Vai al contenuto
Socrates

La stagione 2019-2020 di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Messi ha sempre giocato nel Barcellona con giocatori di altissimo livello. Cristiano invece ha avuto il coraggio di mettersi in gioco anche in altre realtà, giocando in squadre più deboli del Barcellona dal punto di vista qualitativo e, ciononostante, risultando sempre decisivo. Inoltre a differenza dell' argentino ha vinto anche con la propria nazionale, sebbene il Portogallo tecnicamente sia inferiore all' Argentina. Cristiano numero uno!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
48 minuti fa, Sogno ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene.

Parliamo di 3 calciatori che hanno concluso le loro carriere.

Inutile analizzare la carriera prendendo in considerazione mezza stagione, ma bisogna valutarla in toto.

 

Zidane è stato molto più grande dei due da te citati.

Poi che le carriere dei due sono state frenate da infortuni è certo, ma ininfluente ai fini della discussione.

Cosa sarebbe stato Baggio senza i problemi fisici?

A che età si sarebbe ritirato Van Basten e quanto ancora avrebbe potuto dare a questo sport senza i continui infortuni che lo hanno costretto ad un ritiro così prematuro?

Cosa sarebbe stato Maradona senza i problemi di droga?

Un giocatore normalissimo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Pressing ha scritto:

Del Piero e Ronaldo 96-97-98 erano giocatori clamorosi. Più  giovani e  forti di Zidane che era fortissimo. 

Senza infortuni li avremmo visti dettare legge.

Il fenomeno ballava la samba sulle battute della techno. 

Un Denilson col turbo. .asd

 

si.

 

ricordo ancora il triste giorno quando mi comprarono la maglietta n.9 del barcelona a caratteri cubitali. (ovviamente contraffatta)

 

e tempo 4 mesi si dava per fatto all'inter.

 

mio padre fu diretto "quella maglia deve sparire".

 

e sparì.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Sogno ha scritto:

Per me l'argentino è sotto ad entrambi i francesi d'altronde.

Il tempo dimostrerà che Messi è un grandissimo calciatore, ma l'anomalia erano Xavi ed Iniesta. Trascinatori e vincenti con e senza Messi. Di Messi non si può dire lo stesso senza loro. Giudicheremo a fine carriera.

 

la storia dirà che messi ha vinto 6 palloni d'oro e 4 champions league, oltre al palmares nazionale.

 

facendone uno dei giocatori più forti e decisivi della storia.

 

e non ha ancora finito la carriera.

 

quello si ricorderà. non con chi giocava.

 

esattamente come allegri sarà ricordato (giustamente e non tirato fuori a caso) come tra i più vincenti della juve. tutti gli altri discorsi sono chiacchiere.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

la storia dirà che messi ha vinto 6 palloni d'oro e 4 champions league, oltre al palmares nazionale.

 

facendone uno dei giocatori più forti e decisivi della storia.

La storia dirà che Xavi ed Iniesta hanno vinto esattamente gli stessi titoli di Messi con l'aggiunta di 2 Europei ed 1 Mondiale con la propria nazionale.

 

Facendone due dei giocatori più forti e decisivi della storia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Sogno ha scritto:

La storia dirà che Xavi ed Iniesta hanno vinto esattamente gli stessi titoli di Messi con l'aggiunta di 2 Europei ed 1 Mondiale con la propria nazionale.

 

Facendone due dei giocatori più forti e decisivi della storia.

 

 

al netto della pappardella "verranno ricordati con e senza messi"

 

i 6 palloni d'oro solo lì punto.

 

il resto sono se e ma.

 

perchè a sto punto di zidane dovremmo ricordare che senza real madrid la champions non la portava a casa.

 

lo chiamavano gatto nero. e si può dire che al real madrid non abbiano alzato la champions solo gli sfigati.

 

poi se pensi che zidane sarà ricordato più forte di messi fai pure.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

 

al netto della pappardella "verranno ricordati con e senza messi"

 

i 6 palloni d'oro solo lì punto.

Nessuna pappardella. È fattuale.

Come è fattuale che non ha mai segnato una rete nella fase ad eliminazione di un Mondiale.

