Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

30,111 posts

Secondo me intende la brillantezza fisica di Allan o Zielinski nel pressare, muovere  la palla e proporsi. Giocatori in continuo movimento.

Edited by #TeamParatici

6,652 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

La chiamata al "voler bene a

Sarri perchè è il mio allenatore"...

Litigo con mia moglie e con i miei amici,ho avuto a che da ridire pure con chi mi paga, figuriamoci se non posso mettere in discussione uno che manco conosco. 

Se devo dire qualcosa su quello che fa la dico. Se gliene voglio far passare una, lo faccio. Se non gli voglio far passare nulla, idem. 

Esser tifosi non vuol dire esser ciechi o senza testa. 

Quelli che possono essere eventualmente discutibili sono i modi. 

giustissimo se si uno che vede il bicchiere mezzo vuoto o dalla critica facile, ti confermi coerente

tu xò solitamente sei un buonista, vedi il bicchiere mezzo pieno - l'altro giorno difendevi il berna ;) 

sei sempre uno che calma gli animi, nn che getta benzina

eri tu a beccarti il "Litigo con mia moglie e con i miei amici,ho avuto a che da ridire pure con chi mi paga, figuriamoci se non posso mettere in discussione uno che manco conosco." da altri utenti che criticavano

il mettere in discussione un nostro tesserato, nn essere ciechi , nn fargliela passare,... nn è da te

stona vederti così accusatorio SOLO verso sarri, ancor + dopo 5 mesi, 48 punti fatti e primo facilmente nel girone

c'è qualcosa dietro e sappiamo cos'è (allegri)

poi puoi farlo, ci mancherebbe, nn usi mai toni pesanti, ma ripeto, stona

ti fa perdere un pò di credibilità

viene fuori la rivalsa, l'astio, che nn ti fa essere obiettivo

ripeto il discorso fatto prima

ad oggi, viste le difficoltà di sarri, mi sembra giusto valutare che forse sono state date troppe colpe ad allegri (x carità le sue le aveva)

ma è anche venuto fuori che un allenatore che molti nn stimano, tiene la media vittorie dell'idolo allegri

e x molti era complicatissimo vincere così tanto, guai a parlare di scudettino

ci si sbagliava entrambi, nn c'è un vincitore, è un 1-1 palla al centro

trovo puerile sta ricerca dell'avere ragione, quando ad oggi nessuna delle 2 parti ce l'ha

e trovo sbagliato dare adosso a sarri, solo xchè si trova in mezzo a questa guerra tra allegriani e nn

cosa devo pensare di chi scriveva

"è colpa del gioco di sarri se ronaldo nn segna" e poi gli piazza 9 gol in 6 partite

"e vergognoso che sarri tenga in panca de ligt"  e xchè mai, visto che demiral stava facendo molto bene

"è vergognoso che abbia fatto fuori manzo" e poi scopri che sono mesi che ha staccato la spina e te lo dimostra andando in arabia

ce ne sono altre e la maggior parte arrivano da estimatori di allegri

sono critiche prive di obiettività, che nascono solo dalla guerra civile dell'anno scorso

che li ha trasformati da strenui difensori a forcaioli incalliti

ci ho discusso x 2 anni, ora mi trovo a disagio confrontarmi con persone che hanno cambiato improvvisamente modo di ragionare

son passati da veri tifosi, che nn sfogano le loro frustrazioni contro i tesserati, ad haters della peggior specie

e a me sarri nn sta x nulla simpatico, nn mi piace come persona (allegri nn mi dispiaceva), ma chi se ne frega

nn ci devo passare le giornate assieme 

giudico quel che vedo, fatica a migliorare il gioco, ma porta a casa i punti, x ora diamogli fiducia

quantomeno sembra provarci, nn mi dice "cos'è il bel giuoco"

se poi i risultati nn gli daranno + ragione ed il gioco continuerà a vedersi poco, comincio pure io a criticarlo

nn lo metto su un piedistallo xchè ha sostituito un allenatore che nn mi convinceva +

come nn gli punterei continuamente il fucile contro, xchè ha preso il posto di un allenatore che adoravo

e devo rifarmi di chi lo criticava (senza neppure avere pienamente ragione)

• Like 2

1,523 posts
23 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Secondo me intende la brillantezza fisica di Allan o Zielinski nel pressare, muovere  la palla e proporsi. Giocatori in continuo movimento.

