Jump to content

Recommended Posts

9,342 posts
48 minuti fa, TrezAleVed ha scritto:

Al contrario di quanto afferma, a mio avviso Sarri dovrebbe imparare a coinvolgere più giocatori nel progetto sin dall'inizio.

Con una Juve che storicamente è sempre stata infarcita di infortuni, ha la possibilità (unica) di avere a disposizione due 11 quasi titolari. Se si ostina a coinvolgerne solo 12-13 nel suo progetto rischia (come sabato) di ritrovarsi spiazzatissimo davanti a due-tre infortuni sia nel corso della partita che nella prima parte della stagione, con giocatori subentranti che sono o impraparati o demotivati o peggio, tutte e due le cose.

Chiaro, si tratta di lavorare e far lavorare di più, ma lui alla Juve è stato chiamato per fare di più che in precedenza. Quanto ha fatto a Napoli e Londra non conta.

Veramente ha già detto chiaramente che alla Juve un solo giocatore è imprescindibile e gli altri possono ruotare tutti tranquillamente.

Ha anche aggiunto che al momento ci sono diversi giocatori da recuperare fisicamente perchè non giocano da mesi, che la squadra ha bisogno di trovare una sua identità e che al momento pensa di poter cambiare un uomo per reparto a partita, mentre in futuro potrà fare rotazioni più massicce.

Non mi sembra minimamente che abbia intenzione di ripetere quanto fatto a Napoli perché, parole sue, là c'era moltissima differnza tra i 14 titolari e il resto della squadra.

5,690 posts
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Gli interrogativi di sabato sono altri.

Ad iniziare dal non essere riusciti, dall'uscita di Costa al rientro dopo l'intervallo a "ricostruire" mentalmente la squadra, neanche fossimo appena uscita dal primo tempo sotto di 3-4 gol (detto che il Napoli c'è riuscito, sfruttando anche un nostro forte calo fisico).

Il problema non è stato solo, e forse neanche tanto, fisico (se è vero che i km percorsi sono stati analoghi) ma una lentezza, o peggio una sorta di svogliatezza, mentale, come se non si cercasse neanche di capire cosa fare con la palla, una pressochè totale assenza della ricerca della vittoria, come se anche solo andare al tiro fosse costasse sofferenza.

In genere questo si giustifica dicendo "la testa era a mercoledì", e magari è anche così però ecco temo che questa (in)capacità di non caricare i giocatori ad ogni partita possa essere una mancanza di sarri, che anche col napoli steccava a sorpresa certe partite "minori".

avendo steccato molti dei top team europei nel week end mi viene da pensare che sia una cosa normale... considerando la sosta per le nazionali, gli infortuni e un'ancora precaria condizione atletica. Bello però vedere che dopo due buone partite (col Napoli abbiamo dominato) certi tifosi siano subito pronti a crocifiggere Sarri nonostante dovesse essere chiaro a tutti che ci sarebbero voluti mesi per vedere le idee del nuovo allenatore applicate alla nostra squadra.

• Like 1

5,690 posts
19 ore fa, Carlo Guerrieri ha scritto:

Io non faccio nessun dramma però nelle amichevoli abbiamo fatto vedere di essere la bande del buco... Ora nelle partite serie abbiamo SEMPRE sofferto. Sempre... E in tutte le maniere... Contropiede, difesa bassa e alta, disimpegni abominevoli/dilettanteschi e calci piazzati. Il gol di Lozano mi ricorda la Roma di Luis Enrique.

Non si può analizzare e puntualizzare neanche questo?

Non si può puntualizzare che quanto a possesso palla abbiamo fin ora una media minore ai 400 passaggi riusciti a partita, che in casa nostra contro il Napoli loro hanno avuto più possesso palla e domandarsi quanto questo è da grande squadra?

Non si può puntualizzare neanche che Montella ha delle vere scusanti, 18 scusanti come 18 nuovi acquisti, rosa stravolta, incarta e surclassa Sarri con Castrovilli e Lirola e deve sentire dopo una partita pressoche eroica che l'altro trova scusanti sul caldo e sull'erba? 

