Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

4,534 posts
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Il Real ha la filosofia di cacciare Capello e Del Bosque, nonostante avessero vinto,perchè voleva di più. ha 13 champions.

L'ajax è una squadra decaduta,ma nei suoi cicli da grande squadra ha vinto,divertito e spazzato via qualsiasi cosa,vincendo tutto. noi nei nostri grandi cicli,come questo,pensiamo (pensavamo) ad offrire spettacoli indecenti col solo ed unico fine di vincere 1 0 contro il chievo per vincere lo scudetto. L'ajax che non vince na ceppa da eoni, età media 14 anni,ci ha D-E-M-O-L-I-TO. 

il "bayah suvvia"...che? il bayern ha perso finali su finali,quasi come noi, e intanto ne ha vinte altre 5. non gestisce,non amministra,non difende. distrugge. in Europa si vince così.

il milan ha una grandissima storia europea,ha avuto c**o in talune edizioni (2003?) bene,ne ha vinte 7.è un fatto. la sfortuna non fa la differenza tra 7 champions e 7 finali perse.

il barcellona 2007/2008 con individualità stellari arriva quarto in liga facendo ridere i polli. il barcellona 2008/2009 con individualità stellari E CON UN GIOCO diventa una delle squadre più forti della storia del calcio.

ahahhahaha abbiamo ceduto zidane e abbiamo rifatto la squadraaaaa moggi santo subitoooooo > zidane vince la champions segnando uno dei gol più belli della storia del calcio. noi in quella edizione usciamo col DEPORTIVO. e a distanza di 16 anni continuiamo a non vincere nulla in europa.

ergo,nessuna sputa sulla nostra storia ma sta manfrina che il risultato è la cosa più importante che non devi giocare bene e gnegnegne perchè l'importante è vincere gnegnegne  avrebbe anche rotto. ste vittorie in europa dove sono?non sarebbe ora di cambiare approccio? chiedo eh. se a voi va bene gestire, difendere,giocare male,vincere lo scudetto da favoriti e trovare mille scusanti alla periodica eliminazione dalla champions (arbitri, sfortuna,infortuni) liberissimi eh. grazie a dio ora c'è Sarri,che dia un benedettissimo gioco

Il gioco conta eccome. Del Neri avrebbe vinto lo scudetto con Pirlo, Vidal, Vucinic e Lichtsteiner? Non penso proprio. 

Il primo anno di Conte ci dimostra che con materiale medio basso, se hai idee precise, puoi andare bene.

• Thanks 1

7,009 posts
2 minuti fa, lokke57 ha scritto:

Conte non lo avrebbero ripreso a costo di mettere un manichino in panchina.

Hanno cercato Guardiola, è andata male, ed hanno contattato Sarri.

Fine della storia.

Vedremo cosa riuscirà a fare.

Ancora a credere alla storiella di Guardiola? Il topic delle favole e dei terrapiattisti si trova nell'apposita sezione.

Qui si parla di cose FATTUALI, non di storielle da raccontarsi cacciando Doraemon .asd

• Haha 1

2,245 posts
3 minuti fa, lokke57 ha scritto:

Conte non lo avrebbero ripreso a costo di mettere un manichino in panchina.

Hanno cercato Guardiola, è andata male, ed hanno contattato Sarri.

Fine della storia.

Vedremo cosa riuscirà a fare.

Paratici ha detto più volte che Guardiola non è mai stato contattato.

Guardiola ha smentito più volte di voler lasciare il City.

Fine della favoletta.

263 posts
Adesso, Sogno ha scritto:

Ancora a credere alla storiella di Guardiola? Il topic delle favole e dei terrapiattisti si trova nell'apposita sezione.

Qui si parla di cose FATTUALI, non di storielle da raccontarsi cacciando Doraemon .asd

Puoi credere che si sia voluto buttare via Allegri per prendere sarri, io non posso crederci. 

