Vai al contenuto
Ayman-7

Buffon torna alla Juventus. Domani visite mediche

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
314 messaggi

Si può condividere o meno il ritorno di Gigi Buffon, ma sentire insulti nei suoi riguardi, da tifosi juventini, no.

Delle due l'una: o non lo insulti o dici direttamente abbasso Juve, altrimenti non capisco proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Boy Kott ha scritto:

la bbc (la b di bonucci non vale niente) rappresenta una mentalità che con sarri vogliamo cambiare... 

 

barzagli è stato sempre quello che è stato in silenzio e sicuramente il più meritevole della vecchia guardia...

 

 

Con Sarri si cambia filosofia calcistica. 

La BBBC non sarà  un ostacolo.

Allegri lo scorso annno ha proposto la sua idea di calcio.

La mentalità  della BBBC viene erroneamente confusa con la filosofia calcistica del tecnico.

 

Se ascolti con attenzione  le interviste di  Bonucci,  ha idee diverse da Alllegri.

 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
56 minuti fa, Gnokko ha scritto:

mi dici per quale ragione Shaft di Tifosibianconeri.com dovrebbe saper programmare l'operato di una delle piu' quotate e ricche squadre del panorama mondiale di calcio in modo migliore di chi e' profumatamente pagato per farlo (e che fin'ora lo ha fatto piuttosto bene)?

Io non sto programmando niente. Discuto e fino a prova contraria è quello che si fa in un forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
47 minuti fa, plotino ha scritto:

la Juve se firma Gigi

 

Io mi domanderei perché non lo fanno le altre 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
5 minutes ago, Shaft said:

Io non sto programmando niente. Discuto e fino a prova contraria è quello che si fa in un forum. 

certo. tu discuti. e discutendo dici che Paratici e Nedved non sanno programmare

 

il tuo giudizio e' determinato dal fatto che tu sappia come programmare, altrimenti come mai potresti esprimerlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

certo. tu discuti. e discutendo dici che Paratici e Nedved non sanno programmare

 

il tuo giudizio e' determinato dal fatto che tu sappia come programmare, altrimenti come mai potresti esprimerlo?

Il mio giudizio sta nel fatto che Agnelli stesso ha parlato di futuro e programmazione. Oltre a dire che voleva abbassare l'età in generale. Bhe scegliere un 42 enne non mi sembra in linea con quanto detto. Seguendo il tuo ragionamento qua nessuno dovrebbe esprimere la propria opinione sul mercato perché chi lo fa è pagato profumatamente, quindi anche tu che ne discuti deduco che hai più capacità di chi lo fa per lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2018
220 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Se il secondo si chiama Buffon, potrebbe anche essere e non per merito ormai ma per il peso del suo nome.

ha poi oggettivamente 41 anni e NON può essere reattivo di movimenti e di testa come una volta.

Io questi che non vogliono smettere anche di fronte alle evidenze non li capisco... l'ultimo Totti camminava e manco scattava più...

Poi però a incensarlo e chiamarlo "eterno fenomeno" se segnava un rigore o una punizione...eh grazie al cazzzz....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 minuto fa, Targaryen74 ha scritto:

ha poi oggettivamente 41 anni e NON può essere reattivo di movimenti e di testa come una volta.

Io questi che non vogliono smettere anche di fronte alle evidenze non li capisco... l'ultimo Totti camminava e manco scattava più...

Poi però a incensarlo e chiamarlo "eterno fenomeno" se segnava un rigore o una punizione...eh grazie al cazzzz....

Ma anche il suo procuratore ha detto che vista l'età potrebbe anche smettere. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Se il secondo si chiama Buffon, potrebbe anche essere e non per merito ormai ma per il peso del suo nome.

 

Se però la squadra in questione si chiama Juventus, io direi anche no, non potrebbe affatto essere e non sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Se però la squadra in questione si chiama Juventus, io direi anche no, non potrebbe affatto essere e non sarà.

La stessa squadra che 1 anno fa ha fatto una conferenza per dirgli addio, vista appunto, l'età. Se dovesse arrivare avrà comunque il giusto sostegno, ma è un'operazione abbastanza assurda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Ballotta dai 41 ai 44 secondo portiere della Lazio. Nell'ultima stagione collezionó addirittura 39 presenze, 8 in CL. 

 

Buffon come secondo m'ispira più fiducia di Neto per esempio. 

Comunque dobbiamo andare oltre la questione tecnica, Gigi è  molto altro.

