Jump to content
the mentalist

La Juve di Maurizio Sarri

Recommended Posts

7,735 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Non lo recuperi solo allenandoti, anche perchè pure al PSG si allenava non è che fosse infortunato.

Nè tantomeno ho mai letto, da esperti nè tantomeno da noi utenti, avvisi stile "Rabiot considerate che prima di tot mesi non sarà pronto a giocare", anzi tutti lo davano titolare alla prima di campionato.

Questa sua situazione (se non legata a preferenze di sarri) è cosa nuova.

Tra l'altro mi pare che pure Danilo non abbia praticamente giocato l'anno scorso quindi perchè per lui certi discorsi non valgono?

30,818 posts
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Non lo recuperi solo allenandoti, anche perchè pure al PSG si allenava non è che fosse infortunato.

Nè tantomeno ho mai letto, da esperti nè tantomeno da noi utenti, avvisi stile "Rabiot considerate che prima di tot mesi non sarà pronto a giocare", anzi tutti lo davano titolare alla prima di campionato.

Questa sua situazione (se non legata a preferenze di sarri) è cosa nuova.

A parte che fanno i test e se parla di calo fisico non lo fa tanto per.

Detto ciò  ha giocato diversi amichevoli poi ha avuto sto calo, fisiologico dopo un lungo periodo senza partite.  All'esordio in campionato l'ha buttato dentro contro il Parma e il ragazzo non ha fatto bene. Aspetta l'occasione propizia, il Verona molto probabilmente, per dargli una chance seria dal primo minuto. 

Edited by #TeamParatici

7,735 posts
5 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

A parte che fanno i test e se parla di calo fisico non lo fa tanto per.

Detto ciò  ha giocato diversi amichevoli poi ha avuto sto calo, fisiologico dopo un lungo periodo senza partite.  All'esordio in campionato l'ha buttato dentro contro il Parma e il ragazzo non ha fatto bene. Aspetta l'occasione propizia, il Verona molto probabilmente, per dargli una chance seria dal primo minuto. 

Ma non dico mica che sarri sbagli a giudicarlo, dico che è grave che un giocatore giovane, senza guai fisici sia in questo stato.

Quali sarebbero i motivi ?

Perchè nessuno lo ha ipotizzato nei mesi scorsi se oggi invece è "così ovvio" ?

Perchè Danilo in situazione quasi analoga non ha questo problema ? E se ce l'ha ma lo si deve schierare in campo per cause di forza maggiori perchè Paratici ha preso due giocatori che sarebbero stati fisicamente e mentalmente pronti solo a ottobre o novembre o quando non si sa ?

30,818 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ma non dico mica che sarri sbagli a giudicarlo, dico che è grave che un giocatore giovane, senza guai fisici sia in questo stato.

Quali sarebbero i motivi ?

Perchè nessuno lo ha ipotizzato nei mesi scorsi se oggi invece è "così ovvio" ?

Perchè Danilo in situazione quasi analoga non ha questo problema ? E se ce l'ha ma lo si deve schierare in campo per cause di forza maggiori perchè Paratici ha preso due giocatori che sarebbero stati fisicamente e mentalmente pronti solo a ottobre o novembre o quando non si sa ?

Sarri ha detto che all'inizio non c'erano problemi. Il calo fisico e qualche prestazione sottotono ha inciso sull'umore del ragazzo. Non ne farei un caso.  

7,735 posts
19 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Sarri ha detto che all'inizio non c'erano problemi. Il calo fisico e qualche prestazione sottotono ha inciso sull'umore del ragazzo. Non ne farei un caso.  

vabbè gli sarà morto il pesce rosso.

7,735 posts
11 ore fa, The Ultimate ha scritto:

Se ha i co*****i, dopo l'infortunio di Costa deve giocare con il rombo e con Dybala trequartista 

altri allenatori adatterebbero il modulo ai giocatori, giocando anche con la difesa a 3 vista l'abbondanza di centrali e i terzini, soprattutto danilo, non propriamente difensivi.

sarri, a meno di sorprese inaspettate e gradite, adatta i giocatori a volte riuscendoci altre no.

119,851 posts

Moggi punge Sarri: "Cerca troppe scuse. Ed è un male per il calcio"

L'ex bianconero: "Il caldo valeva anche per la Fiorentina, che invece ha giocato benissimo. Per lo scudetto Inter e Napoli sono più vicine"

Gerelateerde afbeelding

FONTE

Sono arrivate anche le parole di Luciano Moggi sulla querelle Sarri-Conte. E l'ex ds della Juventus, a sorpresa, sta dalla parte del tecnico dell'Inter: "Sarri? Ha l'abitudine di cercare scusanti - ha spiegato a Radio Punto Nuovo - lo fa ovunque ed è un male per il calcio. Conte ha fatto bene a rispondere in quella maniera. Del resto il caldo non valeva solo per la Juve, ma anche per la Fiorentina che ha invece giocato benissimo. Io ho sempre pensato che per cambiare gioco sia necessario cambiare giocatori e questa cosa non è stata fatta. La Juve ha tanti campioni in grado di risolvere in qualsiasi momento la partita: ma non si avrà il cambiamento del gioco che si attendono tutti. La Juventus ha sostituito Allegri perchè era la fine di un ciclo e perchè si voleva modificare il gioco che tutti contestavano". 

