Vai al contenuto
Morpheus ©

Affare fatto lo scambio Juventus - Roma tra Spinazzola e Luca Pellegrini

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

in quel caso la accetterei volentieri

ma io quasi preferirei dare vi sandro che spinazzola

 

 

 

Beh, Alex Sandro ha decisamente più potenzialità. Ha solo un freno a mano tirato che non si capisce quale possa essere. Il cambio di allenatore potrebbe essere il fattore in grado di sbloccare finalmente questo freno. Credo valga la pena provare, discorso identico a quello di Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Juventus, è fatta per scambio Luca Pellegrini-Spinazzola

La Juve prende il giovane che quest'anno ha giocato al Cagliari pagandolo 15 milioni, la Roma prende Spinazzola a 25 milioni

 

Juventus, è fatta per scambio Luca Pellegrini-Spinazzola

 

FONTE

 

 

Leonardo Spinazzola alla Roma e Luca Pellegrini alla Juventus. L'operazione è stata suggellata oggi pomeriggio. Ci hanno lavorato i dirigenti delle due squadre a Milano, queste le cifre: 25 milioni incassa la Juventus per Spinazzola, 15 la Roma per Pellegrini. L'incontro fra bianconeri e giallorossi è stato ad ampio respiro, perché sul piatto ci sono stati anche Nicolò Zaniolo, obiettivo bianconero, e Gonzalo Higuain che la Roma medita di ingaggiare per rimpiazzare il partente Edin Dzeko.

 

CONGUAGLIO - Al momento, tuttavia, solo lo scambio Pellegrini-Spinazzola si è chiuso. Le altre operazioni verranno posticipate nelle prossime settimane di mercato, quando Juventus e Roma inevitabilmente si rivedranno e proveranno a chiudere gli affari più consistenti.

 

PLUSVALENZE - Ampie plusvalenze per entrambe i club. Spinazzola che sul bilancio della Juventus è praticamente a zero e, quindi, farà segnare una plusvalenza di poco meno di 25 milioni. E la Roma segnerà 15 milioni di plusvalenza per il ragazzo, prodotto del vivavio giallorosso. 

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi

 

Io la vedo solo come una operazione finanziaria e/o che spinazzola sia un "caldara" fisicamente  e noi non lo sappiamo... sinceramente pellegrini mi ha sempre dato l'idea del giocatore modesto e che non è né carne né pesce... è un'operazione sensata tecnicamente solo se si è deciso che i due terzini saranno cancelo e d alex sandro ed allora stiamo "giocando" sulle riserve in questa operazione....

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
2 minuti fa, Lapala ha scritto:

 

Cosa mi dici però dei limiti difensivi? E dei limiti atletici? E perché non è riuscito a togliere il posto al peggior Alex Sandro della storia?

 

io lo vedo come uno che ha qualche strappo in faretra, niente di più. 

 

alex sandro davanti non salta l'uomo dal 2016 e dietro fa kagate a getto d'inchiostro dai pulcini nelle favelas 

 

spinazzola compensava la non irreprensibilità difensiva con una spinta in fase di possesso che in serie A vedi solo a nonno kolarov quando gli dà tregua la prostata 

 

figlioli non sottovalutate il ruolo dei terzini 

 

nel calcio di oggi i terzini audaci sono previsti dalla costituzione 

 

tu togli al bayern 2013 lahm alaba e al real delle 4 champions in 5 anni carvajal e marcelo non avrebbero vinto una salama da sugo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
44 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

Come Spina sefz

 

ma spina mi pare aver recuperato molto bene, ha dimostrato di essere molto meglio di sandro, pellegrini chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
28 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

sei di cagliari? 