 

Lo scorso anno addio da primo portiere, il prossimo anno da secondo. Non vedo il problema. .asd

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2018
220 messaggi

si ma che cacchio di rinnovamento è se torna uno di 42 anni...che si chiami buffon o chi per esso..è una questione di risposta di fisico e di testa...e in ogni caso lui è un personaggio "troppo" scomodo come secondo portiere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Il rinnovamento si fa col secondo portiere?  

Il rinnovamento quest'anno sta nell'idea di gioco di Sarri. 

C'è poco da rinnovare a livello di uomini, si rischia  di non venirne a capo.  Cambiare filosofia  calcistica e inserire 10 calciatori...

A mio avviso bastano 4-5 innesti mirati.

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
7 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

infatti è proprio lì con la pistola puntata alla tempia di Paratici :sisi:

se dovesse tornare sarebbe soltanto un fatto di convenienza, soprattutto per la Juve.

 

secondo te se volesse fare 8 presenze in A non riuscirebbe a trovare una squadra qualsiasi?

e quale squadra di A può permettersi di pagare un secondo portiere anche più di 1 milione?

 

Ma il fatto che adesso sia una buona soluzione tecnica (e non solo) non rende meno ridicolo sto vai e vieni dopo un anno eh .asd 

Ti ripeto, non ce l'ho con nessuno, ma oggettivamente è una vicenda ridicola.

Ma anche per Bonucci eh.. è andato via, si è proclamato leader del nuovo Milan, ha indossato la fascia da capitano.. e dopo un paio di mesi è tornato da noi .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

E non perdetevi il prossimo episodio... l'addio tra 3 anni da terzo portiere :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi
Inviato (modificato)

ma nessuno di voi valuta l'enorme plusvalore che ci dà gente così nello spogliatoio, che dovrebbe come minimo pigliare a tranvate nei denti i vari Kean, lo spocchioso De Ligt o il discusso Rabiot...molti leader, silenziosi e non, ci hanno lasciato, altri lasceranno questa estate, ricostituire un piccolo zoccolo duro di gente che tiene ordine e rispetto nello spogliatoio è il minimo...i calciatori oggi per un buon 50% fuori dal campo sono ragazzini arricchiti che passano il loro tempo a far danni sui social o a cappottarsi con le ferrari sulla tangenziale...parliamo sempre solo di tattiche schemi ecc, ma l'elemento umano, in un gruppo di 20-25 persone è fondamentale, e certi equilibri si costruiscono solo sapendo dosare bene certe componenti relazionali...e poi oh, parliamo di Buffon, cavolo! manco gli doveste pagare voi l'ingaggio di sacca vostra! Gigi è uno che è più juventino di me, di voi e tutto il forum, si è fatto la B, è unanimemente il portiere più importante della storia del calcio, è stato parte di questa società per 20 anni!... per quanto mi riguarda, per indubbi meriti acquisiti, può fare il secondo portiere anche fino ai 50 anni e parando con una mano sola, sarebbe comunque meglio di tante altre ciofeche che vedo in giro.

Modificato da Kurt151090.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
3 hours ago, Shaft said:

Il mio giudizio sta nel fatto che Agnelli stesso ha parlato di futuro e programmazione. Oltre a dire che voleva abbassare l'età in generale. Bhe scegliere un 42 enne non mi sembra in linea con quanto detto. Seguendo il tuo ragionamento qua nessuno dovrebbe esprimere la propria opinione sul mercato perché chi lo fa è pagato profumatamente, quindi anche tu che ne discuti deduco che hai più capacità di chi lo fa per lavoro.

no, io cerco di capire il perche' di una decisione di un individuo che fa un lavoro diverso dal mio, non perche' non ne abba presa un'altra

 

poi arriva la partita e nel mentre e' chiaro che mi viene da dire "perche' non hai messo dybala! Perche' Cuadrado alto e non Costa!" e via dicendo, ma dopo, a bocce ferme, rifletto e cerco di capire il perche' abbia fatto tale scelta. ma anche li, ogni tifoso di calcio e' un "allenatore" sui generis, quindi siamo tutti provetti tecnici .asd 

 

opione sul mercato? come no, io peferirei vedere alla Juve a volte determinati giocatori di cui adoro lo stile ma che so benissimo probabilmente non vinceranno mai una mazza .asd quanto avrei voluto Roman in maglia bianconera! ma era veramente un calciatore da Juventus? mmmm forse no. Pensa che a me piace ancora moltissimo lo stile di gioco di Ganso, uno degli ultimi veri trequartisti brasiliani, ma non e' un calciatore manco da Sevilla, figuriamoci da Juve....

