Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

4,593 posts
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io non capisco nulla di calcio ma mi dite con una squadra cosi schierata da metà campo in su:
Ronaldo Higuain Dybala
Matuidi Pjanic Bentancur
 Se pressi Pjanic mi dici come riesci a giocare

Beh oggi ad esempio gli attaccanti erano spesso fermi. Se vieni incontro ed esci da quel pressing puoi giocare, è una soluzione...

6,281 posts
Adesso, Azathoth ha scritto:

squadra divertente

finalmente sto anno ritorniamo a divertirci

Calcio champagne

11,567 posts

l'importante è che sarri si diverta comunque.

45,252 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Beh insomma... Con Allegri stasera si andava per il pari...

Comunque due anni fa con Max perdemmo in casa senza riuscire a superare il centrocampo... 

Ti potrei elencare tantissime partite che sbagliavamo con Max

Ma certo, per carità, ma non intendevo partite in generale, mi riferivo a partite cruciali, decisive, quelle da non sbagliare, ammesso ovviamente che quella di stasera possa essere definita tale. Io credo che però una bella botta al campionato la avrebbe potuta dare. Resta il rammarico di una occasione persa, la stagione è ancora lunga, ci sarà da sudare tanto 

10,661 posts
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Almeno Max sceglieva cosa fare.

Max... voi vi siete dimenticati delle partite perse dalla juve di Max

28,804 posts
1 minuto fa, The Ultimate ha scritto:

Stasera sono mancate le idee davanti..

un Napoli molto molto "Allegriano", sono stati bravi a difendersi..noi davanti non siamo riusciti a fare un tiro in porta ne' a palleggiare come si deve..

Occasione persa, queste partite da "mezzo Matchpoint" negli ultimi 8 anni non le abbiamo mai sbagliate.

segnali preoccupanti..non tanto per quel che riguarda il gioco quanto per il carattere della squadra

se il carattere è quello del comandante che ci guida sto campionato lo abbiamo straperso 

10,661 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Ma certo, per carità, ma non intendevo partite in generale, mi riferivo a partite cruciali, decisive, quelle da non sbagliare, ammesso ovviamente che quella di stasera possa essere definita tale. Io credo che però una bella botta al campionato la avrebbe potuta dare. Resta il rammarico di una occasione persa, la stagione è ancora lunga, ci sarà da sudare tanto 

Sicuramente avremmo potuto dare una bella botta...Però non raccontiamo che Max preparava le partite cruciali bene... 

Addirittura sbagliammo una partita importantissima con il Crotone lasciando due punti... Parliamoci chiaro, quell'anno la ci ha salvato il miracolo a Milano, con quella sconfitta il campionato non lo avremmo vinto. 

45,252 posts
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Li bisognerebbe chiederlo a Sarri..

io credo sia un po’ schiavo del suo personaggio, anche st’idea del “io vi dimostro che non abbiamo paura nessuno schierando il tridente a Napoli” diventa ridicola vista col senno di poi

Oddio, ma speriamo di no. Abbiamo mandato via Allegri perché ormai aveva perso la bussola perché diventato schiavo del suo personaggio, sta a vedere che con Sarri abbiamo preso l'altra faccia della medaglia, anche lui schiavo del personaggio opposto a Max 

1,535 posts

La vera delusione di Sarri sta nel fatto che nemmeno uno straccio di schema è riuscito a dare alla squadra.

Il bel gioco sarà evidentemente un utopia ma almeno due movimenti, due scambi fatti a memoria...

Niente.

Edited by Vespa76

924 posts
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ah già peggiore anche degli ottimi ferrara, del neri, zaccheroni, maifredi...quelli sì che erano bravi

Vuoi andarti a vedere le rose che avevano quegli allenatori?

10,661 posts
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

se il carattere è quello del comandante che ci guida sto campionato lo abbiamo straperso 

Invece ci vuole il carattere di mister Conte, che pareggia in casa contro una squadra che stava prendendo imbarcate da tutti, e perde punti a Lecce... 

• Like 2

11,567 posts

quello che mi da fastidio è come fai a pensare di mettere il tridente di M***A hdr contro una squadra che difende in 11.

significa che l'avversario non sei proprio in grado di capirlo dai.

tra l'altro FAI LA CAZZATA. Perché già nel primo tempo era evidente.

E non fai un c**** di niente.

Edited by Brahms

8,617 posts

l'unica cosa positiva di stasera è che siamo primi a +3 e ci siamo tolti dalle palle tutte le trasferte piu difficili, ora per fortuna non giocheremo trasettimana e prepariamoci alla prossima

• Like 2

45,252 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Sicuramente avremmo potuto dare una bella botta...Però non raccontiamo che Max preparava le partite cruciali bene... 

