Jump to content

Recommended Posts

1,674 posts

Gente che voleva gioco e vittorie stile Barcellona dopo 2 mesi nemmeno di nuovo corso, intervallati pure da 2 settimane di pausa nazionali.

Gente che si accanisce contro nuovi e vecchi mister, nuovi e vecchi dirigenti. 

Gente che vaneggia e inveisce dopo un pareggio il 16 settembre a Firenze, nemmeno fossimo a Portogruaro poi.

Voi non state bene, fatevelo dire.

• Like 6
  • Thanks 1

Guest
0 posts
18 hours ago, PsychoJuve said:

Vorrei fare una considerazione sull' interpretazione di Ronaldo.

Secondo me, non bisogna ragionare di ruoli (centravanti, ala, falso esterno etc.) per un semplice motivo: Ronaldo attacca l' area e arriva al tiro con le stesse modalita da anni. I discorsi sul ruolo non centrano nulla.

La cosa importante sulla quale bisogna focalizzarsi e' la ''liberta'' della quale ha parlato Sarri. Ed e' proprio qui che vorrei fare un appunto. Personalmente preferisco sfruttare questa ''liberta'' di Ronaldo, in intensita di movimento negli ultimi 20 metri. Ma attualmente vedo che lo stesso Ronaldo vuole essere coinvolto nel gioco, in queste prime partite ha una media tocchi intorno ai 50 per partita. Preferirei che il portoghese funzionasse molto di piu senza palla, e toccare meno il pallone. In poche parole, preferirei una interpretazione tra un Inzaghi (inteso come movimenti per attaccare la verticale e scarso impegno in manovra/costruzione) ed un Muller (inteso come continua ricerca dello spazio/posizione ed arrivare in fase di finalizzazione all' ultimo istante).

Vorrei aggiungere che i migliori tempi di Ronaldo si esprimono in fase di transizione. Questo era un difetto di Allegri (specialmente quello degli ultimi due anni), non lavorava sulle transizioni (solo quelle negative). Bisogna offrire a Ronaldo la possibilita di esprimere i suoi tempi in transizioni rapide. E li che eccelle. Che dopo siano corte, medio o lunge, sta a Sarri a decidere. Ma sono fiducioso sotto questo aspetto. Sarri integra nel suo gioco un livello di verticalita/diagonalita abbastanza elevato.

Mi autoquoto, perche vorrei aggiugere al discorso una dichiarazione di Sarri che e' totalmente contraria alla mia considerazione. Le parole di Sarri:

''Secondo me quando la squadra si difende leggermente piu bassa loro (int. Ronaldo e Higuain) devono imparare a raccordare di piu, perche senno viene il primo passaggio di 50 metri, e' chiaro che loro possono andare subito in difficolta...''

L' osservazione di Sarri e' assolutamente logica, specialmente per quanto riguarda i momenti di partita nei quali la squadra trova difficolta in fase di costruzione. Ma rimane un ulteriore sforzo per Ronaldo che preferirei evitare il piu spesso possibile. Sono curioso di vedere che tipo di equilibrio trovera il mister sotto questo aspetto.

Edited by Guest

58,000 posts

70983510_2276256545819577_71960198954342

• Like 1

42,432 posts
5 ore fa, Maxel ha scritto:

avendo steccato molti dei top team europei nel week end mi viene da pensare che sia una cosa normale... considerando la sosta per le nazionali, gli infortuni e un'ancora precaria condizione atletica. Bello però vedere che dopo due buone partite (col Napoli abbiamo dominato) certi tifosi siano subito pronti a crocifiggere Sarri nonostante dovesse essere chiaro a tutti che ci sarebbero voluti mesi per vedere le idee del nuovo allenatore applicate alla nostra squadra.

Ma scherzi?  C'erano una marea di tifosi che aspettavano solo questo 

• Like 1

28,428 posts
5 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io li trovo gli spunti interessanti, ma anche degli spunti meno interessanti..

Col Parma abbiamo giocato 45 minuti, col Napoli 60, con la Fiorentina non pervenuti.. De Ligt (19 anni) aveva i crampi al 65esimo di Juve Napoli, Danilo idem in Fiorentina Juve..

