Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Sarri mette al centro del progetto juventino Bernardeschi

Recommended Posts

213,784 posts

"Stravedo per Bernardeschi, può diventare presto un autentico fuoriclasse". Parole firmate Maurizio Sarri e pronunciate in tempi non sospetti, ovvero quando neanche esisteva il sentore che il tecnico potesse sbarcare sul pianeta bianconero.

Oggi la nuova investitura - In un contesto ben più attendibile, questa mattina è arrivata la nuova dichiarazione d'amore: "Parliamo di un giocatore tecnico e ordinato, mi piace molto. Deve avere più continuità, gli manca un po' questo. Adesso deve farlo, in un solo ruolo. Si deve specializzare". Una seconda conferma che sa tanto di investitura, per il numero 33 bianconero. Che con Sarri in panchina potrebbe ulteriormente aumentare il proprio minutaggio dopo la già buona stagione con Allegri.

Continua su: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sarri-alla-juve-bernardeschi-al-centro-del-villaggio-ma-con-quale-ruolo-1260149

60,206 posts

"In un solo ruolo"

Che belle parole .oo

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Haha 2

7,134 posts

Domandare in quale ruolo era stupido. Meglio chiedere della tuta.

.

• Like 11
  • Thanks 3
  • Haha 6

42,363 posts

Sto ragazzo è un patrimonio della Juve e del calcio italiano, se Sarri riuscirà a recuperarlo ed a fargli fare il definitivo step avrà fatto un gran lavoro su di lui. Già il solo fatto che sia stata una delle prime cose che ha evidenziato mi fa ben sperare 

5,042 posts

DOVEROSO valorizzarlo , per quanto ci è costato.

Dal rigore con l’ATM anche per lui il nulla.

I WANT TO BELIEVE.

57,043 posts

Spero sia finita l’era in cui gli attaccanti  debbano fare i mediani incontristi

• Like 2

1,432 posts

Continuo a credere che il ruolo nel quale possa diventare un top sia quello di interno di centrocampo. Non ha più il fisico né la rapidità dell'esterno in un tridente, non ha neanche la genialità del trequartista. La tecnica è ottima …. per un centrocampista

• Like 2
  • Thanks 1

5,726 posts
Posted (edited)
9 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Continuo a credere che il ruolo nel quale possa diventare un top sia quello di interno di centrocampo. Non ha più il fisico né la rapidità dell'esterno in un tridente, non ha neanche la genialità del trequartista. La tecnica è ottima …. per un centrocampista

Considerando gli acquisti di Rabiot e Ramsey, in aggiunta a quelli che già abbiamo... dubito Bernardeschi possa essere utilizzato a centrocampo. Non c'è comunque un solo modo di fare l'attaccante esterno o il trequartista. Al napoli faceva giocare da esterni Insigne e Callejon che non mi sembrano giocatori superiori a Bernardeschi, anzi... il lavoro da fare sul berna è soprattutto sulla testa. Di doti fisiche e tecniche ne ha in abbondanza.

Edited by Maxel
  • Like 1

11,995 posts
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:

"In un solo ruolo"

Che belle parole .oo

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

1-rispoli.jpg

• Haha 3

915 posts

Speriamo... sinora non mi ha convinto molto... fisicamente è una bestia, ma fa sempre quel dribbling in più o quel qualcosa che manda al ramengo tutta l'azione precedente (che orchestra inizialmente molto bene). Mi auguro davvero che Sarri sappia ritagliargli il ruolo giusto, che gli permetta di rendere al meglio. A lui come a molti altri della rosa che sembrano dispersi. In bocca al lupo al tecnico e al ragazzo.

37,696 posts

Bernardeschi ha indubbiamente delle qualità, andrebbe disciplinato e inquadrato meglio in un ruolo più definito. Dire però che Sarri lo mette "al centro del progetto Juve" mi sembra un tantinello una forzatura .asd

• Like 1

3,146 posts
1 ora fa, ZEBR one ha scritto:

Ricordo come giocava Di Maria...

1,432 posts
23 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Speriamo... sinora non mi ha convinto molto... fisicamente è una bestia, ma fa sempre quel dribbling in più o quel qualcosa che manda al ramengo tutta l'azione precedente (che orchestra inizialmente molto bene). Mi auguro davvero che Sarri sappia ritagliargli il ruolo giusto, che gli permetta di rendere al meglio. A lui come a molti altri della rosa che sembrano dispersi. In bocca al lupo al tecnico e al ragazzo.

Infatti anche secondo me manca un po' della visione di gioco che dovrebbe avere un trequartista 

3,816 posts

Però, oltre che per Berna, ha speso belle parole per DC11 " un potenziale top player che non ha ancora dimostrato completamente il suo valore", per Dybala.

Deve gestire l'abbondanza e il talento, se riesce a farlo abbiamo fatto bingo.

• Like 1
  • Thanks 1

Guest
0 posts
1 hour ago, ZEBR one said:

Forse saremmo in troppi a centrocampo con lui. Sull'ala destra invece può diventare un buon tessitore di gioco se lavora meno sul fisico e più sulle situazioni di gioco. Quest'anno, nonostante alcune buone prestazioni, ha fatto troppo il corridore.