 

io l'ho seguito poco e non mi ha mai entusiasmato 

 

boh se non per l'applicazione difensiva la preparazione tattica nzomm solito cavallone coi piedi palmati all'italiana 

 

spina andava al doppio dei nostri e la metteva tagliata e tesa praticamente sempre 

 

spina con l'atletico ha kagato uranio espanso per 70 minuti 

 

spina m'ha tenuto a bada la pressione nei weekend degli ultimi 4/5 mesi 

 

pensavo a spinazzola e vedevo un domani per il Paese c**** 

 

addio 

 

 

 

 

Non sono di Cagliari. 

L'ho seguito da gennaio in poi per il Fantacalcio. 

Ti assicuro che è forte! 

Su Spina nona penso come te. Gli ho visto fare un primo tempo notevole con L'Atletico e qualche altra buona giocata qua e là negli ultimi 3 mesi di stagione, ma mi è sembrato sempre molto fumoso. 

Non sto dicendo che sia peggio bdi Pellegrini attenzione, ma Spina è un giocatore fatto e finito, l'ex romanista invece ha 20aa e può davvero diventare un terzino coi fiocchi perché ha grosse potenzialità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

ma spina mi pare aver recuperato molto bene, ha dimostrato di essere molto meglio di sandro, pellegrini chi è?

Chi è? 

Se non lo conosci non puoi giudicarlo però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Pellegrini gioca con l'u20 deve farsi ancora le ossa. Non è  pronto per la Juve. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi

A me spinazza piace e soprattutto non mi piace Sandro. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Figio1979 ha scritto:

Chi è? 

Se non lo conosci non puoi giudicarlo però 

 

appunto, lo chiedo a te, chi è?

 

pensa che lo avevo confuso col centrocampista prima, che nemmeno mi avrebbe fatto granche piacere, se non altro perchè non ci serve.

 

è un'operazione di carattere esclusivamente economico, per tappare il buco del 30 giugno, stop.

 

... in attesa di cedere lo stesso cancelo più in là, perchè da quel che ho inteso non mi pare credano nel portoghese.

 

e ti ritrovi ad oggi sulle fasce con de sciglio da un lato e con il fratellastro di sandro dall'altro e questo pellegrini... non male direi.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6689 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

finanziariamente non metto bocca non conosco non so indi taccio 

 

tecnicamente cedi il tuo più giovane terzino sinistro che si è dimostrato adatto molto adatto a un calcio offensivo e veloce anche in un quarto di Champions e metti in rosa un ventenne acerbo falloso e quanto meno nell'esperienza a cagliari tutto votato alla difesa addetto allo smaltimento tibie avversarie 

 

abbastanza sicuro che sarri non ha potuto esprimere mezza parola sull'operazione 

 

a meno che non gli abbiano fatto un discorso sintetico tipo "shh zitt che arriva ficarra" 

Luca Pellegrini è tutto fuorchè un terzino difensivo anzi è dotato di una buona progressione, di uno spiccato senso di visione del gioco e buon piede sinistro abbastanza educato per l'età al mondiale sub20 ha giocato come mezz'ala sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
30 minuti fa, thejoker ha scritto:

MIA Opinione : emerita cazz@ta, gigante.

sono curioso di capire se le minchi@te dei passati anni erano dovute a marmotta o qualcun altro. Questa è già una prima risposta. Spero cambino registro.

 

Va beh, non è che ne abbiano commesse chissà quante, che siano stato Marotta, Nedved, Paratici o chi per loro... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
28 minuti fa, Lapala ha scritto:

 

Cosa mi dici però dei limiti difensivi? E dei limiti atletici? E perché non è riuscito a togliere il posto al peggior Alex Sandro della storia?

 

io lo vedo come uno che ha qualche strappo in faretra, niente di più. 

era allegri che non lo vedeva proprio, perchè aveva trasformato sandro in un terzino di difesa come piace a lui e spina non lo era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Se servisse a far restare Cancelo non avrei nulla da obiettare.

Comunque la valutazione di 25 Mln mi pare persino eccessiva per Spinazzola.

A me come calciatore non dispiace, ma personalmente non gli vedo nulla di più di gente di altre squadre come D'ambrosio e profili simili.

