Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

3,543 posts
Adesso, vikke55 ha scritto:

la statistica o la dai completa o non la dai.

E la si da su 89 campionati. 

ok....

su 89 campionati, in 45 occasioni ha vinto la miglior difesa, la metà

tu parlavi di regola ed eccezioni....

30 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Boh, si dice che in campionato vinca chi ha la miglior difesa. Le statistiche parlano chiaro.

Qualche eccezione ci sarà stata, ma la regola è un'altra.

sul serio insisti?  :haha:

ma sono sicuro che sarai in grado di spiegarmi in che modo il 50% esatto,

riesca a rappresentare contemporanemente sia "la regola" che "l'eccezione" :sisi:

:261:

12,207 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

ok....

su 89 campionati, in 45 occasioni ha vinto la miglior difesa, la metà

tu parlavi di regola ed eccezioni....

sul serio insisti?  :haha:

ma sono sicuro che sarai in grado di spiegarmi in che modo il 50% esatto,

riesca a rappresentare contemporanemente sia "la regola" che "l'eccezione" :sisi:

:261:

vedi che citi a caso.

6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Poi, oh, ero convinto che la statistica sia ben altra, ma siccome ti fai grasse risate, sai, puntualizzo.

Se a te piace prendere gol ad ogni partita, chi sono io per dirti che sbagli. Pensa ciò che ti pare.

Cercare di perculare chicchessia non fa di te una persona migliore, ti fa invece sembrare il classico bulletto.

3,543 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

vedi che citi a caso.

Se a te piace prendere gol ad ogni partita, chi sono io per dirti che sbagli. Pensa ciò che ti pare.

Cercare di perculare chicchessia non fa di te una persona migliore, ti fa invece sembrare il classico bulletto.

la prossima volta prima di sparare sentenze ad minchiam informati bene allora.

perchè non è la prima volta che ti capita.....

e non te l'ho fatto notare solo io, anzi....

ps: è inutile che correggi i post successivamente per rimediare alle castronerie che scrivi eh

quando ti quoto rimane scritto quello che avevi scritto in precedenza, lì non puoi correggere .asd

19,118 posts
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

ps: è inutile che correggi i post successivamente per rimediare alle castronerie che scrivi eh

quando ti quoto rimane scritto quello che avevi scritto in precedenza, lì non puoi correggere .asd

ot: ma se correggo il post prima che qualcuno me lo quoti?

:|

19,118 posts

cmq in Europa non prendere gol (o meno della rivale) è di fondamentale importanza, perchè un 2-0 ti aiuta a ribaltare un 1-3 perso all'andata, ma sempre se ol clean sheet avviene in casa.

(ma viene in mente il doppio confronto con il Real .oddio)

Edited by planet_nl
  • Like 1

3,543 posts
3 minuti fa, planet_nl ha scritto:

in quel caso te la cavi sefz

12,207 posts
17 minuti fa, torino juventina ha scritto:

la prossima volta prima di sparare sentenze ad minchiam informati bene allora.

perchè non è la prima volta che ti capita.....

e non te l'ho fatto notare solo io, anzi....

Gne gne. .asd

Alla fine la differenza reti (che statisticamente da una più alta percentuale di vittoria dello scudetto) di quest'anno, quant'è.

Su un gol di differenza, ancora ancora, ma sulla differenza reti, dove siamo? .asd

La zappa sui piedi.

12,207 posts
15 minuti fa, planet_nl ha scritto:

è quello che ho fatto io, ma se ci mette 10 anni a scrivere dopo aver quotato, non so cosa dire.

Probabilmente medita su ogni parola . .asd

3,543 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Gne gne. .asd

Alla fine la differenza reti (che statisticamente da una più alta percentuale di vittoria dello scudetto) di quest'anno, quant'è.

Su un gol di differenza, ancora ancora, ma sulla differenza reti, dove siamo? .asd

La zappa sui piedi.

azz gne gne io?

è da 3 pagine che piangi su 6/7 gol in più....

adesso, che FORSE, ti sei convinto che le tue convizioni erano del tutto sballate, ripieghi sulla differenza reti :261:

a parte che i conti vanno fatti alla fine, e potrei spiegarti il perchè.

nella 22 giornata incontreremo la Fiorentina, l'anno scorso incontrammo il Parma e finì 3-3.

Magari (speriamo) quest'anno nella 22 giornata non subiremo gol, e quindi i gol subiti andrebbero ad avvicinarsi, e quindi?

Farli alla fine i conti no?

cmq sia, sono solo statistiche, anche piuttosto banali.

