Jump to content
Bradipo76

Miralem Pjanić: la chiave di volta di Sarri nella sua avventura alla Juventus

Recommended Posts

705 posts

Sarebbe un operazione per il bilancio .... E perché si vuole puntare su bentancur , ma continuo a pensare che un pjanic al 100 per 100 sia un ottimo giocatore che può decidere molte partite soprattutto su calcio piazzato

• Like 2

1,197 posts

Più che dalla partenza di Pjanic sarei preoccupato dell'eventuale sostituto.

Se arrivasse un Pogba, Tonali, Van De Beek, mi andrebbe bene, ma per Rakitic, Arthur o Jorginho, onestamente eviterei.

Oggettivamente però non sono contrario ad una sua cessione.

15,483 posts

Pjanic per Arthur

Pogba per soldi più Rabiot

E finalmente torneremo ad avere un gran centrocampo !

Arthur Bentancur Pogba

15,483 posts

155482568_Screenshot_20200521-185241_SamsungInternet.jpg.8b8f1cf606fc21519a7b38e3234b7cc0.jpg.3e9ef4abd63afffd24d915a038df7010.jpg

• Like 1

6,770 posts

speriamo sia vero. Un'altra stagione con pjanic non la reggo. 2 anni di nulla assoluto

6,770 posts
Il 9/5/2020 alle 14:43 , le_roy ha scritto:

Sarebbe un operazione per il bilancio .... E perché si vuole puntare su bentancur , ma continuo a pensare che un pjanic al 100 per 100 sia un ottimo giocatore che può decidere molte partite soprattutto su calcio piazzato

quante volte è stato al 100% nella sua carriera? solitamente gioca bene ad inizio stagione poi crolla... giocatore con una continuità ed un fisico penosi. Negli ultimi 2 anni è stato di gran lunga il peggior giocatore in rosa.. tolti gli infortunati cronici

705 posts
Il 22/5/2020 alle 14:53 , Maxel ha scritto:

quante volte è stato al 100% nella sua carriera? solitamente gioca bene ad inizio stagione poi crolla... giocatore con una continuità ed un fisico penosi. Negli ultimi 2 anni è stato di gran lunga il peggior giocatore in rosa.. tolti gli infortunati cronici

Le medie voto l utilizzo incondizionato da parte di Allegri e Sarri dicono il contrario.

Sicuramente quest anno ha avuto una flessione nella seconda parte di stagione ( prima parte ottima ) , ma definirlo il peggiore in rosa è assolutamente ingeneroso.

Ripeto è solo un operazione pe il bilancio , il Barcellona lo vuole a tutti i costi anche il PSG ... Noi punteremo su Benta che è tutto da vedere su 38 gare ma che nelle poche partite in cui ha giocato da play ha fatto bene.

Di Arthur non ho grandi informazioni se non che questo anno ha giocato 12 partite da titolare 

• Like 1

267 posts

Sarei molto dispiaciuto, per la sua eventuale parteza. Perché capisco che si voglia dare fiducia a Bentancur in quel ruolo. Speriamo bene !

6,770 posts
Posted (edited)
Il 24/5/2020 alle 12:23 , le_roy ha scritto:

Le medie voto l utilizzo incondizionato da parte di Allegri e Sarri dicono il contrario.

Sicuramente quest anno ha avuto una flessione nella seconda parte di stagione ( prima parte ottima ) , ma definirlo il peggiore in rosa è assolutamente ingeneroso.

medie voto? ho parlato delle ultime 2 stagioni. I fatti dicono il contrario di quello che dici tu. Pjanic è stato il peggiore nell'ultima annata di allegri (tolti gli infortunati cronici) e negli ultimi 4 mesi dell'attuale campionato ho visto in campo un fantasma. Penoso sia fisicamente che a livello di proposizione. Subentrato Bentancur, stranamente si è visto ben altro ritmo a centrocampo e più ricerca del passaggio verticale. Pjanic è un giocatore finito.. non adatto ai ritmi del calcio attuale.

