Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

32,134 posts
19 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Perfetta invece, grande Maurizio insegna a sti pischelli a stare al loro posto 

Ci mancavano due schiaffoni alla Delio Rossi sefz

22,361 posts
35 minuti fa, TrezAleVed ha scritto:

Non può essere questo l’allenatore con cui si vince la CL.

ah beh, in 70 anni di UCL ci sono riusciti in due sefz

36,733 posts

le partite vanno uccise, specie quando gli avversari sono sotto di due gol dopo 10 minuti e sono costretti all'arrembaggio lasciando praterie e scoprendosi..... qui bisogna migliorare e parecchio....

• Like 3

12,967 posts

Girone d'andata al primo posto con 9 punti persi su 57 e possibilità di andare "agevolmente" ai quarti, grazie al primo posto nel girone e un sorteggio fortunato.

Dopo il giro di boa questi sono i numeri.

Bravo Sarri, bravi i ragazzi.

Ieri partita sulla difensiva e melina per 70 minuti buoni, ma in questi 6 mesi ci siamo dimenticati come si fa e le imbucate centrali ci hanno creato non pochi problemi, con de ligt che salva il risultato con un autentico miracolo.

Il centrocampo ieri ha fatto più filtro del solito ma alla lunga stava per capitolare.

"T'ha salvato la campanella".

Succede, basta vincere, cosa che a Roma non è scontato fare, cosa che a Roma non fai senza soffrire.

Il gioco è ancora un mistero, né carne né pesce, però ha portato punti. Pure Ieri, vittoria che serve tantissimo a livello psicologico.

Per ora basta così, vediamo se riusciamo a far meglio al ritorno, con più gol fatti e meno subiti (38 fatti un po'pochini, 18 subiti decisamente troppi).

Edited by vikke55

155 posts
7 ore fa, Brahms ha scritto:

più brutta della juve di allegri (che considero morta il 1 gennaio 2019)

ESATTO! sembrava la juve di Allegri in versione fine stagione 18/19

965 posts
2 ore fa, Yuri76 ha scritto:

Bruttissima la risposta sul cambio di Dybala....
"Non me ne può fregà de meno"

In fondo ha ragione, lui è l'allenatore, ma un po' di diplomazia in questi casi non guasterebbe.

HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk

Credo più che altro che si sia rotto le scatole di avere reazioni da asilo ogni volta che sostituisce qualcuno. E se non è il giocatore è il fratello, la sorella, la moglie, la fidanzata, la nonna ecc.. Ogni tanto ricordarsi che fino a 4 mesi fa si aveva il rendimento di Meghni non farebbe male.

• Like 1

606 posts

sinceramente non mi sono piaciute le dichiarazioni sulle qualità fisiche e tecniche della squadra

non sono d'accordo sul fatto che la juve non abbia grosse qualità fisiche, siamo una squadra di bestioni

e tecnicamente, togliendo matuidi, non siamo inferiori al napoli di sarri

si dessero una svegliata lui e i giocatori

12,967 posts

Ah, e comunque Sarri lo ha detto prima di Cagliari (mi pare) che si sta facendo lavoro fisico intenso (dybala al lavoro personalizzato).

Ieri la squadra era piena di tossine, ottimo aver trovato un doppio vantaggio ed averlo amministrato, se no col cavolo che avremo portato a casa i 3 punti contro una Roma che non sta facendo affatto male.

Edited by vikke55

6,075 posts

Bisogna anche dire che ci siamo divorati 2 contropiedi abbastanza facili per l'1-3 (il fuorigioco di Higuain e Rabiot che si dimentica il pallone).

Ecco ne avessimo sfruttato 1 dei 2 ora si parlerebbe di prova di forza impressionante.

Le critiche ci stanno ma ancora una volta mi pare si esageri col catastrofismo.

• Like 2

10,741 posts
10 ore fa, Stiwii ha scritto:

Douglas Costa NON stava bene oggi (cit. Sarri)

ma guarda un pò.....

e io che mi ero quasi fatto convincere da mezzo forum che anno scorso non giocasse perchè quello in panchina non lo vedeva .asd

io mi auguro due cose: 1) che rientri e non si rompa per almeno 2 mesetti. 2) se questo non è possibile, lo si sbologni a qualcun altro a giugno. 3 mesi di livello ( anche altissimo) in 2 anni e mezzo iniziano a essere pochini....

13 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Bisogna anche dire che ci siamo divorati 2 contropiedi abbastanza facili per l'1-3 (il fuorigioco di Higuain e Rabiot che si dimentica il pallone).

Ecco ne avessimo sfruttato 1 dei 2 ora si parlerebbe di prova di forza impressionante.

