Vai al contenuto
SICILIANO

Isco o Sanè?

Isco o Sanè  

108 voti

  1. 1. Scegliete



Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
33 minuti fa, Figio1979 ha scritto:

Dipende che modulo vorrà adottare Sarri. 

Col 4-3-3 Isco sarebbe l'inutilità fatta a persona. 

Col rombo lo sarebbe Sané. 

Se poi la domanda è A PRESCINDERE CHI TI CONVINCE DI PIÙ la risposta è TUTTA LA VITA LO SPAGNOLO 

 

Con Zidane Isco ha giocato anche esterno destro o mezz’ala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
1 ora fa, Figio1979 ha scritto:

Dipende che modulo vorrà adottare Sarri. 

Col 4-3-3 Isco sarebbe l'inutilità fatta a persona. 

Col rombo lo sarebbe Sané. 

Se poi la domanda è A PRESCINDERE CHI TI CONVINCE DI PIÙ la risposta è TUTTA LA VITA LO SPAGNOLO 

 

Per me se si vuol davvero tenere Dybala dev'essere il rombo il modulo. Dybala non potrà mai essere un esterno di alto livello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
38 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Per me se si vuol davvero tenere Dybala dev'essere il rombo il modulo. Dybala non potrà mai essere un esterno di alto livello

Infatti per me parte per fare cassa o in uno scambio con Icardi. Di sicuro non sono tra quelli che si strapperá i capelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

 

Per me se si vuol davvero tenere Dybala dev'essere il rombo il modulo. Dybala non potrà mai essere un esterno di alto livello

A me sta roba dei numeri mi fa andar fuori di testa 

allora questa la squadra schierata in fase di non possesso con i reparti allineati

442 mascherato (come ha detto sarri)

                 Tek

cancelo DE LIGT chiellini sandro

RAMSEY pjanic RABIOT costa    

        Dybala Ronaldo

 

e in fase di possesso con squadra avversaria schierata 

 

                        Tek

         DE LIGT.   chiellini 

Cancelo.                          Sandro 

             Pjanic.      Rabiot   

      Ramsey 

                                            Costa 

            Dybala 

                            Ronaldo 

Se dovesse arrivare Isco o gioca al posto di Costa e quindi giocheremo più  per vie centrali poiché Isco tende ad entrare nel campo, ma poi questo dipende dagli avversari, a Cardiff ad esempio il secondo tempo ci ha massacrato lui allineandosi a sx e facendo un 442 di fatto.

oppure al posto di Ramsey ma qui la vedrei un po’ sbilanciata .

se arriva sanè gioca al posto di Costa

non vedo il problema di sti numeri 

hai comunque 3 centrocampisti e tre giocatori offensivi in ogni caso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
21 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

A me sta roba dei numeri mi fa andar fuori di testa 

allora questa la squadra schierata in fase di non possesso con i reparti allineati

442 mascherato (come ha detto sarri)

                 Tek

cancelo DE LIGT chiellini sandro

RAMSEY pjanic RABIOT costa    

        Dybala Ronaldo

 

e in fase di possesso con squadra avversaria schierata 

 

                        Tek

         DE LIGT.   chiellini 

Cancelo.                          Sandro 

             Pjanic.      Rabiot   

      Ramsey 

                                            Costa 

            Dybala 

                            Ronaldo 

Se dovesse arrivare Isco o gioca al posto di Costa e quindi giocheremo più  per vie centrali poiché Isco tende ad entrare nel campo, ma poi questo dipende dagli avversari, a Cardiff ad esempio il secondo tempo ci ha massacrato lui allineandosi a sx e facendo un 442 di fatto.

oppure al posto di Ramsey ma qui la vedrei un po’ sbilanciata .

se arriva sanè gioca al posto di Costa

non vedo il problema di sti numeri 

hai comunque 3 centrocampisti e tre giocatori offensivi in ogni caso 

 

 

I numeri non fanno altro che esprimere sinteticamente modi di giocare molto diversi. Quando si parla di 433 in genere ci si riferisce ad un modulo con due esterni molto larghi e una punta centrale, mentre un rombo prevede un trequartista in grado di svariare messo subito dietro a due punte.