La classifica dice che siamo primi con 4 punti di vantaggio sulla seconda (3 nel caso la Lazio vinca il recupero)

cioè, da quando conta più il punteggio dei gol subiti o della differenza reti?

la verità è che non sai più a cosa attaccarti, magari tra 3 settimane inizierai a piangere per la media inglese :261:

Appurato che negli anni scorsi subivamo in media 40 gol stagionali (42,39,42).

Preferisci che quest'anno:

A)  subiamo anche 48 gol e arriviamo primi?

B)  ti fanno contento, ne subiamo 38 e arriviamo secondi?

• Thanks 2

3,543 posts
18 minuti fa, vikke55 ha scritto:

è quello che ho fatto io, ma se ci mette 10 anni a scrivere dopo aver quotato, non so cosa dire.

Probabilmente medita su ogni parola . .asd

viste le castronerie che abitualmente scrivi è esattamente ciò che ti consiglierei di fare

• Thanks 1

12,207 posts
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

azz gne gne io?

è da 3 pagine che piangi su 6/7 gol in più....

adesso, che FORSE, ti sei convinto che le tue convizioni erano del tutto sballate, ripieghi sulla differenza reti :261:

a parte che i conti vanno fatti alla fine, e potrei spiegarti il perchè.

nella 22 giornata incontreremo la Fiorentina, l'anno scorso incontrammo il Parma e finì 3-3.

Magari (speriamo) quest'anno nella 22 giornata non subiremo gol, e quindi i gol subiti andrebbero ad avvicinarsi, e quindi?

Farli alla fine i conti no?

cmq sia, sono solo statistiche, anche piuttosto banali.

La classifica dice che siamo primi con 4 punti di vantaggio sulla seconda (3 nel caso la Lazio vinca il recupero)

cioè, da quando conta più il punteggio dei gol subiti o della differenza reti?

la verità è che non sai più a cosa attaccarti, magari tra 3 settimane inizierai a piangere per la media inglese :261:

Appurato che negli anni scorsi subivamo in media 40 gol stagionali (42,39,42).

Preferisci che quest'anno:

A)  subiamo anche 48 gol e arriviamo primi?

B)  ti fanno contento, ne subiamo 38 e arriviamo secondi?

Ma è ovvio che non posso che essere contento dei risultati, ma la questione gol subiti non la considererei secondaria, soprattutto in ottica CL. (e pure in campionato).

Altrettanto ovvio è che a fine stagione l'importante è avere 1 punto in più sulle rivali.

Pare che sollevare un minimo dubbio sia vietato.

Noto cali di concentrazione abbastanza evidenti e giocatori che si prendono poche responsabilità sulla giocata nella trequarti avversaria, oltre ad un pressing portato spesso male che scopre il fianco a ripartenze molto pericolose ed ho aggiunto che la difesa mi sembra meno solida degli scorsi anni con un numero di gol presi abbastanza fuori media rispetto agli altri 8 anni. 

Un discorso ragionevole il mio, usato da te per attaccarmi sul personale, sminuirmi, sghignazzare. Se ti sembra il giusto approccio, fai pure, io non mi offendo per robe del genere, dico solo che forse non è il caso. 

Tutto qui.

Ci sono altri modi per esprimere pareri discordanti, una dialettica di questo stampo è spesso sintomo di pochezza di idee.

12,207 posts
11 minuti fa, torino juventina ha scritto:

viste le castronerie che abitualmente scrivi è esattamente ciò che ti consiglierei di fare

Pure sacchi consiglia cose, dal suo piedistallo fatto di nulla.

2,222 posts
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Pure sacchi consiglia cose, dal suo piedistallo fatto di nulla.

Oppure fatto di trofei. 

O forse le bacheche contano solo per alcuni invece per altri è solo "c**o" ?

• Like 1

12,207 posts
10 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Oppure fatto di trofei. 

O forse le bacheche contano solo per alcuni invece per altri è solo "c**o" ?

si, però ha stufato la sua retorica.

Messo alla porta dal milan, è durato poco e non è stato richiamato da nessuno.

Però si permette di criticare tutti, specialmente chi non la pensa come lui.

2,222 posts
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

si, però ha stufato la sua retorica.

Messo alla porta dal milan, è durato poco e non è stato richiamato da nessuno.

Però si permette di criticare tutti, specialmente chi non la pensa come lui.

Su questo concordo

13,409 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

...

1 ora fa, torino juventina ha scritto:

...

Mi sono stufato di leggere bisticci da asilo nido con annessi attacchi personali. Fuori dal topic.

• Like 1

19,118 posts

edit

:siffle:

Edited by planet_nl

30,111 posts

A differenza della partita di campionato, nel 2t abbiamo fatto un possesso migliore e siamo stati pericolosi più  volte.