Le critiche ci stanno ma ancora una volta mi pare si esageri col catastrofismo.

se è per questo, pure i giallorossi han sbagliato il mondo. ha vinto la squadra che ha fatto meno danni, ma tra le due è stata una bella gara.

9,388 posts

Hanno smesso mentalmente di giocare, come capitava con Allegri e come è capitato con lui anche quest'anno (vedi Napoli ad esempio). Per cui tanta colpa di Allegri non era.

Squadra altamente professionale, che quando mentalmente crede di aver raggiunto l'obiettivo prefissato da contratto stacca mentalmente. grandi professionisti che non vanno oltre la professione, al punto che nel 90% dei casi in cui la partita si fa sporca e gli avversari alzano intensità e ,mettono un minimo le mani addosso... noi le buschiamo ed andiamo sotto.

Dopo di che Sarri in conferenza stampa post partita, con 2 frasi ha devastato 5 anni di offese insulti e nel 90% dei casi deliri random da haters contro Allegri (SEMPRE FERMO RESTANDO CHE IL LIVORNESE L'ULTIMO ANNO E MEZZO AVEVA PERSO LA BUSSOLA ED ANDAVA SOSTITUITO).

Nell'ordine:

- squadra non particolarmente brillante per caratteristiche fisiche, non abile nel palleggio nello stretto come il Napoli, fortissima in altre caratteristiche

- per difendere alti bisogna pressare e giocare a palla coperta (ma se hai un dinamismo limitato, perchè sei più grosso e muscoloso per vincere i corpo a corpo che dinamico, la vedo dura... oltre al fatto che Ronaldo GIUSTAMENTE più di un tot a partita di pressione alta non ti fa).

LUCIDITà ANALITICA ENORME, E QUESTO MI DA FIDUCIA. DICE CON NATURALEZZA E PUBBLICAMENTE COSE PALESI ALMENO DA AGOSTO, ED IN REALTà NEL 75% DEI CONCETTI ESPRESSI DA 2/3 ANNI

In più Douglas Costa per l'ennesima volta fuori uso ieri, una situazione al limite del grottesco se non oltre, per cui non ha mezzo esterno di ruolo per fare nel medio lungo periodo tatticamente altro rispetto a quello che attualmente fa, per una partita ok ci metti qualcuno ma se vuoi innescare automatismi ripetuti non va bene.

Al momento gli imputo il dogma della difesa a 3. Anche abbastanza grave, ma solo questo francamente. Cosa tra l'altro che ho imputato anche ad Allegri negli ultimi 2 anni, nei quali si è perso a cacciare fantasmi invece che trovare le soluzioni più logiche e funzionali conseguenti a valore e caratteristiche della rosa che allenava (l'anno scorso ancor più di quest'anno, quest'anno in teoria se Ramsey recupera continuità puoi abbozzare qualcosina di diverso).

Per il resto, la rosa è costruita a muzzo a livello di caratteristiche, ed è tremenda da assemblare malgrado il valore individuale dei singoli calciatori. E non necessariamente per colpa di Paratici, ma magari perchè le circostanze hanno obbligato a farlo, onestamente non ho elementi per esprimermi su questo

• Like 6
  • Thanks 1

15,345 posts
ah beh, in 70 anni di UCL ci sono riusciti in due sefz

Gli obbiettivi sino questi oramai
Il cambio aveva un fine
La opinione dell'utente era che Sarri non è adeguato per altri è la juve inadeguata
Per me entrambe
Le due finali hanno illuso ma siamo nel gruppo dei migliori non di più

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

15,345 posts
sinceramente non mi sono piaciute le dichiarazioni sulle qualità fisiche e tecniche della squadra
non sono d'accordo sul fatto che la juve non abbia grosse qualità fisiche, siamo una squadra di bestioni
e tecnicamente, togliendo matuidi, non siamo inferiori al napoli di sarri
si dessero una svegliata lui e i giocatori
Noi non sappiamo nulla giustamente delle dinamiche dello spogliatoio
Però in linea dia massima e non nello specifico non mi è mai piaciuto chi esterna certe critiche. mi ha sempre dato l'impressione che si sia superato un limite per cui le altre vie erano chiuse
Una rondine non fa primavera quindi ....

6,075 posts
14 minuti fa, KM 91 ha scritto:

se è per questo, pure i giallorossi han sbagliato il mondo. ha vinto la squadra che ha fatto meno danni, ma tra le due è stata una bella gara.

In 3 contro 1 non ci sono mai arrivati...e stavano sotto di 2 gol...e giocavano in casa...

Senza la vaccata di Alex Sandro non so se avrebbero mai segnato, sinceramente.