Abbiamo già annoverato due caduti per infortuni muscolari in 3 giornate (Douglas e Pjanic) e ci sono dei giocatori che per svariati motivi sono potenzialmente degli upgrade ma ai margini del progetto (Emre Can e Dybala).

Giochiamo bene, ma se caliamo fisicamente siamo incapaci di gestire la partita..

E' solo un analisi delle prime 3 giornate, si può dire qualcosa di diverso?

Mi spiace dirlo, ma con Max avevo sempre la sensazione di sfangarla, ora invece sono preoccupato.. Ma sono solo 3 giornate, sono d'accordo..

Ad oggi sono preoccupato, anche dal modo che ha Sarri di affrontare stampa e calciatori.. 

Secondo me non avere i 90 minuti nelle gambe di questi periodi è  normale, soprattutto per una squadra che punta ad arrivare in fondo in tutte le competizioni. 

Contro il Napoli abbiamo pagato un calo di tensione e i crampi di de Ligt che hanno inciso pesantemente sulla prestazione del giocatore e della linea difensiva.

Comunque  prima e dopo li abbiamo messi sotto, l'abbiamo vinta pure sul piano fisico. La loro partita in sostanza è  durata 20 minuti.

Ci sono diverse cose da sustemare, dopo tre giornate è normale. 

Edited by #TeamParatici

41,858 posts
6 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io li trovo gli spunti interessanti, ma anche degli spunti meno interessanti..

Col Parma abbiamo giocato 45 minuti, col Napoli 60, con la Fiorentina non pervenuti.. De Ligt (19 anni) aveva i crampi al 65esimo di Juve Napoli, Danilo idem in Fiorentina Juve..

Abbiamo già annoverato due caduti per infortuni muscolari in 3 giornate (Douglas e Pjanic) e ci sono dei giocatori che per svariati motivi sono potenzialmente degli upgrade ma ai margini del progetto (Emre Can e Dybala).

Giochiamo bene, ma se caliamo fisicamente siamo incapaci di gestire la partita..

E' solo un analisi delle prime 3 giornate, si può dire qualcosa di diverso?

Mi spiace dirlo, ma con Max avevo sempre la sensazione di sfangarla, ora invece sono preoccupato.. Ma sono solo 3 giornate, sono d'accordo..

Ad oggi sono preoccupato, anche dal modo che ha Sarri di affrontare stampa e calciatori.. 

Voglio pensare, per ora, che sia uno shock fisico dovuto al cambio di stile di preparazione e gioco dei ragazzi abituati a fare un calcio diverso e molto più blando. 

• Like 1

868 posts

Se ha i co*****i, dopo l'infortunio di Costa deve giocare con il rombo e con Dybala trequartista 

• Like 1

1,586 posts

Partendo dal presupposto che i paragoni tra sarri e Allegri Mi hanno stufato quindi non mi dilungherò su questo, mi sembra evidente che il nuovo progetto tecnico necessiti di qualche mese per essere giudicato Ma che qualche spunto positivo ci sia stato nelle prime giornate. Detto questo, a me pare che sarri abbia imputato le maggiori difficoltà della partita alla grande pressione della Fiorentina e che poi rispondendo a una domanda diretta sul perché dell'evidente passo indietro sul piano del gioco rispetto alla partita col napoli, lui abbia detto che col Napoli Avevano giocato di sera con 20 gradi anziché alle 15 con 30 ° e su un campo scorrevole anziché su un campo gibboso come quello di firenze. Io ricordo bene che ha dato grandi meriti alla fiorentina e che ha aggiunto che avrebbe ritenuto ingiusto vincere la partita sull'unica occasione avuta nel finale... A me queste non sembrano tanto scuse, quanto spiegazioni sull'andamento della partita poi fate voi...

Edited by nedvedo
  • Like 4

7,793 posts

Nella conferenza prepartita di venerdì, su specifica domanda sul turnover, ha detto che al momento la prorità è "trovare un'identità".

