Jump to content

Recommended Posts

4,401 posts
21 minutes ago, Bradipo76 said:

Mi sforzo di sperare nel secondo, ne andrebbe delle nostre fortune. 

Questo pure è vero. 

47,671 posts
3 ore fa, kocis11 ha scritto:

La maglia numero 21 ad Higuain credo che metta fine ai dubbi sulla sua permanenza, non sarà lui il nostro centravanti la prossima stagione, a questo punto sono sempre più certo dell' arrivo di Icardi.

Peraltro la maglia n. 21 di Higuain non è neanche acquistabile sullo Juventus Store. 

2,045 posts
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Perché, secondo te tra Ronaldo e Sarri chi ha maggior potere decisionale? 

364e5c.jpg.76029cc627c7e48ad824bda48ffe3fee.jpg

• Haha 1

4,401 posts
17 minutes ago, Boy Kott said:

364e5c.jpg.76029cc627c7e48ad824bda48ffe3fee.jpg

Se impara il tiraggiro e il taglio di Callejon Cristiano Ronaldo da Goat diventa addirittura DIO.

2,045 posts
Adesso, Monteroismyguide ha scritto:

Se impara il tiraggiro e il taglio di Callejon Cristiano Ronaldo da Goat diventa addirittura DIO.

Tu lo sottovaluti... Lui è trino

21,765 posts

che significa che si lavora per una forte identità e poi vediamo se riusciamo a vincere?

alla juventus è il contrario...

• Like 2

1,293 posts
3 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

che significa che si lavora per una forte identità e poi vediamo se riusciamo a vincere?

In una certa competizione internazionale che non nomino, purtroppo no

• Thanks 1

21,765 posts
Adesso, GOGA MIGOGA ha scritto:

alla juve si deve vincere, lasciando perdere la champions io parlo in generale

• Like 1

12,980 posts
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

A dire la verita, in una linea che viene allenata in modo ''meccanico'' (Sarri ha piu schemi difensivi che offensivi) e resta piu alta, Cancelo dovrebbe essere agevolato.

Cancelo non ha ne la disciplina adatta per continue transizioni negative, ne la concentrazione adatta per difendere (per gran parte della partita) di letture (specialmente sui movimenti sull' uomo) vicino all' area di rigore.

Non ha nemmeno la capacità di stare concentrato sul tenere la linea e spesso e volentieri è disordinato negli interventi...se ti addormenti e stai più basso degli altri crei un buco centrale per gli attaccanti, se buchi un intervento crei il buco sulla fascia per gli attaccanti...se il baricentro è basso qualcuno che fa in tempo per recuperare il buco c'è, se la linea è alta gli attaccanti scappano e addio. Se Cancelo vuole fare il terzino ad alti livelli deve disciplinarsi un po'...altrimenti è il caso di iniziare a pensare a lui come esterno alto, però anche li ci sono delle lacune perché al momento gli manca la capacità di attaccare l'area...adesso come adesso l'unico ruolo in cui potrebbe esprimersi al massimo è come esterno in un 442 dove hai bisogno di esterni veloci che stiano larghi, diano ampiezza e attacchino la fascia. È ancora giovane e il tempo per migliorare c'è, però in due anni in Italia dove su queste cose gli allenatori insistono tantissimo è migliorato zero 

• Like 1

Guest
0 posts
Posted (edited)
12 minutes ago, Cene said:

Non ha nemmeno la capacità di stare concentrato sul tenere la linea e spesso e volentieri è disordinato negli interventi...se ti addormenti e stai più basso degli altri crei un buco centrale per gli attaccanti, se buchi un intervento crei il buco sulla fascia per gli attaccanti...se il baricentro è basso qualcuno che fa in tempo per recuperare il buco c'è, se la linea è alta gli attaccanti scappano e addio. Se Cancelo vuole fare il terzino ad alti livelli deve disciplinarsi un po'...altrimenti è il caso di iniziare a pensare a lui come esterno alto, però anche li ci sono delle lacune perché al momento gli manca la capacità di attaccare l'area...adesso come adesso l'unico ruolo in cui potrebbe esprimersi al massimo è come esterno in un 442 dove hai bisogno di esterni veloci che stiano larghi, diano ampiezza e attacchino la fascia. È ancora giovane e il tempo per migliorare c'è, però in due anni in Italia dove su queste cose gli allenatori insistono tantissimo è migliorato zero 

La concentrazione puo essere piu facelmente agevolata con ''giocate memorizzate'', perche hai come riferimento la ''memoria'' delle giocate codificate. E Sarri codifica molte situazioni di palla coperta/scoperta.

In ogni caso si parla sempre di fase difensiva.

La fase difensiva di Sarri e' fatta principalmente dal possesso palla, poi dalla riaggressione/pressione ed in fine dalla difesa della tua area.

Sei hai un gioco di possesso del 60-65%%, ti difendi principalmente con la palla. Qui il contributo di Cancelo e' abbastanza ovvio, anche se a dire la verita e' la fase dove fa gli errori piu dannosi.

Del restante 35-40%,  il 20-25% e' composto da riaggressione/pressione. Qui un terzino offensivo va giudicato sui tempi di pressione, che dipendono anche dalla modalita di pressione del colletivo.

Cancelo nel 1vs1 e' abbastanza bravo.

A 25 anni, Marcelo faceva degli errori difensivi spaventosi sotto molti punti di vista, ma viene fatto sempre il suo nome quando si parla del ''miglior terzino al mondo''.

Edited by Guest

1,293 posts
Posted (edited)
37 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Scritto 2 volte :,(

Edited by GOGA MIGOGA
Doppio invio
  • Like 2

1,293 posts
33 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Io penso sempre a quella invece

263 posts
50 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

L'ho subito detto, ma pare che sia io ad aver capito male.