Tutto sommato al momento era un panchinaro.

 

Beh, è in linea con i valori di profili di questo tipo sul mercato. Se non ricordo male, è l'identica cifra con la quale il Milan ha preso Conti, sempre dall'Atalanta. 

 

Meglio scriverlo, che ora ci accuseranno di fare plusvalenze farlocche e servono argomenti per controbattere .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

appunto, lo chiedo a te, chi è?

 

pensa che lo avevo confuso col centrocampista prima, che nemmeno mi avrebbe fatto granche piacere, se non altro perchè non ci serve.

 

è un'operazione di carattere esclusivamente economico, per tappare il buco del 30 giugno, stop.

 

... in attesa di cedere lo stesso cancelo più in là, perchè da quel che ho inteso non mi pare credano nel portoghese.

 

e ti ritrovi ad oggi sulle fasce con de sciglio da un lato e con il fratellastro di sandro dall'altro e questo pellegrini... non male direi.

Under 20 al mondiale. 

Terzino sx di spinta con piede educato, ottima velocità e discreta fase difensiva. 

Prestato dalla Roma al Cagliari a gennaio perché chiuso da Kolarov. In Sardegna sempre titolare e diverse buone prestazioni. 

L'ho seguito abbastanza per poter affermare che tempo un paio d'anni e finisce dritto in nazionale maggiore. 

Poi tutto può essere, ma io almeno ho provato a dirti chi è.... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2011
1712 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

finanziariamente non metto bocca non conosco non so indi taccio 

 

tecnicamente cedi il tuo più giovane terzino sinistro che si è dimostrato adatto molto adatto a un calcio offensivo e veloce anche in un quarto di Champions e metti in rosa un ventenne acerbo falloso e quanto meno nell'esperienza a cagliari tutto votato alla difesa addetto allo smaltimento tibie avversarie 

 

abbastanza sicuro che sarri non ha potuto esprimere mezza parola sull'operazione 

 

a meno che non gli abbiano fatto un discorso sintetico tipo "shh zitt che arriva ficarra" 

Sicuro che pellegrini sia solo quello? 

Io non lo conosco ma ho letto un articolo di manusia di ultimo uomo che lo conosce dalle giovanili roma e mi pare molto offensivo e relativamente poco difensivo.

 

https://www.ultimouomo.com/mondiale-u20-giocatori-interessanti/#luca-pellegrini-italia-as-roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Mi gioco 1 euro su Emerson Palmieri che garba parecchio a Sarri,  a Londra negli ultimi mesi è  cresciuto e in finale ha fatto un partitone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi

Vediamola in un'ottica più ampia. Anche a me piace Spinazzola per vari motivi, ma la Juve entro il 30 Giugno doveva fare tot milioni di plusvalenza come tante altre squadre.

E' normale che dei giocatori in rosa, il primo nome che viene in mente da cedere è De Sciglio, poi Rugani probabilmente, Khedira, Matuidi, Cuadrado, Mandzukic, Higuain ecc..

Purtroppo questi sono incedibili facendo plusvalenza, tolti gli over 30 con ingaggi pesanti, nessuno si è fatto avanti per De Sciglio e Rugani.

Quindi l'altra possibilità era cedere Cancelo, che magari non fa impazzire Sarri, ma che a 60 mln avrebbe garantito quei 20-25 mln di plusvalenza che ci servono.

Peccato che il City tergiversa, e deve cedere prima Danilo (non a noi fortunatamente), e quindi Cancelo non si muove per ora.

Se per tenere il portoghese mi devo privare di Spinazzola ci può stare penso. Inoltre la valutazione data è congrua, Spinazzola era del vivaio, porta 25 mln di plusvalenza puliti.

 

Ripeto, dispiace, perchè si era distinto bene in questi ultimi 6 mesi, diventando quasi titolare, ma sinistra c'è A.Sandro che non si muove, a destra poteva prendere il posto di Cancelo ma sarebbe stato un'incognita comunque.