 

Il pallone d'oro, tra l'altro, è diventato un premio sempre più insignificante e non sarà il numero di palloni d'oro a farMi (sottolineo, poi te puoi pensarla come vuoi) decidere quanto un giocatore è stato o meno decisivo nell'economia di un club.

 

Nel Milan di Ancelotti l'uomo copertina era Kakà, e vinse il pallone d'oro.

Di quella squadra io ricorderò Maldini e Pirlo, non di certo il brasiliano.

Ed è solo un esempio.

 

Messi era sicuramente l'uomo copertina di quel Barcellona con Xavi ed Iniesta perche il finalizzatore ed il terminale offensivo della squadra, ma i meriti calcistici di Xavi ed Iniesta sono ENORMI. Hanno dominato per un decennio qualsiasi campo, avversario o competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Sogno ha scritto:

Nessuna pappardella. È fattuale.

Come è fattuale che non ha mai segnato una rete nella fase ad eliminazione di un Mondiale.

 

Il pallone d'oro, tra l'altro, è diventato un premio sempre più insignificante e non sarà il numero di palloni d'oro a farMi (sottolineo, poi te puoi pensarla come vuoi) decidere quanto un giocatore è stato o meno decisivo nell'economia di un club.

 

Nel Milan di Ancelotti l'uomo copertina era Kakà, e vinse il pallone d'oro.

Di quella squadra io ricorderò Maldini e Pirlo, non di certo il brasiliano.

Ed è solo un esempio.

 

Messi era sicuramente l'uomo copertina di quel Barcellona con Xavi ed Iniesta perche il finalizzatore ed il terminale offensivo della squadra, ma i meriti calcistici di Xavi ed Iniesta sono ENORMI. Hanno dominato per un decennio qualsiasi campo, avversario o competizione.

 

nessuno mette in dubbio il valore di xavi ed iniesta.

 

ma nessuno vince da solo. nessuno vince per 2 fuoriclasse.

 

xavi ed iniesta hanno partecipato a 3 mondiali almeno. ed hanno vinto perchè avevano una generazione di fenomeni. sopratutto in difesa, punto debole della spagna per decenni.

 

e mi domando se senza quel terminale offensivo avrebbero portato a casa tutte quelle coppe (premesso che messi ed iniesta hanno vinto anche senza xavi, il che cozza con quanto dici tu).

 

poi se il tuo discorso è quanto siano stati decisivi all'interno della squadra allora uno può dire chi gli pare.

 

ma un conto è questo, un altro è dire che messi verrà ricordato come un grandissimo giocatore con anomalia. verrà ricordato da te, non dall'opinione pubblica.

 

e conta l'opinione pubblica, non il singolo.

 

uno diventa uomo copertina perchè fa 50 gol l'anno, non certo a porta vuota. 

 

ripeto: uno potrebbe fare lo stesso ragionamento per zidane. alla juve ha perso le finali, nel real le ha vinte, ma le vincevano prima e le hanno vinte anche dopo. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

verrà ricordato da te, non dall'opinione pubblica.

Forse ti sei perso un singolo passaggio.

Verrà ricordato da me, salvo smentite (ha ancora qualche anno di carriera per dimostrare di vincere una Champions senza loro o un Mondiale).

Tutto il discorso verte su una opinione strettamente personale, come soggettive sono anche le discussioni portate avanti d addetti al settore o l'opinione pubblica.

Ognuno esprime la propria opinione perché, per quanto uno ci possa provare, non esiste l'oggettività.

 

La discussione, nella quale ti sei inserito, verteva su un confronto tra Messi e Zidane.

Personalmente reputo il francese un calciatore superiore all'argentino e non ho alcun dubbio alcuno.

Opionione personale.

Te la pensi diversamente? Non è un mio problema, dato che nella vita incontrerò sempre opinioni diverse dalle mie. È questo il bello, altrimenti parlerei da solo allo specchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Sogno ha scritto:

Forse ti sei perso un singolo passaggio.

Verrà ricordato da me, salvo smentite (ha ancora qualche anno di carriera per dimostrare di vincere una Champions senza loro o un Mondiale).

Tutto il discorso verte su una opinione strettamente personale, come soggettive sono anche le discussioni portate avanti d addetti al settore o l'opinione pubblica.

