Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

23,554 posts
7 minuti fa, paperboy ha scritto:

ah il tedesco gioca dietro le telecamere, io lo chiamo "il fantasma" oramai. però con lui i punti si portavano a casa, magari porta solo fortuna.

Ieri abbiamo perso e male soprattutto perché il nostro centrocampo ha fatto letteralmente schifo. Tolto due dribling di Bentancur (ha fatto schifo anche lui tra l'altro) nessuno ha fatto nulla. Se Khedira così mal ridotto é indispensabile, fa capire che grosso problema ci sia.

• Like 1

6,945 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ieri abbiamo perso e male soprattutto perché il nostro centrocampo ha fatto letteralmente schifo. Tolto due dribling di Bentancur (ha fatto schifo anche lui tra l'altro) nessuno ha fatto nulla. Se Khedira così mal ridotto é indispensabile, fa capire che grosso problema ci sia.

secondo me anche l'assenza di mandzukic pesa parecchio, per cr7 soprattutto. un sostituto che salverebbe capra e cavoli sarebbe pogba, buono sia per cr7 che per rinvigorire il centrocampo ma oramai siamo ingolfati, non arriverà nessuno e dobbiamo ancora cederne due.

793 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Perdonami, ma la prima frase evidenziata si applica anche alla seconda frase evidenziata.

La rosa è forte, o meglio adeguata a fare meglio di quanto vediamo. Non stiamo avendo difficoltà ad aver ragione di Barcellona, Real, Liverpool. Quando perderemo contro quelle squadre si potranno fare i ragionamenti sulla rosa.

Qui si sta faticando contro le squadre del campionato italiano, contro i Boga e gli Immobile. E manco contro le più forti. Squadre che una rosa come la nostra se la sognano. 

Se il problema è che la rosa non va bene per Sarri, comincia ad essere Sarri il problema. Altri con la stessa rosa e con lo stesso modo di costruirla hanno fatto bene. 

Ma che perdonami ahahah siamo in un forum figurati, con quelli come te è un piacere discutere. Si, ti do ragione su tutto, se la rosa non è adeguata a Sarri beh automaticamente diventa lui il problema. Ma almeno secondo la mia modesta opinione non è richiamando Allegri che si risolleverebbero le sorti del team,come invocano altri qui. E poi alla prima sconfitta mi sembra un po' prematuro dato che io penso che faremo un grande cammino in UCL e meno in campionato quest'anno.. Poi mi sbaglierò 

14,360 posts

Comunque Khedira contro l'Atalanta c'era e con lui in campo non credo avremmo vinto.

Onestamente pensare che l'assenza del cadavere del tedesco sia un problema mi risulta difficile.

6,945 posts
1 minuto fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Ma che perdonami ahahah siamo in un forum figurati, con quelli come te è un piacere discutere. Si, ti do ragione su tutto, se la rosa non è adeguata a Sarri beh automaticamente diventa lui il problema. Ma almeno secondo la mia modesta opinione non è richiamando Allegri che si risolleverebbero le sorti del team,come invocano altri qui. E poi alla prima sconfitta mi sembra un po' prematuro dato che io penso che faremo un grande cammino in UCL e meno in campionato quest'anno.. Poi mi sbaglierò 

il ritorno di allegri sarebbe l'unico cambiamento che ti puoi permettere se vuoi cambiare allenatore, sarebbe cmq un disastro per quello che ne consegue.

793 posts

Francamente delle parole di facciata di Paratici non mi fido per niente. Questa rosa a gennaio necessita di rinforzi e sarà rinforzata dopo le cessioni di Emre Can e Mandzukic. A meno che il tedesco nelle prossime apparizioni non faccia cose stupefacenti, ma ci credo poco dati i ferri da stiro che ha al posto dei piedi ed a differenza di Matuidi manco a pressare è buono. A gennaio spero arrivi uno tra Tonali e Rakitic (meglio il primo per distacco). A chi si permette di discuterli rispondo in anticipo che in rosa apparte Pjanic che tra l'altro sta facendo ridere anche lui, non abbiamo un elemento superiore ai due sopra citati... 

793 posts
2 minuti fa, paperboy ha scritto:

il ritorno di allegri sarebbe l'unico cambiamento che ti puoi permettere se vuoi cambiare allenatore, sarebbe cmq un disastro per quello che ne consegue.

