Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

20,777 posts
2 hours ago, FortunateSon said:

Sarri ha regalato il secondo gol.

ha riaperto la partita.

gli è andata bene.

questa è e sarà sempre la Juve di Sarri. lo sono tutte le sue squadre.

se vince, tutti contenti.

se perde, tutti sti idolatori della sconfitta facendo dieci gol, saranno imbarazzanti.

ma cosa vai dicendo

::|

Edited by Gnokko

378 posts

Si vede già la sua impronta, con pressione in avanti, occupazione costante degli spazi intermedi e facilità nel palleggio sul lato forte, che ci permette di uscire da situazioni di pressione in modo direi più che egregio. I margini per migliorare sono tanti, ma le premesse sono ottime. 

• Like 2
  • Haha 1

2,160 posts
3 minuti fa, wannabe ha scritto:

Si vede già la sua impronta, con pressione in avanti, occupazione costante degli spazi intermedi e facilità nel palleggio sul lato forte, che ci permette di uscire da situazioni di pressione in modo direi più che egregio. I margini per migliorare sono tanti, ma le premesse sono ottime. 

Esattamente 

5,043 posts
58 minuti fa, wannabe ha scritto:

La cosa che mi fa volare infatti è che abbiamo asfaltato il Napoli per 60 minuti pur avendo ampi margini di miglioramento...

29,024 posts

se è vero che eventuali vedove di mister Allegri alla lunga stancano,è altrettanto vero che i continui riferimenti all'ex mister(terzo allenatore più vincente della storia della Juve,tenetelo bene a mente)stancano persino di più 

cercare di analizzare le partite senza mandare frecciatine ci riusciamo?

io mi godo la Juve di Sarri,sperando che i 60 minuti di ieri diventino 90 la prossima volta e avrò ,allo stesso tempo,un ricordo ottimo di Allegri

• Thanks 2

348 posts
3 ore fa, Majin F. ha scritto:

Prendete e godete .asd

Si vede un po' di tutto dei suoi principi di gioco: 

- manovra fluida, che parte palla a terra dalla difesa..non si vedono lanci lunghi di Bonucci/Chiellini per la testa di Mandzukic come sotto la gestione allegriana

-tocchi di prima, soprattutto con pjanic che gioca meno il pallone attraverso lanci lunghi ma fraseggia corto con le mezzali e i difensori centrali

- terzini che spingono un po' di meno, ma accompagnano di più la manovra

- mezzali soprattutto Khedira che si inseriscono e liberano molto bene

- estro totalmente affidato ai 3 davanti..forse Ronaldo risulta un po'' avulso dal gioco in questa maniera poiché troppo decentrato, ma si riscopre l'efficacia di Douglas assolutamente imprendibile

- pressing alto, FINALMENTE..fino a che i polmoni e le gambe hanno retto.

Che dire, secondo me tra 1-2 mesi ci divertiremo MOLTISSIMO.

p.s. Mi ha colpito la dichiarazione di Pjanic a fine primo tempo, il quale ha detto in pratica che nonostante fossero 2-0 e avessero sbagliato il colpo del KO, avrebbero dovuto continuare così "PER FARE ALTRI 2-3 GOL". 

Solo io ho notato un certo cambio di mentalità, al posto della consueta gestione del risultato tutti dietro ? Il tempo dirà se la strada intrapresa sarà quella giusta.

Io sono molto ottimista.

Quindi per te correre e spomparsi solo per i primi 50 minuti per poi lasciare tutto il gioco all’avversario è una cosa positiva...buono a sapersi.

• Like 1

15,382 posts

ancora dobbiamo raggiungere una condizione fisica decente , da oliare tanti meccanismi , ma ieri sera 60 minuti di dominio totale , e il risultato giusto forse sarebbe stato 4/5 -0 ... partita bellissima probabilmente con uno dei finali piu belli e goduriosi degli ultimi 10 anni .

vincere con loro con autorete al 92° di kulibali dopo che avevano rimontato 3 gol non ha prezzo  ... e personalmente avevo staccato il telefono 30 secondi prima del gol infastidito dall'esito a quel momento ... poi entrando nel foro ho appreso la notizia 

che goduria

• Like 1

913 posts

Ma invece che fare le pulci, non potreste far finta almeno per 24 ore di essere contenti che la Juve ha vinto?

• Like 4

1,269 posts
32 minuti fa, Pedullà Pedullà Pedullàààà ha scritto:

Quindi per te correre e spomparsi solo per i primi 50 minuti per poi lasciare tutto il gioco all’avversario è una cosa positiva...buono a sapersi.

Ho scritto "fino a che i polmoni e le gambe hanno retto" proprio perché si auspica che una volta trovata la migliore condizione atletica, saremo capaci di mantenere questo ritmo per 70'-75' per poi gestire il risultato nella maniera più consona.

Poi dimmi dove abbiamo lasciato tutto il gioco agli avversari ieri, forza... Hanno segnato su errori individuali, non hanno creato occasioni su occasioni, e non ci hanno schiacciato in area.

3,790 posts

Io sono stato uno scudiero di Allegri, l'ho amato e tutt'ora ne ho un ricordo bellissimo.