Ognuno esprime la propria opinione perché, per quanto uno ci possa provare, non esiste l'oggettività.

 

La discussione, nella quale ti sei inserito, verteva su un confronto tra Messi e Zidane.

Personalmente reputo il francese un calciatore superiore all'argentino e non ho alcun dubbio alcuno.

Opionione personale.

Te la pensi diversamente? Non è un mio problema, dato che nella vita incontrerò sempre opinioni diverse dalle mie. È questo il bello, altrimenti parlerei da solo allo specchio.

 

per ciò che mi riguarda il bello non è pensarla diversamente.

 

ma comprendere le ragioni della differenza di pensiero.

 

perchè se uno la pensa diversamente ma parte da presupposti che non mi convincono io lo dico.

 

perchè il confronto "io la penso così tu la pensi colà grazie ciao" non ha mai arricchito nessuno e diventano prese di posizione non discussioni.

 

e siccome ho capito il tuo discorso ti facevo notare che si può dire lo stesso di zidane per la champions league.

 

i trofei nazionali hanno mille variabili in più. zidane ha giocato contro il brasile con il suo uomo migliore in stampelle, per di più in casa, l'argentina non ha avuto questo privilegio.

 

ma se c'è un dato oggettivo è che messi è sulla cresta dell'onda da quando aveva 19 anni. ne ha 33 quindi sono 14 anni al top. ed ancora ne ha. continua il suo standard realizzativo sia in liga che in champions. quindi forse la mancanza di champions in bacheca sono da attribuirsi ad altro, non certo a messi, che senza xavi ed iniesta continua a segnare valanghe di gol.

 

la carriera rilevante di zidane è durata esattamente 10 anni e nel real madrid faceva la differenza insieme ad altri 6-7 giocatori, non certo da solo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

l'argentina non ha avuto questo privilegio.

L'Argentina non ha avuto neanche il privilegio di veder segnare a Messi una sola, singola, unica, misera rete in una partita ad eliminazione diretta di un Mondiale.

Ha inciso meno di zero da questo punto di vista.

 

Zidane quelle nazionali le ha condotte che neanche Aragorn al Nero Cancello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Sogno ha scritto:

L'Argentina non ha avuto neanche il privilegio di veder segnare a Messi una sola, singola, unica, misera rete in una partita ad eliminazione diretta di un Mondiale.

Ha inciso meno di zero da questo punto di vista.

 

Zidane quelle nazionali le ha condotte che neanche Aragorn al Nero Cancello.

 

bah. veramente nel 98 zidane fu espulso per una testata e tornò per i quarti. dove hanno battuto l'italia ai rigori (e non ricordo particolari pericoli creati da lui).

 

in semifinale fece tutto thuram dopo una partita a larghi tratti dominata dalla croazia.

 

posso capire nel 2006, ma nel 1998 dire che condusse la francia in finale mi sembra una roba molto di parte.

 

nel mondiale vinto zidane segnò in finale e contro l'italia ai rigori.

nel 2002 francia non pervenuta.

nel 2006 dai quarti in finale un gol del 3-1 al 93', e poi altri 2 su rigore (di cui uno in finale)

 

ma di che parliamo?

 

se contiamo i rigori messi l'unico tirato dagli ottavi in poi lo ha segnato.

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

bah. veramente nel 98 zidane fu espulso per una testata e tornò per i quarti. dove hanno battuto l'italia ai rigori (e non ricordo particolari pericoli creati da lui).

 

in semifinale fece tutto thuram dopo una partita a larghi tratti dominata dalla croazia.

 

posso capire nel 2006, ma nel 1998 dire che condusse la francia in finale mi sembra una roba molto di parte.

La finale del 98 viene ricordata in Francia come la finale di Zidane, nella quale segnò la doppietta decisiva (le prime due reti) del 3-0.

 

L'Europeo del 2000 poi fu giocato su livelli disumani. Miglior giocatore del torneo, trascinante come pochi. Non si vedeva un giocatore così determinante dal mondiale argentino con Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma di che parliamo?

 

se contiamo i rigori messi l'unico tirato dagli ottavi in poi lo ha segnato.

