Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Adrien Rabiot-Provost è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
7 minuti fa, Shardna ha scritto:

stiamo cominciando a dare troppa corda a queste storie... semplicemente durante un video pubblicato dalla juve girato mentre adrien stava davanti al fotografo ufficiale la madre ha chiesto per chi fossero gli scatti ma non credo fosse una domanda su cui montare un caso... può essere curiosità o lavoro legittimo di un agente.

ora conosciamo vicende passate di questo ragazzo e tutto é attenzionato. lasciamolo un pochino in pace sotto questo aspetto. 

 

 

Ah okey, grazie per la spiegazione.

Da come voleva insuinare Balzarini sembrava chissà cosa e mi ero preoccupato già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Cita

 

Come hai percepito la notizia dell'acquisto di Rabiot da parte della Juventus?

"Lo percepisco come un ottimo affare per entrambe le parti: la Juventus ha acquisito un giocatore di classe mondiale, finalmente avrà l'occasione di farsi valere a livello europeo anche se lo ha già fatto con il PSG. Qualcuno afferma di averlo visto molto poco a Parigi, ma avendoci giocato insieme a Tolosa posso affermare che questo ragazzo ha le potenzialità per diventare uno dei migliori cinque centrocampisti. A livello di età, potenziale e valore è uno dei più bravi. Adrien arriva in una squadra che è quasi al top della sua storia, finalmente trova una società serena e tranquilla che gli permetterà di pensare soltanto al calcio. E' questo che cambierà rispetto alla sua ultima esperienza".

Oltre a parlare di lui, in Italia ci siamo molto soffermati sulla mamma Veronique e su alcuni aspetti caratteriali del ragazzo. Questo, a tuo avviso, potrebbe essere un problema per lui?

"Il giocatore non ha mai avuto problemi caratteriali con il Psg, i dissidi sono iniziati ad esserci per motivi economici. Non ha mai fatto ritardo, si allena sempre al 100% ed è un vero professionista. E' ingiusto che venga etichettato così, non è vero che ha un carattere sbagliato. Penso che abbia pagato troppo il rifiuto per la convocazione in nazionale, a livello di comunicazione a mio avviso è stato uno sbaglio. Questo è il motivo per cui si raccontano storie non vere sul suo conto e su quello della madre Veronique, le persone lo considerano problematico ma posso assicurare che non è così".

Insomma, è un giocatore come tanti altri.

"Ogni giocatore, una volta che entra in campo, ha un carattere: c'è il timido, il sicuro, chi parla per sentirsi forte, l'estroverso. Anche grazie a Gigi, i dirigenti della Juve si sono informati prima di acquistarlo. E' un ragazzo che è sempre stato a disposizione del gruppo, è sicuro della sua forza e vuole giocare. Si vede che ama questo sport. Assicuro che a livello caratteriale, Adrien Rabiot non sarà un problema per la Juventus e per il gruppo".

Hai accennato di averlo conosciuto a Tolosa. Che tipo di ragazzo era il giovanissimo Adrien Rabiot?

"Ho conosciuto un centrocampista moderno, le sue qualità erano ben al di sopra della sua età. Adrien era già in grado di ricoprire tutta la superficie del campo, era impressionante perché riusciva ad essere in attacco e dopo due secondi era in difesa a salvare un gol. E' un Matuidi un po' più tecnico, con maggior forza e presenza fisica. E' onnipresente, sa far tutto e non c'è qualcosa che non è in grado di fare. Ha intelligenza e soprattutto non ha paura, non l'ho mai visto lamentarsi dopo uno scontro fisico. Non posso dire altro, perché è questo il ragazzo che ho conosciuto".

Rabiot arriva in un centrocampo veramente ricco di qualità. Secondo te, mister Sarri dove lo farà giocare?

"Non ho visto abbastanza partite del nuovo mister, per cui non ho idea di dove potrà farlo giocare. Però è un ragazzo che è in grado di ripagare la fiducia che gli viene concessa. Nella rosa dei centrocampisti bianconeri, sono sicuro che riuscirà a diventare titolare. Pogba? Sì, anche con lui sarebbe in campo. Negli anni il centrocampista del Manchester è diventato un po' più difensivo, mentre Rabiot è più operaio. Potrebbero giocare insieme".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
6 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

 

Chi parla?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
23 ore fa, hopper ha scritto:

Clipboard01.jpg.e7c56176568ff45def0051de81f6f596.jpg

 

Sto stadio vuoto ogni volta non si può vedere 

Per gli acquisti di spessore una tribunetta va aperta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
10 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Sto stadio vuoto ogni volta non si può vedere 

Per gli acquisti di spessore una tribunetta va aperta 

 

Meglio di no, metterebbero biglietti a 100 euro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
29 minuti fa, vittorio ha scritto:

 

Chi parla?