Non posso che essere d'accordo anche su questo... Purtroppo! 

6,945 posts
Adesso, Jack Sparrow16 ha scritto:

Francamente delle parole di facciata di Paratici non mi fido per niente. Questa rosa a gennaio necessita di rinforzi e sarà rinforzata dopo le cessioni di Emre Can e Mandzukic. A meno che il tedesco nelle prossime apparizioni non faccia cose stupefacenti, ma ci credo poco dati i ferri da stiro che ha al posto dei piedi ed a differenza di Matuidi manco a pressare è buono. A gennaio spero arrivi uno tra Tonali e Rakitic (meglio il primo per distacco). A chi si permette di discuterli rispondo in anticipo che in rosa apparte Pjanic che tra l'altro sta facendo ridere anche lui, non abbiamo un elemento superiore ai due sopra citati... 

mandzukic e can devono uscire a prescindere, se poi decidono di cedere qualcun altro allora si potrà discutere.

23,554 posts
11 minuti fa, paperboy ha scritto:

secondo me anche l'assenza di mandzukic pesa parecchio, per cr7 soprattutto. un sostituto che salverebbe capra e cavoli sarebbe pogba, buono sia per cr7 che per rinvigorire il centrocampo ma oramai siamo ingolfati, non arriverà nessuno e dobbiamo ancora cederne due.

Mandzukic secondo me serve a poco. Il nostro problema in attacco é dovuto a Dybala e alle assenze infinte di Costa. Ronaldo deve giocare con Higuain, ma ad oggi il più in forma é Dybala che però va d'accordo solo con se stesso in avanti. Ieri Ronaldo giocava largo a sinistra, Dybala invece di giocare prima punta, stava largo a destra e quindi non avevamo nessuno in avanti. Continuo a pensare che tolto le qualità che può avere, sia un enorme problema tattico per noi. Rimane il tridente con i due argentini e Ronaldo, ma pare che a Sarri non piaccia questa soluzione.

6,945 posts
Adesso, Shaft ha scritto:

Mandzukic secondo me serve a poco. Il nostro problema in attacco é dovuto a Dybala e alle assenze infinte di Costa. Ronaldo deve giocare con Higuain, ma ad oggi il più in forma é Dybala che però va d'accordo solo con se stesso in avanti. Ieri Ronaldo giocava largo a sinistra, Dybala invece di giocare prima punta, stava largo a destra e quindi non avevamo nessuno in avanti. Continuo a pensare che tolto le qualità che può avere, sia un enorme problema tattico per noi. Rimane il tridente con i due argentini e Ronaldo, ma pare che a Sarri non piaccia questa soluzione.

su costa non ci potevi fare affidamento, quel tipo di giocatori sono fatti cosi, ne esistono pochi infatti. serve uno che va addosso ai difensori per liberare cr7, higuain, con tutta la buona volontà ci ha pure provato ma è tornato con due commozioni celebrali

71,124 posts
13 minuti fa, Jack Sparrow16 ha scritto:

Allegri non può più essere considerato nè il presente nè il futuro della Juventus.

Ci si preoccupa comunque di quello che può essere il nostro futuro prossimo. Se ci sono problemi, nasconderli non giova alla causa (oddio, in realtà non ne giova neanche parlarne, visto il ruolo nostro, non contiamo una sega .asd )

• Like 1
  • Haha 2

27,634 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Comico ieri sera quando ha detto "provero' Ramsey interno", io che pensavo avesse fatto solo il portiere in carriera !??

Facevo bene ad averci perso le speranze, mamma mia... Ma dove l'ha detto? .oddio

23,554 posts
4 minuti fa, paperboy ha scritto:

su costa non ci potevi fare affidamento, quel tipo di giocatori sono fatti cosi, ne esistono pochi infatti. serve uno che va addosso ai difensori per liberare cr7, higuain, con tutta la buona volontà ci ha pure provato ma è tornato con due commozioni celebrali

Si ma mentre Mandzukic fa da guerriero in attacco per liberare Ronaldo, con i piedi vale un Matuidi e non puoi chiedergli di giocare la palla.

• Haha 1

5,043 posts
24 minuti fa, paperboy ha scritto:

Personalmente prima di pensare all'attacco, penserei alla difesa.