Edited by Maxel

4,760 posts
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

medie voto? ho parlato delle ultime 2 stagioni. I fatti dicono il contrario di quello che dici tu. Pjanic è stato il peggiore nell'ultima annata di allegri (tolti gli infortunati cronici) e negli ultimi 3 mesi dell'attuale campionato ho visto in campo un fantasma. Penoso sia fisicamente che a livello di proposizione. Subentrato Bentancur, stranamente si è visto ben altro ritmo a centrocampo e più ricerca del passaggio verticale. Pjanic è un giocatore finito.. non adatto ai ritmi del calcio attuale.

concordo al 100%

Ma sinceramente nn mi meraviglia...anche ai tempi della Roma ti poteva fare delle partite da 8 ma poi ti faceva 5 partite da 5.

Un giocatore incostante, con un buon piede ma solo su punizione...io non mi ricordo lanci lunghi precissimi ai nostri attaccanti in profondita...si limitava a fare il smistatore di palle a centrocampo, che oggi riescono a fare tanti centrocampisti...Basta guardarsi quelle poche volte che Benta e sceso in campo al suo posto per rendersi conto che differenza c'e fra Benta e Pjanic...Lanci lunghi, giocate in profondità ecc...l'unica cosa che manca a Benta e la continuità, anche se fa 2-3 buone partite Sarri gli ha preferito i vari Matuidi, Pjanic o Khedira...E ora che le cose cambino 

705 posts
35 minuti fa, Maxel ha scritto:

medie voto? ho parlato delle ultime 2 stagioni. I fatti dicono il contrario di quello che dici tu. Pjanic è stato il peggiore nell'ultima annata di allegri (tolti gli infortunati cronici) e negli ultimi 4 mesi dell'attuale campionato ho visto in campo un fantasma. Penoso sia fisicamente che a livello di proposizione. Subentrato Bentancur, stranamente si è visto ben altro ritmo a centrocampo e più ricerca del passaggio verticale. Pjanic è un giocatore finito.. non adatto ai ritmi del calcio attuale.

Confermo che per medie voto è stato il nostro migliore centrocampista negli ultimi due anni , ognuno ha il suo parere per carità sicuramente e per me nella prima parte di stagione non è stato assolutamente negativo , evidentemente il Barcellona non ci capisce nulla... Va beh ad ognuno la propria opinione

• Like 1

6,770 posts
Posted (edited)
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Confermo che per medie voto è stato il nostro migliore centrocampista negli ultimi due anni , ognuno ha il suo parere per carità sicuramente e per me nella prima parte di stagione non è stato assolutamente negativo , evidentemente il Barcellona non ci capisce nulla... Va beh ad ognuno la propria opinione

Conferma pure....per me puoi anche confermare che la Terra è piatta. La mia valutazione si basa sì su impressioni personali (peraltro condivise da molti utenti qui dentro) ma anche su dati oggettivi.

Lo scorso anno Pjanic è stato il secondo peggiore centrocampista per media voto, dopo Bentancur (che non era ancora titolare). Da sottolineare il 5.25 di voto nelle ultime partite giocate, nettamente peggiore di tutti i compagni di reparto.

2018.jpg.419be959de73c7df355570a657cea97a.jpg

Quest'anno Pjanic ha iniziato alla grande, come gli accade regolarmente da molti anni, per poi naufragare come sempre a stagione in corso. Come vedi nelle ultime due partite ha avuto una media del 5.49. Appare comunque chiaro che, anche in questo caso, la tua affermazione che Pjanic sia stato il migliore centrocampista per media voto sia priva di qualsiasi fondamento.

2019.jpg.60934e8409a6763f20c3fc241d140aae.jpg

La media voto di Pjanic in ogni caso non rappresenta la fotografia esatta del suo rendimento perchè il bosniaco parte sempre benissimo ogni anno ma poi naufraga miseramente nel cuore della stagione. Sarebbe interessante avere la sua media voto degli ultimi due anni da Novembre/dicembre in poi... 

