Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

3,476 posts
12 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

quando leggo @PsychoII la sensazione che provo è un misto tra realizzare l' ignoranza che ho sulle nozioni di tattica e la voglia di imparare di un bimbo delle elementari che si siede al banchino in classe sefz

Qualcosa di vagamente simile al "Sublime Kantiano"

12,082 posts
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Facevi meglio ad andare a guardare, perché l'anno scorso eravamo a 34 gol fatti alla diciassettesima, ora siamo a 31. In champions invece Ne abbiamo fatti 12 contro 9; Cioè esattamente lo stesso numero in totale

Abbiamo subito in tutto 9 gol in più, tutti in campionato; in champions ne abbiamo presi 4 entrambi gli anni

Sono stato scarso con i gol subiti. 

Ma lo si sapeva da quest'estate.

Sui gol fatti mi ricordo i lamenti dello scorso anno, però quest' anno tutto ok, stessi numeri.

Vedi che i conti non tornano mai?

Ci si accontenta.

769 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Chi ha scritto il messaggio "l'inverno scorso chi faceva i gol?" Un bot con il tuo nome?

Ho solo detto ciò che è: fai 735 passaggi, tiri 4 volte in porta ed i 2 gol vengono da giocate singole pazzesche. 

Gioco sterile che mi da il nervoso. 

Ho l'impressione che se ci troviamo di fronte ad un murigno, questo vince 2 a 0 con il 20% di possesso palla.

A me sta situazione è sto modo di giocare irrita, tutto fumo e niente arrosto.

Non è un partito preso, è la caratteristica intima di questo modo di giocare. Ho sempre preso per il chiulo il calcio spagnolo perchè facevano il 65% di possesso palla e tornavano a casa gonfi come zampogne,  poi trovano nella cantera una generazione di fenomeni e via ad imitare, come se in Italia non fossimo già capaci.

La Juve di ieri sera è sterile come un eunuco persiano.

Hai scritto che avevamo fatto una decina di gol in meno. La realtà dei fatti è che i gol sono gli stessi.

Ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma non a  scrivere balle clamorose per giustificarle

3,476 posts

L'impressione è che idealmente si proverà ad alternare questa soluzione con una più "ampia" da impiegare contro le big(vedi Juve-Napoli) o alternarsi anche nel corso della partita(vedasi la posizione di Dybala nel secondo tempo che mi sembrava tendenzialmente più sul largo).

P.s. Staffetta Matuidi-Rabiot potenziale arma mica da ridere.

Uno ha 8 polmoni l'altro tende ad uscire alla distanza.

Se tu ti ritrovi nelle condizioni di buttare dentro Douglas Costa e Matuidi a gara in corso hai delle frecce non da poco.

12,082 posts
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Hai scritto che avevamo fatto una decina di gol in meno. La realtà dei fatti è che i gol sono gli stessi.

Ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma non a  scrivere balle clamorose per giustificarle

Non ho manco guardato. Me lo hai fatto notare, perfetto.

Che si diceva 12 mesi fa? "Ronaldo ne dovrebbe segnare 40 a fine anno" "quel ringolionitho non fa segnare l'attacco atomico che ha" .... 

Ora stessi numeri, tutt'appost.

Sbaglio?

1,419 posts

Io ho paura di quello che succederà quando affronteremo squadre organizzate come Bayern, City e Barca. Siamo troppo approssimativi in mezzo al campo, per larghi tratti giochiamo attacco-difesa e se prendiamo gol banali è proprio perché non siamo corti e non c'è abbastanza dialogo e tecnica in mezzo al campo. Di sicuro, stando così le cose, in Champions usciremo al primo avversario serio. Di certo non la vinceremo quest'anno, su questo mi son messo il cuore in pace.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

• Like 2

769 posts
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Non ho manco guardato. Me lo hai fatto notare, perfetto.

Che si diceva 12 mesi fa? "Ronaldo ne dovrebbe segnare 40 a fine anno" "quel ringolionitho non fa segnare l'attacco atomico che ha" .... 

Ora stessi numeri, tutt'appost.

Sbaglio?

Facciamo come i gol segnati ? 

Il fatto che si scrivessero tutte queste belle cose è una tua sensazione o è supportato da qualcosa che esiste pure nel modo reale ?

769 posts
2 minuti fa, Mr.Vertigo ha scritto:

Io ho paura di quello che succederà quando affronteremo squadre organizzate come Bayern, City e Barca. Siamo troppo approssimativi in mezzo al campo, per larghi tratti giochiamo attacco-difesa e se prendiamo gol banali è proprio perché non siamo corti e non c'è abbastanza dialogo e tecnica in mezzo al campo. Di sicuro, stando così le cose, in Champions usciremo al primo avversario serio. Di certo non la vinceremo quest'anno, su questo mi son messo il cuore in pace.

Tipo quello che è successo quando abbiamo affrontato l'Atletico ?

Edited by IlSigarodiLippi

1,419 posts

Tipo quello che è successo quando abbiamo affrontato l'atletico ?
L'Atletico non è ai livelli delle squadre che ho citato.

• Like 1

769 posts
1 minuto fa, Mr.Vertigo ha scritto:

L'Atletico non è ai livelli delle squadre che ho citato.

Stiamo parlando dello stesso atletico madrid che è quarto nel ranking uefa ? Davanti a noi che siamo quinti ?

