Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Rodrigo Bentancur rinnova fino al 2024

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
Inviato (modificato)
Cita

Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampo bianconero. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership.

Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.

Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.

Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie. 

Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).

Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera. 

 

Juventus.com

Modificato da Homer_Simpson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampo bianconero. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership.

Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.

Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.

 

 

Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie

Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).

Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera. 

 

https://www.juventus.com/it/news/news/2019/bentancur----rinnovo-.php

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Bene.
Speriamo espolda definitivamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Con Sarri per me può imporsi definitivamente, buonissima tecnica e ottimo nel fraseggio corto a uno o due tocchi come piace a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Ottimo

Deve ancora far vedere tanto questo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Juve, Bentancur rinnova fino al 2024: "Voglio vincere tutto"

Per il 21enne centrocampista uruguaiano, nella scorsa stagione, 31 presenze condite da 2 reti e 3 assist

 

Afbeeldingsresultaat voor bentancur contro sampdoria

 

FONTE

 

 

Rodrigo Bentancur-Juventus, avanti insieme fino al 2024. È ufficiale il prolungamento di contratto del centrocampista bianconero, in Piemonte dalla stagione 2017/18, per altri cinque anni. Uruguaiano, giovane, non ha ancora compiuto 22 anni, ma già importante. Nell'ultima annata calcistica, con Allegri, ha realizzato 2 reti e 3 assist in 31 presenze. Ora, con il nuovo corso Sarri, punterà a migliorarsi ancora di più.

 

Rinnovo Bentancur, la nota della Juventus

"Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampobianconero. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership.Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024. Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors. Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie. Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comportavisione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui). Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera".

 

Cosa ha detto Bentancur

"E' un'emozione incredibile, sono molto contento di rinnovare il contratto con la Juventus. Voglio sfruttare al massimo questa occasione, migliorare e aiutare il club a vincere altri titoli. L'obiettivo e' quello di conquistare tutto il possibile la prossima stagione". Queste le parole del centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur dopo il rinnovo e prolungamento del contratto fino al 2024. "Questa societa' e' incredibile, quando arrivai mi dissero che avrei trovato una famiglia e me lo hanno dimostrato in questi anni - ha dichiarato l'uruguaiano nell'intervista pubblicata dal club bianconero - La Juventus e' una delle tre migliori squadre d'Europa e, come ho detto prima, per me e' un onore restare ancora cinque anni qui. Dove voglio arrivare? Voglio vincere tutto il possibile con questa maglia e poi, come ogni giocatore, sogno di conquistare un Mondiale con la mia nazionale: lavorero' duramente per realizzarlo". Bentancur si e' poi soffermato sul proprio ruolo: "Mi piace giocare a centrocampo, il ruolo non e' importante - ha sottolineato - Mi adatto rapidamente a giocare in ogni posizione anche in nazionale, non ho problemi: in questo calcio bisogna cercare di giocare in tutte le posizioni che servono al mister. Il mio primo gol con la Juve a Udine? Ricordo il cross di Cancelo, c'era Cristiano Ronaldo dietro di me ma sono arrivato prima io. Fu un giorno molto speciale per me, il primo gol con questo club meraviglioso. Poi ho segnato anche a Firenze: lo scambio con Dybala, Ronaldo mi ha portato via il difensore e ho incrociato il tiro. Nella prossima stagione spero di segnare tanti altri gol".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Si ok però si deve far vedere maggiormente e giocare più palloni difficili ..... per me ci si punta troppo però spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Molto bravo nel gioco rapido a 2-3 tocchi, deve migliorare, e tanto sul lungo....

È giovane, imparerà...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Cresciuto tanto tanto tanto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

Ottimo, sta crescendo, deve segnare di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Voi lo vedete come mezz'ala o come mediano davanti alla difesa ? A mio avviso ha due difetti:

il tiro e il lancio lungo.

Ragion per cui lo vedrei bene davanti la difesa come schermo difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
42 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Voi lo vedete come mezz'ala o come mediano davanti alla difesa ? A mio avviso ha due difetti:

il tiro e il lancio lungo.

Ragion per cui lo vedrei bene davanti la difesa come schermo difensivo.

 

anche io decisamente, soprattutto poi se hai preso due mezzali come Ramsey e Rabiot che invece hanno anche la capacità di ripartire e di fare ottimi filtranti (tre le altre cose).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
43 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

 

anche io decisamente, soprattutto poi se hai preso due mezzali come Ramsey e Rabiot che invece hanno anche la capacità di ripartire e di fare ottimi filtranti (tre le altre cose).

Comunque abbiamo un reparto di tutto rispetto.

