Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Sarri mette al centro del progetto juventino Bernardeschi

Recommended Posts

27,850 posts

Credo che per Bernardeschi sia l'ultima chance. Va per i 26 anni. È un giocatore adulto.

Gli restano uno o due anni per fare il salto di qualità. Altrimenti resterà uno dei tanti talenti incompiuti del calcio italiano.

Sono molto curioso di vedere cosa accade.

• Like 2

6,470 posts
17 minutes ago, joyce said:

Eh, ma anche tu devi abbandonare il passato, perché altrimenti non funziona :sisi:

In realtà è il presente. Son parole di Sarri

29,080 posts

Ma quand’è che Sarri avrebbe detto che Berna è al centro del progetto? .oddio

• Like 1

41,294 posts

Per me il suo destino è dietro le punte.

Sarri predilige un trequartista più offensivo rispetto ad Allegri, ad Empoli giocava con Saponara in quella posizione.

4,953 posts
8 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

"Voglio crederci" ti faceva schifo? .asd:261: 

È una citazione (X-Files).

• Sad 1

40,693 posts
Posted (edited)

Secondo me invece al momento Bernardeschi comincera' in panchina e Sarri ci lavorera' sopra per "specializzarlo" in mezzala oppure trequartista.

Edited by ClaudioGentile

39,222 posts
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

Ma quand’è che Sarri avrebbe detto che Berna è al centro del progetto? .oddio

dalla conferenza si evince che lui abbia un debole per berna, ma non è al centro del progetto, anzi quando ha detto che bisognava ripartire dalla qualità in avanti, NON ha fatto il suo nome, e per fortuna dico io.

29,080 posts
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

dalla conferenza si evince che lui abbia un debole per berna, ma non è al centro del progetto, anzi quando ha detto che bisognava ripartire dalla qualità in avanti, NON ha fatto il suo nome, e per fortuna dico io.

Si, infatti di Bernardeschi ne ha parlato solo su precisa domanda di un giornalista. 

Questo ovviamente non significa che non lo apprezzi ma trasformare la risposta in “al centro del progetto” mi pare molto forzato.

• Like 2
  • Thanks 1

78,838 posts

Per me farà la riserva di D.Costa .asd anzi se lo dovesse scalzare mi preoccuperei perché il potenziale del brasiliano è un'altra cosa. 

27,850 posts
16 ore fa, Windom Earle ha scritto:

In realtà è il presente. Son parole di Sarri

Sì, ma anche che bisogna divertire sono parole di Sarri.

27,850 posts
14 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Per me il suo destino è dietro le punte.

Sarri predilige un trequartista più offensivo rispetto ad Allegri, ad Empoli giocava con Saponara in quella posizione.

Un solo piede, avvocato.

Un trequartista non può permetterselo. Deve svariare su tutto il fronte d'attacco, palleggiare, non perdere tempi di gioco.

Non sono caratteristiche di Berna, a meno che Sarri non lo trasformi profondamente.

Meglio lavorare duramente sull'esterna destra.

6,470 posts
6 minutes ago, joyce said:

Sì, ma anche che bisogna divertire sono parole di Sarri.

Ma magari

11,975 posts
28 minuti fa, joyce ha scritto:

Un solo piede, avvocato.

Un trequartista non può permetterselo. Deve svariare su tutto il fronte d'attacco, palleggiare, non perdere tempi di gioco.

Non sono caratteristiche di Berna, a meno che Sarri non lo trasformi profondamente.

Sull'esterno per me non ha proprio possibilità, non ha lo spunto nel breve. Il suo ruolo può essere la mezzala tecnica.

27,850 posts
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Sull'esterno per me non ha proprio possibilità, non ha lo spunto nel breve. Il suo ruolo può essere la mezzala tecnica.

Per me anche lì servono i due piedi. Devi essere molto abile e veloce nel palleggio. Non puoi voltarti, aggiustarti il pallone, perdere tempi di gioco.

I grandi cc giocano con i due piedi.

I grandi cc della Juve di ieri, Marchisio, Pogba, Vidal, Pirlo, giocavano indistintamente di destro e sinistro.

Berna mezzala è una suggestione, accattivante, ma mi lascia perlesso.

4,988 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Per me anche lì servono i due piedi. Devi essere molto abile e veloce nel palleggio. Non puoi voltarti, aggiustarti il pallone, perdere tempi di gioco.

I grandi cc giocano con i due piedi.

I grandi cc della Juve di ieri, Marchisio, Pogba, Vidal, Pirlo, giocavano indistintamente di destro e sinistro.

Berna mezzala è una suggestione, accattivante, ma mi lascia perlesso.

Non sono d'accordo. Redondo e Davids, i primi due che mi vengono in mente, erano mancini e monopiede.

Oltretutto stiamo andando a prendere un altro mancino, Rabiot, segno che evidentemente nello staff tecnico non la pensano allo stesso modo.

27,850 posts
11 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Non sono d'accordo. Redondo e Davids, i primi due che mi vengono in mente, erano mancini e monopiede.

Oltretutto stiamo andando a prendere un altro mancino, Rabiot, segno che evidentemente nello staff tecnico non la pensano allo stesso modo.

Redondo toccava anche di desteo, come fa Rabiot. Davidsvera proprio un altro genere di cc.

Il problema di Bernardeschi è che il suo destro è proprio assente. Quando la palla gli scivola sulla zona destra deve fare movimenti macchinosi e perde tempi di gioco. 

Io ho molti dubbi su questa suggestiva soluzione, ma sarei felice di sbagliarmi.

41,294 posts
Posted (edited)
3 ore fa, joyce ha scritto:

Un solo piede, avvocato.

Ozil ha un solo piede ma lo fa egregiamente, idem Silva

Avere un solo piede non è un difetto se sei rapido di testa e gamba. Poi certo, a seconda di come è orientato col corpo dovrà richiamare l’altro piede se necessario

Edited by Avvocato (37)

4,988 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Redondo toccava anche di desteo, come fa Rabiot. Davidsvera proprio un altro genere di cc.

Il problema di Bernardeschi è che il suo destro è proprio assente. Quando la palla gli scivola sulla zona destra deve fare movimenti macchinosi e perde tempi di gioco. 

Io ho molti dubbi su questa suggestiva soluzione, ma sarei felice di sbagliarmi.

Vedremo.

Sarri è un grande conoscitore di calcio, penso che le considerazioni che hai fatto tu su Bernardeschi le avrà fatte anche lui e avrà bene in mente dove può e dove non può giocare.

• Like 1

27,850 posts
59 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ozil ha un solo piede ma lo fa egregiamente, idem Silva

Avere un solo piede non è un difetto se sei rapido di testa e gamba. Poi certo, a seconda di come è orientato col corpo dovrà richiamare l’altro piede se necessario

Mmmh... Non credo sia solo un problema di velocità di gambe e testa.

È che ci sono alcuni mancini che sono proprio giocatori "a metà".

Non tutti (Douglas Costa, per esempio, tocca bene anche di destro) ma molti sono così, tra cui Bernardeschi.

In "situazioni" destrorse lui va in tilt.

Il problema non sono tanto le limitazioni al giocatore in sé quanto le limitazioni al sistema di gioco. Ma insomma, vediamo cosa pensa e cosa inventa Sarri.

554 posts
Credo che per Bernardeschi sia l'ultima chance. Va per i 26 anni. È un giocatore adulto.
Gli restano uno o due anni per fare il salto di qualità. Altrimenti resterà uno dei tanti talenti incompiuti del calcio italiano.
Sono molto curioso di vedere cosa accade.
Esatto, speriamo per noi che esploda
  • Like 1

3 posts

secondo me può diventare un fortissimo terzino di spinta se ci si mette con la testa giusta... oppure può tornare a fare il trequartista/ala/mezzapunta in squadre tipo fiorentina

14,726 posts

bernardeschi se non fai 20 gol quest'anno ti spacco le chitarre maremma maiala (cit. sarri)

37,466 posts

Screenshot_20190623-122143.jpg

64,949 posts
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Screenshot_20190623-122143.jpg

mh

maxresdefault.jpg

• Haha 2

7,828 posts

Sarri capisce di calcio...e ovviamente capisce di buoni giocatori...quindi è chiaro che straveda x il berna