Jump to content
Ronnie O' Sullivan

Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?

Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?  

233 members have voted

1. 1. Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?

Recommended Posts

1,634 posts
15 ore fa, Sabo ® ha scritto:

Sarri è uno che vive di calcio diciotto ore al giorno e le altre sei dorme, il suo unico problema è stato quello di esplodere nel calcio che conta troppo tardi, è un allenatore che insegna calcio alla propria squadra dando un impronta più propositiva e meno passiva, lui le partite le vuole giocare con possesso palla nella trequarti avversaria e creare quante più palle goal possibili, per ora non ha mai allenato un blasone come il nostro ma se ha fatto miracoli con squadrette come Napoli e Empoli distinguendosi alla grande, con noi sinceramente può solo far non bene, ma benissimo.

Sulla persona invece avrei più di qualche riserva, la Juventus non è l'Empoli, non è il Chelsea e ancor meno non è il Napoli, qua si chiacchiera poco e si fa parlare il campo, se non fai risultato vieni fischiato perché il bel gioco deve essere un valore aggiunto a quello che dovrà essere per forza una vittoria, saprà gestire questo tipo di pressione senza appellarsi ormai a palazzi, riflettori difettosi, partite in contemporanea, calcio per f*****, poteri forti ecc...ecc...?

Dunque, ovviame per me SI, sono contento, è il terzo allenatore nella mia classifica di gradimento mondiale... :) 

premessa :avrei votato si con dubbio perche ritengo che bisogna ASPETTARE E GIUDICARE IL SUO OPERATO NON LASCIARSI  PRENDERE DALLE SENSAZIONI E DAL PASSATO

CONDIVIDO  in pieno quello che hai  scritto  non solo ogni allenatore che gli ha giocato contro ne ha sempre parlato bene  il nostro sfumato guardiola ha dichiarato alle emittenti  inglesi che lo ritiene al momento della sua carriera  allenatore che lo ha messo piu' in difficolta sul campo

non capisco  tutto questo scetticismo e odio nei suoi confronti

ribadisco giudichiamolo dopo tanto  ricordiamoci che e dei nostri e la dirigenza ha ponderato la scelta 

21,520 posts
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

Però dipende di che appeal stai parlando 

Se parli dei giocatori, certo so o più attirati da guardiola 

Se parli dei tifosi bhu c'è chi non lo vuole e chi lo vuole 

Se parli dei media, non so, sai che proprio il fatto del buzzurro in tuta che arriva alla Juve invece potrebbe creare tanto tanto appeal.. Non so, ma sicuro curiosità ne genera 

in generale

diciamo che Guardiola appariva più in sintonia con alcune scelte di indirizzo, ma era anche un cambio di rotta radicale

Sarri anche se a molti (me compreso) fa storcere il naso per una quantità di ragioni, principalmente legate ai suoi trascorsi da avversario, è sicuramente una scelta nel solco della continuità

Capello a parte da quando io tifo Juve, cioè da Vycpalek in poi, la Juve non ha mai avuto figure "ingombranti" in panchina

degli scazzi dei tifosi fortunatamente tendono a non occuparsi più di tanto

del resto con Allegri non andò certo meglio (e mi pare tu te ne ricordi bene quanto me, visto che cìeravamo trovati dalla stessa parte della barricata), ma è innegabile che anche in quel caso dimostrarono d'aver fatto la scelta giusta

vedremo questa volta

io me lo auguro e stica del dito medio, della tuta e del resto

anzi è possibile che proprio grazie a premesse tanto negative si possa cementare un rapporto più solido

i giocatori oggi, come ieri, alla Juve vengono perché è la Juve

35,561 posts
18 minuti fa, plotino ha scritto:

in generale

diciamo che Guardiola appariva più in sintonia con alcune scelte di indirizzo, ma era anche un cambio di rotta radicale

Sarri anche se a molti (me compreso) fa storcere il naso per una quantità di ragioni, principalmente legate ai suoi trascorsi da avversario, è sicuramente una scelta nel solco della continuità