Io di calcio, ed il signor Messi se la sogna una doppietta decisiva in una finale di un Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Il real dei galacticos a livello di singoli non era inferiore al Barcellona di Guardiola. 

 

Messi ha  vinto 4 CL giocando in ruoli diversi.

Ha fatto caterve di gol e assist in tutti i ruoli d'attacco. La classe di Messi va oltre Xavi e Iniesta. Il Barcellona negli ultimi anni ha vinto diversi campionati (contro il Real delle 3 CL) e sfiorato la finale di CL soprattutto grazie a Messi. Se poi Dembele si cacasotto, Busquets si fa stritolare e la difesa si addormenta...

A parer mio proprio Busquets  ne esce ridimensionato, fortissimo per carità ma senza Xavi e Iniesta a certi livelli non ha retto più. Nazionale e club.

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
3 minuti fa, Pressing ha scritto:

Messi ha  vinto 4 CL giocando in ruoli diversi.

Difatti il mio discorso non è volto a sminuire l'argentino, che, a me, ovviamente, piace eccome .asd

Semplicemente non lo reputo tra i 4-5 migliori calciatori all-time perché caratterialmente poco determinante e trascinatore rispetto ad altri.

Gusto personale.

Zidane, Cristiano Ronaldo, Cruyff, Maradona e Pelè li reputo superiori a Leo.

Ovviamente lo metterei in una personale classifica personale subito dopo in ordine di gradimento con Platini, Di Stefano e pochi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

la storia dirà che messi ha vinto 6 palloni d'oro e 4 champions league, oltre al palmares nazionale.

 

facendone uno dei giocatori più forti e decisivi della storia.

 

e non ha ancora finito la carriera.

 

quello si ricorderà. non con chi giocava.

 

esattamente come allegri sarà ricordato (giustamente e non tirato fuori a caso) come tra i più vincenti della juve. tutti gli altri discorsi sono chiacchiere.

 

 

4 cl è  un modo di dire

3 sono quelle in cui ha giocato e fatto la differenza al contrario delle 5 di ronaldo 

La prima,  quella del 2006, è  stata roba di Ronaldinho eto e company...diciamo le cose 

Come stanno 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Comunque.....

-7 alla scarpa d'oro !

Bisogna farne 3 tra Sassuolo/Lazio, per poi firmare le ultime 4 reti contro Udinese/Sampdoria/Cagliari/Roma....lui può farcela.

Daje Cristia' .rulez

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
15 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Comunque.....

-7 alla scarpa d'oro !

Bisogna farne 3 tra Sassuolo/Lazio, per poi firmare le ultime 4 reti contro Udinese/Sampdoria/Cagliari/Roma....lui può farcela.

Daje Cristia' .rulez

In teoria ne basterebbero 6 per vincerla, seppur ex aequo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 minuto fa, Sogno ha scritto:

In teoria ne basterebbero 6 per vincerla, seppur ex aequo.

Lo so fratello....ma dev'essere tutta sua :)

Quindi meglio né faccia 7....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
Inviato (modificato)

-1 al record di sheva 

Ovvero raggiungimento 50esimo Goal 

In a nel minor tempo

Modificato da CR7_is_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi
Inviato (modificato)

Una tifoseria ha il coraggio di criticare un 5 volte pallone d'oro che ha deciso di venire da noi quando poteva andare ovunque o restare in una squadra che ha vinto TREDICI CL 

 

Una tifoseria esalta anche i campioni ormai decaduti venuti a svernare nella loro squadra (beckam, ronaldinho, ronaldo, rivaldo)

 

 

Una ha vinto 2 champions

 

L'altra 7

 

 

Mi dispiace ma per me non è una coincidenza, tutto fa brodo.....poi mentre gli altri prendono i kaka noi prendiamo i fresi e i baiocco, ci facciamo le pippe sui tacchinardi, sui zalayeta, sui tudor,  e sfottiamo chi in finale ci era arrivato con rui costa pirlo shevcoso ecc, continuiamo ad esaltare i paracarri che danno tuttooooh per la maliaaahhh e ad accusare i campioni mi raccomando....richiediamo lo zoccolo italiano, via i giocatori sudamericani che oddio si godono la vita e i soldi come farebbe chiunque altro nella loro condizione che vergogna vanno al pub, allontaniamo un 26 27 enne che fa un incidente con la macchina ma che è forte e sfottiamolo nell autobiografia scritta dipo 10 15 gol presi in 3-4 finali, prendiamo un terzino mediocre italiano invece di un brasiliano che ha un nome ridicolo xDxD (cit moggi) e continuiamo così

