Jump to content

Recommended Posts

223 posts

L'ultima gara con la Fiorentina non soddisfa nessuno, ma abbiamo iniziato bene questo campionato proponendo concetti e approccio alle gare nuovo. Ci sono alcuni giocatori indietro come condizione, e sinceramente questi infortuni non ci volevano proprio. Ma ogni partita fa storia a sé. A mio avviso contro gli Atleti vedremo un'altra squadra, molto più motivata per cercare il risultato. Aspetterei prima di dare giudizi definitivi. Abbiamo appena iniziato, e il cammino è ancora molto lungo. 

3,816 posts
14 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

C44F2F4D-CC37-4AC1-91D1-9D5C11B5842C.jpeg.bee424fa2c23facce6c84d55e654e58e.jpeg

Bastava inserire subito Cuadrado al posto di DC, in modo che si avesse comunque un'ala pura capace di saltare l'uomo.

Il vero problema sta anche in Berna, che dovrebbe iniziare a dimostrare qualcosa. Lo stiamo aspettando, ha un sacco di occasioni ma al momento nulla di fatto.

57,995 posts
50 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma li sono sicuro che la partita verrà approcciata anche in maniera diversa.

Ma non bisognava approcciare tutte le partite alla stessa maniera per imporre il gioco e per dominarle con un calcio offensivo? Almeno è quello che avete scritto qua dentro fino a ieri 

Avete cambiato idea?

6,192 posts
24 minuti fa, hiros ha scritto:

concordo ma non è una novità...

La novità forse è farlo con un allenatore meno malleabile e che richiede uomini più adatti alle sue idee di altri, il che non è necessariamente una critica ma solo una caratteristica di sarri e di altri.

Fare un mercato "simile" a quello che consegnavi ad allegri (che è il contrario da quel punto di vista) non è proprio intelligentissimo, il cambio di mentalità che si voleva, cercava e teoricamente si è ottenuto in panchina andava parallelamente fatto anche sul mercato.

13,920 posts

Sarri deve imparare a nn fornire scuse ai calciatori altrimenti quest'anno so dolori : robe tipo " giocare alle 15 ci ha penalizzato" non si possono tollerare!.. e sono ridicole!

Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

• Like 3

3,905 posts

Abbiamo 30 giocatori , marcoledi c e’ la coppa ,non siamo nelle condizioni ottimali , mi chiedo xche’ ieri , come ha fatto il city , non abbia fatto girare un po di calciatori , non penso che i vari Can , betancour , Dybala , Rugani , Rabiot potevano dare meno di quello che si e’ besto ieri...

....lo so che con i se e i ma non si va da nessuna parte ma a volte , specie gli infortuni dei giocatori importanti ce li cerchiamo....

....io ieri visto che veniva dalla nazionale avrei fatto riposare anche  CR7 , cosi’ come gli altri nazionali.....Pjianic aveva preso una botta xche’ rischiarlo....., Costa si sa che al momento era i prescindibile specialmente in coppa....

....ripeto scelte sensazenso vista la qualita’ e quantita’ della rosa......Stravedo x sarri ma si renda conto che non e’ piu’ a napoli con 15 giovatori

41,345 posts
2 minuti fa, Spartony ha scritto:

Sarri deve imparare a nn fornire scuse ai calciatori altrimenti quest'anno so dolori : robe tipo " giocare alle 15 ci ha penalizzato" non si possono tollerare!.. e sono ridicole!

Esatto, bisogna che qualcuno in società glielo dica 

Perché può anche aver ragione, ma se cominci a dare gli alibi ai giocatori è finita

13,920 posts

Esatto, bisogna che qualcuno in società glielo dica 

Perché può anche aver ragione, ma se cominci a dare gli alibi ai giocatori è finita
Spero in un pronto intervento di Nedved che dovrebbe essere il più vicino alla squadra e il meno avvezzo alle scuse, visto il carattere.
Ho però paura che Sarri sia troppo difficile da cambiare per cocciutaggine ed età..
Spero si migliori!

8,666 posts
20 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma non bisognava approcciare tutte le partite alla stessa maniera per imporre il gioco e per dominarle con un calcio offensivo? Almeno è quello che avete scritto qua dentro fino a ieri 

Avete cambiato idea?

Io personalmente non ho scritto nulla.