Ad esempio, una mediana Rabiot-Bentancur-Can è giovane, presentabile e fisicamente fortissima. Io credo che Paratici abbia una predilezione per i giocatori longilinei... E non è una cosa sbagliata. Oramai in tutti gli sport gli atleti sono magri, impostati e alti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Voi lo vedete come mezz'ala o come mediano davanti alla difesa ? A mio avviso ha due difetti:

il tiro e il lancio lungo.

Ragion per cui lo vedrei bene davanti la difesa come schermo difensivo.

Nel calcio di Sarri il lancio lungo è  roba rara e per il regista, la mezz'ala  va a creare una catena coi due esterni, palleggio palla a terra e si butta dentro. E comunque Rabiot sa anche verticalizzare.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
43 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Nel calcio di Sarri il lancio lungo è  roba rara e per il regista, la mezz'ala  va a creare una catena coi due esterni, palleggio palla a terra e si butta dentro. E comunque Rabiot sa anche verticalizzare.

Per lancio lungo intendo anche il cambio campo millimetrico. È una roba che, quando sei in piena transizione e devi costruire da un lato ed attaccare dall'altro, serve un sacco.

A noi quest'anno è mancata parecchio, solo Pjanic sapeva farlo con una certa frequenza. Rabiot e Bentancur non mi sembrano ferratissimi, Can idem, invece Ramsey si.

 

Diciamo che cambiare campo con un lancio, anziché con 370 passeggini laterali, è fondamentale. Basti pensare a quante volte lo fa il Real con Modric,Kroos e Ramos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Per lancio lungo intendo anche il cambio campo millimetrico. È una roba che, quando sei in piena transizione e devi costruire da un lato ed attaccare dall'altro, serve un sacco.

A noi quest'anno è mancata parecchio, solo Pjanic sapeva farlo con una certa frequenza. Rabiot e Bentancur non mi sembrano ferratissimi, Can idem, invece Ramsey si.

 

Diciamo che cambiare campo con un lancio, anziché con 370 passeggini laterali, è fondamentale. Basti pensare a quante volte lo fa il Real con Modric,Kroos e Ramos.

 convinto che fosse il thread di Rabiot .asd

Su Bentancur lo vedo come vice Pjanic ma anche vice Emre...

Rodrigo  è  un calciatore aggressivo che va alla ricerca del pallone, uno dei motivi che spesso lo portano a commettere errori davanti alla difesa,. dove son fondamentali le letture e il senso della posizione.

Starà  a Sarri dargli una collocazione definitiva.

 

Detto ciò, tornando al calcio di Sarri, quella del cambio campo è  una caratteristica fondamentale negli esterni. Ghoulam, Insigne e Callejon ricorrevano spesso al cambio campo per arrivare dall'altro lato velocemente. 

 

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103352 messaggi
3 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Voi lo vedete come mezz'ala o come mediano davanti alla difesa ? A mio avviso ha due difetti:

il tiro e il lancio lungo.

Ragion per cui lo vedrei bene davanti la difesa come schermo difensivo.

 

Premesso che non lo sto seguendo in questi giorni. 

Per giocare davanti la difesa deve sviluppare soprattutto maturità, è ancora troppo incerto. Per me rimane una mezz'ala. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Secondo me può trovarsi bene con Sarri. Può fare sia il mediano basso che la mezzala. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103352 messaggi
20 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Secondo me può trovarsi bene con Sarri. Può fare sia il mediano basso che la mezzala. 

 

 

 

Il suo problema più grosso rimarrà ritagliarsi lo spazio. Quest'anno il reparto sarà ancora più competitivo, rischia già di finire in panchina uno come Can. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Grande coppa america, cresciuto tanto, con Sarri potrebbe consacrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il suo problema più grosso rimarrà ritagliarsi lo spazio. Quest'anno il reparto sarà ancora più competitivo, rischia già di finire in panchina uno come Can. 

 

Se giochiamo con il 4-3-1-2 sarà la prima alternativa ai tre CC titolari.

Se invece Ramsey farà la mezzala penso che potrebbe giocare spesso da play basso come vice-Pjanic. 

Alla fine se partono Khedira e Matuidi (come si legge) restiamo con 5 centrocampisti, ruoteranno tutti.

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
5 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Se giochiamo con il 4-3-1-2 sarà la prima alternativa ai tre CC titolari.

Se invece Ramsey farà la mezzala penso che potrebbe giocare spesso da play basso come vice-Pjanic. 

Alla fine se partono Khedira e Matuidi (come si legge) restiamo con 5 centrocampisti, ruoteranno tutti.

 

Io personalmente non credo che rimarremo con cinque centrocampisti, l'anno scorso abbiamo avuto parecchi problemi per questo. Vero che togliamo infortunio-man Khedira, ma Ramsey non è che sia molto più affidabile da quel punto di vista. Secondo me saranno sei alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...