3 partite, dico 3 partite... di cui 2 giocate bene (1 contro il Napoli, letteralmente dominata nonostante i 3 gol subiti). Lasciamo lavorare questo allenatore che può anche aver pareggiato contro la Fiorentina ma ha già dimostrato di più, a livello di idee e di gioco, in 2 settimane che il suo predecessore in 5 anni. Va bene che per molti conta solo vincere...ma diamogli del tempo per introdurre le sue idee e soprattutto per far in modo che i nuovi acquisti (Ramsey e Rabiot) diano un altro volto ad un centrocampo che per il momento ha presentato i nostri vecchi, cari zombie.

• Like 1

7,115 posts
Il 11/8/2019 alle 14:15 , Bradipo76 ha scritto:

no che non è un caso. 

peccato solo che entrambi si infortunano spesso .oddio

13,025 posts
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

3 partite, dico 3 partite... di cui 2 giocate bene (1 contro il Napoli, letteralmente dominata nonostante i 3 gol subiti). Lasciamo lavorare questo allenatore che può anche aver pareggiato contro la Fiorentina ma ha già dimostrato di più, a livello di idee e di gioco, in 2 settimane che il suo predecessore in 5 anni. Va bene che per molti conta solo vincere...ma diamogli del tempo per introdurre le sue idee e soprattutto per far in modo che i nuovi acquisti (Ramsey e Rabiot) diano un altro volto ad un centrocampo che per il momento ha presentato i nostri vecchi, cari zombie.

BOOOOOOOM

13,025 posts
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

avendo steccato molti dei top team europei nel week end mi viene da pensare che sia una cosa normale... considerando la sosta per le nazionali, gli infortuni e un'ancora precaria condizione atletica. Bello però vedere che dopo due buone partite (col Napoli abbiamo dominato) certi tifosi siano subito pronti a crocifiggere Sarri nonostante dovesse essere chiaro a tutti che ci sarebbero voluti mesi per vedere le idee del nuovo allenatore applicate alla nostra squadra.

Col Napoli hai dominato per 60 minuti, le partite finiscono al 90esimo, e se ti chiami Juventus devi anche essere capace di gestire un vantaggio di 3-0..

Se Koulibaly non impazziva, oggi eri a 4 punti dall'INDA dopo 3 giornate.. 

Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia e farci andare bene tutto perché abbiamo cacciato il cattivone di prima, dobbiamo analizzare seriamente l'andamento tattico di questa squadra..

E tralascio l'andamento dialettale, visto che ha fatto una sola conferenza post gara da quando è da noi ed è già partito con le scuse assurde..

• Like 5

27,854 posts

Ancelotti  è  rimasto impressionato dall'ora  di gioco in cui i suoi non hanno visto palla,  nelle prime due sicuramente era la Juve di Marchesi.

Quella di Sarri invece ha pareggiato a Firenze. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

13,025 posts
1 minuto fa, #TeamParatici ha scritto:

Ancelotti  è  rimasto impressionato dall'ora  di gioco, nelle prime due sicuramente era la Juve di Marchesi.

Quella di Sarri ha pareggiato a Firenze. 

Argomentazioni davvero interessanti..

.boh 

5,690 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Col Napoli hai dominato per 60 minuti, le partite finiscono al 90esimo, e se ti chiami Juventus devi anche essere capace di gestire un vantaggio di 3-0..

Se Koulibaly non impazziva, oggi eri a 4 punti dall'INDA dopo 3 giornate.. 

Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia e farci andare bene tutto perché abbiamo cacciato il cattivone di prima, dobbiamo analizzare seriamente l'andamento tattico di questa squadra..

E tralascio l'andamento dialettale, visto che ha fatto una sola conferenza post gara da quando è da noi ed è già partito con le scuse assurde..

se ... se.... seee... se non impazziva De Ligt avremmo vinto 3-0 col Napoli. Con i se sarebbe potuta cambiare la storia dell'umanità.

Avrà senso parlare di andamento tattico quando Sarri potrà schierare i nuovi acquisti. Una juve con in campo Pjanic, Matuidi e Khedira per me non è presentabile.