Moggi, inoltre, parla dell'altra questione di casa bianconera, quella del tifo: "Gli ultras ai miei tempi non mi hanno mai dato problemi, adesso sono passati più di venti anni e non posso dare giudizi. Per me la responsabilità oggettiva funziona poco, le società devono essere protette dalla federazione. Bastano alcune accortezze: multe, aumento dell'attività giudiziaria nei confronti delle curve. Bisogna eliminare le armi di ricatto, quindi penalizzare non le società ma i tifosi".

"Scudetto? Inter e Napoli sono vicine alla Juve. Il VAR cancella le polemiche"

"Chi vince lo scudetto? Credo che il Napoli, ma soprattutto l'Inter, siano molto più vicine alla Juventus. Gli azzurri si sono rinforzati molto e hanno un grande allenatore. Il VAR? Cancella le polemiche. Essendo un mezzo meccanico guidato dall'uomo può avere anomalie come può averne un arbitro: io non lo toglierei" ha concluso Moggi.

741 posts

Vedmo che anche moggi è caduto nel trappolone..sinceramente, se si è sentito davvero cosa abbia detto sarri ai microfoni di sky nel dopo partita, non vedo come lo si possa accusare di aver trovato scuse..ha detto che abbiamo giocato male, che gli sarebbe piaciuto poter mettere forze fresche nel secondo tempo, invece di bruciarsi i cambi per gli infortuni, ha dato pure ragione ad adani quando ha detto che ronaldo e higuain hanno fatto ca**re..e tra le altre cose ha detto che giocare alle 15 con 32 gradi è peggio che farlo la sera con 20..

sarri al napoli era un piagnone di prima categoria e non escludo che prima o poi possa farlo anche da noi, ma questo del caldo di Firenze è un trappolone dei media bel quale stanno cadendo anche gli juventini purtroppo..

• Like 1

3,804 posts
3 ore fa, Maxel ha scritto:

i dubbi sul centrocampi permangono da diversi anni... poi è chiaro che lo stesso materiale si possa utilizzare meglio che in passato, come dimostrato nelle prime due partite.

In ogni caso, nessuno si aspettava di vincere a tutti i costi la champions lo scorso anno....ma l'arrivo di CR7 ci faceva sperare in un upgrade dal punto di vista della qualità del gioco... e purtroppo questo non è avvenuto nè in campionato nè in Champions.

Se giudichiamo i primi tre mesi dello scorso anno quando i giocatori erano freschi e soprattutto il centrocampo non ancora falcidiato dagli infortuni, la qualità del gioco era migliorata e di molto, vedere le prime partite in champions.......quindi se facciamo riferimento allo stesso periodo mi sembra che al momento siamo come allora per non dire peggio......

Con questo a me Sarri piace moltissimo (come tecnico non come uomo) ma la mia paura è che non sia l'allenatore non all'altezza ma i giocatori che sono stati molto sopravvalutati e piano piano si scopra (come sono convinto) che non era l'allenatore la causa del non gioco ma un centrocampo che (a parte Pjanic e Khedira se non avessero limiti fisici) non ha le qualità per poter vincere la champions. Il campionato lo do per scontato, per quello bastava Allegri per me (per altri il primo che passava dalla continassa)

3,804 posts
52 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Vedmo che anche moggi è caduto nel trappolone..sinceramente, se si è sentito davvero cosa abbia detto sarri ai microfoni di sky nel dopo partita, non vedo come lo si possa accusare di aver trovato scuse..ha detto che abbiamo giocato male, che gli sarebbe piaciuto poter mettere forze fresche nel secondo tempo, invece di bruciarsi i cambi per gli infortuni, ha dato pure ragione ad adani quando ha detto che ronaldo e higuain hanno fatto ca**re..e tra le altre cose ha detto che giocare alle 15 con 32 gradi è peggio che farlo la sera con 20..

sarri al napoli era un piagnone di prima categoria e non escludo che prima o poi possa farlo anche da noi, ma questo del caldo di Firenze è un trappolone dei media bel quale stanno cadendo anche gli juventini purtroppo..