 

e capisco anche la preferenza personale tra un giocatore ed un altro. e proprio li, de gustibus... ognuno dice la sua

 

ma dire che "sbagliano la programmazione" o "non programmano".... mmmm, li si va proprio sul loro lavoro, che non e' quello di comprare tizio invece che caio, ma di creare una struttura in grado di rinnovarsi e migliorarsi ogni anno, sul piano economico e sul piano tecnico. Anche se sbagli un acquisto

 

Perche' diciamolo, un acquisto puo' andar male per N ragioni. Per sfortuna, per ambientamento, per fatti extracalcistici, per infortuni, ecc.ecc. Oppure perche' il giocatore sembrava forte ma in realta' ha imbeccato un'annata clamorosa e poco altro.

 

ma tornando al ruolo del dirigente mi fa difficile esprimere un giudizio simile

 

giudizio che tu hai tutto il diritto di esprimere, per carita'

 

pero' mi fa ridere .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Kurt151090. ha scritto:

ma nessuno di voi valuta l'enorme plusvalore che ci dà gente così nello spogliatoio, che dovrebbe come minimo pigliare a tranvate nei denti i vari Kean, lo spocchioso De Ligt o il discusso Rabiot...molti leader, silenziosi e non, ci hanno lasciato, altri lasceranno questa estate, ricostituire un piccolo zoccolo duro di gente che tiene ordine e rispetto nello spogliatoio è il minimo...i calciatori oggi per un buon 50% fuori dal campo sono ragazzini arricchiti che passano il loro tempo a far danni sui social o a cappottarsi con le ferrari sulla tangenziale...parliamo sempre solo di tattiche schemi ecc, ma l'elemento umano, in un gruppo di 20-25 persone è fondamentale, e certi equilibri si costruiscono solo sapendo dosare bene certe componenti relazionali...e poi oh, parliamo di Buffon, cavolo! manco gli doveste pagare voi l'ingaggio di sacca vostra! Gigi è uno che è più juventino di me, di voi e tutto il forum, si è fatto la B, è unanimemente il portiere più importante della storia del calcio, è stato parte di questa società per 20 anni!... per quanto mi riguarda, per indubbi meriti acquisiti, può fare il secondo portiere anche fino ai 50 anni e parando con una mano sola, sarebbe comunque meglio di tante altre ciofeche che vedo in giro.

 

Il problema di fondo è che Buffon è andato via l'anno scorso, il gruppo aveva già "reciso" il cordone con lui, e sono stati un'intera stagione affrontando le difficoltà senza la sua presenza. Con il vuoto che ha lasciato, nel frattempo si sono innescate altre dinamiche dentro lo spogliatoio. 

Lo abbiam visto succedere anche con altri cavalli di ritorno, non sono proprio porte girevoli che uno entra ed esce come se fosse nulla, non è detto che siano processi totalmente reversibili. 

Tutto l'ambiente aveva già "elaborato" l'addio di Buffon. Sinceramente non lo trovo sano andare a scavare una situazione sepolta. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
12 minuti fa, Gnokko ha scritto:

no, io cerco di capire il perche' di una decisione di un individuo che fa un lavoro diverso dal mio, non perche' non ne abba presa un'altra

 

poi arriva la partita e nel mentre e' chiaro che mi viene da dire "perche' non hai messo dybala! Perche' Cuadrado alto e non Costa!" e via dicendo, ma dopo, a bocce ferme, rifletto e cerco di capire il perche' abbia fatto tale scelta. ma anche li, ogni tifoso di calcio e' un "allenatore" sui generis, quindi siamo tutti provetti tecnici .asd 

 

opione sul mercato? come no, io peferirei vedere alla Juve a volte determinati giocatori di cui adoro lo stile ma che so benissimo probabilmente non vinceranno mai una mazza .asd quanto avrei voluto Roman in maglia bianconera! ma era veramente un calciatore da Juventus? mmmm forse no. Pensa che a me piace ancora moltissimo lo stile di gioco di Ganso, uno degli ultimi veri trequartisti brasiliani, ma non e' un calciatore manco da Sevilla, figuriamoci da Juve....

