Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

30,111 posts
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Quello che non funziona è senza dubbio il come occupiamo l'area di rigore avversaria.

Il Napoli coprendo spazi e facendo densità ci ha anestetizzato totalmente.

Se come anche Sarri ammette,non abbiamo giocatori adatti a trovare soluzioni rapide ed in velocità,perchè insistere sulle triangolazioni ravvicinate contando che non abbiamo centrocampisti che sanno inserirsi senza palla?

Con Pjanic,  Dybala, Higuain, Bentancur e Cuadrado in campo  giochi in automatico palla a terra nello stretto. 

Edited by #TeamParatici

2,888 posts

5,126 posts
Adesso, #TeamParatici ha scritto:

Con Pjanic,  Dybala, Higuain, Bentancur e Cuadrado  giochi in automatico palla a terra nello stretto. 

Non devi per forza tenerli tutti così ravvicinanti.

Non a caso Sarri sta provando ad allargare Dybala.

42,754 posts
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

A domanda sulla differenza di intensità di gioco tra Napoli e Juventus negli ultimi anni, compreso questo, risponde così:
"La Juve ha giocatori forti, ma non è brillantissima dal punto di vista fisico con giocatori rapidi in grado di innescare situazioni in velocità"

Seconda volta che lo ammette pubblicamente, senza alcun problema, nel giro di poche settimane.

Seconda volta che, in seguito a dichiarazioni di Sarri, gli haters di Allegri dal 2014 in poi (malgrado ultimo anno e mezzo avesse sbarellato) ne escono malissimo.

Spero, per il nostro bene, che si renda conto che deve venire a patti con le caratteristiche della nostra rosa. E che su alcune cose si può e deve insistere, e su altre fisiologicamente no

La società cosa fa per sistemare le caratteristiche della rosa? Continua a comprare a caso. Kulusevski sembra l'inizio di una tendenza diversa, speriamo bene. 

2,362 posts

Mi sembra il caso di non farsi troppe illusioni in CL quest'anno... Mercato sconclusionato squadra costruita male... Tecnico che ancora non ha trovato il bandolo della matassa.... In campionato ce la possiamo fare

• Like 1

4,898 posts
10 minuti fa, KiLLerQ ha scritto:

poteva risparmiarsela....

267 posts

Adesso mi è tutto molto più chiaro....... prestazioni, condizione fisica, e problemi fisici.

Nato a Bologna nel 1989, vanta una discendenza diretta da Niccolò Macchiavelli, ma ammette di non avere una famiglia nobile. Dopo essersi laureato presso la Facoltà di Farmacia di Rimini, ‘Il Conte’ si è trasferito a Dusseldorf per partecipare ad un dottorato di ricerca nella quale si è particolarmente distinto. Raffaello Mazzoni è inoltre entrato a far parte della clinica ufficiale della Juventus in qualità di ricercatore e medico analista.

raffaello-mazzoni-2019-instagram.jpg

8,183 posts
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Non vorrei che le caratteristiche diventassero un alibi per Sarri.

La Juve col rombo ha fatto un partitone contro l'Inter, a livello di manovra e pressing, e in tante altre gare ha fatto vedere ottime cose.

La Juve di ieri troppo spocchiosa. 

Figlia di un tridente che non sta insieme per caratteristiche e mal si adatta a questo tipo di partite.

Dybala non può  fare l'equilibratore, non può  guidare il pressing dei tre davanti.  

Ti scherma il regista per un po' poi cala, non ha resistenza. Un mediano intelligente lo sfiacca facile. 

Andrebbe rivalutato il lavoro di Bernardeschi. 

Nel complesso, sia a livello di ambiente che di squadra, l'approccio a questa partita è stato sbagliato. Al San Paolo raramente abbiamo passeggiato. La classifica dei Puffi è  falsa, contro Linda e Lazio si son suicidati ma a livello di gioco...

Leggo del terzino scarso, il cc, questo e quello,  il problema è  D.Costa. Quando non è  rotto devi gestirlo in allenamento e partita. Quei soldi (20-22 milioni) vanno messi su un esterno/trequartista forte e sano che gioca 35-40 partite a stagione da titolare.

È  entrato nel finale senza forza nelle gambe per dribblare da fermo, ha perso 7 palloni in 20 minuti.

La classifica la fanno i punti effettivamente conquistati, non il gioco.

Se alla 21esima si trovano dove stanno vuol dire che la loro classifica, ad ora, è quella che meritano.

• Like 3

16,379 posts
9 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

Adesso mi è tutto molto più chiaro....... prestazioni, condizione fisica, e problemi fisici.

Nato a Bologna nel 1989, vanta una discendenza diretta da Niccolò Macchiavelli, ma ammette di non avere una famiglia nobile. Dopo essersi laureato presso la Facoltà di Farmacia di Rimini, ‘Il Conte’ si è trasferito a Dusseldorf per partecipare ad un dottorato di ricerca nella quale si è particolarmente distinto. Raffaello Mazzoni è inoltre entrato a far parte della clinica ufficiale della Juventus in qualità di ricercatore e medico analista.

raffaello-mazzoni-2019-instagram.jpg

Ovvero?

