l'ho scritto, ora lascio ad altri il topic

buona serata

43,260 posts
3 ore fa, pjaca20 ha scritto:

Ma Agnelli quando pensa di mettere sotto valutazione non solo l’Allenatore, ma anche il direttore sportivo?

No perché oltre all’esonero di Allegri con le ragioni de fine ciclo, io metterei sotto indagine anche il mercato di Paratici. 

Più che il mercato di Paratici, io metterei in totale discussione il progetto tecnico di Paratici per intero. O perlomeno, io onestamente faccio fatica a capirlo. Cioè, ammesso anche che sto fantomatico piano A fosse andato a buon fine, avremmo dato in mano a Guardiola questo gruppo, ma quanto sarebbe stato adatto alla sua idea di gioco? Molto probabilmente avrebbe avuto anche più difficoltà di Sarri, perché questa è la rosa a disposizione. Se veramente vuoi fare una rivoluzione sul piano del gioco non ti basta cambiare il solo tecnico, devi prendere anche giocatori chiave con le giuste caratteristiche. Altrimenti continui per la solita strada e se proprio vuoi sostituire Allegri prendi al suo posto un altro allenatore che gli somigli (non Mourinho però .asd

• Like 1

12,962 posts

Più che il mercato di Paratici, io metterei in totale discussione il progetto tecnico di Paratici per intero. O perlomeno, io onestamente faccio fatica a capirlo. Cioè, ammesso anche che sto fantomatico piano A fosse andato a buon fine, avremmo dato in mano a Guardiola questo gruppo, ma quanto sarebbe stato adatto alla sua idea di gioco? Molto probabilmente avrebbe avuto anche più difficoltà di Sarri, perché questa è la rosa a disposizione. Se veramente vuoi fare una rivoluzione sul piano del gioco non ti basta cambiare il solo tecnico, devi prendere anche giocatori chiave con le giuste caratteristiche. Altrimenti continui per la solita strada e se proprio vuoi sostituire Allegri prendi al suo posto un altro allenatore che gli somigli (non Mourinho però .asd

Poco ma sicuro

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

12,962 posts
Paratici ha detto che hanno sempre avuto Sarri come prima scelta
Errore Sarri
Oppure
Errore rosa

51,212 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Si parla tanto di Guardiola ma ci si dimentica che sarebbe costato almeno il triplo di Sarri,con conseguenti mani legate sul mercato visto che poi nessuno dei giocatori in partenza se ne sarebbe andato.

Probabilmente De Ligt ora giocherebbe da un'altra parte...

Fatico proprio a immaginarmi un Guardiola che arriva senza che le sue richieste vengano minimamente accontentate,costretto ad impiegare Khedira e Matuidi perchè la nuova società non è stata in grado di liberarsene

1,941 posts

Secondo me ora state un po' esagerando, parlate della nostra rosa come se fosse quella del Milan attuale. .asd In realtà non è perfetta, si potrebbe migliorare in vari modi, ma è comunque una rosa lunghissima e di alto livello.

1,749 posts
8 minuti fa, DanFos ha scritto:

Infatti se avessi voluto prendere un allenatore simil Allegri, saresti dovuto andare su Simone Inzaghi...

Ecco, meglio Sarri a 'sto punto :261:

43,260 posts
17 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Si, vabbè, come no 

1,749 posts
19 minuti fa, Sarriball ha scritto:

E tu ci credi? 

Potevano prenderlo il giorno dopo la vittoria dell'EL ed invece ci si è messo più di un mese.

43,260 posts
18 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

Si parla tanto di Guardiola ma ci si dimentica che sarebbe costato almeno il triplo di Sarri,con conseguenti mani legate sul mercato visto che poi nessuno dei giocatori in partenza se ne sarebbe andato.

Probabilmente De Ligt ora giocherebbe da un'altra parte...

Fatico proprio a immaginarmi un Guardiola che arriva senza che le sue richieste vengano minimamente accontentate,costretto ad impiegare Khedira e Matuidi perchè la nuova società non è stata in grado di liberarsene

Eppure il piano A era lui eh 

18 minuti fa, wmontero ha scritto:

Errore Sarri
Oppure
Errore rosa

Errore tutto secondo me, io l'unica differenza che riesco a vedere tra il piano A e il piano B sta solo nei 2 nomi degli allenatori, punto, ma la minestra sarebbe stata la stessa 

43,260 posts
3 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Se lo dice uno che lavora nella juventus io gli credo 

E ti ripeto, certo certo, come no 

43,260 posts
22 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Infatti se avessi voluto prendere un allenatore simil Allegri, saresti dovuto andare su Simone Inzaghi...

Ecco, meglio Sarri a 'sto punto :261:

Ma guarda, lo ripeto, per me sul momento meglio di Sarri disponibile non c'era nessuno eh. Quello che a me non quadra è il progetto tecnico in generale. Sta squadra ha dei limiti che si porta dietro da un bel po', e sarebbe anche ora una volta per tutte di sistemarli, e non pretendere i salti mortali dall'allenatore di turno 

• Like 1

43,260 posts
Adesso, Sarriball ha scritto:

Da uno che mi porta ronaldo non posso non credergli

Bravo 

43,260 posts
2 minuti fa, Sarriball ha scritto:

le mancate cessioni hanno bloccato il nostro mercato , sennò oggi avremmo icardi ( che non mi piace) e forse pogba

Sicuramente le mancate cessioni ci hanno messo in difficoltà e tanto anche, ovvio 

• Like 1

5,755 posts
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

3/4  in cui ha fatto schifo  come quest'anno

Balle

4,430 posts
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

:haha:...e tu ci credi???

43,260 posts
17 minuti fa, Sarriball ha scritto:

No è la verità , con la stessa squadra di conte Allegri è andato a Berlino , mentre conte con quella squadra è uscito ai gironi , snobbando pure un'europa league che era alla portata a casa nostra , preferendo un inutile record di punti a campionato già vinto , a dimostrazione che a livello internazionale conte non conta nulla, quindi per noi è stato un bene non riaverlo

Una delle tante cose che più ho apprezzato di Allegri è proprio il fatto che non snobbava nessuna competizione ma cercava di arrivare fino in fondo a tutte 

• Like 1