 

Quello che dico è semplicemente che Dybala è una punta, non un esterno. A prescindere da come si voglia scrivere il modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

I numeri non fanno altro che esprimere sinteticamente modi di giocare molto diversi. Quando si parla di 433 in genere ci si riferisce ad un modulo con due esterni molto larghi e una punta centrale, mentre un rombo prevede un trequartista in grado di svariare messo subito dietro a due punte.

 

Quello che dico è semplicemente che Dybala è una punta, non un esterno. A prescindere da come si voglia scrivere il modulo.

Ma questo lo so, ci mancherebbe,  ma era per dire che Dybala Ronaldo e Costa possono giocare benissimo insieme 

e non cambia nulla se poi scrivi che è un 433 o un 442 

chiramente con Dybala sarebbe un 433 non con due esterni puri ma Dybala che giocherà più a tutto campo sul fronte offensivo cercando la posizione o a fianco di cr7 o appena dietro 

L importante è L equilibrio che ti darebbe in questo caso Ramsey a coprire L esterno dx in caso di ripartenza avversarie 

e aggiungo che questo schieramento sarebbe un motivo in più per non vendere Cancelo. con Dybala che , per caratteristiche, tende a trovare la posizione più all interno del campo, avrebbe tutta fascia per fare danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
Inviato (modificato)

Non c'e storia...Isco ovviamente. Chi vota Sané non sa cosa puo dare Isco alla Juve....Senza Isco il real non vinceva mai 3 CL. 

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi
Non c'e storia...Isco ovviamente. Chi vota Sané non sa cosa puo dare Isco alla Juve....Senza Isco il real non vinceva mai 3 CL. 


Uno vale l’altro sono fortissimi entrambe




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
1 ora fa, El Fideo ha scritto:

 

1 Isco gioca ovunque ed è tutto tranne che un trequartista puro. 

 

2 Ha avuto solo 2 anni fa un periodo di gran forma poi insieme a tutti ha fatto un'annata deludente al Real dove il più delle volte fa da riserva anche se è vero che se lo tengono stretto.

 

3 Del Real io prima cerco di accaparrami Kroos, poi Modric, poi Bale e poi Isco. I primi 3 sono top player, Isco è tutto da vedere se fuori dal "contesto blancos" dimostra di essere un campione vero.

 

4 Collegando al punto uno, Isco non è un regista avanzato, i trequartisti migliori sono quelli che creano dalle 70 ai 100 occasioni  a stagione. Isco in questo è inferiore al nostro sopravvalutato Pjanic (60), ha una media sui 50.

 

Si dice che Isco sia nettamente superiore ad James ma i numeri dicono questo:

 

Da trequartista Isco 156 partite in carriera 29 gol e 29 assist. James 111 partite 31 e 36 assist

Isco al Real in 6 stagioni ha conte 100 gol + assist tondi tondi.

James nella metà delle stagioni conta 76.

 

E lo stesso Hazard ora che è al Real non ha più scuse... O li trascina in CL oppure è un sopravvalutato.

Si vabbe. Ma tu guardi le partite o ti metti a contare i numeri...?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Sané é più forte

Isco però ci sistemerebbe molte grane a centrocampo quindi ora. Come ora prenderei lo spagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15797 messaggi

Sané, non per il valore del giocatore ma semplicemente perché non mi piace il ruolo da trequartista .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi

isco e  sane coi soldi di dybala?

 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
Il 22/6/2019 alle 21:13 , Zico1982 ha scritto:

Non c'e storia...Isco ovviamente. Chi vota Sané non sa cosa puo dare Isco alla Juve....Senza Isco il real non vinceva mai 3 CL. 

col var ne avrebbero vinta 1 .asd (e a scanso di equivoci non considero nemmeno gli episodi "dubbi" come il rigore dato da oliver)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33000 messaggi

non capisco perche' volete Isco per fargli fare la mezz'ala quando con Zidane le cose migliori le ha fatte giocando in posizione di esterno dx al posto di Bale

 

detto questo reputo Sane potenzialmente la miglior ala al mondo, ma e' veramente discontinuo.

