Jump to content
Ayman-7

Buffon torna alla Juventus. Domani visite mediche

Recommended Posts

Ilpa dos Santos Aveiro    3,978
Tifoso Juventus
13,533 posts
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

La questione del secondo è molto semplice... o prendi uno scarso o se vuoi uno sufficientemente bravo che accetti il ruolo devi prendere uno di "famiglia"... ergo va benissimo Buffon... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Neto non mi sembrava ne scarso ne di famiglia... e quando ha deciso di andare a giocare ci ha fatto fare anche plusvalenza.

gianky99    2,044
Tifoso Juventus
59,784 posts
Posted (edited)
1 minute ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

Neto non mi sembrava ne scarso ne di famiglia... e quando ha deciso di andare a giocare ci ha fatto fare anche plusvalenza.

Neto infatti se ne è andato scazzato... e non poco... delle plusvalenze chissene mica siamo un supermercato... che poi basta con questa storia delle plusvalenze messa in mezzo da giornalisti ignoranti... le plusvalenze sono un meccanismo contabile e, fatte alla lunga, sono un meccanismo addirittura dannoso... 

Edited by gianky99

Tifoso Juventus
13,533 posts

Neto infatti se ne è andato scazzato... 

E' andato a giocare, giustamente perchè valido e si è trovato un'ottima squadra in cui giocare titolare.

Il discorso è complicato, a me personalmente non va di vedere gente che se dovesse succedere qualcosa sfancula un monumento che cammina. E se capita qualcosa di storto succederà.

Non lo meriterebbe Gigi e non se lo meriterebbe la Juventus. Ci siamo salutati, ci rincontreremo in futuro in altre vesti. Fine.

Ma son 42 anni ragazzi...

gianky99    2,044
Tifoso Juventus
59,784 posts
3 minutes ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

E' andato a giocare, giustamente perchè valido e si è trovato un'ottima squadra in cui giocare titolare.

Il discorso è complicato, a me personalmente non va di vedere gente che se dovesse succedere qualcosa sfancula un monumento che cammina. E se capita qualcosa di storto succederà.

Non lo meriterebbe Gigi e non se lo meriterebbe la Juventus. Ci siamo salutati, ci rincontreremo in futuro in altre vesti. Fine.

Ma son 42 anni ragazzi...

Beh a  40 anni Zoff vinse un mondiale da titolare... ballotta ha fatto il secondo fino a 44 anni, può farlo gigi... ma a parte questo concordo... però Gigi ha anche spalle abbastanza grandi per reggere le caxxate che la gente dice se ci fosse bisogno... del resto come secondo la questione è sempre semplice... o prendi un cialtrone qualsiasi, o prendi uno "come buffon"... nel senso che prendi qualcuno che resta comunque di livello ed è, appunto, di famiglia... anche perché altri tanto, sarebbero o, come detto, mediocri o gente di passaggio 1/2 anni... ed allora ...

GOGA MIGOGA    130
Tifoso Juventus
450 posts
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Ma che c'entra, non è che spero faccia schifo qual'ora arrivasse, semplicemente trovo questa scelta sbagliata.

Forse mi sono spiegato male perché non lo volevo insinuare.

Tifoso Juventus
13,533 posts
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Beh a  40 anni Zoff vinse un mondiale da titolare... ballotta ha fatto il secondo fino a 44 anni, può farlo gigi... ma a parte questo concordo... però Gigi ha anche spalle abbastanza grandi per reggere le caxxate che la gente dice se ci fosse bisogno... del resto come secondo la questione è sempre semplice... o prendi un cialtrone qualsiasi, o prendi uno "come buffon"... nel senso che prendi qualcuno che resta comunque di livello ed è, appunto, di famiglia... anche perché altri tanto, sarebbero o, come detto, mediocri o gente di passaggio 1/2 anni... ed allora ...

Sì... nel calcio di quasi 40 anni fa e lui stesso ha dichiarato che all'epoca vedere arrivare i palloni all'ultimo momento.

Ora il calcio è mille volte più rapido, i palloni sono più leggeri.

Io già mi immagino le questioni... partiamo dalle più semplici.

Il posto nello spogliatoio. Il numero di maglia. I gradi "almeno" di vice-capitano.

Tutta roba che se vuoi andare avanti non va bene. E non è una questione "di famiglia". E' una questione di Buffon. Molto focalizzato su se stesso, ai suoi record e al chiudere la carriera in un certo modo.

gianky99    2,044
Tifoso Juventus
59,784 posts
Posted (edited)
9 minutes ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

Sì... nel calcio di quasi 40 anni fa e lui stesso ha dichiarato che all'epoca vedere arrivare i palloni all'ultimo momento.

Ora il calcio è mille volte più rapido, i palloni sono più leggeri.

Io già mi immagino le questioni... partiamo dalle più semplici.

Il posto nello spogliatoio. Il numero di maglia. I gradi "almeno" di vice-capitano.

Tutta roba che se vuoi andare avanti non va bene. E non è una questione "di famiglia". E' una questione di Buffon. Molto focalizzato su se stesso, ai suoi record e al chiudere la carriera in un certo modo.