Davanti non mi pare che le cose vadano così male, le nostre occasioni le creiamo sempre, anche se segnamo poco per quello che creiamo.

La fase difensiva invece è un problema.

Passare alla zona pura, con difesa attiva, è parecchio complicato. Occorre essere perfetti. Ci vuole tempo, spero che le cose si sistemino.

18,014 posts
1 minuto fa, Asso982 ha scritto:

Personalmente prima di pensare all'attacco, penserei alla difesa.

Davanti non mi pare che le cose vadano così male, le nostre occasioni le creiamo sempre, anche se segnamo poco per quello che creiamo.

La fase difensiva invece è un problema.

Passare alla zona pura, con difesa attiva, è parecchio complicato. Occorre essere perfetti. Ci vuole tempo, spero che le cose si sistemino.

Per me è piu preoccupante l'attacco...

Le altre big in europa, prendono regolarmente diversi gol anche da squadre scarse, ma poi ne fanno 4/5.

Il Barca, ha subito 18 gol fino ad ora, il Bayern 20, il City 19, il Liverpool 14.

Come vedi, siamo piu o meno in media, il problema è buttarla dentro.

30,446 posts

Fino al 2-1 la Lazio aveva avuto 3-4 occasioni?

Niente di clamoroso per il tipo di partita. 

Un errore restare col 432, col 441 un cc a turno esce a dare pressione, sei più  coperto e gestisci meglio le due fasi. Il 432 con le punte sopra la linea della palla ed Emre in confusione... Sul 2-1 Luis Alberto lancia indisturbato poi il solito errore individuale e la grandissima giocata di Savic...

Le azioni della Lazio dal 2-1 in poi contano zero, alla ricerca del pareggio con un uomo in meno devi rischiare il tutto per tutto.

Edited by #TeamParatici
  • Like 2
  • Haha 1

862 posts
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Va bè sto discorso è relativo comunque, perché già il fatto di paragonare un over32 in calo e che ha vinto tutto con un ragazzo gasato da Conte e stimolato a vincere il suo primo trofeo può fare la differenza a certi livelli.

Non sto dicendo che Khedira e Matuidi siano più scarsi di quelli dell'Inter, ma al momento attuale per diversi motivi gente con il fuoco dentro come Barella o Sensi possono benissimo giocare meglio e/o fare la differenza rispetto a loro. 

sensi è fuori da un mese e mezzo, barella da tre settimane (mi pare).

quelli vanno in campo con Borja Valero, Vecino, Gagliardini, Biraghi, Candreva...l'unico giocatore degno è Brozovic, via.

Edited by 444

71,124 posts
11 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Fino al 2-1 la Lazio aveva avuto 3-4 occasioni?

Niente di clamoroso per il tipo di partita. 

Un errore restare col 432, col 441 un cc a turno esce a dare pressione, sei più  coperto e gestisci meglio le due fasi. Il 432 con le punte sopra la linea della palla ed Emre in confusione... Sul 2-1 Luis Alberto lancia indisturbato poi il solito errore individuale e la grandissima giocata di Savic...

Le azioni della Lazio dal 2-1 in poi contano zero, alla ricerca del pareggio con un uomo in meno devi rischiare il tutto per tutto.

In qualche modo ad un 1-3 finale (con un portiere in grande spolvero che para un rigore) ci siamo arrivati...

Si citano gli episodi.

Bentancur si fa male, cercando di evitare un tiro diretto in porta (e rischiando un primo rigore per un centimetro). 

Cuadrado si fa espellere, ingiustamente. Ma se non fa fallo l'attaccante della Lazio si invola verso la porta. E rischia un altro rigore nel primo tempo. 

Anche gli episodi, per quanto sfortunati, nascono da cose fatte male. Se sei più solido probabilmente non finisci nè con un infortunato nè in 10. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

8,684 posts

ingeneroso secondo me tirare fuori Allegri

i problemi con questo centrocampo li avrebbe avuti anche il miglior allenatore del mondo, Allegri i vari Khedira e Matuidi li ha avuti con qualche anno in meno quando erano ancora dei Signori giocatori, adesso non lo sono piu, e non sono stati degnamente sostituiti

11,581 posts
14 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Per me è piu preoccupante l'attacco...

Le altre big in europa, prendono regolarmente diversi gol anche da squadre scarse, ma poi ne fanno 4/5.