Lo penso anche io.

Noi abbiamo giocatori che prediligono la palla sul piede prima di mettersi in movimento.

Fanno poco movimento senza palla e quando fanno pressing o una accelerazione devono subito poi rifiatare.

È una questione di caratteristiche individuali.

Dobbiamo utilizzarli necessariamente in maniera diversa.

Più adatta alle loro caratteristiche.

12,207 posts
2 ore fa, Joker_tock tock ha scritto:

con tutta la volontà del mondo non vedo gente coi paraocchi sinceramente

sarri è un allenatore molto terra terra, non è uno che attira simpatie e nonostante la sua età e oggettiva bravura credo che sia questo il motivo per cui sia sbocciato tardivamente.

in italia abbiamo provato a far allenare il simpatico ciro ferrara, il simpatico stramaccioni, il simpatico filippo inzaghi

e sarri nel frattempo che faceva?

questo per spiegare che secondo me qui da noi ancora c'è troppo poco spazio per la meritocrazia

Si, ok, ma gli ex calciatori con buoni agganci allenano in serie a 3 minuti dopo essere usciti da coverciano, uno anonimo no. Chi ha scommesso su di lui in serie b è stato ripagato con playoff, promozione e una salvezza in a, dopo un inizio abbastanza disastroso. Cioè, è stato esonerato dal sorrento in serie c, dopo esoneri e dimissioni in serie b. e non si sa quale santo lo portò all'empoli. 

Ha anche avuto pure fortuna che sia l'empoli che il napoli abbiano puntato su di lui con rose comunque competitive per gli obiettivi prefissati, bravo lui poi a farsi rimpiangere entrambe le volte.

7,515 posts

Ma le variabili che intervengono nella carriera di un allenatore sono talmente tante e difficilmente collegabili direttamente alle doti ed alla bravura di un tecnico. Spesso il successo di un tecnico va al di la delle capacità e delle conoscenze tecniche, la nostra Serie A è piena di esempi. Il primo che mi viene in mente è Di Francesco fenomeno a Sassuolo dove tutti gli pronosticavano una carriera di primo piano ed invece sappiamo le esperienze di Roma e Samp dove lo hanno portato, stesso discorso può essere fatto con Giampaolo, di fatto allenare in provincia è sicuramente più semplice, meno pressione, possibilità di provare le proprie teorie, se sbagli una volta nessuno ti mette in croce e così via, tutte cose che in una grande squadra non ti puoi permettere. Il salto, più che di categoria, è un salto di ambiente e di obiettivi, sono pochi quelli che sono riusciti nel "saltone" e non in tutte le occasioni, Trapattoni, Sacchi, Ancelotti forse, lo stesso Sarri, Spalletti è rimasto un qualcosa ne carne ne pesce, la maggior parte ne è rimasta travolta, a volte senza neanche troppe colpe specifiche, ma è così in tutti gli sport, è anche questione di fortuna, pioi anche beccare l'onda giusta, l'ambiente e la squadra quasi perfetta, ed allora li devi essere bravo a sfruttare l'occasione, ma la vera bravura sta nel rimanere sempre o quasi a livelli di eccellenza. E li le cose si complicano.

9,768 posts
6 ore fa, PP6 ha scritto:

Quindi se non viene espulso un giocatore avversario la Juventus non può vincere?

Wow. Stiamo messi proprio bene!

Vabbe' dai, lascia perdere.....3+3 fa' 6....

9,768 posts
6 ore fa, Brahms ha scritto:

Ma poi dieci giorni dopo siamo stati messi paurosamente sotto senza il contributo dell'arbitro.. 

Tu dai l'espulsione su Matuidi...poi né parliamo !?!