 

Zebina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
27 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Meglio di no, metterebbero biglietti a 100 euro .asd

 

.asd L’anno scorso per Ronaldo comunque penso che alcuni sarebbero stati disposti anche a pagare 50 euro...quella presentazione a porte chiuse rimarrà sempre un errore di marketing madornale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
2 ore fa, The King of Hell ha scritto:

 

Ah okey, grazie per la spiegazione.

Da come voleva insuinare Balzarini sembrava chissà cosa e mi ero preoccupato già.

figurati!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Charlesdexter ha scritto:

Però Douglas è più o meno Willian, per questo non capisco l'entusiasmo di Sarri per lui.

La questione non è  Costa o Willian. 

è Hazard+Willian. Due esterni innamorati del pallone (soprattutto il belga)  che ti levano qualcosa a livello  di fluidità e circolazione  della palla.

 

Costa punta a spaccare la difesa e rifinire, senza strafare ci può stare nel tridente, con compiti alla Insigne.

 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
2 minutes ago, #TeamParatici said:

La questione non è  Costa o Willian. 

È  Hazard+Willian, due esterni innamorati del pallone che ti levano qualcosa a livello di fluidità e circolazione di palla.

 

Costa punta a spaccare la difesa e rifinire, ci sta nel tridente con compiti alla Insigne.

 

 

Vedremo, Ronaldo è un'ex ala sinistra e di suo pure tende molto a tentare l'azione personale, per quanto ormai sia conclusiva e non di rifinitura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

speriamo ragazzi. Io ho moltissimi dubbi su di lui, ma un sacco di esperti qua dentro di cui mi fido molto la pensano all'opposto. 

Speriam bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
4 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Vedremo, Ronaldo è un'ex ala sinistra e di suo pure tende molto a tentare l'azione personale, per quanto ormai sia conclusiva e non di rifinitura.

Ronaldo gioca prevalentemente negli ultimi 30 metri. Willian e Hazard partono dalla loro metà  campo. .asd

Inoltre Ronaldo attacca l'area senza palla, è  una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
2 minutes ago, #TeamParatici said:

Ronaldo gioca prevalentemente negli ultimi 30 metri. Willian e Hazard partono dalla loro metà  campo. .asd

Inoltre Ronaldo attacca l'area senza palla, è  una punta.

Ok ma stavamo parlando di palleggio e modalità di manovra, non di zona di partenza, inoltre Ronaldo è una punta sì ma spesso gioca anche da ala sinistra.

La risposta ai nostri dubbi in ogni caso la fornirà il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Ok ma stavamo parlando di palleggio e modalità di manovra, non di zona di partenza, inoltre Ronaldo è una punta sì ma spesso gioca anche da ala sinistra.

La risposta ai nostri dubbi in ogni caso la fornirà il campo.

Ronaldo negli ultimi 30 metri ti va a chiudere la manovra dei centrocampisti,  a Cristiano ci arrivi col palleggio.

Hazard prende palla e parte,  in Premier 204 dribbling tentati 137 riusciti. Ronaldo in campionato 85 provati 45 riusciti. 

L'interpretazione del ruolo è  diversa.

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
2 minutes ago, #TeamParatici said:

Ronaldo negli ultimi 30 metri ti va a chiudere la manovra dei centrocampisti,  a Cristiano ci arrivi col palleggio.

 Hazard prende palla e parte,  in Premier 204 dribbling tentati 137 riusciti. Ronaldo in campionato 85 provati 45 riusciti. 

Sì, Ronaldo di solito ti conclude la manovra e in sporadici casi te la rifinisce, su questo abbiamo detto cose simili mi pare, tuttavia funzionerà con Douglas? Dipenderà da chi sarà il terzo dell'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Affatto, mai, ma proprio mai, detto che il centrocampo era/è scarso, ho solo parlato di occasioni.