• Like 2

5,690 posts
6 minuti fa, Carlo Guerrieri ha scritto:

E leggere sarristi che vaneggiano come te francamente mi stressa e mi frustra un po' sai?

tu che parli di vaneggiare, stress e frustrazione mi fai capire che forse avresti bisogno di aiuto. Se ciò che dici tu è legge e ciò che pensano gli altri è semplicemente un "vaneggiare" allora questo mi dà un'idea precisa sul rispetto che hai per le altre persone. Scusami ma preferisco confrontarmi con gente che non la pensa come me ma che sostiene le proprie tesi con educazione. Senza contare che i tuoi 30 messaggi nel forum sono quasi una conferma che tu sia solo un troll o magari l'alter ego di un famoso utente fan di Allegri e De Sciglio. Caro fortunateson ho già perso troppo tempo con te in passato per avere voglia di perderne altro col il tuo fake.

Modalità "ignore list" attivata.

Edited by Maxel
  • Like 1

748 posts
24 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Veramente ha già detto chiaramente che alla Juve un solo giocatore è imprescindibile e gli altri possono ruotare tutti tranquillamente.

Ha anche aggiunto che al momento ci sono diversi giocatori da recuperare fisicamente perchè non giocano da mesi, che la squadra ha bisogno di trovare una sua identità e che al momento pensa di poter cambiare un uomo per reparto a partita, mentre in futuro potrà fare rotazioni più massicce.

Non mi sembra minimamente che abbia intenzione di ripetere quanto fatto a Napoli perché, parole sue, là c'era moltissima differnza tra i 14 titolari e il resto della squadra.

Ho specificato "sin dall'inizio". Nella sua prima conferenza pre-partita ha chiaramente detto che per le rotazioni ci vorrà un poco di tempo, quello necessario affinchè gli 11 (o 12) possano assimilare il suo pensiero. Io dico che invece sin da subito, proprio per evitare situazioni imbarazzanti alla "Bernardeschi" che non sa cosa fare quando sostituisce per necessità DC, devono esserci molti più titolari in grado di recepire ed applicare in campo il suo credo tattico.

Nello specifico Firenze è stata la partita meno indicata, per le nazionali ed i pochi allenamenti all'attivo, sono d'accordo, ma dalla prossima dovrebbe essere integrato qualche giocatore in più e meglio di quanto non si sia visto sabato.

6,192 posts
27 minuti fa, Maxel ha scritto:

avendo steccato molti dei top team europei nel week end mi viene da pensare che sia una cosa normale... considerando la sosta per le nazionali, gli infortuni e un'ancora precaria condizione atletica. 

Può essere, non avendo visto le partite non so però se abbiano avuto il medesimo andamento di fiorentina-juventus o se i risultati negativi siano figli di altro, immaginare il city che abbia non-giocato come noi mi stupirebbe.

27,854 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Argomentazioni davvero interessanti..

.boh 

Se non trovi spunti interessanti nelle prime due partite della Juve di Sarri il problema non è  mio. 

• Like 1

124 posts

[REPOST DA ALTRO TOPIC]

si sta criticando squadra, società, allenatore dopo UNA partita finita in pareggio, assurdo. Che poi l'uscita del mister sul caldo sia stata sbagliata è vero, ma va considerato che i nostri giocatori sono stati con le rispettive nazionali, quindi hanno viaggiato e giocato con altri giocatori, con altre temperature (italia in finlandia), mentre la Fiorentina in nazionale ha ben pochi giocatori

mai come adesso i nostri hanno bisogno di allenarsi insieme e assimilare gli schemi del nuovo mister; 

oltre alla sosta nazionali ci si è messa anche la sfortuna con vari infortuni e la polmonite al mister.

se c'è un momento in cui bisogna rimanere compatti è ora, ed evitare di dare colpe a chi sta lavorando da troppo poco tempo, e soprattutto bisogna evitare di cadere nelle provocazioni degli avversari e dei giornali che infastidiscono solo l'ambiente.

13,025 posts
13 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Se non trovi spunti interessanti nelle prime due partite della Juve di Sarri il problema non è  mio. 

Io li trovo gli spunti interessanti, ma anche degli spunti meno interessanti..