Questo è un fake che viaggia dal 1978, mondiali in argentina... anche questa la possiamo rigirare, ora la gente va a fare maratone a settanta anni ed all'epoca si smetteva di giocare a 30 anni... queste sono tutte ipotesi senza una controprova ad oggi, e sono anche ipotesi inutili visto che a queste condizioni non sarebbe certo riprese...  del resto Gigi sa benissimo che non sarebbe accettato e  preso sotto queste condizioni, quindi cadono tutte le supposizioni stesse nel caso tornasse... le condizioni per il suo ritorno sono chiare, accettabili ed ovvie... se si presenta qualcosa di diverso è altrettanto chiaro ed ovvio che non sarebbe ripreso... ma è anche abbastanza logico pensare che le abbia accettate, alle ipotesi fatte sennò se ne restava a parigi, o andava ad oporto, ed amen invece di rescindere e "pensare" ad un ritorno... .. 

Edited by gianky99

Tifoso Juventus
13,533 posts

Questo è un fake che viaggia dal 1978, mondiali in argentina... anche questa la possiamo rigirare, ora la gente va a fare maratone a settanta anni ed all'epoca si smetteva di giocare a 30 anni... queste sono tutte ipotesi senza una controprova ad oggi, e sono anche ipotesi inutili visto che a queste condizioni non sarebbe certo riprese...  del resto Gigi sa benissimo che non sarebbe accettato e  preso sotto queste condizioni, quindi cadono tutte le supposizioni stesse nel caso tornasse... 

Io tifo la Juventus e tutto quel che le succede la guarda in ottica "bene della Juventus".

Francamente non so quanto sta cosa sia a benedicio della Juventus piuttosto che del singolo campione al tramonto.

gianky99    2,044
Tifoso Juventus
59,784 posts
5 minutes ago, Ilpa dos Santos Aveiro said:

Io tifo la Juventus e tutto quel che le succede la guarda in ottica "bene della Juventus".

Francamente non so quanto sta cosa sia a benedicio della Juventus piuttosto che del singolo campione al tramonto.

Beh non vedo perché la dirigenza dovrebbe fare qualcosa contro il proprio interesse,  è chiaro che coi sono condizioni imprescindibili perché ritorni che devono essere accettate da entrambi, dal punto di vista sportivo resta il migliore secondo in assoluto, a prezzo zero poi, prendibile... quando assumi qualcuno, chiunque, si punta sempre al beneficio per entrambi, in tutti i campi, alla Juve poi figuriamoci non si sono mai fatti problemi a cacciare tizio o lasciare caio con il cerino in mano alla bisogna... 

orlando9164    1,743
Tifoso Juventus
7,346 posts
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Ha fatto un anno con pochi alti e parecchi bassi e quasi tutti i Champions e in Coppa di Francia, parlo dei bassi ovviamente. Sono sincero, in una partita importante io personalmente non lo sceglierei come portiere.

Anche gli alti ci sono stati, ma ovviamente non vengono messi in luce.

Esiste anche solo un caso nella storia del calcio in cui, avendo entrambi i portieri perfettamente a disposizione, un allenatore di calcio ha scelto di schierare il secondo portiere in una partita importante?

gianky99    2,044
Tifoso Juventus
59,784 posts
2 minutes ago, orlando9164 said:

Anche gli alti ci sono stati, ma ovviamente non vengono messi in luce.

Esiste anche solo un caso nella storia del calcio in cui, avendo entrambi i portieri perfettamente a disposizione, un allenatore di calcio ha scelto di schierare il secondo portiere in una partita importante?

Bodini a bordeaux al posto di tacconi... ma stefano mi sa che avesse combinato qualcosa al trap... sefzsefzsefzsefz

orlando9164    1,743
Tifoso Juventus
7,346 posts
33 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Bodini a bordeaux al posto di tacconi... ma stefano mi sa che avesse combinato qualcosa al trap... sefzsefzsefzsefz

Vabbè, 30 anni fa però .asd 

Servillo23    2,491
Tifoso Juventus
26,742 posts
5 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Si é proprio scappato lo scorso anno...come fece con l'anno della B. :sisi:

Ma dai, voglio bene a Gigi e niente può intaccare quanto fatto per la Juve, ma la situazione dell'addio e del ritorno dopo una stagione è ridicola, suvvia.  

• Like 1

IlSigarodiLippi    75
Tifoso Juventus
194 posts

Secondo voi Buffon torna, si riduce lo stipendio di tre quarti, prende la maglia numero 12,si siede zitto zitto in un un angolino dello spogliatoio e sta in panca tutto l'anno tranne qualche partita di coppa Italia...e i tifosi alla prima papera di Scesni fanno finta di nulla.

Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso Buffon?

• Like 1

Magneto    138
Tifoso Juventus
319 posts
Posted (edited)

Operazione assurda sotto il profilo tecnico, umano e caratteriale.

Buffon è bollito da qualche anno.

Buffon non è mai stato particolarmente intelligente, altrimenti non andava al PSG a fare il cretino di Tuchel.

Buffon nello spogliatoio per la Champions ha fatto solo disastri: mi rimbombano ancora le parole ridicole dopo il Real contro l'arbitro, in questo caso lo Stile Juve era più simile ai piangina indaisti, neomelodici e riommisti.

Inoltre non vorrei che farlo tornare a Torino sia il preludio di una cessione di Wojciech Szczęsny.

Edited by Magneto

zart    1,896
Tifoso Juventus
6,782 posts

Operazione che mi sorprende e mi convince poco.

Mi sorprende pure il fatto che venga trattato come una M***A da così tanti tifosi.

plotino    835
Tifoso Juventus
20,483 posts
10 ore fa, Shaft ha scritto:

Questa si che è programmazione.

ah, perché la programmazione si valuta dalla durata del contratto del secondo portiere?

Mr.Simpatia11    1,081
Tifoso Juventus
8,479 posts
6 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma dai, voglio bene a Gigi e niente può intaccare quanto fatto per la Juve, ma la situazione dell'addio e del ritorno dopo una stagione è ridicola, suvvia.  

infatti è proprio lì con la pistola puntata alla tempia di Paratici :sisi:

se dovesse tornare sarebbe soltanto un fatto di convenienza, soprattutto per la Juve.

secondo te se volesse fare 8 presenze in A non riuscirebbe a trovare una squadra qualsiasi?

e quale squadra di A può permettersi di pagare un secondo portiere anche più di 1 milione?

Mr.Simpatia11    1,081
Tifoso Juventus
8,479 posts
58 minuti fa, zart ha scritto:

Operazione che mi sorprende e mi convince poco.

Mi sorprende pure il fatto che venga trattato come una M***A da così tanti tifosi.

ormai dovresti saperlo che in questi casi i più rumorosi non coincidono con i più numerosi

#TeamParatici    3,142
Tifoso Juventus
26,351 posts
Posted (edited)

Hanno ricomposto la BBBC intorno a Sarri. Uno juventino dovrebbe  essere favorevole a prescindere. Non sta mai bene niente, pure la scelta del secondo portiere diventa questione di Stato.

AA e FaBBio vojono Buffon. 

Se Guardiola avesse imposto Buyo o Zubizzareta tutti ad osannnarlo. .asd

Edited by #TeamParatici
  • Like 2

Pelvic    1,255
Tifoso Juventus
4,076 posts

Ma trovate poso

juventinovero89    205
Tifoso Juventus
955 posts
3 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Secondo voi Buffon torna, si riduce lo stipendio di tre quarti, prende la maglia numero 12,si siede zitto zitto in un un angolino dello spogliatoio e sta in panca tutto l'anno tranne qualche partita di coppa Italia...e i tifosi alla prima papera di Scesni fanno finta di nulla.

Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso Buffon?

Ma siete così sicuri che Szczesny faccia qualche papera?! Che poi Buffon ha una scrivania pronta da giugno 2020 fino alla pensione alla Juventus, quindi è nel suo interesse fare il bravo quest'anno .sisi

Screen10    228
Tifoso Juventus
20,641 posts
1 minuto fa, juventinovero89 ha scritto:

Ma siete così sicuri che Szczesny faccia qualche papera?! Che poi Buffon ha una scrivania pronta da giugno 2020 fino alla pensione alla Juventus, quindi è nel suo interesse fare il bravo quest'anno .sisi

Noto paperone Sczezsny :sisi: 

Di qualsiasi cosa di parli, si troverà qualcuno che è accanitamente in disaccordo .asd 

mark83    77
Tifoso Juventus
991 posts

qui si sta perdendo di vista cosa rappresenta buffon per la juventus.

viene a fare il secondo per un anno e poi resterà in società. niente di male, anzi. 

perin se ne vuole andare e il motivo è semplice: pensava di rubare il posto a sczezsny e qualunque secondo di buon livello ambirebbe a farlo. 

dato che investire su un ruolo, quello del portiere di riserva, non ha senso, meglio il ritorno di gigi che ha ben chiaro il suo futuro in questa juve. io sono molto felice, chi non lo è beh problema suo. d'altronde siamo in tanti a tifare juve..

• Like 1

KM 91    2,271
Tifoso Juventus
8,674 posts
4 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Hanno ricomposto la BBBC intorno a Sarri. Uno juventino dovrebbe  essere favorevole a prescindere. Non sta mai bene niente, pure la scelta del secondo portiere diventa questione di Stato.

AA e FaBBio vojono Buffon. 

Se Guardiola avesse imposto Buyo o Zubizzareta tutti ad osannnarlo. .asd

non comprendo perchè dovrei essere favorevole a prescindere per l'arrivo di un giocatore sportivamente finito di 41/42 anni ( toh, agli sgoccioli se vogliamo essere buoni). con tutto il rispetto per il PASSATO e per la STORIA di Buffon, che nessuno mette in dubbio. e non mi si dica che è solo per la coppa italia, perchè io ci terrei a rivincere pure quella, e il buffon visto a parigi mi lascia forti dubbi....

venisse da aspirante dirigente o similare, che inizia un ruolo in società, sarebbe altra cosa. quella si che sarebbe ben accetta.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.