2,411 posts
20 minuti fa, lokke57 ha scritto:

AGI crea panzane.

Ok, perfetto.

Sarri era l'unico disponibile quando ormai s'era fatto il passo di esonerare Allegri e non s'è arrivati a Guardiola.

Un ripiego. Questo è. Poi puoi credere a ciò che più ti garba.

Sono certo che nessuno alla juve avrebbe mai sostituito Allegri con Sarri così, di netto.

Tutto il mondo sapeva che sarebbe arrivato Sarri. 

Allegri lo aveva detto subito dopo l'esonero a Pedullà, ad esempio.

Guardiola per un milione di motivi, era impossibile. E infatti non l'hanno mai cercato. Le uniche "prove" sono le soffiate dei mitomani della rete. 

Se non ti piace Sarri ok.. Però non possiamo continuare con questa storia falsa e ridicola del ripiego. Basata sul nulla. 

Sarri, come ampiamente detto in conferenza, è stato cercato con forza. 

8,550 posts
4 minuti fa, ppb1 ha scritto:

C'era anche Conte libero, Sarri non era l'unico disponibile.

E credere che si mandi via a maggio l'allenatore senza avere già il sostituto mi sembra assurdo. Nella stessa conferenza stampa  Allegri sembra sapere che il suo sostituto sarà Sarri.

La Juve ha scelto Sarri non perchè era l'unico disponibile ma perchè ritiene che sia il tecnico adatto 

Bergomi in una puntata di sky calciomercato,  ci dice che il giorno dopo o due giorni dopo dal divorzio di Allegri con la Juve, lo stesso Allegri gli ha riferito che il prossimo allenatore della Juve sarebbe stato Sarri...

Pedullà, amico stretto di Sarri, ci ha sempre detto dal primo momento, che il prossimo allenatore della Juve sarebbe stato Sarri...

Guardiola, borsa non borsa... la storia di Guardiola ci dice che non ha mai rotto con la propria squadra, si è sempre lasciato benissimo, sempre con grande trasparenza, annunciando in anticipo che sarebbe andato via... Senza contare che non c’è mai stata nessuna apertura da parte sua.. quindi per quale motivo doveva oggi rompere con il proprio club, rompere con una tifoseria che lo ama...

la storia di Guardiola dice questo, diversamente dalla storia di un Mou o di un Conte...

Questo il mondo reale...

per il forum, Sarri preso in quanto non c’era nessun altro disponibile...

il solito insomma, il mondo reale e il forum...

• Thanks 1

263 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

Fine della favoletta.

Vabbè, ti vengono a raccontare pure quante volte vanno a trovare il WC in un giorno.

Io non posso credere che abbiano voluto prendere Sarri e per me questa osa non cambierà mai.

è stata una scelta causata dal caso.

8,010 posts
48 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

C'erano altri tecnici disponibili. 

Il 17 maggio  hanno esonerato Allegri per prendere Sarri. 

45 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

bom. la verità è questa. ma alcuni semplicemente non accettano che abbiano preso LUI,la sua nemesi del gioco/non gioco. e quanto godo :17_heart_eyes:

Si, preso il 16 giugno, un mese dopo.

Alla faccia dei tanti allenatori a disposizione, un mese per... liberare Sarri .asd ?

"Bom" .asd 

Io non accetto di aver preso un antijuventino, non di aver preso un allenatore dalle caratteristiche tecniche come Sarri. Rivedi i tuoi contenuti e impara a non fare un'unica marmaglia, grazie ;)

• Like 1

9,407 posts
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

Fine della favoletta.

mah, io sinceramente dubito fortemente che sia tutto cosi bianco o nero. hanno provato con guardiola, le cose non sono andate come speravano, e allora a inizio giugno han iniziato a lavorare seriamente su sarri.

lo stesso sarri ha in pratica ammesso che lo hanno contattato seriamente e con forza solo a competizioni finite. ora, allegri era stato esonerato a metà maggio ( e probabilomente la società lo aveva deciso giò da qualche settimana). che m*****a faceva la dirigenza sull'allenatore tra metà maggio e inizio giugno ? niente ? improbabile

è assai probabile che il vero nome grosso fosse un altro. appena si son resi conto che quel nome non era piu possibile han virato su quello che ritenevano migliore tra le alternative rimaste.

