Jump to content
Ronnie O' Sullivan

Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?

Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?  

233 members have voted

1. 1. Sarri è ufficiale. Domanda secca: sei contento?

Recommended Posts

369 posts

Ho votato sì

è un buon allenatore, di solito fa giocare bene le squadre e l'esperienza inglese dovrebbe aiutarlo a gestire meglio la pressione che avrà ad allenare la Juve 

Però ricordo ancora tutte le dichiarazioni che ha fatto nei nostri confronti e tutte le scuse che trovava perché non vinceva......vediamo come si comporterà 

12,988 posts
5 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

Parlo per me

E credo per un bel pugnetto di gente

Non è la leggenda Guardiola messa su per "via di qualcuno" ma proprio lo schifo che provo nei confronti di questo tizio che mi ha portato a dire no. A me ha sempre fatto ca**re come uomo, come personaggio e come allenatore. 

Ma manco in un universo parallelo mi sarei aspettato lui al posto di Allegri, mai!

Che poi ai tempi del nabule si sprecavano topic su di lui e sul bel giuoco sempre meglio del nostro, beh... posso dirti che non l'ho mai trovato molto carino  .asd

Mah...la società ha fatto una scelta coerente. Si è evidentemente scelto di cambiare filosofia affidandosi a uno che un minimo di garanzie te le da. Hanno scelto quello che hanno reputato più adatto senza andar dietro agli umori dei tifosi...potevano scegliere un nome più simpatico, ma che dava meno garanzie tenendo buoni i tifosi. Invece sono andati avanti per la loro strada...se fai una scelta che sai che farà inca**are i tifosi vuol dire che sei sicuro della tua scelta...e i precedenti mi portano a pensare che abbiano fatto la scelta giusta visto che raramente la società sbaglia. Riguardo a Sarri avrà molto tempo per farsi perdonare quello che ha detto. Alla fine restano i risultati, le parole se le porta via il vento (e le biciclette i livornesi .asd

2,693 posts
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Mah...la società ha fatto una scelta coerente. Si è evidentemente scelto di cambiare filosofia affidandosi a uno che un minimo di garanzie te le da. Hanno scelto quello che hanno reputato più adatto senza andar dietro agli umori dei tifosi...potevano scegliere un nome più simpatico, ma che dava meno garanzie tenendo buoni i tifosi. Invece sono andati avanti per la loro strada...se fai una scelta che sai che farà inca**are i tifosi vuol dire che sei sicuro della tua scelta...e i precedenti mi portano a pensare che abbiano fatto la scelta giusta visto che raramente la società sbaglia. Riguardo a Sarri avrà molto tempo per farsi perdonare quello che ha detto. Alla fine restano i risultati, le parole se le porta via il vento (e le biciclette i livornesi .asd

Vedremo cit

2.0  .asd

Comunque, opinabile  

21,325 posts
15 minuti fa, Cene ha scritto:

In linea teorica noi possiamo dare a Sarri qualcosa migliorandolo dal punto di vista umano mentre lui può dare qualcosa alla Juve dal punto di vista di concetti e filosofia...se entrambe le parti avranno disponibilità e capacità di apprendere si può fare tanto assieme, altrimenti si fa la frittata. Di sicuro fare l'esperimento quest'anno che sembra che la concorrenza abbia le capacità per fare un bel salto di qualità è un bel rischio, però probabilmente è un rischio che ci si doveva prendere perché ormai l'ambiente era diventato troppo piatto 

esatto

presupposti che, ad esempio, da principio con Allegri non vedevo e che, probabilmente, non c'erano

Max s'è dimostrato stratega geniale ed ottimo gestore del gruppo, più bravo a mettere pezze dove il mercato non gli veniva incontro che nel dare una vera e propria forma alla sua squadra che infatti forse "sua" non lo è mai davvero stata

in modo diverso da Max anche Sarri avrà terribile bisogno dell'apporto della società

certo, chi non ne ha? ma credo che lui ne abbia in modo particolare

12,988 posts
6 minuti fa, plotino ha scritto:

esatto

presupposti che, ad esempio, da principio con Allegri non vedevo e che, probabilmente, non c'erano