Col Parma abbiamo giocato 45 minuti, col Napoli 60, con la Fiorentina non pervenuti.. De Ligt (19 anni) aveva i crampi al 65esimo di Juve Napoli, Danilo idem in Fiorentina Juve..

Abbiamo già annoverato due caduti per infortuni muscolari in 3 giornate (Douglas e Pjanic) e ci sono dei giocatori che per svariati motivi sono potenzialmente degli upgrade ma ai margini del progetto (Emre Can e Dybala).

Giochiamo bene, ma se caliamo fisicamente siamo incapaci di gestire la partita..

E' solo un analisi delle prime 3 giornate, si può dire qualcosa di diverso?

Mi spiace dirlo, ma con Max avevo sempre la sensazione di sfangarla, ora invece sono preoccupato.. Ma sono solo 3 giornate, sono d'accordo..

Ad oggi sono preoccupato, anche dal modo che ha Sarri di affrontare stampa e calciatori.. 

Edited by TheOriginalPortugal
  • Like 2

5,345 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Abbiamo già annoverato due caduti per infortuni muscolari in 3 giornate (Douglas e Pjanic) e ci sono dei giocatori che per svariati motivi sono potenzialmente degli upgrade ma ai margini del progetto (Emre Can e Dybala).

Questo è gravissimo. Veramente incommentabile.

Can e Dybala sono due PATRIMONI giovani della Juventus che si stanno buttando alle ortiche (Can ormai è andato, e Dybala lo sta seguendo visto che pur di conservare il 442 butta Bernardeschi alla Costa che è come dire Kondogbia alla Kroos).

Edited by Brahms

13,025 posts
26 minuti fa, Maxel ha scritto:

se ... se.... seee... se non impazziva De Ligt avremmo vinto 3-0 col Napoli. Con i se sarebbe potuta cambiare la storia dell'umanità.

Avrà senso parlare di andamento tattico quando Sarri potrà schierare i nuovi acquisti. Una juve con in campo Pjanic, Matuidi e Khedira per me non è presentabile.

Non è così.. De Ligt è sbracato per una condizione fisica approssimativa, dovuta probabilmente ad una preparazione fisica spezzata dalle assurde tourneé estive.. 

Mentre quello di Koulibaly è proprio un imprevisto..

Comunque mi sono divertito molto nei 60 minuti contro il Napoli, ma le partite sono fatte di 90 minuti e non puoi dominarle per 90 minuti.. Tatticamente devi poter sopperire alle mancanze atletiche..

Ma concordo che è presto. riporto solo il mio punto di vista, che dovrebbe essere il succo del topic, credo..

• Thanks 1

5,690 posts
14 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Non è così.. De Ligt è sbracato per una condizione fisica approssimativa, dovuta probabilmente ad una preparazione fisica spezzata dalle assurde tourneé estive.. 

Mentre quello di Koulibaly è proprio un imprevisto..

Comunque mi sono divertito molto nei 60 minuti contro il Napoli, ma le partite sono fatte di 90 minuti e non puoi dominarle per 90 minuti.. Tatticamente devi poter sopperire alle mancanze atletiche..

Ma concordo che è presto. riporto solo il mio punto di vista, che dovrebbe essere il succo del topic, credo..

Anche l'infortunio al ginocchio di Chiellini e' stato un imprevisto..altrimenti contro il Napoli non avresti visto de ligt in campo e l'olandese avrebbe avuto più tempo per inserirsi nelle rotazioni difensive

10,544 posts
50 minuti fa, Maxel ha scritto:

.oddio

Proprio non ci riesci, eh, a non tirare in ballo Allegri.

Si dovrebbe parlare di Sarri qua, e lasciare Allegri nel museo assieme a Carcano.

Invece no, sempre a rompere le scatole.

Insopportabile sta cosa.

Detto questo, Sarri ha messo in campo la migliore formazione possibile per 3 partite, totalizzando 7 punti e distruggendo il napoli, salvo poi ricostruirlo per farlo suicidare al 92esimo.

Ieri la squadra, TUTTA, pensava alla bernarda (o ai merli se di altre vedute), e qui non è colpa solo degli zombie, ma di Sarri che non ha saputo dare stimoli per una partita in cui abbiamo fatto sembrare Castrovilli e Dalbert,  Zidane e Dani Alves degli anni d'oro.