Ma sono molto contento del lavoro fatto fino qui da Sarri ed ho grandissimo ottimismo per il futuro. Non mi piace fare dicotomie, la squadra aveva bisogno di nuovi stimoli e di una organizzazione di possesso più veloce.

Paradossalmente, quest'anno potremmo essere più pericolosi perché avremo un mix di diversi principi di gioco.

• Like 7

201 posts

Molto soddisfatto di queste prime due partite, soprattutto dei primi tempi. Finalmente posso tornare a divertirmi guardando una partita 

30,840 posts

Dilettantesche, disastrose e kamikaze a facc' d''o kaze, ventate d'ottimismo. .asd

Edited by #TeamParatici

66,501 posts
1 ora fa, Torbida Morena ha scritto:

E' molto triste leggere una cosa del genere dopo le cose dilettantesche, disastrose, alla kamikaze viste ieri. Che amarezza e che pena per tifosi come te incapaci di sapersi godere gli ultimi 5 anni. 

tumblr_mzuou8r91O1styw4so1_500.jpg

• Like 4
  • Haha 6

14,248 posts

E' molto triste leggere una cosa del genere dopo le cose dilettantesche, disastrose, alla kamikaze viste ieri. Che amarezza e che pena per tifosi come te incapaci di sapersi godere gli ultimi 5 anni. 
Lascialo perdere
Alle prime difficoltà
Che normalmente arrivano
Sarà sul live a criticare

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• Like 1

378 posts
4 ore fa, Asso982 ha scritto:

La cosa che mi fa volare infatti è che abbiamo asfaltato il Napoli per 60 minuti pur avendo ampi margini di miglioramento...

Infatti, ma devo dire che siamo più avanti di quanto potessi pensare in questo momento. La squadra si muove già abbastanza bene, e lavora insieme da meno di 2 mesi. 

• Like 1

10,834 posts

Ribadisco quanto detto...

In queste  due partite abbiamo quantomeno provato a giocare a pallone, a proporre gioco anche. Vedere Ronaldo segnare di piede già è una bella cosa. Ora piano piano i meccanismi verranno oleati e la squadra girerà sempre meglio.

Ringrazio Max e lo ringrazierò sempre ma come detto a Maggio era il momento di cambiare guida

• Like 5
  • Thanks 1

12,245 posts
18 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

In queste  due partite abbiamo quantomeno provato a giocare a pallone, a proporre gioco anche. Vedere Ronaldo segnare di piede già è una bella cosa. Ora piano piano i meccanismi verranno oleati e la squadra girerà sempre meglio.

Ringrazio Max e lo ringrazierò sempre ma come detto a Maggio era il momento di cambiare guida

Beh, provato...Io dico che a Parma per 45 minuti e ieri per 60-65 abbiamo giocato e anche molto bene a tratti, dominando e creando 4-5 palle gol nitidissime a partita.

Certo che bisogna aumentare il minutaggio e rivedere certe situazioni difensive. 

• Like 3

14,220 posts
1 hour ago, juventus1992 said:

Siamo tornati a giocare a calcio finalmente.

L'anno scorso mi annoiavo mortalmente a vedere le nostre partite, anche se vincevamo in maniera molto cinica.

Ieri mi sono divertito come non mi capitava da tempo, certo poi c'è stato un black out, ma i nostri erano sulle gambe.

• Like 2

23,137 posts

Come inizio, bene bene bene. Non abbiamo ancora benzina, ma almeno giochiamo a calcio. Non so se durerà o se vinceremo ancora, ma so che quest’anno le partite le vedo volentieri

• Like 2

45,751 posts

Dilettantesche, disastrose e kamikaze, porca tr**a  .asd

322 posts
1 hour ago, Torbida Morena said:

Argomentazioni che proprio mi atterriscono

E` impossibile rispondere con argomentazioni ad assurdita` senza senso...

Edited by silvanoanas

322 posts

Comunque sono fenomenali le vedove di Allegri.

Fino all`anno scorso contavano solo i tre punti.

Quando vincevamo di c**o partite che meritavamo di pareggiare o perdere (tipo Lazio) non si poteva criticare perche` "contano solo i tre punti";

quando giocavamo di M***A (il 90% delle volte) ma si vinceva facendo un tiro in porta e poi tutti in difesa contro l'Empoli di turno, "di che vi lamentate che si e` vinto?!";

quando ci si lamentava di uno "spettacolo" da cavarsi gli occhi e smettere di seguire il calcio ti dicevano "andate a seguire il Napoli se vi piace tanto il bel giUoco pero` poi non lamentatevi se non vincete una mazza".

Adesso tutti fini intenditori, schizzinosi e col palato fine sono diventati.

Una prestazione da 7 (come minimo) non e` abbastanza, vogliono di meglio, quando l`anno scorso le nostre prestazioni a livello di gioco erano da 2 e loro erano belli contenti perche` si era vinto con il loro idolo in panchina.

Percio` dico:

Ieri abbiamo fatto i 3 punti? Si!

Allora cercate di smetterla di rosicare che ormai non vi sono rimaste neanche le gengive!