Max s'è dimostrato stratega geniale ed ottimo gestore del gruppo, più bravo a mettere pezze dove il mercato non gli veniva incontro che nel dare una vera e propria forma alla sua squadra che infatti forse "sua" non lo è mai davvero stata

in modo diverso da Max anche Sarri avrà terribile bisogno dell'apporto della società

certo, chi non ne ha? ma credo che lui ne abbia in modo particolare

Alla Juve chiunque arriva trova una società presente e disposta a difendere ogni suo uomo...Allegri è arrivato tra il disprezzo generale e se n'è andato da trionfatore. Sicuramente non è mai stato granché amato, ma ha sempre potuto lavorare benissimo e penso che la Juve rimarrà la più bella avventura della sua vita per quello che la Juve gli ha dato. Sarri troverà lo stesso ambiente...faccia quello che deve fare e finita la sua avventura alla Juve potrà anche prendere e godersi il resto della vita pancia all'aria perché dal calcio avrà avuto tutto quello che poteva avere 

86,495 posts

Vabbé, dai, gli ultimi sondaggi fatti qua dentro sulla permanenza di alegher arrivavano al 20%. sefz

• Like 1

21,325 posts
1 ora fa, Cene ha scritto:

Alla Juve chiunque arriva trova una società presente e disposta a difendere ogni suo uomo...Allegri è arrivato tra il disprezzo generale e se n'è andato da trionfatore. Sicuramente non è mai stato granché amato, ma ha sempre potuto lavorare benissimo e penso che la Juve rimarrà la più bella avventura della sua vita per quello che la Juve gli ha dato. Sarri troverà lo stesso ambiente...faccia quello che deve fare e finita la sua avventura alla Juve potrà anche prendere e godersi il resto della vita pancia all'aria perché dal calcio avrà avuto tutto quello che poteva avere 

vallo a dire a Didi, a Ranieri, a Ferrara… .asd

io non dimentico la natura scorpionica della Juve che, dopo tutto, è "nata" il 1 Novembre

però, in teoria, quella con Sarri ha tutto per essere una bella storia, come diceva @dal1982

• Thanks 1

72 posts

NO

• Like 1
  • Thanks 1

30,318 posts

si dai, poteva andare meglio ma anche peggio

66,734 posts
Posted (edited)
13 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

si dai, poteva andare meglio ma anche peggio

Dici che abbiamo rischiato di prendere Materazzi? .asd

Edited by Bradipo76
  • Like 2
  • Haha 1

5,307 posts

NO

Il Chelsea di Sarri non lo ricordo tutta questa squadra che gioca al calcio, quella di Conte era meglio però ha vinto l'EL quindi magari niente scudetto ma l'Europa league ehm la Champions arriverà .asd

A parte le battute quanto la società disse decisa che avevano già le idee chiare pensavo un top player estero .....

20 posts

A domanda secca risposta secca. NO. 

Quello che mi preoccupa è la tenuta mentale. Alla Juventus le pressioni sono sono fortissime e fare peggio dell'ultimo Max (dal punto di vista dei risultati) non è poi difficilissimo. Basta arrivare secondi in campionato :nono:

15,154 posts

contentissimo, finalmente vinceremo la champions

• Haha 1

33,302 posts

si

2,275 posts
4 ore fa, Cene ha scritto:

Io sinceramente non mi aspettavo tutti questi no...probabilmente il motivo è per via di qualcuno che aveva contribuito a creare la leggenda Guardiola. 

Esattamente. Per lo stesso motivo stanno iniziando le critiche feroci contro Paratici. 

2,097 posts

No.

Ho già scritto in altro topic, il mio disprezzo per lui come uomo, e non ho intenzione di ripetermi.

Come allenatore , il discorso per me è un po' complesso.

Sono convinto che il ciclo di Allegri con noi fosse finito (ed io sono allegriano), quindi il mio non è un discorso da vedovo di Allegri.