42,747 posts
58 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

53 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Abbiamo cambiato guida tecnica e idea di gioco, abbiamo preso giocatori nuovi che, col tempo, andranno a sostituire alcuni dei vecchi titolari, potrebbe cambiare mezzo centrocampo, in difesa De Ligt (si spera) potrebbe presto essere un titolare, l'attacco è ancora tutto da verificare, cambiano tante cose, tanti equilibri, ci sarà tanto da lavorare. Io credo che quando Sarri parla di identità da acquistare intenda questo, e mi sembra anche abbastanza logico e scontato. Se non troviamo i giusti equilibri e la giusta identità i risultati non arrivano, ed è inutile avere sulla carta una rosa forte se comunque non la si trasforma in una squadra. Poi guarda, io sono sicuro che Sarri abbia la stessa voglia di vincere che abbiamo tutti noi, e sono sereno perché so che è un gran lavoratore e che si batterà a capofitto in questo progetto. I risultati saranno la conseguenza del loro lavoro, stai tranquillo e stiamo tranquilli 

58,034 posts

Sarri sa benissimo che qua conta vincere, state tranquilli 

21,765 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Aut ha scritto:

Sarri sa benissimo che qua conta vincere, state tranquilli 

dalla sua intervista la prima cosa che conta  è portare la sua filosofia,

ha la rosa più forte degli ultimi 5 anni deve vincere a occhi chiusi mi sa

Edited by Cr7.Michele. Juve37
  • Like 1

1,502 posts

I grandi giocatori  non vengono  con sarri .cit

De ligt sembra essere di opposta veduta .asd

116,948 posts

Higuain e Demiral: dallo store ufficiale Juventus l’indizio sull’addio

higuain demiral store juventus

FONTE

Dallo store ufficiale della Juventus emerge un indizio sua una possibile doppia cessione, quella di Gonzalo Higuain e quella di Merih Demiral. Nel negozio online dei bianconeri non è disponibile all’acquisto la maglia del Pipita, al quale è stata negata la maglia numero 9 per la tournée asiatica (indosserà la 21). Così come non si può comprare quella di Demiral, il nuovo acquisto per il quale non c’è stata nemmeno una conferenza stampa di presentazione.

Higuain è stato offerto da tempo alla Roma (intesa di massima tra i due club per il prestito oneroso con obbligo di riscatto), ma l’argentino resiste e chiede di giocarsi le proprie chance. Purtroppo, il Pipa è un problema economico e anche per la compilazione delle liste per Serie A e Champions League. Dalla seconda è attualmente fuori anche Demiral, per il quale è in corso da giorni una trattativa con il Milan. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per entrambi.

58,034 posts
10 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Si ma le chiacchiere contano poco

anche al Chelsea si è dato una regolata 

ha capito la lezione 

4,401 posts
8 minutes ago, CR7_is_my_god said:

Anche Neymar. Voleva tornare al Barca. Poi ha saputo che veniva Sarri e ha implorato il procuratore 'Per giocare col Comandante sono pronto a fare l' Hysaj'ha dichiarato. Pare che si accontenti anche di un mln simbolico. 

• Haha 1

58,034 posts
Posted (edited)
18 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

I grandi giocatori arrivano perché adesso possiamo permetterci ingaggi altissimi e perché grazie ai risultati sul campo degli ultimi anni la Juve è ritornata ad essere un top club europeo 

venivano prima di Sarri e speriamo continuino ad arrivare anche dopo la sua gestione 

Edited by Aut
  • Like 2

40,052 posts
Posted (edited)

cedere demiral è una vaccata senza alcun senso, resti con 2 buoni fisicamente (de ligt e bonucci) , uno perennemente rotto (chiellini) e uno che ha paura della ombra con la personalità di un comodino dell'ikea (rugani)...

e poi non capisco perchè bisogna fare sempre l'elemosina a sti pezzenti del milan... ripeto la cessione di demiral la pagheremo quando ci ritroveremo a giocare il 90% delle partite sempre con gli stessi due e saremo costretti a ripiegare a gennaio su qualche ultratrentacinquenne mezzo morto come a gennaio scorso.

Edited by Dark Wizard
  • Like 3

116,948 posts
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

cedere demiral è una vaccata senza alcun senso, resti con 2 buoni fisicamente (de ligt e bonucci) , uno perennemente rotto (chiellini) e uno che ha paura della ombra con la personalità di un comodino dell'ikea (rugani)...

e poi non capisco perchè bisogna fare sempre l'elemosina a sti pezzenti del milan... ripeto la cessione di demiral la pagheremo quando ci ritroveremo a giocare il 90% delle partite sempre con gli stessi due e saremo costretti a ripiegare a gennaio su qualche ultratrentacinquenne mezzo morto come a gennaio scorso.

Ho letto che, in caso di emergenza difensiva, si sposterebbe Emre Can in difesa.

42,747 posts
44 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

E a me invece mi sa che tu sei uno di quelli che spera non vinca nulla 

40,052 posts
15 minuti fa, Socrates ha scritto:

Ho letto che, in caso di emergenza difensiva, si sposterebbe Emre Can in difesa.

Socrates perdonami, ma che senso ha mettere un giocatore non di ruolo lì.

E poi con 4 difensori, di cui uno rotto sempre e l'altro inaffidabile per grandi livelli è come essere in 2 perennemente.

Ripeto vaccata mostruosa cederlo.

A sto punto cedessero al milan rugani... ah già non sono così fessi da prendere questo.