Capello a parte da quando io tifo Juve, cioè da Vycpalek in poi, la Juve non ha mai avuto figure "ingombranti" in panchina

degli scazzi dei tifosi fortunatamente tendono a non occuparsi più di tanto

del resto con Allegri non andò certo meglio (e mi pare tu te ne ricordi bene quanto me, visto che cìeravamo trovati dalla stessa parte della barricata), ma è innegabile che anche in quel caso dimostrarono d'aver fatto la scelta giusta

vedremo questa volta

io me lo auguro e stica del dito medio, della tuta e del resto

anzi è possibile che proprio grazie a premesse tanto negative si possa cementare un rapporto più solido

i giocatori oggi, come ieri, alla Juve vengono perché è la Juve

ma poi pensa che bella storia se la coppa dalle grandi orecchie la riporta proprio lui, che e' tutto fuorche' stile-juve, che e' uno che fino a pochi anni fa faceva un altro lavoro, che ' e' l operaio contro i padroni , insomma potrebbe essere una bella storia da raccontare per Buffa ;)

7,010 posts

risposta secca

NO!

• Thanks 1

35,561 posts

mi aspettavo un risultato piu' sbilanciato del sondaggio

quando arrivo' allegri avra' avuto tra il 95 e il 100 per cento di ''non contento''

• Like 1

21,520 posts
20 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma poi pensa che bella storia se la coppa dalle grandi orecchie la riporta proprio lui, che e' tutto fuorche' stile-juve, che e' uno che fino a pochi anni fa faceva un altro lavoro, che ' e' l operaio contro i padroni , insomma potrebbe essere una bella storia da raccontare per Buffa ;)

certo, c'è anche questo risvolto

ma benché io sia o voglia essere "positivo" non ti nascondo che qualche dubbio mi resta

• Like 1

21,520 posts
25 minuti fa, kefeo ha scritto:

risposta secca

NO!

a te mi prendo la briga di chiederlo: perché?

42,286 posts

Contento e stimolato nel vedere cosa può nascere.

4,416 posts

Ho votato "no" perchè la domanda è relativa al "sentimento di contentezza" generato. Fosse stato  "sei fiducioso che possa portare trofei/vittorie" avrei votato tranquillamene sì

• Like 2

7,010 posts
1 ora fa, plotino ha scritto:

a te mi prendo la briga di chiederlo: perché?

lasciando perdere tutti i discorsi "marginali" di presenza, uscite di bassa lega da cafone, discorsi anti Juve

non credo che abbia la capacità di gestire una squadra come la Juventus in quanto è un organico superiore in quantità e qualità alle sue esperienze

e poi perché, tranne col Chelsea (ma in Inghilterra non è come in Italia) ha dimostrato di non essere in grado di sopportare le pressioni (vedi Firenze) trasmettendo questo alla squadra, e questo in una piazza dove dopo aver "perso" lo scudetto gli scrivevano "uno di noi"

qui arriva dopo 8 anni gloriosi, il confronto è impietoso, alle prime difficoltà secondo me va in palla

infine a livello tattico penso che il suo gioco sia molto schematico e di facilissima lettura per delle difese un minimo organizzate come si deve

21,520 posts
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

lasciando perdere tutti i discorsi "marginali" di presenza, uscite di bassa lega da cafone, discorsi anti Juve

non credo che abbia la capacità di gestire una squadra come la Juventus in quanto è un organico superiore in quantità e qualità alle sue esperienze

e poi perché, tranne col Chelsea (ma in Inghilterra non è come in Italia) ha dimostrato di non essere in grado di sopportare le pressioni (vedi Firenze) trasmettendo questo alla squadra, e questo in una piazza dove dopo aver "perso" lo scudetto gli scrivevano "uno di noi"

qui arriva dopo 8 anni gloriosi, il confronto è impietoso, alle prime difficoltà secondo me va in palla

infine a livello tattico penso che il suo gioco sia molto schematico e di facilissima lettura per delle difese un minimo organizzate come si deve

dubbio più che legittimo (e che condivido)

tuttavia, personalmente, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno

e considerare che ai presumibili limiti del Mister saprà supplire la forza della Società, dei veterani, dello spogliatoio

7,010 posts

dubbio più che legittimo (e che condivido)

tuttavia, personalmente, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno

e considerare che ai presumibili limiti del Mister saprà supplire la forza della Società, dei veterani, dello spogliatoio

è effettivamente l'unica leva d'appoggio...

ma non dico che lo devono prendere per mano ma quasi

sono tante le cose da rivedere e questo ha 60 anni non è il ragazzino che lo fai crescere