Comunque è vero, se non approcci il match nella giusta maniera non puoi dominarlo e vincerlo. 

Però qua si sta facendo un dramma per un pareggio a Firenze dai. Ieri il City ha perso a Norwich per dire, il Barca in 4 partite ne ha persa e pareggiata una.... 

4,035 posts
L'ultima gara con la Fiorentina non soddisfa nessuno, ma abbiamo iniziato bene questo campionato proponendo concetti e approccio alle gare nuovo. Ci sono alcuni giocatori indietro come condizione, e sinceramente questi infortuni non ci volevano proprio. Ma ogni partita fa storia a sé. A mio avviso contro gli Atleti vedremo un'altra squadra, molto più motivata per cercare il risultato. Aspetterei prima di dare giudizi definitivi. Abbiamo appena iniziato, e il cammino è ancora molto lungo. 
Quindi tu pensi che in 3 giorni, questisi trasformano e fanno una buona partita a Madrid???
Rimango dubbioso....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

1,158 posts

Comunque per Km percorsi ne abbiamo fatti tanti quanti la Fiorentina, anche a livello di run e sprint. Penso che la partita sia andata in questo modo per una inadeguatezza tattica e tecnica nel riuscire a portare palla nella trequarti. Il pressing forsennato dei viola ci ha messo grandemente in difficoltà e noi tecnicamente non ne siamo quasi mai usciti decentemente.

• Like 1

5,995 posts
59 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Questa rosa,per questioni economiche credo non è stata assemblata al meglio:
1Manca un sostituto di Alex Sandro
2Ha 3 centravanti e neanche una punta in grado di saltare l'uomo
3Ancora una volta ci si presenta con un centrocampo vecchio e non assemblato benissimo:Khedira e Matuidi sono il contrario o quasi della tipica mezz'ala che vorrebbe Sarri.Lo stesso Pjanic non è il tipico metronomo usato dal tecnico toscano.L'unico centrocampista in grado di accelerare ed inventare,Ramsey, è storicamente soggetto ad una miriade di infortuni.Bernardeschi sta finendo di involversi.
4Gli "strappi"della tua squadra dipendono quindi da Douglas Costa e Ramsey che sono 2 giocatori spesso soggetti ad infortuni.

Il punto 3 è falso, Sarri ha immediatamente dichiarato che Pjanic è al centro del progetto togliendolo dal mercato (e lo voleva il PSG Pjanic eh....)

7,650 posts
21 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Bastava inserire subito Cuadrado al posto di DC, in modo che si avesse comunque un'ala pura capace di saltare l'uomo.

Il vero problema sta anche in Berna, che dovrebbe iniziare a dimostrare qualcosa. Lo stiamo aspettando, ha un sacco di occasioni ma al momento nulla di fatto.

Hai perfettamente ragione ma se uno rimane perplesso su certe scelte è perché in questi anni non ha seguito attentamente Sarri. Lui è questo e se crede che il primo cambio per Costa è il Berna stop per lui è così non è che pensa ok metto Cuadrado poi casomai se devo togliere Danilo arretro Cuadrado e metto Bernardeschi no

223 posts
2 minuti fa, galakie ha scritto:

Quindi tu pensi che in 3 giorni, questisi trasformano e fanno una buona partita a Madrid???
Rimango dubbioso....

Possiamo sicuramente fare meglio di ieri, che poi questo possa essere sufficiente per vincere è ben altra cosa. E anche le nazionali pesano. Quindi qualche gg in più per recuperare ci farà bene. 

5,995 posts
3 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Comunque per Km percorsi ne abbiamo fatti tanti quanti la Fiorentina, anche a livello di run e sprint. Penso che la partita sia andata in questo modo per una inadeguatezza tattica e tecnica nel riuscire a portare palla nella trequarti. Il pressing forsennato dei viola ci ha messo grandemente in difficoltà e noi tecnicamente non ne siamo quasi mai usciti decentemente.

Quindi mi stai dicendo che abbiamo una squadra incapace di uscira da un pressing non dico chirurgico, ma anche vagamente raffazzonato? 