 

Pellegrini, è 99', nazionale under, ottima corsa e buon piede, si è irruento e poco disciplinato, però è un ottimo prospetto.

L'interrogativo è se rimane o viene mandato in prestito, perchè poi ci servirebbe un altro terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
5 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Luca Pellegrini è tutto fuorchè un terzino difensivo anzi è dotato di una buona progressione, di uno spiccato senso di visione del gioco e buon piede sinistro abbastanza educato per l'età al mondiale sub20 ha giocato come mezz'ala sinistra.

 

ho premesso di averlo visto poco e quando l'ho fatto m'è sembrato rude e impacciato 

 

il fatto che facesse parte della spedizione sub20 mi era sfuggito ma non migliora la situazione, anzi 

 

una delle compagini meno talentuose e dai piedi a piastra per le chianine dell'occidente civilizzato 

 

spero di sbagliarmi ragazzi. di cuore 

 

ha pur sempre 20 anni per carità. come alexander arnold .oddio maremma giovanile laida 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2011
1712 messaggi
5 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Al momento nulla. Prenderemmo un prospetto (di indubbio potenziale) al posto di un calciatore già affermato, e tra l'altro pure Club Trained Player. Non sapremo se Pellegrini potrà diventare meglio o peggio di Spinazzola. E' un'operazione che comunque ha un senso perchè ti può permettere una ricca plusvalenza e un sostituto tecnico dall'ottimo potenziale e dal peso a bilancio minimo.

 

Comunque anche Spinazzola viene da una rottura del crociato, non facciamola passare come una cosa positiva per uno e negativa per quell'altro.

Ctp solo x il campionato, x la champions no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
6 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Mi gioco 1 euro su Emerson Palmieri che garba parecchio a Sarri,  a Londra negli ultimi mesi è  cresciuto e in finale ha fatto un partitone.

Il Chelsea non può comprare quindi, de factum, non puó vendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

ho premesso di averlo visto poco e quando l'ho fatto m'è sembrato rude e impacciato 

 

il fatto che facesse parte della spedizione sub20 mi era sfuggito ma non migliora la situazione, anzi 

 

una delle compagini meno talentuose e dai piedi a piastra per le chianine dell'occidente civilizzato 

 

spero di sbagliarmi ragazzi. di cuore 

 

ha pur sempre 20 anni per carità. come alexander arnold .oddio maremma giovanile laida 

 

Non è che tutti a 20 anni sono fenomeni. Spinazzola a 20 anni era in Lega Pro, a 22-23 a Perugia in B, e avendolo seguito ti dico che era lontanissimo da essere un giocatore di livello, è stato fortunato/bravo a trovarsi a Bergamo con Gasperini, che oggettivamente lancia tutti quelli che allena. Non ha fatto mai mezza presenza nelle Under, è esploso tardi.

Poi per carità, può essere scarso il giovane Pellegrini, ma etichettarlo da subito come tale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6689 messaggi
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

ho premesso di averlo visto poco e quando l'ho fatto m'è sembrato rude e impacciato 

 

il fatto che facesse parte della spedizione sub20 mi era sfuggito ma non migliora la situazione, anzi 

 

una delle compagini meno talentuose e dai piedi a piastra per le chianine dell'occidente civilizzato 

 

spero di sbagliarmi ragazzi. di cuore 

 

ha pur sempre 20 anni per carità. come alexander arnold .oddio maremma giovanile laida 

E mamma mia, non va bene nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Ragazzi, l'esperienza dello scorso anno con Caldara dovrebbe averci insegnato che i nostri son meno cojoni di quanto sembrino. .asd 

Magari la cannano pure, ma è più probabile che invece l'abbiano vista giusta. 

Siam sopravvissuti molto bene alla cessione di calciatori di cui ci siamo fatti vedove, come Coman, Morata, Caldara. Spinazzola è bravo ma non è strategico. 

  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...