Ho qualche dubbio che questo aspetto si possa conciliare con la nostra situazione, abbiamo una rosa con parecchi elementi di una certa età, che possono non reggere un'intera partita e possono non reggere tante partite, per non parlare del fatto che molti sono particolarmente soggetti ad infortuni.

Quindi trovare l'identità con i titolari schierati nelle prime 3 partite è un'impresa.. anzi, impresa già impossibile, perché buona parte del nostro gioco si basava su Costa, giocatore insostituibile, che ora starà fuori per un bel po' e quindi bisogna ripartire con alcuni accorgimenti.

In generale, tra l'altro, dovrà per forza di cose fare giocare e integrare tutti quanto prima.

Sarà un compitaccio.

Nel frattempo, mentre comunque cerca il giusto equilibrio, avremo tante difficoltà ma dobbiamo cercare di fare più punti possibile, quindi dovrà unire crescita tecnica e tattica della squadra con un approccio "rognoso" per portare a casa le partite più tirate.

Faremo fatica in questo periodo ma poi, quando tutto funzionerà a dovere, saremo in continua crescita, e in grado di fare risultati importanti con più naturalezza.

6,814 posts
7 ore fa, The Ultimate ha scritto:

Se ha i co*****i, dopo l'infortunio di Costa deve giocare con il rombo e con Dybala trequartista 

Non è importante chi gioca, ma come.

L'atteggiamento della squadra e dei singoli in campo.

Ci aspetta una battaglia.

7,793 posts

Ciao @TheOriginalPortugal scusa se ti quoto, volevo chiederti una cosa su Sarri.

Luglio e agosto, in un paio di commenti hai detto che Sarri era parecchio incazzato sulla lenta capacità di apprendimento della squadra, che non riusciva ad assimilare molte delle sue indicazioni.

Adesso la situazione com'è, sai qualcosa?

5,752 posts
15 ore fa, STELEO ha scritto:

E' lo stesso centrocampo che l'anno scorso avrebbe dovuto vincere la champions se non ci fosse stato quello scarsone di Allegri alla guida.......

i dubbi sul centrocampi permangono da diversi anni... poi è chiaro che lo stesso materiale si possa utilizzare meglio che in passato, come dimostrato nelle prime due partite.

In ogni caso, nessuno si aspettava di vincere a tutti i costi la champions lo scorso anno....ma l'arrivo di CR7 ci faceva sperare in un upgrade dal punto di vista della qualità del gioco... e purtroppo questo non è avvenuto nè in campionato nè in Champions.

5,752 posts
9 ore fa, nedvedo ha scritto:

Partendo dal presupposto che i paragoni tra sarri e Allegri Mi hanno stufato quindi non mi dilungherò su questo, mi sembra evidente che il nuovo progetto tecnico necessiti di qualche mese per essere giudicato Ma che qualche spunto positivo ci sia stato nelle prime giornate. Detto questo, a me pare che sarri abbia imputato le maggiori difficoltà della partita alla grande pressione della Fiorentina e che poi rispondendo a una domanda diretta sul perché dell'evidente passo indietro sul piano del gioco rispetto alla partita col napoli, lui abbia detto che col Napoli Avevano giocato di sera con 20 gradi anziché alle 15 con 30 ° e su un campo scorrevole anziché su un campo gibboso come quello di firenze. Io ricordo bene che ha dato grandi meriti alla fiorentina e che ha aggiunto che avrebbe ritenuto ingiusto vincere la partita sull'unica occasione avuta nel finale... A me queste non sembrano tanto scuse, quanto spiegazioni sull'andamento della partita poi fate voi...

tutte scuse valide ma, secondo me, non vengono citate i due principali problemi che hanno condotto alla prestazione di Firenze:

1)L'infortunio di Costa, l'uomo più in forma, e le 3 sostituzioni "bruciate" per altrettanti problemi fisici. Anche volendo, Sarri non avrebbe potuto inventarsi molto in corso d'opera;

2)Il fatto che Rabiot e Ramsey non siano ancora pronti a giocare con continuità... e su questo non credo che Sarri abbia colpe se il primo non gioca da 10 mesi e l'altro si è infortunato. Non dimentichiamoci che sono 2 ottimi, grandi acquisti, fatti dalla società ancora prima che arrivasse Sarri per sostituire i partenti Matuidi e Khedira; Non potendo schierare loro, nè lo sfiduciato Can (che sarà però da recuperare), Sarri è stato costretto a mettere in campo un centrocampo improponibile per la Juve di questa stagione. Con in campo Pjanic, Matuidi e Khedira soffri un sacco in fase di contenimento e sei nullo o quasi in fase di manovra.