263 posts
Adesso, Chevere ha scritto:

Guardiola per un milione di motivi, era impossibile. E infatti non l'hanno mai cercato. Le uniche "prove" sono le soffiate dei mitomani della rete. 

Se non ti piace Sarri ok.. Però non possiamo continuare con questa storia falsa e ridicola del ripiego. Basata sul nulla. 

C'è chi crede in divinità miste, io credo che Sarri sia stato un ripiego.

E ne sono fortemente convinto.

29,460 posts
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Alla faccia dei tanti allenatori a disposizione, un mese per... liberare Sarri .asd ?

"Bom" .asd 

Io non accetto di aver preso un antijuventino, non di aver preso un allenatore dalle caratteristiche tecniche come Sarri. Rivedi i tuoi contenuti e impara a non fare un'unica marmaglia, grazie ;)

Il Chelsea era impegnato in EL.

Edited by #TeamParatici

9,407 posts
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

si, a giugno.

tu juventus stai un mese a cazzeggiare dopo aver esonerato allegri, senza manco fargli una telefonata prima. mi pare un tantino improbabile .asd

• Like 1

2,245 posts
4 minuti fa, lokke57 ha scritto:

Vabbè, ti vengono a raccontare pure quante volte vanno a trovare il WC in un giorno.

Io non posso credere che abbiano voluto prendere Sarri e per me questa osa non cambierà mai.

è stata una scelta causata dal caso.

E non crederci che ti devo dire? 

Io non credo che sia stato cercato Guardiola guarda un po. .asd

I fatti dicono che Paratici ha smentito più volte di aver contattato Guardiola, e Guardiola stesso ha più volte seccamente smentito di voler lasciare il City.

Il resto sono tutte supposizioni.

I fatti sono questi, poi ognuno crede a ciò che vuole, dipende dal carattere di ognuno sefz

Io sono pragmatico, e sono più portato a credere alle dichiarazioni di 2 professionisti (che poi hanno avuto conferma nei fatti) piuttosto che a supposizioni più o meno fantasiose.

10 minuti fa, KM 91 ha scritto:

mah, io sinceramente dubito fortemente che sia tutto cosi bianco o nero. hanno provato con guardiola, le cose non sono andate come speravano, e allora a inizio giugno han iniziato a lavorare seriamente su sarri.

lo stesso sarri ha in pratica ammesso che lo hanno contattato seriamente e con forza solo a competizioni finite. ora, allegri era stato esonerato a metà maggio ( e probabilomente la società lo aveva deciso giò da qualche settimana). che m*****a faceva la dirigenza sull'allenatore tra metà maggio e inizio giugno ? niente ? improbabile

è assai probabile che il vero nome grosso fosse un altro. appena si son resi conto che quel nome non era piu possibile han virato su quello che ritenevano migliore tra le alternative rimaste.

Leggi sopra sefz

408 posts
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Il tempo necessario a far terminare la stagione al Chelsea e a trovare il suo sostituto, Sarri era della Juve già quando hanno esonerato Allegri, che poi non ti piaccia come persona o allenatore è un discorso diverso

263 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

E non crederci che ti devo dire? 

Io non credo che sia stato cercato Guardiola guarda un po. .asd

I fatti dicono che Paratici ha smentito più volte di aver contattato Guardiola, e Guardiola stesso ha più volte seccamente smentito di voler lasciare il City.

Il resto sono tutte supposizioni.