Così come mai ho detto che rattoppare vuol dire raggiungere gli stessi risultati (che poi i risultati li raggiungono portiere, difesa, centrocampo e attacco, mica solo centrocampo).

Due poco logiche deduzioni tutte tue, non mettermi parole in bocca mai scritte.

 

Un esempio, tutt'altro che irrealistico, prevede un eventuale trio di centrocampo con Ramsey, Can, Rabiot, molto forte, ma di fatto costituito da 3 parametri 0: occasioni. 

 

Poi ho citato Hernanes, Rincon, Lemina, ma non negherai certo che non sono giocatori alla nostra altezza, vero?

 

Ronaldo occasione, verissimo. Occasione che comunque ha rappresentato l'acquisto più costoso della nostra storia.

Vedi dov'è la differenza? Che gli investimenti fatti a centrocampo neanche sfiorano quelli fatti negli altri reparti. Chiaro che anche Ronaldo è stato un'occasione, ma finora quando mai abbiamo visto spendere certe cifre per un centrocampista? Occasioni non ti sembra il termine adatto? Ok, ma cambia poco, chiamiamoli affari al risparmio: per il centrocampo abbiamo risparmiato in tutti questi anni.

Parlano i numeri.

 

 

 

Sisi, lo ha detto: "Il Napoli era composto da giocatori di squadra, nel modo di pensare, muovevano la palla a velocità superiore. Il Chelsea è fatto da giocatori probabilmente di livello superiore, ma con caratteristiche diverse."

 

Non a caso, in maniera piuttosto visibile, il Napoli palleggiava di più e molto più rapidamente, il Chelsea era composto da più solisti, meno abituati e meno allenati a palleggiare, e giustamente li ha sfruttati in modo diverso.

 

no, hai parlato di assemblato male. 

e ribadisco che non capisco il nesso tra le occasione ed l'assemblato male. non c'ezzecca proprio nulla!

 

anche vidal pogba pirlo era fatta da occasioni.

 

evidentemente il mercato dei centrocampisti ti permette di operare in questo modo.

anche come reparto di centrali difensivi non ho mai visto grandissimi acquisti. de ligt ancora non lo abbiam comprato.

abbiam portato a casa bonucci, chiellini, barzagli, benatia, rugani, ed abbiamo speso quanto? 

 

dopo di che in questi anni di soldi ne abbiamo spesi. perchè in proporzione asamoah ed isla gli abbiam pagati manco poco, uno è finito terzino e l'altro non si sa dove.

 

pjanic siamo andati lì' a strapparlo a suon di clausola alla roma. 

 

che poi gli attaccanti siano i più cari lo sanno anche i polli eh. barca e real quanto hanno speso a centrocampo rispetto all'attacco? quanto sono costati modric e kroos (preso a 2 spicci)?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

1) benvenuto. .rulez 

2) questo ha una faccia da c**** (da francese spocchioso) che metà basta. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Il 3/7/2019 alle 16:09 , mik.mac ha scritto:

 

no, hai parlato di assemblato male. 

e ribadisco che non capisco il nesso tra le occasione ed l'assemblato male. non c'ezzecca proprio nulla!

 

anche vidal pogba pirlo era fatta da occasioni.

 

evidentemente il mercato dei centrocampisti ti permette di operare in questo modo.

anche come reparto di centrali difensivi non ho mai visto grandissimi acquisti. de ligt ancora non lo abbiam comprato.

abbiam portato a casa bonucci, chiellini, barzagli, benatia, rugani, ed abbiamo speso quanto? 

 

dopo di che in questi anni di soldi ne abbiamo spesi. perchè in proporzione asamoah ed isla gli abbiam pagati manco poco, uno è finito terzino e l'altro non si sa dove.

 

pjanic siamo andati lì' a strapparlo a suon di clausola alla roma. 

 

che poi gli attaccanti siano i più cari lo sanno anche i polli eh. barca e real quanto hanno speso a centrocampo rispetto all'attacco? quanto sono costati modric e kroos (preso a 2 spicci)?

 

 

Si, è assemblato male. Che è diverso dall'essere scarso, affermazione che mi hai inspiegabilmente e deliberatamente attribuito.