• Like 1

6,192 posts
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

tutte scuse valide ma, secondo me, non vengono citate i due principali problemi che hanno condotto alla prestazione di Firenze:

1)L'infortunio di Costa, l'uomo più in forma, e le 3 sostituzioni "bruciate" per altrettanti problemi fisici. Anche volendo, Sarri non avrebbe potuto inventarsi molto in corso d'opera;

2)Il fatto che Rabiot e Ramsey non siano ancora pronti a giocare con continuità... e su questo non credo che Sarri abbia colpe se il primo non gioca da 10 mesi e l'altro si è infortunato. Non dimentichiamoci che sono 2 ottimi, grandi acquisti, fatti dalla società ancora prima che arrivasse Sarri per sostituire i partenti Matuidi e Khedira; Non potendo schierare loro, nè lo sfiduciato Can (che sarà però da recuperare), Sarri è stato costretto a mettere in campo un centrocampo improponibile per la Juve di questa stagione. Con in campo Pjanic, Matuidi e Khedira soffri un sacco in fase di contenimento e sei nullo o quasi in fase di manovra.

Dubito che le scelte siano dettate solo dalla condizione.

Intanto se non sei sicuro di recuperare Ramsey forse devi valutare se sia meglio mettere in lista Can che problemi non ne ha.

Poi se ritieni di soffrire con Khedira, ma in CL non hai alternative allora schieri Can a Firenze, così da risparmiare l'altro tedesco per mercoledì, evitare il rischio infortuni e "reintegrare" Can.

Questo a logica.

Penso invece che sarri semplicemente preferisca le doti di Khedira, pur con un fisico "a rischio" che quelle di Can, e addirittura quelle di un Ramsey "incognita" piuttosto del tedesco-turco.

Il fatto che il tifoso "non capisca" tale scelta non significa che non sia una scelta ponderata (magari legata anche all'apprendimento delle volontà tattiche del mister) al di là di mere questioni di essere pronti a giocare con continuità.

Tra l'altro non capisco bene perchè Rabiot non dovrebbe essere pronto a giocare perchè non lo fa da 10 mesi, non arriva da un infortunio, si è allenato in tutto il ritiro precampionato senza problemi, e dopo 2 mesi non è "pronto" ?

No, veramente non lo capisco, a meno che sia improvvisamente soggetto a paura da palcoscenico.

Edited by DoctorDoomIII

5,752 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Tra l'altro non capisco bene perchè Rabiot non dovrebbe essere pronto a giocare perchè non lo fa da 10 mesi, non arriva da un infortunio, si è allenato in tutto il ritiro precampionato senza problemi, e dopo 2 mesi non è "pronto" ?

No, veramente non lo capisco, a meno che sia improvvisamente soggetto a paura da palcoscenico.

su Rabiot Sarri ha parlato di calo fisico e mentale.

6,192 posts
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

su Rabiot Sarri ha parlato di calo fisico e mentale.

Questo grave, anzi gravissimo.

Che un giocatore giovane, senza problemi di natura fisica dopo 2 mesi di ritiro alla juve a cui è voluto andare lui (essendo a parametro zero e potendo scegliersi la destinazione autonomamente) oggi abbia un "calo" fisico e mentale lo trovo preoccupante.

Cos'è vuole essere allenato dalla mamma ?

5,752 posts
16 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Cos'è vuole essere allenato dalla mamma ?

speriamo di no .asd

Spero che non faccia la fine di Dybala che, da quando si allena duramente con la fidanzata, è calato molto dal punto di vista fisico.