 

se riesce ad essere discontinuo con Guardiola non so da noi quanto potrebbe invece essere decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Isco in un mondiale vergognoso della Spagna mi ha impressionato.

E' veramente forte. Detto questo, se Zidane non lo vuole più mi fa pensare che ci sia qualche motivazione evidentemente non legata all'aspetto tecnico.

 

Oltre a questo, ormai in Europa si domina con le ali e la nostra squadra ne ha diverse di assoluto valore (il povero e ora bistrattato Cuadrado ci ha risolto diverse partite anche la scorsa stagione prima di farsi male), quindi andrei di Sanè e 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
12 minuti fa, Screen10 ha scritto:

Isco in un mondiale vergognoso della Spagna mi ha impressionato.

E' veramente forte. Detto questo, se Zidane non lo vuole più mi fa pensare che ci sia qualche motivazione evidentemente non legata all'aspetto tecnico.

 

Oltre a questo, ormai in Europa si domina con le ali e la nostra squadra ne ha diverse di assoluto valore (il povero e ora bistrattato Cuadrado ci ha risolto diverse partite anche la scorsa stagione prima di farsi male), quindi andrei di Sanè e 433

Che in Europa si domini con 3 cc e tre offensivi son d accordo ma con le ali non mi pare 

unica squadra che gioca con due ali pure è il Liverpool ma il gioco di klopp è particolare, ultra verticale, fondamentalmente fatto di ripartenze che in tre passaggi arrivano in porta, con un cc e le ali molto di gamba e velocità. Tutti velocisti insomma compresi i terzini.

il Tottenham gioca un 4231 sfasato con eriksen nei tre da ala tecnica (nei tre in mezzo ci gioca Dele Alli).

il real di zidane in Europa ha quasi sempre giocato con Isco sul centro dx oppure in centro dietro benzema e Ronaldo.

il barca gioca 433 e Messi non lo definirei un ala(eufemismo) 

Il city il più delle volte quest anno ha giocato 433  con Bernardo Silva come esterno tecnico a dx che non direi è un ala classica.

quindi i top team è vero che Giocano con 3 cc e 3 offensivi ma non sono tutte e due ali classiche (a parte il Liverpool )

Considerando il gioco di sarri, fatto di possesso, escluderei  sanè e Costa insieme in un 433. uno esclude L altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi
11 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Che in Europa si domini con 3 cc e tre offensivi son d accordo ma con le ali non mi pare 

unica squadra che gioca con due ali pure è il Liverpool ma il gioco di klopp è particolare, ultra verticale, fondamentalmente fatto di ripartenze che in tre passaggi arrivano in porta, con un cc e le ali molto di gamba e velocità. Tutti velocisti insomma compresi i terzini.

il Tottenham gioca un 4231 sfasato con eriksen nei tre da ala tecnica (nei tre in mezzo ci gioca Dele Alli).

il real di zidane in Europa ha quasi sempre giocato con Isco sul centro dx oppure in centro dietro benzema e Ronaldo.

il barca gioca 433 e Messi non lo definirei un ala(eufemismo) 

Il city il più delle volte quest anno ha giocato 433  con Bernardo Silva come esterno tecnico a dx che non direi è un ala classica.

quindi i top team è vero che Giocano con 3 cc e 3 offensivi ma non sono tutte e due ali classiche (a parte il Liverpool )

Considerando il gioco di sarri, fatto di possesso, escluderei  sanè e Costa insieme in un 433. uno esclude L altro.

 

Puntualizzazione condivisibile, ma allora serve un terzo da affiancare a Ronaldo e Dybala (costa) che sia in grado di fare tutto.

In questo caso Isco non so se sia adatto, forse sì, sanè sicuramente no.

 

Di sicuro io non vedo bene un trequartista stile Rui Costa, ruolo ormai tramontato. Ma sono sicuro che nemmeno Sarri ci pensa lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
5 minuti fa, Screen10 ha scritto:

Puntualizzazione condivisibile, ma allora serve un terzo da affiancare a Ronaldo e Dybala (costa) che sia in grado di fare tutto.

