Vai al contenuto
dany23

Adrien Rabiot é virtualmente un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Roboanti a livello economico e tecnico. Trattare Pogba è un'operazione più complessa di trattare Matuidi sotto ogni punto di vista.

 

Fermo restando che non esiste un solo modo per giocare a pallone, il Chelsea ha espresso un gioco assolutamente lontano da quello del Napoli (si può chiamare tranquillamente gioco del Napoli, dato che la parola "Sarrismo", seppur ti dia fastidio, si riflette esclusivamente nel gioco di quel Napoli). L'ho tirato in ballo non per paragonarlo alla Juve, ma per paragonarlo al Napoli stesso allenato dallo stesso tecnico, per dimostrare che una squadra più forte non è necessariamente in grado di giocare il pallone meglio di una squadra più debole.

 

Il tutto, comunque, va oltre il punto di origine della discussione, che rimane chiaramente invariato: negli ultimi anni il centrocampo è stato assemblato per occasioni e senza un'idea precisa.

 

ho capito, ma cosa c'entra con quanto si diceva prima?

 

quasi quasi gli insider farebbero bene a non dirci nulla, perchè quello che fa male sono le aspettative infrante.

 

e fa perdere il valore reale di chi arriva.

 

poi se per te il centrocampo era assemblato male rispetto ma non condivido nemmeno un pò. penso sia solo un alibi.

 

è un alibi perchè se il centrocampo soffre contro i 3/4 della serieA non è discorso di assemblaggio.

 

dopo di che, e forse non è chiaro, me come moltissimi non vogliono giocare calcio champagne come il napoli. a me di essere come quel napoli non interessa minimamente. noi non vogliamo il bel gioco, noi vogliamo un gioco.

 

quello che pretendiamo è tornare a giocare a calcio in qualsiasi modo. e giocare a calcio vuol dire avere la nostra proposta: la palla dobbiamo averla, domarla e comandarla noi. ci sta che ti riesca difficile in alcun big match nazionali e sopratutto europei, non che non ti riesca per il 90% delle gare.

 

tornando al discorso di prima napoli chelsea....preferisco tutta la vita come è andata al chelsea, calcio meno spettacolare ma ha portato a casa un trofeo stra meritato.

con il napoli uscì contro chi? villareal?

 

ecco. nessun vuole essere il napoli qui. premesso che il termine "sarrismo" della treccani è indissolubile con l'ambienti di napoli. quindi...

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103344 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, plotino ha scritto:

è quello che penso anche io

ma la sensazione che a centrocampo manchi ancora qualcosa permane

 

 

Non abbiamo un reparto con dei fuoriclasse, ma non so individuare sul mercato un fuoriclasse prendibile che possa farci fare un netto salto di qualità, c'è veramente poca roba in giro meglio della nostra. Quelli veramente bravi, di Real e Barcellona, li vedo oramai prossimi alla scadenza. 

 

Se mi dicessero buttati su De Jong lo farei ad occhi chiusi, ma oramai è tardi. Puoi andare appresso agli Eriksen e i Pogba, ma hai già fatto un mercato tale da rendere difficile certi incastri. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73877 messaggi
10 minutes ago, mik.mac said:

 

ho capito, ma cosa c'entra con quanto si diceva prima?

 

quasi quasi gli insider farebbero bene a non dirci nulla, perchè quello che fa male sono le aspettative infrante.

 

e fa perdere il valore reale di chi arriva.

 

poi se per te il centrocampo era assemblato male rispetto ma non condivido nemmeno un pò. penso sia solo un alibi.

 

è un alibi perchè se il centrocampo soffre contro i 3/4 della serieA non è discorso di assemblaggio.

 

dopo di che, e forse non è chiaro, me come moltissimi non vogliono giocare calcio champagne come il napoli. a me di essere come quel napoli non interessa minimamente. noi non vogliamo il bel gioco, noi vogliamo un gioco.

 

quello che pretendiamo è tornare a giocare a calcio in qualsiasi modo. e giocare a calcio vuol dire avere la nostra proposta: la palla dobbiamo averla, domarla e comandarla noi. ci sta che ti riesca difficile in alcun big match nazionali e sopratutto europei, non che non ti riesca per il 90% delle gare.