Detto questo... è scarso? No... ma non è un campione e non può essere il giocatore che può far girare il centrocampo della Juve già ricco di problemi e di giocatori carenti dal punto di vista del dinamismo. In un'altra squadra (magari il barca), potrebbe anche fare meglio... magari se affiancato da giocatori molto più dinamici e propositivi dei nostri... ma non credo che farebbe miracoli. Non ha nè il fisico nè la personalità per giocare nel centrocampo di una grande squadra... non nel 2020. Magari nel 1990....

Edited by Maxel

2,768 posts

spero che Mira faccia un gran finale di stagione

119,786 posts

Dalla Spagna: Ansu Fati arrabbiato con il Barcellona, spunta la Juve. Come Morata... :| 

Dalla Spagna: Ansu Fati arrabbiato con il Barcellona, spunta la Juve. Come Morata...

Stile Morata, con le stesse speranze. La Juve, come racconta Fichajes.net, nei discorsi con il Barcellona per Pjanic e Arthur, ha lanciato nel bel mezzo della trattativa un nome che per gli amanti del calcio non potrà mai essere di semplice passaggio. Si tratta di Ansu Fati, talentino giovanissimo (è appena un 2002), e già andato ben oltre la dicitura di promessa. E' una grande e solida realtà del calcio europeo, sebbene al Barça abbia una certa concorrenza...

Continua -> https://bit.ly/2M1PSFu

2,405 posts

Pjanic penso sia il calciatore che più mi ha deluso in questi anni.

Avevo enormi aspettative su di lui, al Lione e alla Roma mi piaceva da morire.

705 posts
14 ore fa, Maxel ha scritto:

Conferma pure....per me puoi anche confermare che la Terra è piatta. La mia valutazione si basa sì su impressioni personali (peraltro condivise da molti utenti qui dentro) ma anche su dati oggettivi.

Lo scorso anno Pjanic è stato il secondo peggiore centrocampista per media voto, dopo Bentancur (che non era ancora titolare). Da sottolineare il 5.25 di voto nelle ultime partite giocate, nettamente peggiore di tutti i compagni di reparto.

2018.jpg.419be959de73c7df355570a657cea97a.jpg

Quest'anno Pjanic ha iniziato alla grande, come gli accade regolarmente da molti anni, per poi naufragare come sempre a stagione in corso. Come vedi nelle ultime due partite ha avuto una media del 5.49. Appare comunque chiaro che, anche in questo caso, la tua affermazione che Pjanic sia stato il migliore centrocampista per media voto sia priva di qualsiasi fondamento.

2019.jpg.60934e8409a6763f20c3fc241d140aae.jpg

La media voto di Pjanic in ogni caso non rappresenta la fotografia esatta del suo rendimento perchè il bosniaco parte sempre benissimo ogni anno ma poi naufraga miseramente nel cuore della stagione. Sarebbe interessante avere la sua media voto degli ultimi due anni da Novembre/dicembre in poi... 

Detto questo... è scarso? No... ma non è un campione e non può essere il giocatore che può far girare il centrocampo della Juve già ricco di problemi e di giocatori carenti dal punto di vista del dinamismo. In un'altra squadra (magari il barca), potrebbe anche fare meglio... magari se affiancato da giocatori molto più dinamici e propositivi dei nostri... ma non credo che farebbe miracoli. Non ha nè il fisico nè la personalità per giocare nel centrocampo di una grande squadra... non nel 2020. Magari nel 1990....

Non capisco bene il tuo prospetto dei voti , io mi baso su Fantagazzetta dove per voto è il migliore quest'anno ( Douglas costa è un attaccante esterno )  e secondo lo scorso anno dietro a Matuidi.

Detto questo è ovvio che la media voto è puramente indicativa e penso che pjanic difetti di continuità ma nell' arco di una stagione il suo contributo lo da eccome e cederlo alla pari per Arthur ( non lo conosco quest anno 12 partite da titolare in tutta la Stagione ) è un azzardo che però ti permette di fare una buona plusvalenza , con un peso sul bilancio pero' maggiore rispetto a pjanic.