Hai ragione ma il caldo non doveva neanche nominarlo in quanto anche per la fiorentina il clima era lo stesso, al limite poteva dire che per i giocatori già stanchi per il viaggio nelle nazionali trovarsi a giocare a quelle temperature non ha aiutato......quello doveva dire (e magari è quello che pensava ma si è spiegato male)

3,804 posts

Per i nuovi è giusto aspettare un attimo, meglio far male con i vecchi, se devi far male, così non li bruci subito......a mio parere è una questione di condizione fisica e di motivazioni, inserire Ramsey o Rabiot non cambiava nulla, serviva solo a esporli a figuracce e bruciarli, come tra l'altro rischia di fare De Ligt.......in questo senso doppiamente negativo l'infortunio del Chiello.

16,072 posts

io non so quanto ci sia di Sarri sul mercato (presumo poco) ma a settembre 19 mi sento di dire tranquillamente che questa è una rosa che poco a che fare con le idee, i concetti che abbiamo visto nelle squadre di sarri negli ultimi 4-5 anni.

4,010 posts

Da noi il problema cronico è il solito, ovvero quello degli infortuni che non permette di allenare bene la squadra e formare un gruppo affiatato in funzione dei nuovi meccanismi, per il resto Allegri non solo era signorile ma trovava spesso il modo di ovviare ad ogni evenienza, voglio vedere come farà Sarri ora senza Costa e Compagnia Bella, se già si aggrappa al clima figuriamoci quante altre scuse accamperà

La vedo nera perchè Ninicchio già è avanti e sa come metterla in caciara, tra l'altro con Sarri ancora non si è vista neanche la parvenza di gioco accettabile, con l'Atletico sarà durissima, fuoricasa

741 posts

https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-09-2019/sarri-juve-champions-devi-divertirti-pjanic-sta-bene-3402570128133.shtml

Caso chiuso si spera..

Il tecnico della Juve non alimenta la polemica a distanza con Antonio Conte ("Credo gli sia stato riferito qualcosa di errato, mi riferivo solo alle nostre prestazioni quando ho detto che giocare alle 15 è diverso che giocare alle 21. Non ho tirato in ballo nessuno") 

3,015 posts

Domanda provocatoria, ma neanche troppo.
Allegri quando arrivò da noi, prima di introdurre la difesa a 4 ed allenare i giocatori ad un nuovo sistema mantenne saldo il 3-5-2 e soprattutto l'ossatura vincente di Conte. 
Sarri sembra proseguire sulla stessa linea, cambiamenti graduali mantenendo la vecchia guardia che ha garantito i successi fino ad ora perché conta vincere. 
Credete che sarà più flessibile rispetto alle sue precedenti avventure?

5,891 posts

... Aspetto la scusa... Eh ma alle 18 è difficile giocare!!!
Svegliati in fretta...
Ps...adesso ditemi che questa Juve è meglio di quella di allegri eh

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

2,156 posts

100% il suo gioco. Prima non serve a niente.

Il fatto  che  oggi sarri   abbia vinto alla allegri 

Cioè  giocando molto  male e con il guizzo del singolo o con l'episodio fa rosicare molti ancora di più 

43,440 posts
Il 17/9/2019 alle 13:50 , kenpachi ha scritto:

io non so quanto ci sia di Sarri sul mercato (presumo poco) ma a settembre 19 mi sento di dire tranquillamente che questa è una rosa che poco a che fare con le idee, i concetti che abbiamo visto nelle squadre di sarri negli ultimi 4-5 anni.

Ci vuole tempo, la sensazione è che ad oggi Sarri si stia affidando all’usato sicuro.

Sarri come Klopp e Guardiola ha bisogno di tempo per imprimere il suo credo ai giocatori, quindi bisognerà attendere qualche mese prima di trarre le conclusioni

• Like 1

43,440 posts

Comunque con l’outfit han trovato un compromesso: niente tuta, ma in compenso pantalone e polo di cotone che garantiscono un buon compromesso tra eleganza e comodità sefz

• Like 1
  • Haha 1

2,156 posts
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque con l’outfit han trovato un compromesso: niente tuta, ma in compenso pantalone e polo di cotone che garantiscono un buon compromesso tra eleganza e comodità sefz

quando ci spiegheranno come mai un allenatore deve vestirsi come ad un matrinomio  sarà sempre ben accetto

• Like 2

4,683 posts

Cantiere aperto, servirà tempo e si sapeva

43,440 posts
7 ore fa, CR7_is_my_god ha scritto:

quando ci spiegheranno come mai un allenatore deve vestirsi come ad un matrinomio  sarà sempre ben accetto

Quoto, e ti dirò di più 

Se lo mettessero in tuta io la comprerei, con annesso taschino per le sigarette

72,404 posts
7 ore fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Per me è una falsa questione infatti.

Se proprio bisogna fare un commento, comunque, meglio la tuta che la roba che indossa adesso .asd 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...