6,209 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

Ma che dici... Qui c'è gente che pensa che anche con Oronzo Cana' si sarebbe vinto tutto quello che si è vinto.... emoji3.pngemoji3.pngemoji3.png

Eeeh già,nessun merito dell’allenatore. Allora non so perché continuare ad averne uno,potremmo giocare da soli

4,035 posts
Eeeh già,nessun merito dell’allenatore. Allora non so perché continuare ad averne uno,potremmo giocare da soli
Il problema è che la gente pensa che basta avere giocatori forti e si vince... Ma non è così, allegri ha fatto un buonissimo lavoro...
Vediamo se sarri, con una squadra migliore, riuscirà a fare altrettanto...

5,723 posts
15 minuti fa, Brahms ha scritto:

Il punto 3 è falso, Sarri ha immediatamente dichiarato che Pjanic è al centro del progetto togliendolo dal mercato (e lo voleva il PSG Pjanic eh....)

Ho detto che non è il tipico metronomo che lui vuole avanti la difesa.Può farlo ma con caratteristiche diverse.

5,995 posts
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ho detto che non è il tipico metronomo che lui vuole avanti la difesa.Può farlo ma con caratteristiche diverse.

E niente allora perché m*****a non l'abbiamo venduto se non andava bene?

I nodi di un mercato del c**** cominciano a venire al pettine.

5,723 posts
1 ora fa, hiros ha scritto:

concordo ma non è una novità...

"purtroppo" lo scotto da pagare per Ronaldo è questo...

5,723 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

E niente allora perché m*****a non l'abbiamo venduto se non andava bene?

I nodi di un mercato del c**** cominciano a venire al pettine.

Credo ci fossero altri giocatori,veramente fuori dal progetto,.da cedere .Questo purtroppo non è stato possibile e pjanic tutto sommato quel ruolo può farlo.

65,867 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Certo e per questo penso che tutti gli sono grati.

Però leggere che ieri con Allegri la si sarebbe vinta no. Su quale base lo si dice? 

Il lavoro di Sarri verrà valutato a fine anno punto. 

A Firenze alla fine un pari ci può anche stare. Loro hanno avuto praticamente due settimane di riposo per preparare la partita, noi praticamente mezza squadra in giro per il mondo

In realtà le valutazioni arriveranno giocoforza ben prima. 

Il primo giro di boa da non mancare è il passaggio dei gironi di coppa, il non riuscire a farlo decreterebbe il fallimento della stagione già a dicembre. Se salta quell'obiettivo puoi anche vincere 6-0 tutte le restanti gare dell'anno, ma non cambia granchè. Dell'ultima stagione di Conte si ricorda il non esser passati ai gironi, non il punteggio record in campionato. 

8,666 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In realtà le valutazioni arriveranno giocoforza ben prima. 

Il primo giro di boa da non mancare è il passaggio dei gironi di coppa, il non riuscire a farlo decreterebbe il fallimento della stagione già a dicembre. Se salta quell'obiettivo puoi anche vincere 6-0 tutte le restanti gare dell'anno, ma non cambia granchè. Dell'ultima stagione di Conte si ricorda il non esser passati ai gironi, non il punteggio record in campionato. 

Sicuramente se non supererà il girone avrà fallito... però per me non ci saranno problemi. Vediamo 

65,867 posts
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Questa rosa,per questioni economiche credo non è stata assemblata al meglio:
1Manca un sostituto di Alex Sandro
2Ha 3 centravanti e neanche una punta in grado di saltare l'uomo
3Ancora una volta ci si presenta con un centrocampo vecchio e non assemblato benissimo:Khedira e Matuidi sono il contrario o quasi della tipica mezz'ala che vorrebbe Sarri.Lo stesso Pjanic non è il tipico metronomo usato dal tecnico toscano.L'unico centrocampista in grado di accelerare ed inventare,Ramsey, è storicamente soggetto ad una miriade di infortuni.Bernardeschi sta finendo di involversi.
4Gli "strappi"della tua squadra dipendono quindi da Douglas Costa e Ramsey che sono 2 giocatori spesso soggetti ad infortuni.

La rosa non sarà perfetta, mancherà della roba ma penso che ci sia materiale sufficiente per vedere partite di tutt'altro livello di quella vista ieri .asd 

Quel che si è visto ieri non è dovuto alla rosa. I limiti della rosa, se ci sono, verranno messi alla prova quando affronteremo le squadre più forti d'Europa, non la Fiorentina. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1