Il Barca, ha subito 18 gol fino ad ora, il Bayern 20, il City 19, il Liverpool 14.

Come vedi, siamo piu o meno in media, il problema è buttarla dentro.

QUESTO è il problema.

Combiniamo una pazzurda sterilità offensiva ad una difesa meh che fa minimo due gravi cappellate a partita.

E il centrocampo non aiuta né offensivamente né difensivamente.

1,141 posts
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Va bè sto discorso è relativo comunque, perché già il fatto di paragonare un over32 in calo e che ha vinto tutto con un ragazzo gasato da Conte e stimolato a vincere il suo primo trofeo può fare la differenza a certi livelli.

Non sto dicendo che Khedira e Matuidi siano più scarsi di quelli dell'Inter, ma al momento attuale per diversi motivi gente con il fuoco dentro come Barella o Sensi possono benissimo giocare meglio e/o fare la differenza rispetto a loro. 

Oltre il fuoco, la differenza sta nel fatto di vedere una squadra che sa quello che fa (inter) ed una squadra clamorosamente regredita. Vedo certi "episodi", circostanze e cappelle Del neri style.

13,931 posts
ingeneroso secondo me tirare fuori Allegri

i problemi con questo centrocampo li avrebbe avuti anche il miglior allenatore del mondo, Allegri i vari Khedira e Matuidi li ha avuti con qualche anno in meno quando erano ancora dei Signori giocatori, adesso non lo sono piu, e non sono stati degnamente sostituiti
Qualcuno ha fatto questo riassunto
I numeri sono impietosi
L'inter in teoria sarebbe a meno 5
In teoria è vero ma son passati 12 mesi
E che tutti siano stati presi da invecchiamento precoce non ci credo
E non mi si venga a dire che quest'anno c'è l'inter perché lo s contro diretto lo abbiamo vinto quindi non conta e58140be07085c47d6bad52c2659d172.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

5,403 posts
37 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Facevo bene ad averci perso le speranze, mamma mia... Ma dove l'ha detto? .oddio

ieri a sky...poi magari prendeva in giro...

MERCATO - "L'ultima cosa che vorrei fare nella vita è il mercato, m'annoia da morire. Domani proverò Cuadrado da interno, Bernardeschi da interno. Ramsey da interno. Cercare soluzioni è quello che mi piace, l'ultima cosa è il mercato". 

7,293 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Con i se ci fai poco...

Se Koulibaly non si fosse tirato in porta da solo alla seconda giornata staremmo punto a capo .asd 

Gli episodi li abbiamo avuti sfavorevoli ma anche favorevoli. 

Ci sono cose che non vanno. Non vedo problemi per il campionato, rimaniamo i più forti. Ma si chiedeva di cambiare per migliorare, e continuando di questo passo non miglioreremo. 

Se facciamo quanto fatto l'anno scorso, e la china (oggi) sembra anche peggiore, rimarremo delusi anche quest'anno. 

Giocavamo meglio in estate che a dicembre, è stato un continuo scendere. Questo è preoccupante. 

Si,e se Bonucci non avesse fatto un fallo inutile il Napoli non avrebbe riaperto la partita.

Abbiamo giocato male a novembre.ora stiamo migliorando.

Col Sassuolo l'abbiamo buttata noi.

Ieri idem.

State facendo un processo come se fossimo alla quarta sconfitta consecutiva.

Invece è la prima,decisa da episodi.

E ieri di gioco se n'è visto.

71,124 posts
5 minuti fa, bad man ha scritto:

Si,e se Bonucci non avesse fatto un fallo inutile il Napoli non avrebbe riaperto la partita.

Abbiamo giocato male a novembre.ora stiamo migliorando.

Col Sassuolo l'abbiamo buttata noi.

Ieri idem.

State facendo un processo come se fossimo alla quarta sconfitta consecutiva.

Invece è la prima,decisa da episodi.

E ieri di gioco se n'è visto.

Come scritto nell'altro topic, gli episodi in realtà sono frutto di quello che abbiamo fatto. Le cose negative sono successe perchè quando ci attaccano ci fanno parecchio male. Guarda come si fa male Bentancur, guarda come viene espulso Cuadrado. 

Non c'è sfortuna, c'è stato l'aver fatto male. Se fai bene difficilmente finisce 1-3 con il portiere migliore in campo.

Edited by Bradipo76

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...