6,500 posts
1 hour ago, TorinoGobba_1897 said:

Spero sia finita l’era in cui gli attaccanti  debbano fare i mediani incontristi

Io spero finisca presto la tendenza a descrivere mondi irreali per stare dietro a un'antipatia personale che ossessiona patologicamente qualche utente. Voltare pagina, su. 

• Like 4
  • Thanks 2

8,754 posts
2 ore fa, ONLY4U ha scritto:

DOVEROSO valorizzarlo , per quanto ci è costato.

Dal rigore con l’ATM anche per lui il nulla.

I WANT TO BELIEVE.

"Voglio crederci" ti faceva schifo? .asd:261: 

8,754 posts
26 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io spero finisca presto la tendenza a descrivere mondi irreali per stare dietro a un'antipatia personale che ossessiona patologicamente qualche utente. Voltare pagina, su. 

.quoto.quoto.quoto.quoto 

Che poi l'Insigne di 2 anni fa o il Callejon facevano un gran lavoro di ripiegamento, ma vaglielo a spiegare a chi odia Allegri qui sopra...gli viene un coccolone. .asd 

• Like 2
  • Haha 1

6,500 posts
7 minutes ago, Apache Bianconero said:

.quoto.quoto.quoto.quoto 

Che poi l'Insigne di 2 anni fa o il Callejon facevano un gran lavoro di ripiegamento, ma vaglielo a spiegare a chi odia Allegri qui sopra...gli viene un coccolone. .asd 

Diglielo che Sarri ha detto che non ci sono schemi, che negli ultimi trenta metri contano le individualità e che il centrocampo del Napoli era più adatto al palleggio stretto di quello del Chelsea (e al nostro?)

• Haha 1

8,754 posts
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Diglielo che Sarri ha detto che non ci sono schemi, che negli ultimi trenta metri contano le individualità e che il centrocampo del Napoli era più adatto al palleggio stretto di quello del Chelsea (e al nostro?)

Non glielo dico se no la popolazione del forum si decima e qui dentro rimaniamo io, te, @Bradipo76, @FortunateSon... .asd 

• Like 1
  • Haha 1

Guest
0 posts
5 minutes ago, Apache Bianconero said:

Non glielo dico se no la popolazione del forum si decima e qui dentro rimaniamo io, te, @Bradipo76, @FortunateSon... .asd 

Quest'anno il Chelsea sembrava una squadra allegriana, il gioco non era fluido e molto veniva lasciato all'iniziativa dei singoli. Tuttavia Sarri in passato ha dimostrato di saper esprimere tutt'altro calcio e speriamo che a Torino lo riesca a tirar fuori.

27,887 posts

per me può diventare una mezz'ala buonissima

o almeno,visto che sugli esterni ci siamo tocca comunque trovargli una collocazione in mediana

altrimenti lo alterna e DC come esterno e ciccia

1,760 posts

Non ha ancora una collocazione tattica ben definita

Questo perché secondo me ad oggi non eccelle in niente in particolare purtroppo 

• Like 1

8,754 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Quest'anno il Chelsea sembrava una squadra allegriana, il gioco non era fluido e molto veniva lasciato all'iniziativa dei singoli. Tuttavia Sarri in passato ha dimostrato di saper esprimere tutt'altro calcio e speriamo che a Torino lo riesca a tirar fuori.

La squadra allegriana (il Chelsea) e la squadra di Allegri (la Juve) han vinto, mentre la squadra sarriana (il Napoli) ha vinto una ceppa pure quest'anno; per me anche Sarri ha capito che per vincere non è indispensabile giocare offensivi e aperti, ma forse tirare fuori i co*****i e lavorare di squadra in fase difensiva e il giocare offensivi è un handicap se no Zeman avrebbe vinto 5 CL?

"Negli ultimi trenta metri avranno licenza di offendere" di Sarri equivale al "Il calcio è semplice, le giocate dei singoli spesso decidono in bene o in male un partita" di Max. .asd 

Sempre Sarri "la Juve che sfidavo (quella di Max) era una squadra compatta, tosta e pur facendosi dominare avevi sempre in testa l'idea: alla fine tanto perdo; e questa idea non riesci a togliertela dalla testa". 

Il nostro vero limite, della Juve di Max intendo, è stato solo e soltanto la mancanza di forma fisica e la preparazione puntualmente inadeguata, se correvamo pure bene chissà cosa avremmo combinato...

Al Napoli di Sarri e al Chelsea di Sarri va invidiata solo la preparazione e il correre 60 partite utilizzando 15/16 giocatori.

Se poi oltre alla forma fisica porta il gioco veloce e fluido bene, ma in un'ipotetica partita decisiva non credo che Sarri caschi nell'errore di farci prendere un cartellino rosso come quello di Koulibaly contro Simeone a Firenze, è cambiato molto al Chelsea e le parole di ieri lo confermano. 

Quindi il Berna che attacchi e segni, ma tranquilli che in un momento di assedio avversario non lo vedremo camminare nella loro metà campo come l'Higuain di Sarri o il Pippo Inzaghi di Ancelotti o il Trezeguet dei tempi d'oro. 

Edited by Apache Bianconero
  • Like 1

559 posts
49 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto 

avrai anche ragione e io non odio allegri anzi ma e' pur vero che qualcuno faceva un ruolo non suo o adattato per far entrare i migliori tutti in formazione