 

Amen...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ho capito, ma cosa c'entra con quanto si diceva prima?

 

quasi quasi gli insider farebbero bene a non dirci nulla, perchè quello che fa male sono le aspettative infrante.

 

e fa perdere il valore reale di chi arriva.

 

C'entra perché riconduce al punto di partenza, ovvero che il centrocampo l'abbiamo costruito a suon di occasioni.

 

Chiaro che le aspettative sono infrante, ma personalmente questo non mi fa perdere il valore di chi poi è arrivato: conosco il valore di Matuidi, Khedira e Pjanic ma anche quello di Lemina, Rincon ed Hernanes.

 

E il giudizio sul valore dei giocatori (forti/non forti che siano) è comunque scollegato sia dai criteri tecnici con i quali si è costruito il centrocampo (completamente casuali), sia dalle modalità con le quali sono arrivati (occasioni).

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

poi se per te il centrocampo era assemblato male rispetto ma non condivido nemmeno un pò. penso sia solo un alibi.

 

è un alibi perchè se il centrocampo soffre contro i 3/4 della serieA non è discorso di assemblaggio.

 

dopo di che, e forse non è chiaro, me come moltissimi non vogliono giocare calcio champagne come il napoli. a me di essere come quel napoli non interessa minimamente. noi non vogliamo il bel gioco, noi vogliamo un gioco.

 

quello che pretendiamo è tornare a giocare a calcio in qualsiasi modo. e giocare a calcio vuol dire avere la nostra proposta: la palla dobbiamo averla, domarla e comandarla noi. ci sta che ti riesca difficile in alcun big match nazionali e sopratutto europei, non che non ti riesca per il 90% delle gare.

 

Però io non ho mai scritto che non potevamo giocare tecnicamente meglio, mai detto che sia la causa o l'alibi delle nostre brutte partite :)

 

Dire "tornare a giocare a calcio in qualsiasi modo" e subito dopo "la palla dobbiamo averla, domarla e comandarla noi" non è una contraddizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

L'idea che un solo centrocampista ti possa dare una fase d'uscita  collaudata, un palleggio fluido, un pressing ben organizzato etc etc rientra nella visione del "calcio semplice".

Alla base dev'esserci una filosofia calcistica.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Allegri aveva imboccato la strada giusta, a livello di gioco e mentalità. Le chiacchiere sul cc stanno a zero. Il problema è  sorto dopo la gara contro lo united. Ha fatto scelte conservative, a livello di assetto e proposta di gioco, e le ha pagate con la panchina. 

 

Tra l'altro nelle partite contro di noi il Pogba non ha visto palla. S'era  belli organizzati. Tic ti toc pure noi.

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

tornando al discorso di prima napoli chelsea....preferisco tutta la vita come è andata al chelsea, calcio meno spettacolare ma ha portato a casa un trofeo stra meritato.

con il napoli uscì contro chi? villareal?

 

ecco. nessun vuole essere il napoli qui. premesso che il termine "sarrismo" della treccani è indissolubile con l'ambienti di napoli. quindi...

 

L'ultimo anno peggio, Lipsia .asd

 

Non ho parlato di preferenze, non le ho messe in dubbio, ma solo ho dimostrato che avere giocatori più forti (Chelsea) può tranquillamente non equivalere al giocare tecnicamente meglio di una squadra più debole (Napoli).

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

C'entra perché riconduce al punto di partenza, ovvero che il centrocampo l'abbiamo costruito a suon di occasioni.

 

Chiaro che le aspettative sono infrante, ma personalmente questo non mi fa perdere il valore di chi poi è arrivato: conosco il valore di Matuidi, Khedira e Pjanic ma anche quello di Lemina, Rincon ed Hernanes.

 

E il giudizio sul valore dei giocatori (forti/non forti che siano) è comunque scollegato sia dai criteri tecnici con i quali si è costruito il centrocampo (completamente casuali), sia dalle modalità con le quali sono arrivati (occasioni).

 

ma, orlando, tutto abbiamo costruito a suon di occasioni. ma che siamo il real?