È  mancato lo stesso il gol ma la squadra ha interpetrato meglio i secondi 45 minuti.

Prima della gara hanno lavorato sull'attacco della profondità  e gli inserimenti dei cc per bucare la linea difensiva (alta) giallorossa.

Bentancur scherzando a fine gara: Più inserimenti stasera che in tre anni.

È  il limite dei nostri cc, il mister ci sta lavorando. Ramsey, che ce l'ha nelle corde, fa ancora fatica dare il suo contributo e a trovare la sintonia coi compagni.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

9,731 posts

Sinceramente a livello di gioco, c'è un abisso tra quest'anno e nell'ultimo anno e mezzo di Max....non vorrei suscitare in qualcuno delle crisi di nervi, ma è una mia opinione !

Grazie a tutti

• Like 4

668 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sinceramente a livello di gioco, c'è un abisso tra quest'anno e nell'ultimo anno e mezzo di Max....non vorrei suscitare in qualcuno delle crisi di nervi, ma è una mia opinione !

Grazie a tutti

Concordo

Qualche settimana fa dissi la stessa cosa,quando ancora c'erano delle prestazioni non proprio esaltati ma dove già imho si vedeva la differenza di gioco, è mi è stato detto che Sarri aveva dato alla squadra un gioco lento,non verticale,prevedibile e bla bla...

Per carità c'è da migliorare, ma non vedere la differenza di gioco rispetto agli anni passati è da ciechi.

Inoltre,anche se ancora è troppo presto, si intravede uno stile di gioco continuativo nel tempo, cioè che si ripete in ogni partita (con alcuni alti e bassi per carità).

Gli scambi veloci, pressing alto, gioco a 1-2 tocchi.

Gli anni passati invece sembrava che alle volte una partita era completamente diversa dall'altra e si andava più sugli episodi e giocate dei singole campioni. L'idea di gioco non era coerente e cambiava molto spesso.

• Like 3

5,983 posts

Sono anche io dell'opinione che i troppi gol subiti nn siano un bel segnale

Con tutte le attenuanti del caso...

371 posts

Dybala a The Guardian:

Dybala has provided seven assists and scored 11, more than the whole of last season and he has been given back the thing he loves most: the ball. “Without it, I get bored,” he admits. “If I go a long time without a touch, it’s like I’m lost, I lose track of the game. I’m fortunate to be in a team that wants possession, where everybody is technically good, with so many players high up the pitch, lots of opportunities to get on the ball. You’re not thinking: ‘I’ve got one, maybe two chances per game, I have to do something good.’ No. You lose the ball and get it back again. [Miralem] Pjanic gets more than 120 touches per game.”

The night before this interview, Dybala had 97. “And most of those are in the opposition’s half, which means less space but more opportunities to play,” he says. “Sarri’s idea helps players a lot – all players. One, two touches. Combine. Move the ball fast. Defensively, it’s mechanised, there’s no freedom there. But with the ball, close to goal, a thousandth of a second to think, it’s improvised – although I know my teammates, their movements, the movements we’ve worked on during the week.''

• Like 2

9,731 posts
3 ore fa, Stiwii ha scritto:

Concordo

Qualche settimana fa dissi la stessa cosa,quando ancora c'erano delle prestazioni non proprio esaltati ma dove già imho si vedeva la differenza di gioco, è mi è stato detto che Sarri aveva dato alla squadra un gioco lento,non verticale,prevedibile e bla bla...

Per carità c'è da migliorare, ma non vedere la differenza di gioco rispetto agli anni passati è da ciechi.

Inoltre,anche se ancora è troppo presto, si intravede uno stile di gioco continuativo nel tempo, cioè che si ripete in ogni partita (con alcuni alti e bassi per carità).

Gli scambi veloci, pressing alto, gioco a 1-2 tocchi.

Gli anni passati invece sembrava che alle volte una partita era completamente diversa dall'altra e si andava più sugli episodi e giocate dei singole campioni. L'idea di gioco non era coerente e cambiava molto spesso.

Certo che c'è da migliorare....ma è palese il netto miglioramento di gioco e POSSIAMO ANCORA FARE PASSI ENORMI !

730834353_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_original.gif.a9d0d078734d107f45f43eec3de25079.gif

• Like 1

556 posts

Sarri: "dopo la juve potrei anche smettere"

Su Bentancur
"Il giocatore più forte che abbiamo a centrocampo è Khedira. Rodrigo sta migliorando negli inserimenti e ci dà equilibrio perché è dinamico. Sta crescendo a dismisura ed è importante perché adatto a tutti i moduli. Anche tecnicamente è bravo: è un giocatore serio".

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...