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Una tifoseria ha il coraggio di criticare un 5 volte pallone d'oro che ha deciso di venire da noi

 

Una tifoseria esalta anche i campioni ormai decaduti venuti a svernare nella loro squadra (beckam, ronaldinho, ronaldo, rivaldo)

 

 

Una ha vinto 2 champions

 

L'altra 7

 

 

Mi dispiace ma per me non è una coincidenza, tutto fa brodo.....poi mentre gli altri prendono i kaka noi prendiamo i fresi e i baiocco, ci facciamo le pippe sui tacchinardi, sui zalayeta, sui tudor,  e sfottiamo chi in finale ci era arrivato con rui costa pirlo shevcoso ecc, continuiamo ad esaltare i paracarri che danno tuttooooh per la maliaaahhh e ad accusare i campioni mi raccomando....richiediamo lo zoccolo italiano, via i giocatori sudamericani che oddio si godono la vita e i soldi come farebbe chiunque altro nella loro condizione che vergogna vanno in pub, prendiamo un terzino mediocre italiano invece di un brasiliano che ha un nome ridicolo xDxD (cit moggi) e continuiamo così

Ma una sparuta minoranza critica cr7 per fortuna 

Non arriva all'1%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
Il 12/7/2020 alle 15:09 , Raistlin1967 ha scritto:

io avrei detto "è la droga" 

Just say no

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

È  un modo dire, avevo già corretto comunque .asd

 

So gusti. 

Per me nella storia del calcio Zidane non avrà  mai un posto sopra Messi.

 

Secondo me si fa fatica pure a stabilire il più  forte tra Zidane e Platini. 

Senza offesa ma si può parlare di gusti finora un certo punto.

 

Zidane è stato oggettivamente un giocatore epocale e dominante, prima a livello tecnico, poi a livello di leadership, oltre che fra i poi continui, con almeno un decennio pieno dove a parte un paio di anni te lo ritrovavi sistematicamente sempre in fondo a qualche competizione internazionale con club o nazionale.

 

Ha vinto un mondiale e 1 europeo da protagonista e ne stava per vincere un altro esprimendo quella che probabilmente è una delle 4-5 più grandi performance individuali di un singolo giocatore ad un mondiale di sempre.

Ne parliamo poco perché quella finale la persero contro di noi ma Zidane a quel mondiale fu irreale e riuscì a portare a braccio in finale una squadra forte ma considerata bollita e a fine ciclo.

 

Non è tanto una questione di vincerlo.

Cruijff nel 74 pur perdendo fece un mondiale memorabile.

Maradona nell'86 non me parlo.

Pelé di mondiali ne ha vinti 3 di cui il primo  da semisconosciuto che lo chiamavano ancora per cognome e l'ultimo conducendo la squadra più forte di tutti i tempi.

Ronaldo ha condotto all'europeo una squadra sul quale non puntavano nemmeno le madri dei calciatori a momenti.

 

Messi una roba del genere ad oggi non si è mai  nemmeno avvicinato a farla pur avendo molte occasioni e un argentina probabilmente più talentuosa di quelle di Maradona.

Nessuno mette la pulga in discussione.

Messi è un alieno e dalla sua ha almeno 3 lustri di grandi vittorie a livello di club, ma a livello di  nazionale ad oggi resta un  grande incompiuto.

Il tutto mentre i suoi compagni al barca hanno fatto l'arte di una delle nazionali piu forti di tutti i tempi.

 

Se non avesse sbattuto la testa  prima sulle manone di Buffon e poi sul petto di Materazzi, o se anche solo la francia avesse poi vinto quella partita ai rigori, Zidane sarebbe considerato senza discussioni il più forte di tutti assieme a Pelé  e Maradona.

 

Dopo quei due c'è lui.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...