6,770 posts
Posted (edited)
12 ore fa, le_roy ha scritto:

Non capisco bene il tuo prospetto dei voti , io mi baso su Fantagazzetta dove per voto è il migliore quest'anno ( Douglas costa è un attaccante esterno )  e secondo lo scorso anno dietro a Matuidi.

Detto questo è ovvio che la media voto è puramente indicativa e penso che pjanic difetti di continuità ma nell' arco di una stagione il suo contributo lo da eccome e cederlo alla pari per Arthur ( non lo conosco quest anno 12 partite da titolare in tutta la Stagione ) è un azzardo che però ti permette di fare una buona plusvalenza , con un peso sul bilancio pero' maggiore rispetto a pjanic.

non capisci il mio prospetto perchè io mi baso di ciò che vedo (ed è evidente agli occhi di tutti) oltre ai voti dei giornali... tu invece ti basi su statistiche che estrapoli, chissà come, a tuo piacimento. Vuoi forse negare che, da molti anni, Pjanic inizi alla grande ogni stagione per poi calare e crollare miseramente nel rendimento a stagione in corso. Ripeto... dovremmo valutare il rendimento di Pjanic da novembre e dicembre in poi per capire quanto il suo apporto alla sua squadra negli ultimi anni sia stato assolutamente deficitario. Collegandomi a quello che hai scritto tu, nell'arco di una stagione Pjanic il suo contributo lo dà sono nei primi 2-3 mesi... diciamo un archetto più che un arco.

Di Arthur mi frega poco... la mia è una valutazione su Pjanic. Spero invece che si punti sul serio su Tonali.

Edited by Maxel

705 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

non capisci il mio prospetto perchè io mi baso di ciò che vedo (ed è evidente agli occhi di tutti) oltre ai voti dei giornali... tu invece ti basi su statistiche che estrapoli, chissà come, a tuo piacimento. Vuoi forse negare che, da molti anni, Pjanic inizi alla grande ogni stagione per poi calare e crollare miseramente nel rendimento a stagione in corso. Ripeto... dovremmo valutare il rendimento di Pjanic da novembre e dicembre in poi per capire quanto il suo apporto alla sua squadra negli ultimi anni sia stato assolutamente deficitario. Collegandomi a quello che hai scritto tu, nell'arco di una stagione Pjanic il suo contributo lo dà sono nei primi 2-3 mesi... diciamo un archetto più che un arco.

Di Arthur mi frega poco... la mia è una valutazione su Pjanic. Spero invece che si punti sul serio su Tonali.

Non capisco il tuo prospetto perché non hai citato ne fonte , ne chiarito il significato delle colonne.

Io inon  ho preso statistiche a caso ma mi baso sui voti di Fantagazzetta.it e di fantacalcio on line che mette in media i voti di giornalaccio rosa , Tuttosport , corriere dello sport e quelli della redazione.

Mi sembra assolutamente attendibile , oggettiva e priva di valutazioni ad personam.

Da queste statistiche Pjanic è il migliore centrocampista nelle due ultime stagioni (solo Ramsey avrebbe una media di poco migliore con 1050 minuti in meno giocati però...) con una media voto di 6.09 superiore alla sufficenza nonostante sia il giocatore che ha giocato più di tutti a centrcampo e quindi più soggetto ad un calo di rendimento.

Che poi il giocatore non ti piaccia l ho capito , come non piace a molti qui dentro.

Sicuramente non può giocare allo stesso livello per 50 partite l anno , ma questo non toglie nulla al valore del giocatore , dico solo che se giocasse solo due mesi , le medie voto sarebbero per lo meno insufficienti e anche gravemente , ma non è così..

Il fatto che universalmente sia ritenuto finito mi sembra curioso.. non mi capacito come il Barcellona , cioè forse la squadra più importante al mondo voglia puntare su di lui... Saranno matti.

Tonali anche per me è da prendere , ma ripeto la cessione ormai certa di pjanic deve coincidere con acquisti all altezza altrimenti inevitabilmente ci indeboliremo.o

• Like 1

267 posts

Chissà cosa vorrà dire con quel countdown, che ha messo sul suo profilo.

Qualcosa riguardante uno sponsor ?