248 posts

Siccome so che la maggior parte dei tifosi dice no, io dico sì perchè anche con Max la maggior parte di noi (me compreso) era incaxxata...visto com'è andata direi che può solo essere di buon auspicio ;-)

21,520 posts
40 minuti fa, kefeo ha scritto:

è effettivamente l'unica leva d'appoggio...

ma non dico che lo devono prendere per mano ma quasi

sono tante le cose da rivedere e questo ha 60 anni non è il ragazzino che lo fai crescere

leva di non poco conto

il solo punto sul quale non riesco a decidermi è: lo faranno davvero?

il mio terrore è che, come tutti i grandi pokeristi, anche AA abbia deciso che è giunto il momento di lasciare una mano agli avversari

in questo senso Sarri sarebbe un perfetto capro espiatorio

7,010 posts

leva di non poco conto

il solo punto sul quale non riesco a decidermi è: lo faranno davvero?

il mio terrore è che, come tutti i grandi pokeristi, anche AA abbia deciso che è giunto il momento di lasciare una mano agli avversari

in questo senso Sarri sarebbe un perfetto capro espiatorio

ho questo sentore anch'io

il che però mi fa rabbrividire

perché sono discorsi da fine ciclo

e il ciclo sarebbe completato senza champions' il che sarebbe veramente deprimente

io pensavo che andassero avanti a martellare finché non arrivava la champions'

invece a quanto pare danno campo libero

ma non ci voglio credere

60,594 posts

Sni.
Mi aspettavo pep.
Ma sarri è cmq un buon allenatore.
Spero di giocare bene e vincere, che di giocare solo bene mi interessa relativamente.

21,520 posts
1 ora fa, kefeo ha scritto:

ho questo sentore anch'io

il che però mi fa rabbrividire

perché sono discorsi da fine ciclo

e il ciclo sarebbe completato senza champions' il che sarebbe veramente deprimente

io pensavo che andassero avanti a martellare finché non arrivava la champions'

invece a quanto pare danno campo libero

ma non ci voglio credere

fine ciclo no, anzi potrebbe essere una parentesi interlocutoria, di "passaggio"

devo però dire che quello che nutro è un timore che m'affliggeva anche ai tempi del cambio Conte-Allegri e abbiamo visto com'è andata

e se vogliamo era molto più a fine corsa quella Juve di questa

resto quindi fiducioso

dubbioso, ma fiducioso

in teoria, se vedo l'impatto avuto sul nabboli, l'apporto che può garantire Sarri può essere superiore a quello che ebbe Max

• Like 1

13,320 posts
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

mi aspettavo un risultato piu' sbilanciato del sondaggio

quando arrivo' allegri avra' avuto tra il 95 e il 100 per cento di ''non contento''

Io sinceramente non mi aspettavo tutti questi no...probabilmente il motivo è per via di qualcuno che aveva contribuito a creare la leggenda Guardiola. Fino a un mese fa c'era un plebiscito di tifosi che chiedeva a gran voce il bel gioco, che chiunque era meglio di Allegri...alla fine è stato preso colui che per tre anni è stato il massimo esponente di bel gioco in Italia e chi chiedeva il bel gioco è ancora scontento .asd 

• Like 1

35,561 posts
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Io sinceramente non mi aspettavo tutti questi no...probabilmente il motivo è per via di qualcuno che aveva contribuito a creare la leggenda Guardiola.

bingo

13,320 posts
24 minuti fa, plotino ha scritto:

fine ciclo no, anzi potrebbe essere una parentesi interlocutoria, di "passaggio"

devo però dire che quello che nutro è un timore che m'affliggeva anche ai tempi del cambio Conte-Allegri e abbiamo visto com'è andata

e se vogliamo era molto più a fine corsa quella Juve di questa

resto quindi fiducioso

dubbioso, ma fiducioso

in teoria, se vedo l'impatto avuto sul nabboli, l'apporto che può garantire Sarri può essere superiore a quello che ebbe Max

In linea teorica noi possiamo dare a Sarri qualcosa migliorandolo dal punto di vista umano mentre lui può dare qualcosa alla Juve dal punto di vista di concetti e filosofia...se entrambe le parti avranno disponibilità e capacità di apprendere si può fare tanto assieme, altrimenti si fa la frittata. Di sicuro fare l'esperimento quest'anno che sembra che la concorrenza abbia le capacità per fare un bel salto di qualità è un bel rischio, però probabilmente è un rischio che ci si doveva prendere perché ormai l'ambiente era diventato troppo piatto 