Il vostro vate e` stato cacciato, fatevene una ragione!

Ci sono ancora dei problemi? Certamente, ed essendo ieri il 31 AGOSTO era inevitabile, e tutti speriamo che vengano risolti al piu` presto. Ma le cose positive viste finora li sovrastano ENORMEMENTE.

FINALMENTE mi posso entusiasmare guardando la mia squadra del cuore GIOCARE A CALCIO (e non quella schifezza indecifrabile che si "ammirava" l`anno scorso) e non mi viene voglia di spegnere la TV dopo mezzora per fare qualcosa di piu` divertente tipo andare dal dentista.

E` gia` un bel passo avanti...

Edited by silvanoanas
  • Like 4
  • Thanks 2

62,273 posts

Come detto nel topic della partita, ho visto questa registrata, quindi, sapendo l'andamento, ho potuto analizzarla senza patema e senza preoccupazione... premesso che io considero poco probanti le prime 4/5 partite, specialmente quelle del periodo di agosto, non posso che essere soddisfatto di quello che ho visto, c'è, ovviamente, da considerare o quindici minuti di pausa che non sono accettabili e da ripetersi, anche se dato il periodo il rischio era anche prevedibile, sotto questo punto di vista, comunque, siamo stati fortunati a non subire danni alla fine... la squadra sembra girare e, sgraaat, incominciare a prendere una fisionomia,; io vedo due lati estremamente positivi, primo stiamo dimostrando di essere nettamente superiori e vinciamo pure, con tutto il rispetto, con un martusciello in panca, secondo, ieri nello specifico, ai napolesi è andato tutto alla perfezione tranne che nell'ultimo minuto...  la realtà è che questa partita ha uno dei risultati più bugiardi degli ultimi tempi, doveva finire 4-0 o 4-1... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 3

62,273 posts
4 minutes ago, silvanoanas said:

Comunque sono fenomenali le vedove di Allegri.

Fino all`anno scorso contavano solo i tre punti.

Quando vincevamo di c**o partite che meritavamo pareggiare o perdere (tipo Lazio) non si poteva criticare perche` "contano solo i tre punti";

quando giocavamo di M***A (il 90% delle volte) ma si vinceva facendo un tiro in porta e poi tutti in difesa contro l'Empoli di turno, "di che vi lamentate che si e` vinto?!";

quando ci si lamentava di uno "spettacolo" da cavarsi gli occhi e smettere di seguire il calcio ti dicevano "andate a seguire il Napoli se vi piace tanto il bel giUoco pero` poi non lamentatevi se non vincete una mazza".

Adesso tutti fini intenditori, schizzinosi e col palato fine sono diventati.

Una prestazione da 7 (come minimo) non e` abbastanza, vogliono di meglio, quando l`anno scorso le nostre prestazioni a livello di gioco erano da 2 e loro erano belli contenti perche` si era vinto.

Percio` dico:

Ieri abbiamo fatto i 3 punti? Si!

Allora cercate di smetterla di rosicare che ormai non vi sono rimaste neanche le gengive!

Il vostro vate e` stato cacciato, fatevene una ragione!

Ci sono ancora dei problemi? Certamente, ed essendo ieri il 31 AGOSTO era inevitabile, e tutti speriamo che vengano risolti al piu` presto. Ma le cose positive viste finora li sovrastano ENORMEMENTE.

FINALMENTE mi posso entusiasmare guardando la mia squadra del cuore GIOCARE A CALCIO (e non quella schifezza indecifrabile che si "ammirava" l`anno scorso) e non mi viene voglia di spegnere la TV dopo mezzora per fare qualcosa di piu` divertente tipo andare dal dentista.

E` gia` un bel passo avanti...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Io concordo che alla fine contano i punti... ma sono anche convinto che se hai meccanismo oliati hai probabilità di farli... poi possono succedere altre mille cose, sia per sfiga, inadeguatezze personali, ma il principio resta...  e resta ovunque non solo nel calcio... più sei organizzato e più sai prima cosa fare e più è probabile che tu faccia quella cosa meglio e più velocemente... che poi, come detto, ieri abbiamo rischiato, ma se quella partita finiva 4-1 o più era il risultato giusto...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

10,150 posts
9 ore fa, Azathoth ha scritto:

se è vero che eventuali vedove di mister Allegri alla lunga stancano,è altrettanto vero che i continui riferimenti all'ex mister(terzo allenatore più vincente della storia della Juve,tenetelo bene a mente)stancano persino di più 

cercare di analizzare le partite senza mandare frecciatine ci riusciamo?

io mi godo la Juve di Sarri,sperando che i 60 minuti di ieri diventino 90 la prossima volta e avrò ,allo stesso tempo,un ricordo ottimo di Allegri

anche perchè magari con Sarri rivinciamo il campionato, e sarebbe già ottimo cosi, ma non è nulla che il precedente allenatore non abbia già fatto ( per 5 volte).

quindi bene parlarne positivamente se le cose inizieranno a girare bene e se a fine stagione continueremo ad alzare trofei. ma non è che prima venivamo dalle sconfitte.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...