I fatti sono questi, poi ognuno crede a ciò che vuole, dipende dal carattere di ognuno sefz

Io sono pragmatico, e sono più portato a credere alle dichiarazioni di 2 professionisti (che poi hanno avuto conferma nei fatti) piuttosto che a supposizioni più o meno fantasiose.

Leggi sopra sefz

un pragmatico a cui piacciono le sparate sul giuoco slegato dai risultati.

Vediamo come giocherà oggi, va, e cosa porterà alla juve a maggio.

2,411 posts
17 minuti fa, lokke57 ha scritto:

C'è chi crede in divinità miste, io credo che Sarri sia stato un ripiego.

E ne sono fortemente convinto.

Infatti sei liberissimo di credere nelle divinità miste. 

Poi i fatti vanno in un'altra direzione. 

Edited by Chevere

263 posts
Adesso, MattiaCaldaia ha scritto:

grazie a Dio in società non la pensano come te, Agnelli e Paratici sono giovani e ambiziosi, non sono fermi agli anni '80 come il musetto

non possiamo sapere se Sarri ci farà vincere la champions,ma la direzione che ha preso la società,quello di volere Sarri da subito, è vincente e coraggiosa

chissenefrega di quei falliti dell'imperd

eee ma hanno 3 CL...

Con sarri avrai dei buchi in mezzo enormi.

Giocare all'inglese mi piace 0

263 posts
Adesso, Chevere ha scritto:

Infatti sei liberissimo di credere nelle divinità miste. 

Poi i fatti vanno in un'altra dimensione. 

Sono più portato a credere a Guardiola che non a nessuna divinità .asd

8,010 posts
10 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Il Chelsea era impegnato in EL.

Tutti erano impegnati.

Non c'erano altri allenatori. O pensi che la società ha allontanato Allegri un mese prima perché non vedeva l'ora di portare in panchina un antijuventino dichiarato?

2,411 posts
17 minuti fa, KM 91 ha scritto:

si, a giugno.

tu juventus stai un mese a cazzeggiare dopo aver esonerato allegri, senza manco fargli una telefonata prima. mi pare un tantino improbabile .asd

Sarri aveva un contratto con una delle squadre più potenti del globo. 

Paratici lo aveva anche detto, bisognava aspettare la fine delle competizioni europee. Dopodiché bisognava trovare un accordo con il Chelsea. Tutto come previsto dal mondo intero, mentre sul forum si parlava di maserati Ghibli. 

• Haha 1

8,010 posts
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

ahhh sarri l'antijuventino .asd capello? allegri che nel 2012 era il diavolo antijuve, il gol di muntari blablabla poi nel 2014 viene accolto con calci e sputi? grandi juventini questi .asd se sarri mi vince la champions,o vince gli scudetti GIOCANDO BENE,andrà benissimo,ste cavolate dell'antijuventino possono farsi benedire....nel 2019 contano soldi e ambizione,chi non lo accetta veda i signori del calcio su sky o federico buffa che sono belle rubriche :10_wink:

Quando fu annunciato capello andavo alle medie, cosa vuoi che ne sapessi di antijuventinismo e di dichiarazioni varie?

Allegri ruppe le palle oltremodo sul gol di muntari, non ha mai tirato in mezzo la Juve in discorsi più ampi.

Contano soldi, ambizione e una certa credibilità, non decidi certamente tu chi dovrebbe vedersi i signori del calcio o le rubriche di Federico buffa ;)

8,010 posts
15 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Il tempo necessario a far terminare la stagione al Chelsea e a trovare il suo sostituto, Sarri era della Juve già quando hanno esonerato Allegri, che poi non ti piaccia come persona o allenatore è un discorso diverso

Non mi piace come persona, come allenatore sospendo i giudizi.

Sarri non era della Juve, hanno virato su di lui una volta perso Guardiola.