369 posts

Ho votato sì

è un buon allenatore, di solito fa giocare bene le squadre e l'esperienza inglese dovrebbe aiutarlo a gestire meglio la pressione che avrà ad allenare la Juve 

Però ricordo ancora tutte le dichiarazioni che ha fatto nei nostri confronti e tutte le scuse che trovava perché non vinceva......vediamo come si comporterà 

13,320 posts
5 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

Parlo per me

E credo per un bel pugnetto di gente

Non è la leggenda Guardiola messa su per "via di qualcuno" ma proprio lo schifo che provo nei confronti di questo tizio che mi ha portato a dire no. A me ha sempre fatto ca**re come uomo, come personaggio e come allenatore. 

Ma manco in un universo parallelo mi sarei aspettato lui al posto di Allegri, mai!

Che poi ai tempi del nabule si sprecavano topic su di lui e sul bel giuoco sempre meglio del nostro, beh... posso dirti che non l'ho mai trovato molto carino  .asd

Mah...la società ha fatto una scelta coerente. Si è evidentemente scelto di cambiare filosofia affidandosi a uno che un minimo di garanzie te le da. Hanno scelto quello che hanno reputato più adatto senza andar dietro agli umori dei tifosi...potevano scegliere un nome più simpatico, ma che dava meno garanzie tenendo buoni i tifosi. Invece sono andati avanti per la loro strada...se fai una scelta che sai che farà inca**are i tifosi vuol dire che sei sicuro della tua scelta...e i precedenti mi portano a pensare che abbiano fatto la scelta giusta visto che raramente la società sbaglia. Riguardo a Sarri avrà molto tempo per farsi perdonare quello che ha detto. Alla fine restano i risultati, le parole se le porta via il vento (e le biciclette i livornesi .asd

21,520 posts
15 minuti fa, Cene ha scritto:

In linea teorica noi possiamo dare a Sarri qualcosa migliorandolo dal punto di vista umano mentre lui può dare qualcosa alla Juve dal punto di vista di concetti e filosofia...se entrambe le parti avranno disponibilità e capacità di apprendere si può fare tanto assieme, altrimenti si fa la frittata. Di sicuro fare l'esperimento quest'anno che sembra che la concorrenza abbia le capacità per fare un bel salto di qualità è un bel rischio, però probabilmente è un rischio che ci si doveva prendere perché ormai l'ambiente era diventato troppo piatto 

esatto

presupposti che, ad esempio, da principio con Allegri non vedevo e che, probabilmente, non c'erano

Max s'è dimostrato stratega geniale ed ottimo gestore del gruppo, più bravo a mettere pezze dove il mercato non gli veniva incontro che nel dare una vera e propria forma alla sua squadra che infatti forse "sua" non lo è mai davvero stata

in modo diverso da Max anche Sarri avrà terribile bisogno dell'apporto della società

certo, chi non ne ha? ma credo che lui ne abbia in modo particolare

13,320 posts
6 minuti fa, plotino ha scritto:

esatto

presupposti che, ad esempio, da principio con Allegri non vedevo e che, probabilmente, non c'erano

Max s'è dimostrato stratega geniale ed ottimo gestore del gruppo, più bravo a mettere pezze dove il mercato non gli veniva incontro che nel dare una vera e propria forma alla sua squadra che infatti forse "sua" non lo è mai davvero stata

in modo diverso da Max anche Sarri avrà terribile bisogno dell'apporto della società

certo, chi non ne ha? ma credo che lui ne abbia in modo particolare

Alla Juve chiunque arriva trova una società presente e disposta a difendere ogni suo uomo...Allegri è arrivato tra il disprezzo generale e se n'è andato da trionfatore. Sicuramente non è mai stato granché amato, ma ha sempre potuto lavorare benissimo e penso che la Juve rimarrà la più bella avventura della sua vita per quello che la Juve gli ha dato. Sarri troverà lo stesso ambiente...faccia quello che deve fare e finita la sua avventura alla Juve potrà anche prendere e godersi il resto della vita pancia all'aria perché dal calcio avrà avuto tutto quello che poteva avere