 

e capisco anche la preferenza personale tra un giocatore ed un altro. e proprio li, de gustibus... ognuno dice la sua

 

ma dire che "sbagliano la programmazione" o "non programmano".... mmmm, li si va proprio sul loro lavoro, che non e' quello di comprare tizio invece che caio, ma di creare una struttura in grado di rinnovarsi e migliorarsi ogni anno, sul piano economico e sul piano tecnico. Anche se sbagli un acquisto

 

Perche' diciamolo, un acquisto puo' andar male per N ragioni. Per sfortuna, per ambientamento, per fatti extracalcistici, per infortuni, ecc.ecc. Oppure perche' il giocatore sembrava forte ma in realta' ha imbeccato un'annata clamorosa e poco altro.

 

ma tornando al ruolo del dirigente mi fa difficile esprimere un giudizio simile

 

giudizio che tu hai tutto il diritto di esprimere, per carita'

 

pero' mi fa ridere .asd 

Dire "Che programmazione è prendere un giocatore di 42 anni" credo sia una domanda lecita da tifoso. Non la trovo una buona cosa, poi ovviamente come ho fatto per tutti quelli che vestono la maglia, spesso a denti stretti, lo sosterrò. Ma a me di Buffon non è piaciuto il modo in cui è andato via, voleva vincere altrove quando avrebbe dovuto accettare l'offerta di Agnelli. È andato al PSG nella squadra più forte di Francia in un campionato più scarso di quello italiano e dopo sei mesi era già panchinato e sapeva già che non lo volevano più, ed il motivo è che a certi livelli non regge. Mi spiace che voglia fare la fine di Totti, che faceva ormai quasi pena quando entrava in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
9 ore fa, Screen10 ha scritto:

Noto paperone Sczezsny :sisi: 

Di qualsiasi cosa di parli, si troverà qualcuno che è accanitamente in disaccordo .asd 

Che poi quelli che "alla prima papera di scezsny ci sarà la sommossa popolare per gigi" sono quelli che nelle sommosse popolari ci sguazzano .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Un secondo portiere 20 o 50 anni impatta poco sul progetto. 

Con Rabiot e De Ligt si guarda al futuro non con Neto, Mirante o Pepe Reina alle spalle di Szczesny.

L'opera di ringiovanimento toccherà  altri reparti.

 

I cavalli di ritorno rischiosi son quelli da 150 fiocchetti che ne pretendono 20 all'anno, oltre alla maglia da titolare. 

 

Modificato da #TeamParatici
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Inviato (modificato)

 

Mah... io non vedo secondi al mondo che potrebbero essere meglio di buffon anche attualmente... anzi anche molti dei titolari sono abbondantemente peggio figuriamoci... quindi non vedo problemi tecnici di sorta... non vedo neanche credibile che non si faccia, eventualmente, la cosa senza patti chiari prima, alla Juve poi... insomma se si guarda dal lato semplicemente sportivo non c'è nulla da dire, anzi... se ci sono "motivi personali" allora  è un altro discorso ma completamente inutile... 

 

Perché poi alla fine la domanda è anche...  chi verrebbe a fare il secondo ad un costo uguale o minore del livello di gigi?

 

Nessuno quindi... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
Inviato (modificato)

.bah

Modificato da John Hansen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

Il mio giudizio sta nel fatto che Agnelli stesso ha parlato di futuro e programmazione. Oltre a dire che voleva abbassare l'età in generale. Bhe scegliere un 42 enne non mi sembra in linea con quanto detto. Seguendo il tuo ragionamento qua nessuno dovrebbe esprimere la propria opinione sul mercato perché chi lo fa è pagato profumatamente, quindi anche tu che ne discuti deduco che hai più capacità di chi lo fa per lavoro.

 

Non sarebbe stato in linea se il nostro mercato avesse previsto Pique, Modric, Fernandinho e Meret come secondo portiere, invece, con ottime probabilità, il nostro mercato sarà composto da Rabiot, Pogba, De Ligt e Buffon come secondo portiere.

 

Certe parole vanno un attimino contestualizzate, non è con Buffon che costruisci il futuro di una squadra, ma più in generale non è con il secondo portiere che costruisci il futuro di una squadra; dato che Buffon andrebbe a occupare il posto di secondo portiere, direi che il problema non si porrà proprio.

 

Non è nell'ingaggio di Buffon che noto incoerenza nelle parole di Agnelli, anzi è con l'ingaggio dei 3 sopra citati che ci vedo molta coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi

È quando leggo dei REINA È MEGLIO DI BUFFON che mi chiedo se sono nel forum giusto....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...