8,010 posts
1 ora fa, Dex ha scritto:

Be guardiola e lo stesso

Passi da un'ammiraglia (bmw o mercedes) a una coupet....il cambio di style voluto e evidente

Certo guardiola era una ferrari.....ma non ci siamo arrivati e ci teniamo una lotus che comunque fa la sua porca figura

È stato un caso.

Fosse stato Zidane libero stiamo tranquillissimi che Sarri sarebbe tornato in Italia, in un'altra squadra però.

42,009 posts
1 ora fa, FortunateSon ha scritto:

è falso. se per segnare devi tirare cento volte in porta, con dieci uomini dentro l'area, hai più probabilità di perdere perchè ti devi scoprire.

Vedi, fai l’errore di ogni tifosotto da tastiera

Confondi la possibilità con la probabilità.

È più probabile segnare facendo 3 tiri in 180 minuti o 100 tiri a partita.

Attenzione: non POSSIBILITÀ, ma PROBABILITÀ.

E questa prerogativa non è solo delle squadre che fanno un gioco offensivo, ma anche di squadre che fanno catenaccio, ma che lo fanno BENE.

Tu puoi fare pure catenaccio. Benissimo. Ma non devi mai concedere un tiro all’avversario e lo devi bombardare quando riparti

infatti il real ha vinto le ultime CL giocando di rimessa.

il milan di sacchi ha vinto le CL quando non c'erano le inglesi e non aveva avversari.

:haha:

Imbarazzante

guardiola ha vinto solo con messi. per il resto la sua propaganda non è servita.

Guardiola ha vinto in Spagna Germania e Inghilterra, altro che solo Messi.

perchè, alla fine, contano i calciatori forti: il modulo o la mentalità sono assolutamente secondarie.

Ho visto come è secondaria la mentalità: scherzati dai ragazzini dell’Ajax.

la mentalità offensiva, in campo, non c'entra nulla con la vittoria. anzi a volte è l'opposto di quella comunemente propagandata.

Ah no?

Vallo a dire chi ha alzato coppe campioni in serie.

Ah gia, mancavano le inglesi :haha:

che ha detto de ligt? il calcio italiano è famoso per la difesa.

E quindi?

la juve  ha giocato tante finali di CL, come le altre big: ma non le ha perse certo per una maledizione o perchè gioca in difesa.

Stai divagando totalmente dalla discussione che c’entra il gioco in difesa?

Come ti ho già spiegato si può subire poco e creare tanto col gioco difensivo.

Cosa che non riguardava la Juve di Allegri.

invece di esserne orgogliosi, e in effetti a livello nazionale abbiamo vinto più mondiali di tutti a parte il brasile, si specula sulla propaganda altrui.

Si cerca solo di capire perche ci son solo due Champions in bacheca

Parlare di sfortuna è una cagatona pazzesca. Parte tutto da lontano: dalla mentalità.

l'ajax non ha niente di cui vantarsi 

Ma tu sei un pazzo.

L’Ajax è uno dei club più importanti della storia del calcio, capisco che tu magari abbia 20 anni però così ti rendi ridicolo 

io sono orgoglioso della storia della Juventus. 

E chi non lo è?

Ma c’è indubbiamente una bacheca troppo vuota alla voce CL vinte, mi spiace dirlo ma è la realtà, è molto è dovuto ad una filosofia che è risultata più dannosa che altro, ma anche ad altri fattori 

tu fai quello che ti pare, ma non venire a dare lezioni di calcio, perchè non sei attendibile.

Cavolo, devo dire che ogni volta che parli ti immagino con l’espressione di Mattia nel tuo avatar. 

È divertente pensarlo sefz

Edited by Avvocato (37)
  • Confused 1

2,245 posts
15 minuti fa, lokke57 ha scritto:

un pragmatico a cui piacciono le sparate sul giuoco slegato dai risultati.

Vediamo come giocherà oggi, va, e cosa porterà alla juve a maggio.

Ma di cosa parli adesso? mh

Mah....