267 posts
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

La Juve di ieri troppo spocchiosa. 

E' una circostanza che negli ultimi 2 anni ho visto troppo spesso. E questa squadra non può permetterselo (ad esclusione di CR7, anche se qualche anno in +, pesa anche a lui).

15,534 posts
14 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Mi sembra il caso di non farsi troppe illusioni in CL quest'anno... Mercato sconclusionato squadra costruita male... Tecnico che ancora non ha trovato il bandolo della matassa.... In campionato ce la possiamo fare

se non usciamo agli ottavi, usciamo ai quarti, e se per caso proseguiamo mettiamoci l'anima in pace che tanto non la vinciamo lo stesso!

14,599 posts

"Se proprio dovevamo perderne una sono felice di aver perso questa partita per risollevare questi ragazzi, che mi hanno dato tanto"

TOGLIETE QUESTO ABOMINIO DALLA GUIDA DEL NOSTRO STAFF TECNICO..

Povero Avvocato Agnelli.. Si starà rivoltando nella tomba..

• Like 6
  • Thanks 1
  • Haha 1

267 posts
4 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ovvero?

E' un partecipante che attualmente appare in TV in un programma "La pupa ed il secchione".

Per far due risate.....perchè altrimenti è dura oggi :D

• Haha 1

267 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

"Se proprio dovevamo perderne una sono felice di aver perso questa partita per risollevare questi ragazzi, che mi hanno dato tanto"

Avendolo messo..... mi viene una tristezza infinita.

4,898 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

...mmm mi sa che tra qualche anno lo rivedremo sulla panchina dei ciucci....

14,599 posts

Ci vuole tempo per vedere la mano di Sarri (cit.)

Mancano 3 mesi e mezzo alla fine del campionato, di grazia, dopo 7 mesi di sua gestione, qualche anima pia sa dirmi quanto dovremo aspettare per avere un idea di calcio chiara e precisa?

152 posts
2 ore fa, Coda_di_lupo ha scritto:

ho quasi 34 anni, riuscirò prima dei 50 a vedere una juve che scardina le squadre che giocano con 8 giocatori che difendono gli ultimi 30metri?

Sii fiducioso, oggi hanno iniziato ad allenarsi in modo specifico per questo. Ecco le immagini dalla Continassa:

assault.jpg.29214be8509816f3e4db09260d9c822c.jpg

• Like 1

35 posts

Salve capisco è ci posso anche stare di perdere con una vera squadra ma non con dei morti viventi 22 morti in campo possibile respingere un tiro cosi al primo gol. Hanno fatto la partita della vita per 75 minuti contro la roma in Coppa Italia per fare una figura di M***A ieri sera con monnezza & c. 

606 posts
Just now, TheOriginalPortugal said:

Ci vuole tempo per vedere la mano di Sarri (cit.)

Mancano 3 mesi e mezzo alla fine del campionato, di grazia, dopo 7 mesi di sua gestione, qualche anima pia sa dirmi quanto dovremo aspettare per avere un idea di calcio chiara e precisa?

pensa che quella di allegri per 5 anni non si è vista 

• Like 2
  • Thanks 1

16,379 posts
7 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

E' un partecipante che attualmente appare in TV in un programma "La pupa ed il secchione".

Per far due risate.....perchè altrimenti è dura oggi :D

Ok.. non avevo afferreto .asd

• Haha 1

15,534 posts

dai che ora contro i violacei ci faremo imbambolare da chiesa e castrovilli

14,599 posts
1 minuto fa, galakie ha scritto:

...mmm mi sa che tra qualche anno lo rivedremo sulla panchina dei ciucci....

Pazzesco.. Me l'avessero riportato non ci avrei creduto.. Ma l'ho sentito in diretta con le mie orecchie!! Costacurta in studio ha sgranato gli occhi.. COSTACURTA!!!

Volevo entrare in questo topic per parlare delle sue lacune tattiche, ma dopo quello che ho sentito ho perso la voglia.. Spero solo di riuscire a portare a casa il campionato.. Per il resto evito qualsiasi altro commento..

Con lui in panchina abbiamo toccato il fondo a livello di immagine.. 

• Like 1
  • Thanks 1

16,379 posts
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Che  gaffe assurda 

14,599 posts
2 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

pensa che quella di allegri per 5 anni non si è vista 

Ho fatto un altra domanda.. E parli di Allegri..

Te la ripongo.. Allegri si sta facendo gli sciaqui alle palle in qualche SPA di Livorno.. 

Con la Juve non c'entra più niente..

Torniamo a noi.. Quando il nostro attuale mister riuscirà a farci vedere il GIUOCO per il quale era stato preso?

• Like 2

14,599 posts
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Che  gaffe assurda 

Non voglio nemmeno commentare quell'altra che ha detto sui rigori, passata in sordina, ma ancora più assurda.. Io sono senza parole.. E c'è gente che ancora lo difende.. 

• Like 4

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...