Qualcosa riguardante il Barcellona ?

532 posts
5 ore fa, le_roy ha scritto:

Non capisco il tuo prospetto perché non hai citato ne fonte , ne chiarito il significato delle colonne.

Io inon  ho preso statistiche a caso ma mi baso sui voti di Fantagazzetta.it e di fantacalcio on line che mette in media i voti di giornalaccio rosa , Tuttosport , corriere dello sport e quelli della redazione.

Mi sembra assolutamente attendibile , oggettiva e priva di valutazioni ad personam.

Da queste statistiche Pjanic è il migliore centrocampista nelle due ultime stagioni (solo Ramsey avrebbe una media di poco migliore con 1050 minuti in meno giocati però...) con una media voto di 6.09 superiore alla sufficenza nonostante sia il giocatore che ha giocato più di tutti a centrcampo e quindi più soggetto ad un calo di rendimento.

Che poi il giocatore non ti piaccia l ho capito , come non piace a molti qui dentro.

Sicuramente non può giocare allo stesso livello per 50 partite l anno , ma questo non toglie nulla al valore del giocatore , dico solo che se giocasse solo due mesi , le medie voto sarebbero per lo meno insufficienti e anche gravemente , ma non è così..

Il fatto che universalmente sia ritenuto finito mi sembra curioso.. non mi capacito come il Barcellona , cioè forse la squadra più importante al mondo voglia puntare su di lui... Saranno matti.

Tonali anche per me è da prendere , ma ripeto la cessione ormai certa di pjanic deve coincidere con acquisti all altezza altrimenti inevitabilmente ci indeboliremo.o

Il Real madrid è la squadra più importante del mondo

705 posts
36 minuti fa, CR94 ha scritto:

Il Real madrid è la squadra più importante del mondo

Beh può essere , anche se lo scorso anno il Barcellona ha fatturato circa 100 ml in più del Real ... Ma poco conta il Barcellona è sicuramente una delle società più importanti al mondo 

6,770 posts
Posted (edited)
18 ore fa, le_roy ha scritto:

la terra continua ad essere piatta. Credo tu sia l'unico  in questo forum a sostenere che Pjanic sia stato il miglior centrocampista delle ultime 2 stagioni. Quindi lascio perdere.... Buona continuazione

Edited by Maxel
  • Confused 1

267 posts

Può piacere o meno, per carità. Però si leggono critiche eccessive.

• Like 2

1,197 posts

Secondo me vi basate su parametri di corsa, dinamismo e velocità, che per carità, sono legittimi, ed in effetti in questi Pjanic non è un grande interprete, ma tecnicamente è un giocatore validissimo, molto di più di Benta che ha delle caratteristiche diverse.

A me preoccupano solo i sostituti, ma non mi sono mai aspettato corsa o ripartenze da Pjanic, così come non me li aspettavo da Pirlo, tanto per dire.

Pjanic nello smistamento è bravo, semplicemente ha bisogno di compagni che si muovano continuamente e non che aspettino il pallone nei piedi come capita sovente nella nostra squadra.

Detto questo ha 30 anni e quindi è vendibile, e non mi opporrei alla sua cessione.

Certo, se devo prendere Paredes o Jorginho, ci penserei un bel po' di più prima di festeggiarne la plusvalenza.

• Like 1

3,992 posts

Non si tratta di plusvalenza ma di ciò che ha dato, praticamente il nulla cosmico, meglio dunque puntare ad un giocatore adatto che provvedere ad una squadra adatta per un'inadatto, scusate il gioco di parole, ma questo tizio ha praticamente stancato dopo tanti anni di prove, poteva essere ricordato in un modo diverso ma le opportunità le ha sprecate tutte

Su Jorginho non mi pare sia giusto esprimersi a priori negativamente, si passa da uno a cui sono state concesse mille opportunità ad uno che ancora non è stato provato, lo prenderei ma al giusto prezzo

Poi mi sembra assurdo esser arrivati a questo punto e ancora non riuscire a trovare un giocatore motivato ed adatto al nostro gioco, in quella zona del campo nevralgica