Jump to content
Morpheus ©

Paulo Dybala vorrebbe restare alla Juventus

Recommended Posts

213,792 posts

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma anche sul futuro di Paulo Dybala. La Joya ha voglia di rilanciarsi dopo una stagione complicata e ha dimostrato apprezzamento per l’arrivo di Maurizio Sarri. L’attaccante vorrebbe restare a Torino, ma la Juventus potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio. 

Continua su: https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-il-punto-sull-attacco-dybala-vuole-restare-mandzukic-in-bilico-kean-verso-il-rinnovo-474576

• Like 1

11,610 posts

In questo caso specifico, credo sia doveroso concedergli un'altra chance, ma anche (e soprattutto) per farci vedere che questa stagione è stata forse frutto solo di posizione sbagliata, e quindi di farci vedere che è un campione...apprezzo il coraggio. Ripeto non lo venderei...sta a lui.. 

• Like 2

64,713 posts

Dargli una chance?

Ok.

Ma un solo anno.

Non possiamo aspettarlo tutta la vita.

17,126 posts

Sono un estimatore di Dybala, ma va venduto assolutamente.

Nella Juve di Sarri, non vedo dove possa giocare, non possiamo ripetere ancora l'ennesimo equivoco tattico.

• Like 1

4,368 posts

Per carità di dio facciamo scegliere a sarri

41,345 posts

Io ho sempre pensato che sia sopravvalutato, tatticamente un problema e non abbastanza forte per giustificarne lo squilibrio tattico.

Anche se venderlo alle cifre giuste sarà difficilissimo

66,010 posts
Posted (edited)

La volontà di Dybala è solo uno dei fattori (comunque, se lui decide di rimanere, rimane forte del suo contratto).

Gli altri sono le opportunità economiche che si aprirebbero con una sua cessione, quelle tecniche che si aprirebbero sostituendolo con un altro calciatore (può essere un attaccante più adatto a giocare con Ronaldo, o un trequartista/esterno che potenzialmente può far meglio quello che si chiederebbe a lui), e come lo vede e come lo considera il tecnico nei suoi piani. 

Non tutti i dubbi su Dybala sono svaniti con il cambio del tecnico: i difetti del calciatore sono rimasti, i nodi tattici sul suo impiego e la compatibilità non ottimale con Ronaldo, emersi l'anno scorso, potrebbero persistere anche quest'anno. 

il ragazzo è forte e meriterebbe un nuovo banco di prova, ma non basta mettere i problemi sotto il tappeto per considerarli risolti. 

Non è facile trovare la decisione corretta. Se i problemi nella stagione vengono risolti abbiamo per le mani un campione che se viene ceduto diventa un rimpianto enorme,  se non se ne viene a campo l'opportunità si trasforma in un peso tecnico ed economico che si paga per un anno intero.  

Purtroppo devi decidere oggi e puoi fare la verifica solo tra qualche mese.

Se chiedete a me, io sono per tenerlo. Il talento va tutelato.  

Edited by Bradipo76
  • Like 2

17,126 posts
Adesso, Avvocato (37) ha scritto:

Io ho sempre pensato che sia sopravvalutato, tatticamente un problema e non abbastanza forte per giustificarne lo squilibrio tattico.

Anche se venderlo alle cifre giuste sarà difficilissimo

Come seconda punta in un 3-5-2 o 4-4-2 classico, per me Dybala è un top, ma in altri contesti tattici è un giocatore che diventa limitante.

26,911 posts

Dybala è talentuoso ma limitato tatticamente, al giorno d'oggi fare la seconda punta è complicato.

Perché da esterno non ha il passo, da centrocampista offensivo è limitato, da prima punta in una squadra di vertice è penalizzato.   

Quindi o trova l'allenatore giusto e il contesto tattico giusto oppure continuerà ad essere un attaccante dotato ma discontinuo.

PS: Non è nemmeno facile venderlo, perché giustamente la sua valutazione è alta e devi trovare un club disposto a fare follie per lui. 

59,767 posts

Sta al mister poterlo rilanciare.

Se vuole.

78,982 posts

Se prendiamo un trequartista come Isco o una forte mezzala come Pogba o Milinkovic avanzando Ramsey, si potrebbe anche tenere per farlo giocare nell'attacco a due.

Col tridente lo vedo messo peggio che quest'anno con Ronaldo e Mandzukic davanti.

Il problema credo proprio non sia comunque prettamente e unicamente tattico. 

Le vicende personali con la puma e forse anche la vita sentimentale sembrano condizionarlo. Il talento c'è ma deve esprimerlo ai più alti livelli, la decisione è davvero difficile perché comunque fai è un grandissimo rischio che ti prendi. 

50,969 posts

Per quello che conta,zero minuti in due partite di Copa America

5,809 posts
Il 19/6/2019 alle 18:39 , Marv ha scritto:

Dargli una chance?

Ok.

Ma un solo anno.

Non possiamo aspettarlo tutta la vita.

se per caso ripete l'ultima annata lo vendi per un sacco di patate...

5,906 posts

Perché non dovrebbe restare?

Mano male che è arrivato Sarri

• Like 1

Guest
0 posts

Boh, se c'azzeca col gioco di Sarri e magari riesce a palleggiare invece che prendere palla e sbattere sul difensore avversario anche volentieri, altrimenti no.

42,436 posts

Sarei curioso di vedere come Sarri potrebbe recuperarlo e farlo evolvere, magari non diventerà mai un fuoriclasse, ma il talento c'è tutto. Io spero resti 

3,111 posts

Dybala é stato sfortunato a trovarsi Cristiano, che ha delle caratteristiche ben precise che mal si sposano con lui. Come detto tante volte, Dybala é una seconda punta che per rendere al massimo deve giocare con accanto una prima punta di peso, ma non basta, deve essere anche una prima punta generosa che non sia troppo egoista e non giochi per se stesso, altrimenti Paulo soffre psicologicamente. Posto che per me i suoi moduli sarebbero un 352, un 442, 4312, accanto a lui il giocatore ideale sarebbe Mandzukic, Dzeko, prime punte che gli fanno spazio ma non sono egoiste.

• Like 2

30,182 posts
Posted (edited)

giphy.gif

scherzo sefz 

come dicevo in un altro topic, per me vanno bene entrambe le ipotesi (se dovesse andar via ci vorrebbe un giocatore alla Isco secondo me), spero comunque che Sarri sarà in grado di trovare lui un ruolo fisso e farlo rendere al meglio. Resta complicato per come è costruita la nostra rosa, ma vedremo. 

Edited by PGJR7

39,869 posts

E' un bel rebus, perché la coesistenza con Ronaldo è problematica e l'annata sottotono non permetterebbe (eventualmente) di piazzarlo a cifre consone. Certo, come ho già scritto, se rimane e MS trova il modo di far coesistere lui e Ronaldo con profitto di entrambi, abbiamo risolto metà dei nostri problemi.

50,969 posts

Chiude la Copa America con circa 30 minuti giocati

3,214 posts

Grande top player 

10,722 posts

In quattro anni non ho ancora capito quale sia la sua posizione .boh

66,010 posts
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

Dove lo abbiamo visto rendere di più è a rimorchio di un centravanti.

18,794 posts
7 minutes ago, JUtente said:

il problema e' che non l'ha capito manco Allegri

e gli si davano 7,5 mln di euro l'anno .asd 

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...