19,131 posts
9 minuti fa, PP6 ha scritto:

Appunto. E 1 +1 fa 2, di conseguenza se con lo stesso avversario sei caduto in modo piuttosto netto nel giro di 10 giorni ci sono problemi più grandi di una mancata espulsione.

sarà pure così, ma ribadisco che è successo pure alla gestione precedente di perdere due volte contro la stessa squadra in un piccolo arco di tempo.

Cioè, quella volta andava bene e questa volta no (pure viceversa, bada)?

4,898 posts
11 minuti fa, planet_nl ha scritto:

sarà pure così, ma ribadisco che è successo pure alla gestione precedente di perdere due volte contro la stessa squadra in un piccolo arco di tempo.

Cioè, quella volta andava bene e questa volta no (pure viceversa, bada)?

e quando sarebbe successo?

2,222 posts
2 minuti fa, galakie ha scritto:

e quando sarebbe successo?

Supercoppa:  Lazio-Juve 3-2

Campionato: Juve-Lazio 1-2

• Thanks 1

4,898 posts
5 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Supercoppa:  Lazio-Juve 3-2

Campionato: Juve-Lazio 1-2

nell'arco di quindici gg...non credo

2,222 posts
Adesso, galakie ha scritto:

Ma avvenne con le stesse modalità: imbucata centrale per il signor Immobile e noi che ci facciamo bucare con Buffon che fa fallo da rigore. 

Stessa identica azione e stessa prestazione della Lazio, tra l'altro in casa nostra

• Like 2

4,898 posts
3 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ma avvenne con le stesse modalità: imbucata centrale per il signor Immobile e noi che ci facciamo bucare con Buffon che fa fallo da rigore. 

Stessa identica azione e stessa prestazione della Lazio, tra l'altro in casa nostra

sinceramente le due prestazioni di quest'anno rispetto a quelle ....sono state decisamente peggiori

19,131 posts
8 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

mah, si parlava del fatto che un allenatore si è fatto fregare due volte dalla stessa squadra in pochi giorni, non trovando le contromosse.

Boh....

19,131 posts
16 minuti fa, galakie ha scritto:

due mesi. Ma chi decide se è un aggravante o un'attenuante?

19,131 posts

azz c'è la partita 

:doh:

70,017 posts
4 ore fa, gide76 ha scritto:

giustissimo se si uno che vede il bicchiere mezzo vuoto o dalla critica facile, ti confermi coerente

tu xò solitamente sei un buonista, vedi il bicchiere mezzo pieno - l'altro giorno difendevi il berna ;)

sei sempre uno che calma gli animi, nn che getta benzina

eri tu a beccarti il "Litigo con mia moglie e con i miei amici,ho avuto a che da ridire pure con chi mi paga, figuriamoci se non posso mettere in discussione uno che manco conosco." da altri utenti che criticavano

il mettere in discussione un nostro tesserato, nn essere ciechi , nn fargliela passare,... nn è da te

stona vederti così accusatorio SOLO verso sarri, ancor + dopo 5 mesi, 48 punti fatti e primo facilmente nel girone

c'è qualcosa dietro e sappiamo cos'è (allegri)

poi puoi farlo, ci mancherebbe, nn usi mai toni pesanti, ma ripeto, stona

ti fa perdere un pò di credibilità

viene fuori la rivalsa, l'astio, che nn ti fa essere obiettivo

ripeto il discorso fatto prima

ad oggi, viste le difficoltà di sarri, mi sembra giusto valutare che forse sono state date troppe colpe ad allegri (x carità le sue le aveva)

ma è anche venuto fuori che un allenatore che molti nn stimano, tiene la media vittorie dell'idolo allegri

e x molti era complicatissimo vincere così tanto, guai a parlare di scudettino

ci si sbagliava entrambi, nn c'è un vincitore, è un 1-1 palla al centro

trovo puerile sta ricerca dell'avere ragione, quando ad oggi nessuna delle 2 parti ce l'ha

e trovo sbagliato dare adosso a sarri, solo xchè si trova in mezzo a questa guerra tra allegriani e nn

cosa devo pensare di chi scriveva

"è colpa del gioco di sarri se ronaldo nn segna" e poi gli piazza 9 gol in 6 partite

"e vergognoso che sarri tenga in panca de ligt"  e xchè mai, visto che demiral stava facendo molto bene

"è vergognoso che abbia fatto fuori manzo" e poi scopri che sono mesi che ha staccato la spina e te lo dimostra andando in arabia

ce ne sono altre e la maggior parte arrivano da estimatori di allegri

sono critiche prive di obiettività, che nascono solo dalla guerra civile dell'anno scorso

che li ha trasformati da strenui difensori a forcaioli incalliti

ci ho discusso x 2 anni, ora mi trovo a disagio confrontarmi con persone che hanno cambiato improvvisamente modo di ragionare

son passati da veri tifosi, che nn sfogano le loro frustrazioni contro i tesserati, ad haters della peggior specie

e a me sarri nn sta x nulla simpatico, nn mi piace come persona (allegri nn mi dispiaceva), ma chi se ne frega

nn ci devo passare le giornate assieme 

giudico quel che vedo, fatica a migliorare il gioco, ma porta a casa i punti, x ora diamogli fiducia

quantomeno sembra provarci, nn mi dice "cos'è il bel giuoco"

se poi i risultati nn gli daranno + ragione ed il gioco continuerà a vedersi poco, comincio pure io a criticarlo

nn lo metto su un piedistallo xchè ha sostituito un allenatore che nn mi convinceva +

come nn gli punterei continuamente il fucile contro, xchè ha preso il posto di un allenatore che adoravo

e devo rifarmi di chi lo criticava (senza neppure avere pienamente ragione)

Sarà l'ultimo messaggio nel topic, avrai questo onore. .asd

Forse sarà stata l'impressione  dovuta al cumulo di messaggi sul tema (ed è per questo che sto ponendo termine a queste discussioni), ma con Sarri in realtà non ci sono mai andato pesante, se per "pesante" intendiamo quello che invece ho letto nei confronti del suo predecessore. 

Sarri mi sta sulle palle per l'atteggiamento avuto nei tre anni di Napoli, atteggiamento deprecabile che altri gli hanno condonato totalmente. Ma non c'è stato un singolo post in sette mesi di tema che abbia fatto leva su questa antipatia. Solo valutazioni delle cose di campo. 

Mai scritto che è un incapace,  un mediocre, eccetera, sebbene abbia fatto l'abitudine a leggere questi termini che oramai sono di casa in questi topic, e sebbene mi abbiano insegnato che se una partita non finisce 3-0, dominata, ben giocata,  è vergogna. 

Sfido chiunque a trovare, in questi mesi, l'utilizzo dei termini incapace, mediocre, vergogna, nei suoi confronti.

Sfido chiunque a trovare un solo topic in cui abbia utilizzato le parola vattene, mi sono rotto i koglioni, non ce la faccio più, eccetera, anche quando si è perso. 

Mai scritto che non vinceremo un c****, sono stato e sono più ottimista di chi dice che abbiamo un sacco di problemi, che vinceremo l'anno prossimo, che ci arrenderemo all'Inter. 

Le osservazioni mosse, neanche critiche, sono sempre state argomentate. Quando c'era da mettere il dubbio, ce l'ho messo. Non ho mai fatto una costruzione gratuita di un concetto volto a negativizzare il suo operato.

Quando faceva giocare Khedira scrivevo che era nel suo diritto farlo giocare. Quando ha escluso Emre Can ho scritto che era nel suo diritto fare quella scelta.

Mi sarebbe venuto molto facile scrivere "eh, guardate chi fa giocare, invece di preferirgli tizio piuttosto che Caio", come mi è stato insegnato nel forum. 

Mi sarei potuto giocare tante carte "del senno di poi", tipo far notare che aveva sbagliato x dopo avergli visto fare x. 

mi sarei potuto giocare i mugugni alle sostituzioni, i mugugni di chi non giocava, le gestioni non equilibrate del turnover (De Ligt si è fatto male ===> ha giocato troppo, incapace).

Mi sarei potuto giocare tutta la serie di infortuni ed inconvenienti fisici della squadra, mai scritto una sola cosa a riguardo. 

Non sto scrivendo una sola parola sul fatto che alcuni calciatori, come Pjanic, stanno giocando come l'anno scorso, se non peggio, e costruirci decine di post sul tema. Su Pjanic scrivo quello che scrivevo l'anno scorso, su Dybala ragiono come ragionavo l'anno scorso. Mi son ritrovato ad aprire quest'anno gli stessi topic che aprivo l'anno scorso (quello della difficoltà a segnare, in primis).

Ho trattato il materiale che ha a disposizione, la rosa, esattamente come l'ho trattato gli anni scorsi, al rialzo. Mi sarebbe venuto molto facile fare considerazioni a vantaggio di una presunta tesi.

Le frasi citate nel tuo post non fanno parte del mio linguaggio, non ricordo di averle mai scritte. Credo di non aver mai usato la parola vergognoso nel forum. 

Faccio notare che Ronaldo fatica (e sfido chiunque a dire che non abbia fatto fatica), e nel giro di due giorni diventa che do la colpa a Sarri. 

Nonostante tutte queste cose, che hanno comportato anche di trovare le forme adatte per scrivere le cose, perdendoci tempo, sono passato e passo per quello che non sono e che non voglio essere.

Vengo additato di scrivere cose anche quando neanche mi ci avvicino con il pensiero, figuriamoci con la tastiera. 

Sarei potuto essere molto più furbo, subdolo, cattivo, esagerato su certi temi. Avrei potuto scrivere 100, ho scritto 10. Avrei potuto ricordare ogni 15 minuti tutte le cose cui può far presa un dubbio che le cose son fatte male, se la mia intenzione fosse stata quella che mi viene addebitata. 

Santo non sono, ogni tanto mi girano i co*****i, mi danno fastidio i furbi e gli ipocriti; scrivo tanto, sempre e su ogni cosa, capita anche a me di scrivere ad umore e sentimento,  non posso essere sempre misurato, centrato ed ineccepibile in quello che scrivo.

Questa "moderazione" non basta, mi fai notare. Magari c'hai ragione, dovevo fare pure di più... .asd 

Questo è quello che porta a lasciarvi tutto il divertimento, continuate pure con i 47, 48, si va bene no ambo. Siccome non mi va più, sulla questione non ci torno più. Quando vorrò scrivere A scriverò A, se la gente intenderà B stigrancazzi.

Sento dalla tv nell'altra stanza che nel frattempo abbiamo pure segnato. Per scrivere queste quattro cazzate, mi son pure perso il gol.

Edited by Bradipo76
  • Like 4
  • Thanks 1

65,693 posts

@Bradipo76 e che gol!

.oo

70,017 posts
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

@Bradipo76 e che gol!

.oo

Tanto è tutto c**o. Al buio, da perfetto antisarrista :sisi:

Edited by Bradipo76

21,741 posts
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sarà l'ultimo messaggio nel topic, avrai questo onore. .asd

16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Tanto è tutto c**o. Al buio, da perfetto antisarrista :sisi:

.the

70,017 posts
Adesso, plotino ha scritto:

.the

non si può resistere alle donne :sisi:

soprattutto se hanno le pistole laser. 

7,343 posts

Stasera prestazione buonissima contro una Udinese molto arrendevole, bisogna dirlo.

10,257 posts
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

Stasera prestazione buonissima contro una Udinese molto arrendevole, bisogna dirlo.

è stato anche merito nostro va detto... appena recuperavano palla eravamo li ad aggredirli e a non farli giocare... 

Penso che appunto principalmente i meriti siano nostri.

• Like 1

7,343 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

è stato anche merito nostro va detto... appena recuperavano palla eravamo li ad aggredirli e a non farli giocare... 

Penso che appunto principalmente i meriti siano nostri.

Difatti ho scritto buonissima prestazione .asd

10,257 posts
Adesso, Sogno ha scritto:

Difatti ho scritto buonissima prestazione .asd

Certo, ma è brutto da sentire Udinese arrendevole... sembra che siano scesi in campo per non giocare, invece siamo stati noi a pressarli bene e soprattutto alti. 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...