Vai al contenuto
Nyarlathotep

Ufficiale: Aaron Ramsey in prestito al Rangers Glasgow

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
Il 6/1/2020 alle 22:22 , Gnokko ha scritto:

richiedo

 

in che modo Sarri sta rovinando Ramsey?

Semplicemente non lo hanno ancora digerito e dunque ogni cosa è colpa sua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2018
1203 messaggi

Le disquisizioni sulla posizione di Ramsey mi ricordano tanto quelle su Ribas Da Cunha .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
23 hours ago, vlataskaaaa said:

Il potenziale calcistico è tanto. Cervello, tecnica, dinamismo nel breve, ha tutto per fare bene in questo contesto. 

Deve crescere molto di condizione, e con la sua propensione agli infortuni (e quindi a non potersi allenare a dovere) diventa dura.

 

Lo proverei anche mezz'ala, perchè a mio avviso spalle alla porta soffre maggiormente, e magari partendo pìù indietro ha maggiore spazio per triangolare e dare una linea di passaggio ulteriore. Detto che a mio avviso il problema principale al momento non è la posizione.

 

Speriamo bene. Di certo non è quello di ieri il calciatore per il quale si è deciso di pagare l'ingaggio che gli viene pagato. Speriamo che lo vedremo questo calciatore

 

l'ho guardato diverse volte e non riesco proprio a capire che tipo di calciatore possa essere, cioè in cosa possa eccellere

lo vedo più come un buon tuttofare alla marchisio, col vizio del gol

ma quello stipendio lì pesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2018
209 messaggi

Se è arrivato a 29 anni senza mai approdare in un big un perchè ci sarà stato.

Se l'Arsenal non gli ha rinnovato il contratto, anche.

Lo paghiamo come un toppissimo quando top non lo è mai stato.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi

A me contro il Cagliari è sembrato veramente poca cosa.

 

In Italia ragazzi è dura. Vedo partite della tanto decantata Premier e mi sembrano squadre senza un briciolo di tattica. Si salvano le prima 4 poi il nulla. La Serie A è scarsa ma resta molto molto tattica ecco perché è anche meno spettacolare. Ramsey mi sembra poco adatto a questa realtà. Spero di sbagliare. Ma Lunedì su passaggio filtrante mi sembra di Pjanic invece di involarsi verso la porta con potenza ed agilità si è fatto recuperare 4 metri da Naingolan...

 

Io continuo a dire che la campagna acquisti è deficitaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

ma farlo giocare nella posizione di Bentancur parrebbe così brutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Il fatto che Sarri lo abbia proposto solo per spezzoni di partita da mezzala, mi fa purtroppo prevedere per lui un futuro "grigio". Da trequartista è chiaramente un giocatore non da squadra di alto livello, dato che per eccellere lì nel calcio moderno bisogna avere:

  1. tecnica di altissimo livello  (parlo di livelli molto più alti di quelli che ha finora dimostrato Ramsey in carriera) e/o
  2. fisicità di altissimo livello, più specificamente:
    1. capacità di difendere la palla col fisico (anche spalle alla porta, ricordate Zidane?) e/o
    2. capacità di velocizzare l'azione sia in possesso che in ripartenza con strappi di corsa (ala Nedved per intenderci).

Poi ci sarebbe da dire che mi sembra sia tutto fuorché eccellente nelle conclusioni (cosa che per un trequartista di una squadra top è di per se un handicap forse insormontabile).

In ogni caso, Credo che Sarri speri che prima o poi Ramsey cambi marcia nelle "specialità" del punto 2, ma temo che abbia preso il più grosso abbaglio di questa sua stagione (forse finora l'unico nella valutazione dei giocatori, insieme alla bocciatura in tronco e a priori di Emre Can, almeno a mio giudizio).

Come molti di voi, spero lo si possa apprezzare da mezzala, capisco che il ruolo potrebbe essere affollato, ma se il giocatore è bravo come dicono e vedendo che in carriera di club per lo più ha fatto quel ruolo, mi sembra un suicidio insistere sullo schierarlo trequartista.