1,419 posts

Stiamo parlando dello stesso atletico madrid che è quarto nel ranking uefa ? Davanti a noi che siamo quinti ?
Le classifiche non rispecchiano la realtà, per l'appunto. Purtroppo.

2,586 posts
34 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Chiedo venia, ho detto che non ho controllato.

A gol subiti invece?

Hai sbagliato anche li ma di meno.

Ahahahaha 

769 posts
Adesso, Mr.Vertigo ha scritto:

Le classifiche non rispecchiano la realtà, per l'appunto. Purtroppo.

Quindi esattamente cos'è che rispecchia la realtà, il parere di uno che scrive su un forum ? Più dei risultati effettivi in champions ?

12,082 posts
3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Facciamo come i gol segnati ? 

Il fatto che si scrivessero tutte queste belle cose è una tua sensazione o è supportato da qualcosa che esiste pure nel modo reale ?

L'anno scorso s'è criticato tutto dal primo all'ultimo giorno. Non andava bene nulla.

Io lo dissi: o vince tutto con caterve di gol e gioco pazzesco o ci saranno critiche.

Manco s'è avvicinato a nulla di tutto ciò, pazienza, le mie pretese sono calate alla Grande, a me basta lo scudetto, e con tutti sto gol subiti non so quanto ancora potremo appellarci alla fortuna.

In CL te fa giochi finchè trovi Lione Valencia Atalanta.  Già con un Tottenham parti da sfavorito (salvo miracoli invernali).

769 posts
Adesso, vikke55 ha scritto:

L'anno scorso s'è criticato tutto dal primo all'ultimo giorno. Non andava bene nulla.

Io lo dissi: o vince tutto con caterve di gol e gioco pazzesco o ci saranno critiche.

Manco s'è avvicinato a nulla di tutto ciò, pazienza, le mie pretese sono calate alla Grande, a me basta lo scudetto, e con tutti sto gol subiti non so quanto ancora potremo appellarci alla fortuna.

In CL te fa giochi finchè trovi Lione Valencia Atalanta.  Già con un Tottenham parti da sfavorito (salvo miracoli invernali).

Tipo con l'Atletico ?

12,082 posts
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Hai sbagliato anche li ma di meno.

Ahahahaha 

Volevo essere ecumenico .asd

1,419 posts

Quindi esattamente cos'è che rispecchia la realtà, il parere di uno che scrive su un forum ? Più dei risultati effettivi in champions ?

Ad oggi,e sottolineo ad oggi, per dire, il city che è 6 e il Liverpool che è 8, detentore della Champions, sono serie candidate alla vittoria finale almeno per quello che hanno recentemente dimostrato nella fase a gironi, in campionato e nella scorsa Champions. Certemente più dell'atletico, e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Semplicemente perché quel ranking tiene conto dei risultati cumulativi in 3 anni sportivi e, per forza di cose, non rispecchiano la realtà odierna dei valori effettivi. E anche ammesso, sì, è una mia opinione, non per niente sono su un forum dove si scambiano opinioni, per l'appunto. Ma credo, tuttavia, che altri, non pochi, la pensino come me.

12,082 posts
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Tipo con l'Atletico ?

La squadra più difensiva del lotto in piena rivoluzione ed in ritardo nella loro liga?

Come parlare del napoli

1,419 posts
Per chi volesse "andare a guardare" i livelli di prestazione REALI delle squadre che si affrontano in Champions

https://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method5/trank2020.html

Perché tra un po' verrà fuori che l'Atletico Madrid è peggio dell'Atalanta .asd
Infatti, come ho detto poc'anzi, sono valori cumulativi, che non possono in alcun modo riflettere i valori odierni. Non per altro, Liverpool è 8 e il city 6. 2 squadre che, ad oggi, sono superiori all'Atletico.

769 posts

Vabbè, per oggi siamo passati da "non segnamo manco con le mani e perderemo male con la prima squadra forte" a "i gol fatti sono gli stessi e perderemo male con la prossima squadra forte" .asd Mi accontento

Edited by IlSigarodiLippi

12,082 posts
3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Per chi volesse "andare a guardare" i livelli di prestazione REALI delle squadre che si affrontano in Champions

https://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method5/trank2020.html

Perché tra un po' verrà fuori che l'Atletico Madrid è peggio dell'Atalanta .asd

L'atletico... 5 in liga a -7 dalla vetta con 18 gol fatti e 10 subiti in 17 partite?

Azz....

769 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

L'atletico... 5 in liga a -7 dalla vetta con 18 gol fatti e 10 subiti in 17 partite?

Azz....

Crdevo fosse presto per le statistiche e si dovesse guardare cosa si è fatto a fine anno nelle scorse stagioni

12,082 posts
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Dortmund a rischio retrocessione, Monaco due volte (addirittura in semifinale) Porto, Ajax (ah giusto, sigh) quello sono ostacoli insormontabili immagino. Poi purtroppo arrivano le finali e il corto muso apre il pallottoliere 

Sei in malafede, pussa via. .asd

Citi solo quello che a te fa comodo.

• Haha 1

12,082 posts
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Crdevo fosse presto per le statistiche e si dovesse guardare cosa si è fatto a fine anno nelle scorse stagioni

L'atletico NON SEGNA MANCO CON LE MANI!

Ma noi siamo riusciti a fargliene fare 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...