 

Assemblato male perché in più occasioni abbiamo inseguito giocatori di un certo tipo, e quando le trattative non andavano a buon fine abbiamo sempre virato su giocatori con caratteristiche completamente diverse. Questo è mandare all'aria un (eventuale) progetto tecnico iniziale per poi ripiegare su altri profili, l'assemblamento casuale che ne deriva è una logica conseguenza, non un mio parere.

 

Barzagli, Chiellini, Bonucci, Pogba, Vidal e Pirlo li abbiamo presi quando le disponibilità economiche sul mercato erano ben diverse, ripeto, il mio discorso si applica solo negli ultimi anni, dove gli investimenti a centrocampo sono stati risicati rispetto a tutti gli altri reparti, difesa inclusa (solo Cancelo e Bonucci 80 milioni).

Difesa, tra l'altro, che a differenza del centrocampo aveva ben poco da essere ricostruita dato che, a differenza della demolizione del centrocampo nel 2015, non ha subito bruschi ed importanti smembramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Non so cosa pensare sinceramente.

 

Non mi entusiasma come giocatore, ma spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Il procuratore Alessandro Canovi, esperto di calcio francese, ha esaltato Adrien Rabiot ai microfoni di Rai Sport:  "Erano anni che non vedevo un giocatore così forte svincolato. È stata una scelta folle del PSG che ha deciso di non farlo più giocare e poi si sono visti i risultati, visto che i parigini hanno perso tutto. Non a caso hanno cambiato direttore sportivo. È un giocatore enorme, ha tutto, per me è più forte di Pogba".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
11 minuti fa, Alexious ha scritto:

Il procuratore Alessandro Canovi, esperto di calcio francese, ha esaltato Adrien Rabiot ai microfoni di Rai Sport:  "Erano anni che non vedevo un giocatore così forte svincolato. È stata una scelta folle del PSG che ha deciso di non farlo più giocare e poi si sono visti i risultati, visto che i parigini hanno perso tutto. Non a caso hanno cambiato direttore sportivo. È un giocatore enorme, ha tutto, per me è più forte di Pogba".

 

Più forte di Pogba no, ma se tira fuori tutto quello che vale ci divertiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Non so chi sia sto Canovi, ma secondo me non è così lontano dalla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

In ritiro anche lui da domani come credo o avrà vacanze prolungate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

In ritiro anche lui da domani come credo o avrà vacanze prolungate?

 

A me sembra che il ragazzo ci sia già stato troppo in vacanza in questi anni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

Rabiot: “Alla Juve per diventare top. Insieme ci divertiremo”

Il centrocampista francese scalpita: “Questo è il posto migliore per portare la mia carriera a un livello superiore. Sono un giocatore box-to-box, mi piace attaccare ma anche difendere”

 

Risultati immagini per rabiot juventus

 

FONTE

 

 

La Juve è un grande club, ha prestigio e storia. Sono davvero molto contento di essere qui”. Adrien Rabiot infiamma i tifosi bianconeri. Il centrocampista francese, arrivato a parametro zero dal Psg, ha rilasciato la prima intervista al canale tematico della società: “Uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera a un livello superiore. Questo è il posto migliore in cui farlo e giocare insieme a calciatori eccellenti sarà speciale per il mio sviluppo e per continuare a imparare”.

 

Rabiot: “Ecco che tipo di giocatore sono”

Sono mancino, sono un giocatore a cui piacere fare un po’ di tutto - ha continuato Rabiot descrivendo se stesso -. Sono un giocatore offensivo, a cui piace attaccare ma anche difendere. Come si dice oggi, un giocatore box-to-box”. L’ex Psg ha inoltre raccontato di aver parlato con Buffon prima dello sbarco a Torino: “Con lui ho parlato della vita che c’è qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera. Gigi mi ha fatto molti complimenti? Gli ho mandato un messaggio per ringraziarlo e lui mi ha risposto che è stato facile dirlo perché è la verità”.

 

124438477-a1c55617-7b24-4b30-974b-da2670

 

La prima all’Allianz Stadium

Questa maglia rappresenta tanto per molte persone. La Juve ha una miriade di tifosi in giro per il mondo, è una società prestigiosa. L’esordio allo Stadium? Immagino già la mia emozione, una grande atmosfera. Una vittoria e, perché no, un assist o un gol? Non vedo l’ora, spero che insieme ci divertiremo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...