In questo caso Isco non so se sia adatto, forse sì, sanè sicuramente no.

 

Di sicuro io non vedo bene un trequartista stile Rui Costa, ruolo ormai tramontato. Ma sono sicuro che nemmeno Sarri ci pensa lontanamente.

ho un pdf su heartstone scritto da un tale valenish.

lo conosci? vale la pena leggerlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, Screen10 ha scritto:

Puntualizzazione condivisibile, ma allora serve un terzo da affiancare a Ronaldo e Dybala (costa) che sia in grado di fare tutto.

In questo caso Isco non so se sia adatto, forse sì, sanè sicuramente no.

 

Di sicuro io non vedo bene un trequartista stile Rui Costa, ruolo ormai tramontato. Ma sono sicuro che nemmeno Sarri ci pensa lontanamente.

Sono d accordo sia su sanè che su Isco 

 

screen , se stiamo a quello che abbiamo in mano (o quasi)secondo me , si gioca 433 con Dybala da esterno tecnico/seconda punta 

Ramsey pjanic Rabiot 

Dybala Ronaldo Costa 

 

Se si realizza quello detto da top e cioè che stiamo provando in tutti i modi a fare pogba e che le sue voci dicono un sarri orientato a un 4312 

      Emre can

ramsey.         Rabiot     

       Pogba 

  Dybala Ronaldo 

 

out pjanic e forse Costa (ma se si può tenere lo terrei come arma tattica)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ho un pdf su heartstone scritto da un tale valenish.

lo conosci? vale la pena leggerlo?

Non ne ho idea, direi di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Sono d accordo sia su sanè che su Isco 

 

screen , se stiamo a quello che abbiamo in mano (o quasi)secondo me , si gioca 433 con Dybala da esterno tecnico/seconda punta 

Ramsey pjanic Rabiot 

Dybala Ronaldo Costa 

 

Se si realizza quello detto da top e cioè che stiamo provando in tutti i modi a fare pogba e che le sue voci dicono un sarri orientato a un 4312 

      Emre can

ramsey.         Rabiot     

       Pogba 

  Dybala Ronaldo 

 

out pjanic e forse Costa (ma se si può tenere lo terrei come arma tattica)

 

 

 

Io ad oggi non credo ad una cessione di pjanic nel modo più assoluto.

Non ce lo vedo per niente Sarri, che si è trascinato dietro quel pippone di jorginho, lasciare andare pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, Screen10 ha scritto:

Io ad oggi non credo ad una cessione di pjanic nel modo più assoluto.

Non ce lo vedo per niente Sarri, che si è trascinato dietro quel pippone di jorginho, lasciare andare pjanic.

Se arriva pogba pjanic è venduto sicuro proprio, altrimenti rimane 

 

Emre can può fare benissimo quello che fa jorginho soprattutto con la qualità che ci sarebbe in mezzo con rabiot Ramsey e Pogba 

 

guarda chi gioca mediano nei top europei (fabinho, Fernandinho Casemiro o  busquets ) giocatori alla jorginho nemmeno L ombra 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi
27 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Se arriva pogba pjanic è venduto sicuro proprio, altrimenti rimane 

 

Emre can può fare benissimo quello che fa jorginho soprattutto con la qualità che ci sarebbe in mezzo con rabiot Ramsey e Pogba 

 

guarda chi gioca mediano nei top europei (fabinho, Fernandinho Casemiro o  busquets ) giocatori alla jorginho nemmeno L ombra 

 

 

Ah sì, mica dico io che serva jorginho, semplicemente mi viene da pensare che Sarri lo ritenga, se non indispensabile, molto molto utile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2435 messaggi

c'è bisogno pure di chiedere? .rulez

io dico... Pogba... anzi no, Isco!

 

:forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Isco ha senso sectieni Dybala e vai di 4312, prenderlo per il 433 boh

A parer mio da esterno meglio Sanè che ha anche movimenti da punta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...