Mi pare che non ci sia paragone.

4,527 posts

Beh pensavo che rischiasse di perdere la squadra mentalmente invece pare non stia succedendo, bene

7,152 posts
2 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Beh pensavo che rischiasse di perdere la squadra mentalmente invece pare non stia succedendo, bene

trovo intelligente il minimizzare gli sfanculamenti che gli arrivan regolarmente dai sostituiti ma secondo me non deve manco esagerare con sta cosa...

9,388 posts
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

trovo intelligente il minimizzare gli sfanculamenti che gli arrivan regolarmente dai sostituiti ma secondo me non deve manco esagerare con sta cosa...

è la società che DEVE fare capire a gente che guadagna camionate di milioni annui che quando si esce si va in panchina e MUTI

• Like 3

7,152 posts
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

è la società che DEVE fare capire a gente che guadagna camionate di milioni annui che quando si esce si va in panchina e MUTI

d'accordissimo però mi sta bene che in conferenza o ai microfoni dici che ci sta... poi però appena sei da solo gli dici che alla prossima si fa un bel pò di tribuna...

256 posts

se mette dybala in tribuna si taglia i cosi detti da solo visto che gioca da dio..eppoi con ronaldo che fa..lo manda in tribuna? sarri doveva sostituire allegri per dare gioco...se devi fare partite oscene come ieri difendendo nell'area di rigore era meglio acciuga che almeno la difesa ce l'aveva ermetica, fossi in lui mi preoccuperei di come mai non giochiamo ed accendesse un cero a dybala che se non stesse giocando così saremmo dietro la lazio

2,206 posts
17 minuti fa, wmontero ha scritto:

Noi non sappiamo nulla giustamente delle dinamiche dello spogliatoio
Però in linea dia massima e non nello specifico non mi è mai piaciuto chi esterna certe critiche. mi ha sempre dato l'impressione che si sia superato un limite per cui le altre vie erano chiuse
Una rondine non fa primavera quindi ....

Se consideriamo, quanti allenatori validi, hanno fatto cilecca in un gruppo consolidato fino ad arrivare all' esonero, Sarri mi sta favorevolmente colpendo, per come riesca a gestire una transizione tecnica non facile.

6,661 posts

In termini di risultati siamo oltre le migliori aspettative, almeno per molti, me compreso.

In termini di miglioramento del gioco, ci siamo fermati a novembre, anzi siamo regrediti rispetto ad inizio stagione, e quindi mi sembra che siamo sotto le aspettative.

Cosa abbia fermato la progressione, non lo so.

Di sicuro le riflessioni maggiori, oggi, più che sull'allenatore, andrebbero fatte sulla consistenza della rosa, sopratutto sulla futuribilità della rosa stessa.

Portiere e difesa ok, anche se si dovrebbero legare tutti  le braccia, e mi domando sempre perchè alex sandro non salti un uomo da 5 anni. 

Il centrocampo è un buco nero. Se dipendesse da me terrei il solo bentancur. 

In attacco, tolto ronaldo che è un discorso a parte, terrei il solo dybala.

Can, ramsey, rabiot, matuidi, pjanic (!!!????), berna, costa, khedira, a mio avviso, chi per un motivo, chi per l'altro, sono ampiamente tutti molto al di sotto della sufficienza, e avrei molti dubbi nel tenerne anche uno solo, ancora un anno.

A paratici spetta un lavoro molto arduo.

6,817 posts
11 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Finito girone di andata, direi che si possono tirare un po' di somme. 

Come risultati ci siamo, come gioco non siamo né carne né pesce e si naviga a vista senza un'idea precisa 

Sintesi perfetta!

2,206 posts
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

11 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

d'accordissimo però mi sta bene che in conferenza o ai microfoni dici che ci sta... poi però appena sei da solo gli dici che alla prossima si fa un bel pò di tribuna...

Non sappiamo mai cosa realmente avvenga dentro le mura della Continassa, l' importante per me è tenere sempre in pubblico un basso profilo.

• Like 1

15,345 posts
Se consideriamo, quanti allenatori validi, hanno fatto cilecca in un gruppo consolidato fino ad arrivare all' esonero, Sarri mi sta favorevolmente colpendo, per come riesca a gestire una transizione tecnica non facile.
Vediamo
Per ora più bocciature che conferme tra i giocatori
Visti i trascorsi fiducia non te la trasmette però vediamo ...

7,152 posts
6 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

diciamo che è arrivato in una squadra di altissimo livello con uno stipendio top... guarda il barca e il real il bayern da chi son stati allenati negli ultimi 20 anni... lo abbiam preso per dare qualcosa in più e ad oggi non ha aggiunto niente.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...