Ok, probabilmente è colpa della CL imminente (lo si vedrà mercoledì se ho ragione) e della sosta, ma la partita di sabato non la prendo nemmeno in considerazione, troppo brutto tutto per essere un campanello d'allarme.

• Thanks 1
  • Confused 1

665 posts
54 minuti fa, Carlo Guerrieri ha scritto:

3 partite dove crei meno di 30 occasioni non sono giocate bene... Non da un presunto top team. Specie una dove prendi 3 gol in 15 minuti, uno che sembri la Roma di Luis Enrique.

3 partite dove c'è la costante di una fragilità difensiva che... Non deve essere puntualizzata o studiata? Come commenti i 10 tiri a 2 dal dentro dell'area della Fiorentina? Come commenti i 10 calci d'angolo a 0. 

Diamogli si tempo, dato che il possesso palla è ben lontano da quello che dovrà essere e serenamente dico che sarà... Sono solo poco preoccupato io. Abbiamo una media passaggi riusciti sotto i 400 partita che non fila neanche tra le prima 20 in Europa. E questo non mi preoccupa, tra anche solo qualche settimana parleremo di ben altro, anche se però mi delude... E leggere sarristi che vaneggiano come te francamente mi stressa e mi frustra un po' sai?

Hai 30 messaggi, sei iscritto da due giorni, tutta questa spocchia verso utenti storici - che non ti hanno attaccato - da cosa è motivata? Bel modo di presentarsi, a meno che, come scritto da qualcuno, tu non sia un doppio account. 

665 posts
9 minuti fa, vikke55 ha scritto:

.oddio

Proprio non ci riesci, eh, a non tirare in ballo Allegri.

Si dovrebbe parlare di Sarri qua, e lasciare Allegri nel museo assieme a Carcano.

Invece no, sempre a rompere le scatole.

Insopportabile sta cosa.

Detto questo, Sarri ha messo in campo la migliore formazione possibile per 3 partite, totalizzando 7 punti e distruggendo il napoli, salvo poi ricostruirlo per farlo suicidare al 92esimo.

Ieri la squadra, TUTTA, pensava alla bernarda (o ai merli se di altre vedute), e qui non è colpa solo degli zombie, ma di Sarri che non ha saputo dare stimoli per una partita in cui abbiamo fatto sembrare Castrovilli e Dalbert,  Zidane e Dani Alves degli anni d'oro.

Ok, probabilmente è colpa della CL imminente (lo si vedrà mercoledì se ho ragione) e della sosta, ma la partita di sabato non la prendo nemmeno in considerazione, troppo brutto tutto per essere un campanello d'allarme.

Credo il succo sia proprio questo, sabato non ha funzionato NULLA, non credo sia una partita che possa far legge. Detto ciò, credo che per vedere la squadra funzionare dovremo tribolare un po', ci sta.

10,544 posts
1 minuto fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Credo il succo sia proprio questo, sabato non ha funzionato NULLA, non credo sia una partita che possa far legge. Detto ciò, credo che per vedere la squadra funzionare dovremo tribolare un po', ci sta.

Andrà di alti e bassi, su un'altalena fatta di dubbi e paure, ma credo si troverà presto la quadra. 

Sarri ha dimostrato di capire il momento ed adeguare le sue idee a questo.

665 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Andrà di alti e bassi, su un'altalena fatta di dubbi e paure, ma credo si troverà presto la quadra. 

Sarri ha dimostrato di capire il momento ed adeguare le sue idee a questo.

Ecco, anche io lo credo. Ciò che mi fa ben sperare (e che molti ignorano più o meno volontariamente) è che l'anno scorso ha avuto un periodo molto negativo e, nonostante questo, è riuscito a riprendersi egregiamente, aggiustando la squadra e facendo rendere al meglio i suoi migliori giocatori, Hazard su tutti.

3,088 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

E' lo stesso centrocampo che l'anno scorso avrebbe dovuto vincere la champions se non ci fosse stato quello scarsone di Allegri alla guida.......

• Like 1