14,850 posts

Facciamogli mettere la tuta. Non è che siamo l' islam e non c'è nemmeno la libertà di abbigliamento. Magari è quella la fonte dei suoi poteri.

6,192 posts
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Facciamogli mettere la tuta. Non è che siamo l' islam e non c'è nemmeno la libertà di abbigliamento. Magari è quella la fonte dei suoi poteri.

Si e poi di corsa alla catena di montaggio. :D

28,428 posts

Rabiot nel 2019 non ha proprio giocato. Non ha il ritmo partita e il ragazzo s'è incupito. È  giunto il momento di buttarlo nella mischia, nelle prossime partite di campionato vanno inseriti i nuovi e Dybala.

Come dichiarato da diversi calciatori, si allenano con più  intensità. 

Ci sarà  ancora da soffrire per un mesetto, la preparazione andrà  valutata nei prossimi mesi.

Tutte le big d'Europa hanno problemi da risolvere, solo il Liverpool che ha cambiato niente...

Comunque la sosta è  stata fatale al City e all'Atletico, teniamoci sto punto,  che non meritavamo nemmeno, e andiamo avanti. 

Edited by #TeamParatici

6,192 posts
4 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Rabiot nel 2019 non ha proprio giocato. Non ha il ritmo partita e il ragazzo s'è incupito.

Non lo recuperi solo allenandoti, anche perchè pure al PSG si allenava non è che fosse infortunato.

Nè tantomeno ho mai letto, da esperti nè tantomeno da noi utenti, avvisi stile "Rabiot considerate che prima di tot mesi non sarà pronto a giocare", anzi tutti lo davano titolare alla prima di campionato.

Questa sua situazione (se non legata a preferenze di sarri) è cosa nuova.

Edited by DoctorDoomIII

8,671 posts

Trarre conclusione dopo solo 3 giornate non ha senso... aspettiamo e vediamo cosa succede...

Ad oggi tutte le big d'Europa stanno faticando eh, non solo noi. (escluso il Liverpool)

6,192 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Non lo recuperi solo allenandoti, anche perchè pure al PSG si allenava non è che fosse infortunato.

Nè tantomeno ho mai letto, da esperti nè tantomeno da noi utenti, avvisi stile "Rabiot considerate che prima di tot mesi non sarà pronto a giocare", anzi tutti lo davano titolare alla prima di campionato.

Tra l'altro mi pare che pure Danilo non abbia praticamente giocato l'anno scorso quindi perchè per lui certi discorsi non valgono?

28,428 posts
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

A parte che fanno i test e se parla di calo fisico non lo fa tanto per.

Detto ciò  ha giocato diversi amichevoli poi ha avuto sto calo, fisiologico dopo un lungo periodo senza partite.  All'esordio in campionato l'ha buttato dentro contro il Parma e il ragazzo non ha fatto bene. Aspetta l'occasione propizia, il Verona molto probabilmente, per dargli una chance seria dal primo minuto. 

Edited by #TeamParatici

6,192 posts
5 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

A parte che fanno i test e se parla di calo fisico non lo fa tanto per.

Detto ciò  ha giocato diversi amichevoli poi ha avuto sto calo, fisiologico dopo un lungo periodo senza partite.  All'esordio in campionato l'ha buttato dentro contro il Parma e il ragazzo non ha fatto bene. Aspetta l'occasione propizia, il Verona molto probabilmente, per dargli una chance seria dal primo minuto. 

Ma non dico mica che sarri sbagli a giudicarlo, dico che è grave che un giocatore giovane, senza guai fisici sia in questo stato.

Quali sarebbero i motivi ?

Perchè nessuno lo ha ipotizzato nei mesi scorsi se oggi invece è "così ovvio" ?

Perchè Danilo in situazione quasi analoga non ha questo problema ? E se ce l'ha ma lo si deve schierare in campo per cause di forza maggiori perchè Paratici ha preso due giocatori che sarebbero stati fisicamente e mentalmente pronti solo a ottobre o novembre o quando non si sa ?