Capisco l'idea di cambiare stile di allenatore. Mi va benissimo.

Sarri è molto bravo. Con il Napoli, è stato un rivale degno (non dimentichiamoci che ha raggiunto i 90 punti). Con il Chelsea ha vinto l'EL (da favorito, ma vincere non è mai banale e scontato).

Ma è la prima volta che si trova ad allenare una squadra come la Juve, con tutte le pressioni che comporta. Per un allenatore, la gestione della pressione non è roba da poco, non è un dettaglio. Si sa: l'allenatore è il primo colpevole, per la gente, quando le cose non vanno bene, e a volte anche quando vanno bene.

Riuscirà a gestirla? L'unica risposta razionale è: boh! Non lo sappiamo, non lo possiamo sapere, non si è mai trovato in questa situazione.

La Juve viene da 8 scudetti consecutivi, è stata la sua rivale per anni, è costretta a vincere il campionato, c'è l'ossessione champions, l'attenzione mediatica, ecc.

E' in grado di gestirla? Non lo so. Non dico che non ce la farà, ma è un'incognita. Forse sì o forse no.

Io avrei preferito qualcuno che fosse meno incognita. Certo, è difficile da trovare: per il livello della Juve attuale, non è semplice trovare un allenatore big.

Ma non era nemmeno impossibile, secondo me.

In alternativa, incognita per incognita, avrei preferito un'incognita giovane. Sono diffidente nei confronti dei "vecchi" che affrontano situazioni per loro nuove.

Ma vedremo come andrà.

521 posts
Posted (edited)

Si, sono contento, se non potevamo prendere Pep o Klopp, sono convinto che non si poteva fare di meglio e gli scettici dovranno ricredersi.

Ora dobbiamo fare un grande mercato e poi andiamo a prenderci questa caxxo di coppa maledetta.

Edited by nipoteDiKen

1,130 posts

No.

Non mi piace come persona e ho il dubbio, grosso, che non riuscirà a replicare quel gioco fatto vedere Napoli.

Era facile inseguire la juve con il patto scudetto con gente che non aveva nulla da perdere. Cercando di fare"l'impresa".

Qui devi: difendere lo scudo, continuare a vincere, giocare bene (occhio alla stampa e commentatori vari che saranno pronti a parlar male di lui appena commetterà qualche errore, come uomo o come mister, perché non è possibile che debbano parlare bene della Juve!), arrivare almeno ai quarti di CL, non trascurare la coppa Italia, gestire un squadra di campioni. La pressione è tantissima. Avrei preferito a questo punto una vera rivoluzione con un ten hag dall'Ajax, libero anche di sbagliare. 

Ma a Sarri non verrà perdonato nulla, imho.

Quindi no

Non sono contento di lui

Non sono contento della società per  come ha rischiato di trovarsi col cerino in mano dopo le tante belle promesse, che a mio avviso non corrispondono con la figura di un mister come Sarri.

Resto dell'idea che saltato Pep si siano buttati giocoforza su Sarri, il più antijuventino degli allenatori attuali. Altro che idee chiare.

Riuscito nell'impresa di mettere d'accordo tutta la tifoseria napoletana e metà di quella juventina! .oddio

82,445 posts

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

• Confused 1

739 posts

No, ma la dirigenza della Juve se n'è sempre fregata del parere dei tifosi. 

E ha fatto bene. 

2,693 posts
10 ore fa, crazy1897 ha scritto:

contentissimo, finalmente vinceremo la champions

quanta sicumera  .asd

mo me lo segno  sefz

Spoiler

magari avessi ragione  .asd 

57 posts
Posted (edited)

Felicissimo della scelta. Con Sarri avremo anche un Dybala in più..

Edited by Gigino55

1,291 posts

NO

personaggio che non c'entra nulla con la storia bianconera e che probabilmente ancora non ha capito dove si trova... la frase appena detta in conferenza stampa sulla tuta mi ha lasciato basito..... 

1,706 posts

No... spero con tutto il cuore che mi faccia cambiare idea.:sventola2: