Jump to content
Bradipo76

Miralem Pjanić: la chiave di volta di Sarri nella sua avventura alla Juventus

Recommended Posts

79,244 posts

Miralem è normalmente altalenante considerando che è indispensabile ma non può fisiologicamente giocare ogni mesi sugli stessi altissimi livelli ha dunque periodo di calo come i più recenti. 

173 posts

Continuo a trovarlo un forte centrocampista sulla trequarti ma davanti alla difesa è scandaloso! Troppo lento e appena tenta qualcosa in più del passaggino fa danni!

19,474 posts

Juventus+FC+v+Catania+Calcio+Serie+Wku2C

1 hour ago, SICILIANO said:

Miralem è normalmente altalenante considerando che è indispensabile ma non può fisiologicamente giocare ogni mesi sugli stessi altissimi livelli ha dunque periodo di calo come i più recenti. 

credo che in 4 anni Pjanic gli altissimi livelli li abbia tenuti sommandoli tutti in sieme per un periodo non superiore ai 9 mesi

gli altri li ha giocati in balia di una pigrizia mentale degna dell'eroe lusitano di Viana do Castelo

12,173 posts

Evidentemente è la cartina di tornasole del nostro gioco. Col Cagliari molto bene e infatti la squadra girava di conseguenza, con la Roma male e idem. Il problema è che rimane troppo discontinuo.

3,506 posts
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Evidentemente è la cartina di tornasole del nostro gioco. Col Cagliari molto bene e infatti la squadra girava di conseguenza, con la Roma male e idem. Il problema è che rimane troppo discontinuo.

Sarà ma non ne sarei troppo convinto.....a mio parere conta anche chi hai attorno e almeno per il momento sia Matuidi (ma da lui tecnicamente non puoi chiedere molto) sia soprattutto Rabiot non sono all'altezza di dargli una mano a centrocampo, quindi quando incontri squadre di livello va in difficoltà......

Tra l'altro non vorrei che l'utilizzo di Dybala che tutto fa tranne la punta (con buona pace di quel pirla dell'anno scorso che lo voleva far giocare trequartista), non aumenti le sue difficoltà perchè la squadra non ha profondità in avanti, facciamo mucchio sulla nostra trequarti e non c'è nessuno che si butta negli spazi......

9,715 posts

È ritornato nel suo lato oscuro. 

19,474 posts
3 minutes ago, STELEO said:

Sarà ma non ne sarei troppo convinto.....a mio parere conta anche chi hai attorno e almeno per il momento sia Matuidi (ma da lui tecnicamente non puoi chiedere molto) sia soprattutto Rabiot non sono all'altezza di dargli una mano a centrocampo, quindi quando incontri squadre di livello va in difficoltà......

Tra l'altro non vorrei che l'utilizzo di Dybala che tutto fa tranne la punta (con buona pace di quel pirla dell'anno scorso che lo voleva far giocare trequartista), non aumenti le sue difficoltà perchè la squadra non ha profondità in avanti, facciamo mucchio sulla nostra trequarti e non c'è nessuno che si butta negli spazi......

tranquillo che Pjanic in avanti non ci guarda manco quando guida

9,895 posts

comincia a diventare una chiavica più che una chiave (di volta).

se pure pjanic si inabissa la vedo male male male.

mi sto convincendo che la salvezza sia fare come ogni topclub in europa, basta co sto regista davanti alla difesa ma mettere il medianazzo e le mezzali tehnihe.

68,600 posts
23 minuti fa, Alexious ha scritto:

Resta da capire se è la sua prestazione a dipendere da quella della squadra o se al contrario è la squadra che gioca bene/male se lo fa lui. 

Credo ci siano entrambe le componenti. 

Edited by Bradipo76

19,474 posts
1 minute ago, Bradipo76 said:

Resta da capire se è la sua prestazione a dipendere da quella della squadra o se al contrario è la squadra che gioca bene/male se lo fa lui. 

Credo ci siano entrambi i componenti. 

be' e' ovvio, di certo non e' la causa di tutti i mali (ma per nulla) e non e' aiutato dagli altri compagni di reparto

pero' ancora una volta quando la squadra e' in difficolta' e' il primo ad affondare e a non fornire alcun tipo di supporto

ieri piu' ci schiacciavamo e meno si prendeva responsabilita' e continuava a passarla all'indietro. Dybala difatti gli si metteva accanto, prendeva palla e cercava in avanti o Ramsey o Cristiano. In pratica era un "dalla a me che in avanti allora ce la passo io"

be' se questo deve essere il mio playmaker, metronomo e signore da 150 palloni a partita capisci che si fa fatica ad alzare il baricentro

• Like 1

6,167 posts

NON è UN REGISTA.
Secondo me nel ns sistema dovrebbe fare il trq...

4,511 posts

lui, rabiot , ramsey, sami perchè ormai non ha più nulla da chiedersi... non fanno una spina dorsale in 4

19,474 posts
1 minute ago, Anto Himself said:

NON è UN REGISTA.
Secondo me nel ns sistema dovrebbe fare il trq...

cosi' la passa a Szceszny dalla trequarti .oo 

• Haha 2

308 posts

Mah..si esagera sempre con questo giocatore, a mio parere.

Viene caricato di responsabilità che non ha: tutti forniscono prestazioni più o meno buone e magari ieri Miralem non è stato il massimo ma non è certo lui la causa di tutti i mali.

In generale, non ama molto rischiare e forzare le giocate perciò quando la squadra è spaccata in due e fa fatica lui preferisce essere prudente senza mettersi a fare verticalizzazioni che potrebbero comportare dei rischi.

6,167 posts
21 minuti fa, Gnokko ha scritto:

cosi' la passa a Szceszny dalla trequarti .oo 

potrebbe anche triangolare in 2cm quadri con matuidi... .asd 

• Like 1

3,506 posts
16 ore fa, Brahms ha scritto:

comincia a diventare una chiavica più che una chiave (di volta).

se pure pjanic si inabissa la vedo male male male.

mi sto convincendo che la salvezza sia fare come ogni topclub in europa, basta co sto regista davanti alla difesa ma mettere il medianazzo e le mezzali tehnihe.

Averle....

68,600 posts
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Averle....

Beh, Ramsey, Bentancur, Pjanic i piedi buoni ce l'hanno. Se non vanno bene questi, prendere i nuovi Xavi ed Iniesta mi pare un attimo difficile .asd 

3,506 posts
15 ore fa, PP6 ha scritto:

Mah..si esagera sempre con questo giocatore, a mio parere.

Viene caricato di responsabilità che non ha: tutti forniscono prestazioni più o meno buone e magari ieri Miralem non è stato il massimo ma non è certo lui la causa di tutti i mali.

In generale, non ama molto rischiare e forzare le giocate perciò quando la squadra è spaccata in due e fa fatica lui preferisce essere prudente senza mettersi a fare verticalizzazioni che potrebbero comportare dei rischi.

quoto e il fatto che rischi il meno possibile non è un difetto anzi......

Il problema l'abbiamo ai lati di Pjanic in quanto fare gioco a due tocchi non mi sembra adatto a Rabiot, che è un giocatore di progressione non di velocità sullo stretto, e men che meno a Matuidi......

Tra l'altro non con Ronaldo e Dybala in attacco non abbiamo neanche la profondità quindi non possiamo lanciarla lunga scavalcando il pressing.......insomma non siamo ne carne ne pesce......

La soluzione per giocare a due tocchi a mio parere sarebbe mettere Ramsey da interno con Benta, formando la linea a tre con Benta Pjanic Ramsey mettendo davanti Costa o Cuadrado con Higuain e Ronaldo ma purtroppo dovresti sacrificare Dybala che al momento è quello che sta giocando meglio.

• Like 1

3,506 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Beh, Ramsey, Bentancur, Pjanic i piedi buoni ce l'hanno. Se non vanno bene questi, prendere i nuovi Xavi ed Iniesta mi pare un attimo difficile .asd 

Bravo mi hai anticipato, quella sarebbe la giusta linea a tre dei centrocampisti, ma come ho scritto dovresti sacrificare Dybala perchè quel centrocampo a mio avviso non riesce a sostenere tre attaccanti

68,600 posts

Se si vuole giocare in modo "alla moda": 

Emre Can 

Pjanic                 Ramsey    

Oppure

Emre Can 

Bentancur                 Pjanic

Se si vuole giocare con il centrocampo prepotente, parte 1:

Bentancur Emre Can Rabiot

Tridente pesante

Se si vuole giocare con il centrocampo prepotente, parte 2:

Emre Can  Rabiot

Cuadrado                      Ramsey

Dybala Ronaldo

Pjanic potrebbe addirittura giocare davanti ad una linea di due "grossi". 

Hai voglia a giocare 

Edited by Bradipo76

68,600 posts
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Bravo mi hai anticipato, quella sarebbe la giusta linea a tre dei centrocampisti, ma come ho scritto dovresti sacrificare Dybala perchè quel centrocampo a mio avviso non riesce a sostenere tre attaccanti

Se vuoi il centrocampo tecnico, davanti in qualche modo devi compensare, infatti. 

3,506 posts
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se vuoi il centrocampo tecnico, davanti in qualche modo devi compensare, infatti. 

A mio parere è l'unico centrocampo che ti permette di fare il gioco che vuole Sarri, Emre Can io non capisco la considerazione che ha in questo forum, l'anno scorso avrà fatto due buone partite in tutto e in una di queste giocava da centrale difensivo (più o meno) e la scusa era che era infortunato, quest'anno tutte le volte che è entrato ha giocato tra l'insufficienza e la sufficienza e la scusa è che non è in lista........ma forse che sia scarso con i piedi e lento di pensiero? Forse potrebbe giocare da diga davanti alla difesa ma non nel gioco che vuole Sarri.......

Poi si critica Pjanic come incontrista ma a me sembra sia quello che corra di più e intercetti più palloni di tutta la juve messa insieme......poi sarà......

596 posts

per me il centrocampo titolare dovrebbe essere

ramsey-bentancur-rabiot

d.costa-dybala-ronaldo

basta gente che corre più piano di me e non fa mai nulla di risolutivo

68,600 posts
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

A mio parere è l'unico centrocampo che ti permette di fare il gioco che vuole Sarri, Emre Can io non capisco la considerazione che ha in questo forum, l'anno scorso avrà fatto due buone partite in tutto e in una di queste giocava da centrale difensivo (più o meno) e la scusa era che era infortunato, quest'anno tutte le volte che è entrato ha giocato tra l'insufficienza e la sufficienza e la scusa è che non è in lista........ma forse che sia scarso con i piedi e lento di pensiero? Forse potrebbe giocare da diga davanti alla difesa ma non nel gioco che vuole Sarri.......

Poi si critica Pjanic come incontrista ma a me sembra sia quello che corra di più e intercetti più palloni di tutta la juve messa insieme......poi sarà......

Quest'anno è stato segato in estate, difficile immaginarsi prestazioni importanti se non ti si cagano...

Per giudicare Emre Can basta guardarsi le prestazioni con il Liverpool. Lì si vede dove gioca bene, quando gioca bene e cosa fa bene. E' un bel calciatore, ma bisogna chiedergli quello che sa fare. Si invidia come gioca il Liverpool, ne abbiamo in rosa un pezzo. 

Vale anche per l'anno scorso, anche l'anno scorso non è stato utilizzato al meglio delle sue possibilità. Ma quest'anno è stato proprio bruciato e non ha di certo avuto i problemi di affidabilità dell'anno scorso. 

Edited by Bradipo76