Jump to content
Morpheus ©

Il futuro di Blaise Matuidi alla Juventus in bilico

Recommended Posts

214,206 posts

Fra le questioni da sciogliere in casa Juventus, per quanto riguarda il mercato in uscita, c'è quella relativa a Blaise Matuidi. Ve lo abbiamo anticipato in esclusiva su ilBiancoNero.com: con l'arrivo di Adrien Rabiot il classe '87 (anche lui ex PSG) può essere ceduto. Ragionamenti in corso alla Continassa, in attesa di un nuovo incontro con Mino Raiola. 

Continua su: https://www.ilbianconero.com/a/matuidi-in-uscita-dalla-juve-arrivano-conferme-86952

68,702 posts

Gli voglio bene ma obiettivamente è uno di quei pochi giocatori in rosa che non credo sia in linea col gioco e le idee di Sarri.
Non è Kantè e non è Allan.

E ha 32 anni.

Si riuscisse a monetizzare credo sarebbe l'ultima occasione per farlo.

• Like 2

2,843 posts

Bravissimo ragazzo ma ogni volta che tocca un pallone muoio dentro.

Perde tantissimi tempi di gioco e nel 2019 non puoi avere in campo un giocatore bravo SOLO in copertura.

• Like 2

14,188 posts

tanto impegno ... ma non si può negare che sia un tipo di giocatore poco adatto a quello che dovrebbe essere la juve del prossimo anno.

3,224 posts

vendere.

34,423 posts

Ci saranno molti meno movimenti di quanto si creda sul mercato

• Like 2

3,110 posts

Dipende. Se gli dai soluzioni facili di passaggio, cosa che è mancata nell'era allegri, e non gli fai fare inserimenti in area alla pogba, secondo me può dire ancora la sua. Corre molto, è integro fisicamente, intelligente dal punto di vista tattico ed esperto. Il costo a bilancio è relativamente poco e non ci fai un granché. Io lo terrei. Poi se arriva un'ottima offerta è un altro discorso.

17,517 posts

Sarebbe da spedire altrove, ma siamo sempre lì... Chi se lo piglia?

32 anni con ingaggio medio alto...

Questi sono i risultati quando si comprano 30 enni pagandoli 30 milioni, non te li levi più di torno.

Edited by Gurdjieff

11,647 posts

Posso capire un allenatore nuovo arrivi, e abbia idee diverse...ma la facilità con cui si scarica non solo dal campo, ma soprattutto con le parole, uno dei giocatori che più si è impegnato quest'anno, e vale non solo per lui, a fronte di gente che magari il campo lo ha visto due volte, e quelle due volte era pure scazzata, ma è intoccabile....mi fa capire una volta di più il livello di tifo da cui devo stare distante anni luce. Grande Blaise comunque vada! Un numero uno! 

• Like 1
  • Thanks 1

2,603 posts

lo ringrazio per questi 2 anni ma serve altro...

47,717 posts

Lui e Khedira è meglio se vadano altrove. 

Anche Mandzukic, possibilmente 

Risparmieremmo parecchio come ingaggi e in più un trentello forse lo si potrebbe ricavare dalla loro cessione 

43,296 posts

Io uno come lui, come alternativa ai titolari, lo terrei ancora 

28,420 posts

in effetti si sposa male con le idee di Maurizio ma corre per 3,non me ne libererei a cuor leggero

2,329 posts

Tanto rispetto per Blaise.

Gran giocatore, grande impegno e professionista esemplare.

Ma tecnicamente è inguardabile.

sarà difficile venderlo.

Non so quanto sia il suo costo residuo, ma immagino sia sui 14/15.

Ci sarà qualcuno che sborsa questa cifra per un 32enne ammesso che lo si voglia vendere?

1,961 posts
58 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Posso capire un allenatore nuovo arrivi, e abbia idee diverse...ma la facilità con cui si scarica non solo dal campo, ma soprattutto con le parole, uno dei giocatori che più si è impegnato quest'anno, e vale non solo per lui, a fronte di gente che magari il campo lo ha visto due volte, e quelle due volte era pure scazzata, ma è intoccabile....mi fa capire una volta di più il livello di tifo da cui devo stare distante anni luce. Grande Blaise comunque vada! Un numero uno! 

Non basta l'impegno, altrimenti sturaro sarebbe cristiano Ronaldo 

Matuidi con i piedi è scarso forte purtroppo 

5,906 posts

I piedi quadrati dovrebbero iniziare a preoccuparsi per l’arrivo di Sarri. 

21,944 posts

va ceduto, Allan sarebbe imho il miglior acquisto possibile (escludendo kante, pogba casemiro) chiaramente mi pare impossibile da prendere

434 posts
40 minuti fa, torino juventina ha scritto:

sarà difficile venderlo.

Ci sarà qualcuno che sborsa questa cifra per un 32enne ammesso che lo si voglia vendere?

Penso che con il suo palmares, una squadra inglese di media classifica la trovi tranquillamente a quelle cifre.

Mi dispiace perchè lo ritengo un ottimo giocatore, è naturale che se uno bravo in copertura e tecnicamente poco valido, lo fai giocare tutte le partite facendolo inserire in attacco, andare sul fondo ecc..lo rendi inguardabile.

Quando stava bene fisicamente recuperava molti palloni e scaricava vicino come deve fare, poi con le genialate di Allegri è stato spremuto fuori ruolo, di conseguenza ha peggiorato su tutta la linea.

Concordo che non lo vedo nel gioco di Sarri, per cui a 32 anni si può dire anche grazie e arrivederci.

• Like 1

51,229 posts
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

sarà difficile venderlo.

Circa 8 milioni.

Penso che una cessione per 13/14 non sia utopia,dal momento che gli resta un solo anno di contratto.

Ad ogni modo Matuidi va ringraziato per queste due stagioni,è stato un giocatore importante che non si è mai risparmiato.

Di sicuro ha reso al di sopra delle aspettative,considerate le modalità abbastanza confuse del suo acquisto.

E il modo in cui Allegri lo ha impiegato negli ultimi mesi grida vendetta....

Adesso però penso sia il momento giusto per cederlo,i motivi per farlo sono diversi

Edited by Tatanka37
  • Like 1

30,578 posts

si forse sarebbe il caso di venderlo, ringraziando naturalmente per aver onorato la maglia in questi anni

2,380 posts

fosse per me Matuidi avrebbe sempre un posto in rosa !!!

• Like 1

247 posts

Non lo venderi, uno come Blaise può fare sempre comodo. Tra l'altro non credo ci sarà un grande mercato, altrimenti Nedved e Paratici quando dicevano che la squadra era già fortissima (il problema era Allegri) che lo dicevano a fare?

18,350 posts

giocatore sempre utile magari da sfruttare di più in fase di inserimento, ma non credo sia disposto a fare panchina alla Juve