 

perchè cancelo ed alex sandro non li abbiam presi in momenti e situazioni diverse?

cuadrado ed douglas? il ritorno di bonucci? barzagli?

 

cioè non ti seguo.

 

pogba non è stata un occasione? vogliamo parlare di pirlo? cos'è conte aveva scelto pirlo o si è ritrovato pirlo?

 

il centrocampo pirlo vidal pogba com'è stato costruito? sulla carta già sapendo che si sarebbero intersecati bene?

 

la squadra di berlino (tevez, llorente, evra, pogba, pirlo, barza) era per metà costruita a suon di occasioni. che vuol dire?

Modificato da mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

L'ultimo anno peggio, Lipsia .asd

 

Non ho parlato di preferenze, non le ho messe in dubbio, ma solo ho dimostrato che avere giocatori più forti (Chelsea) può tranquillamente non equivalere al giocare tecnicamente meglio di una squadra più debole (Napoli).

 

è lo stesso motivo per il quale siamo arrivati davanti. perchè poi ci sono campioni che decidono e giocatori che alla fine no, ti escono con il lipsia.

 

dopo di che non è che il napoli giocasse tecnicamente meglio. anzi. gioca strutturalmente meglio, che con la tecnica c'entra relativamente.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
26 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Allegri aveva imboccato la strada giusta, a livello di gioco e mentalità. Le chiacchiere sul cc stanno a zero. Il problema è  sorto dopo la gara contro lo united. Ha fatto scelte conservative, a livello di assetto e proposta di gioco, e le ha pagate con la panchina. 

 

Tra l'altro nelle partite contro di noi il Pogba non ha visto palla. S'era  belli organizzati. Tic ti toc pure noi.

 

concordo. sopratutto all'old trafford ho visto una squadra che dominava il gioco e gli avversari. pensavo che quest'anno fosse quella la musica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Però io non ho mai scritto che non potevamo giocare tecnicamente meglio, mai detto che sia la causa o l'alibi delle nostre brutte partite :)

 

Dire "tornare a giocare a calcio in qualsiasi modo" e subito dopo "la palla dobbiamo averla, domarla e comandarla noi" non è una contraddizione?

 

no. perchè per come la vedo io una grande squadra il pallino del gioco lo deve avere, non subito. come filosofia.

 

poi l'adattamento ai giocatori è altra cosa.

 

ed infatti chelsea e napoli cercavano di avere palla sempre e comunque. di non scappare con la linea difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

e comunque ribadisco che Rabiot è uguale identico ad andrea fortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

guardavo un po' i freddi numeri

Rabiot non porterà in dote le reti (il suo massimo stagionale sono 5 goal),quelle le porta  Ramsey (ben 16 reti nel 2014)

credete che lavorandoci su Sarri possa migliorarne i numeri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

altro cc che rinforza

poi ha giocato poco ma il livello è alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
32 minuti fa, mik.mac ha scritto:

e comunque ribadisco che Rabiot è uguale identico ad andrea fortunato.

identico identico no, ma ci somiglia si. Quanti pianti da piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

ma, orlando, tutto abbiamo costruito a suon di occasioni. ma che siamo il real?

 

perchè cancelo ed alex sandro non li abbiam presi in momenti e situazioni diverse?

cuadrado ed douglas? il ritorno di bonucci? barzagli?

 

cioè non ti seguo.

 

pogba non è stata un occasione? vogliamo parlare di pirlo? cos'è conte aveva scelto pirlo o si è ritrovato pirlo?

 

il centrocampo pirlo vidal pogba com'è stato costruito? sulla carta già sapendo che si sarebbero intersecati bene?

 

la squadra di berlino (tevez, llorente, evra, pogba, pirlo, barza) era per metà costruita a suon di occasioni. che vuol dire?

 

Anche Cristiano Ronaldo è stata un'occasione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
3 ore fa, plotino ha scritto:

addirittura? e chi gioca? mh

centrocampo a 1?

 

Credo cc a 3, con pjanc sicuro titolare. Can pjanic rabiot, restano fuori matuidi e ramsey. Ramsey pjanic rabiot, restano fuori matuidi e can. Ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

Che dire si potrebbe modificare il titolo   .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Domani alle 11 presentazione ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...