Addirittura sbagliammo una partita importantissima con il Crotone lasciando due punti... Parliamoci chiaro, quell'anno la ci ha salvato il miracolo a Milano, con quella sconfitta il campionato non lo avremmo vinto. 

Si, ma probabilmente è come dici tu, alla fine vedremo di mettere tutto sul piatto della bilancia e speriamo bene. Una stagione comunque va valutata nel suo complesso e solo alla fine. Quello che un po' mi spaventa di Sarri è che non mi sembra tanto bravo a gestire i momenti complicati 

• Like 1

10,661 posts
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Si, ma probabilmente è come dici tu, alla fine vedremo di mettere tutto sul piatto della bilancia e speriamo bene. Una stagione comunque va valutata nel suo complesso e solo alla fine. Quello che un po' mi spaventa di Sarri è che non mi sembra tanto bravo a gestire i momenti complicati 

Vedremo, io per ora resto fiducioso e soprattutto vorrei aspettare almeno la prossima stagione per valutare l'operato. logicamente quest'anno bisogna vincere eh. 

1,772 posts
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

quello che mi da fastidio è come fai a pensare di mettere il tridente di M***A hdr contro una squadra che difende in 11.

significa che l'avversario non sei proprio in grado di capirlo dai.

tra l'altro FAI LA CAZZATA. Perché già nel primo tempo era evidente.

E non fai un c**** di niente.

La cazzata l'ha fatta matuidi 

10,016 posts
5 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ad oggi, il cambio ha prodotto comunque pochissimo.

Mentalità diversa vista rarissimamente, gioco diverso visto pochissimo, trend infortuni immutato, situazione atletica a febbraio identica.

La Juve sta fagocitando Sarri, più che Sarri abbia cambiato la Juve. 

7,747 posts

Va a senso unico ed è molto limitato

10,661 posts
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ad oggi, il cambio ha prodotto comunque pochissimo.

Mentalità diversa vista rarissimamente, gioco diverso visto pochissimo, trend infortuni immutato, situazione atletica a febbraio identica.

La Juve sta fagocitando Sarri, più che Sarri abbia cambiato la Juve. 

Io dissi una cosa anche lo scorso anno...

Se giochiamo male e se siamo lenti non è colpa di chi sta in panchina, ma delle caratteristiche dei giocatori..

1,338 posts

Mah... ci hanno che per il gioco di sarri ci voleva tempo, almeno tutto il girone di andata... nell ultimo mese ne abbiamo perse tre con un gioco che ancora si aggrappa ai singoli e in difesa fa spesso acqua, suppongo per la zona

Non ci strappiamo i capelli ma mi auguro un miglioramento a breve

16,951 posts

Partita indecente e inaspettata dopo i passi avanti delle ultime gare. 

8 punti in meno della peggior Juve di allegri sono tanti 

• Like 1

11,567 posts
4 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

La cazzata l'ha fatta matuidi 

matuidi ha dato il colpo di grazia ad una partita la cui inerzia era chiarissima.

fa schifo tecnicamente, ma dare la colpa a lui per sta sconfitta è RIDICOLO

• Like 1

10,016 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Io dissi una cosa anche lo scorso anno...

Se giochiamo male e se siamo lenti non è colpa di chi sta in panchina, ma delle caratteristiche dei giocatori..

E questo vale anche per chi c'era prima. 

Ma a parte questo credo che un allenatore bravo debba tirare il meglio da quello che ha a disposizione e, perdonami, ma con questa rosa puoi fare sicuramente meno schifo di stasera. 

10,661 posts
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

E questo vale anche per chi c'era prima. 

Ma a parte questo credo che un allenatore bravo debba tirare il meglio da quello che ha a disposizione e, perdonami, ma con questa rosa puoi fare sicuramente meno schifo di stasera. 

Assolutamente, però nel complesso siamo primi e siamo agli ottavi vincendo il girone. 

Unico neo la super coppa, ma quella anche con la precedente gestione non la portavamo spesso a casa. Pensare che ne abbiamo vinte solo 2

Detto questo io aspetto fine anno per valutare e poi mi aspetto un cambio radicale nella rosa.

6,281 posts
Adesso, Sempre Bianconero ha scritto:

Beh oggi ad esempio gli attaccanti erano spesso fermi. Se vieni incontro ed esci da quel pressing puoi giocare, è una soluzione...

Con Matuidi dovresti saltare il pressing avversario?!?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...