Modificato da ragazzo non sono stato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Il fatto che Sarri lo abbia proposto solo per spezzoni di partita da mezzala, mi fa purtroppo prevedere per lui un futuro "grigio". Da trequartista è chiaramente un giocatore non da squadra di alto livello, dato che per eccellere lì nel calcio moderno bisogna avere:

  1. tecnica di altissimo livello  (parlo di livelli molto più alti di quelli che ha finora dimostrato Ramsey in carriera) e/o
  2. fisicità di altissimo livello, più specificamente:
    1. capacità di difendere la palla col fisico (anche spalle alla porta, ricordate Zidane?) e/o
    2. capacità di velocizzare l'azione sia in possesso che in ripartenza con strappi di corsa (ala Nedved per intenderci).

Poi ci sarebbe da dire che mi sembra sia tutto fuorché eccellente nelle conclusioni (cosa che per un trequartista di una squadra top è di per se un handicap forse insormontabile).

In ogni caso, Credo che Sarri speri che prima o poi Ramsey cambi marcia nelle "specialità" del punto 2, ma temo che abbia preso il più grosso abbaglio di questa sua stagione (forse finora l'unico nella valutazione dei giocatori, insieme alla bocciatura in tronco e a priori di Emre Can, almeno a mio giudizio).

Come molti di voi, spero lo si possa apprezzare da mezzala, capisco che il ruolo potrebbe essere affollato, ma se il giocatore è bravo come dicono e vedendo che in carriera di club per lo più ha fatto quel ruolo, mi sembra un suicidio insistere sullo schierarlo trequartista.

 

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

Chiaro che su Ramsey la cosa difficilmente avrebbe un impatto positivo... Se Sarri non lo vede mezzala, cancellata l'ipotesi trequartista nel rombo, con qualsiasi altro modulo cosa gli rimarrebbe da fare se non il centro-panchina?

 

Cmq la questione è molto interessante... Come pensi possa giocare questa squadra allora?

Personalmente, io vedo solo guai a cambiare modulo in questa fase della stagione e così su due piedi non trovo un modulo maggiormente compatibile coi giocatori in rosa.

Ma mi piacerebbe sentire come la pensi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi

 

Il 8/1/2020 alle 14:00 , Pigna ha scritto:

 

 

Peccato per i problemi fisici. A mio parere se non li avesse potrebbe fare la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

Non entro nel merito del tuo giudizio, ma è l' unico che ci può permettere di ruotare i giocatori, visto che da trequartista ci possono giocare, Ramsey, Dybala, Berna, Higuain con attaccanti CR7 e Costa, al limite lo stesso Costa, fino ad arrivare all' avanzamento di Pjanic.

Con solo 3 punte e 2 ali, Cuadrado è ormai il miglior terzino in rosa, ogni altro modulo rischia di essere adottabile solo per poche gare consecutive per poi dover tornare al rombo.

A meno che il mercato non ci porti novità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Non entro nel merito del tuo giudizio, ma è l' unico che ci può permettere di ruotare i giocatori, visto che da trequartista ci possono giocare, Ramsey, Dybala, Berna, Higuain con attaccanti CR7 e Costa, al limite lo stesso Costa, fino ad arrivare all' avanzamento di Pjanic.

Con solo 3 punte e 2 ali, Cuadrado è ormai il miglior terzino in rosa, ogni altro modulo rischia di essere adottabile solo per poche gare consecutive per poi dover tornare al rombo.

A meno che il mercato non ci porti novità

 

 

Infatti è così, al momento il modulo col rombo è quello più attuabile, anche perché ci permette di sfruttare Dybala (altrimenti sacrificato nel 433). 


Per fare bene il 433 dovremmo avere come minimo Douglas sano più un altro esterno di grande livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
9 hours ago, Bradipo76 said:

 

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

 

ronaldo non può fare l'ala, non torna mai

per far giocare ronaldo è difficile mettere 3 attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
26 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

ronaldo non può fare l'ala, non torna mai

per far giocare ronaldo è difficile mettere 3 attaccanti

 

lo metti attaccante centrale, se il problema è Ronaldo.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
36 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Non entro nel merito del tuo giudizio, ma è l' unico che ci può permettere di ruotare i giocatori, visto che da trequartista ci possono giocare, Ramsey, Dybala, Berna, Higuain con attaccanti CR7 e Costa, al limite lo stesso Costa, fino ad arrivare all' avanzamento di Pjanic.

Con solo 3 punte e 2 ali, Cuadrado è ormai il miglior terzino in rosa, ogni altro modulo rischia di essere adottabile solo per poche gare consecutive per poi dover tornare al rombo.

A meno che il mercato non ci porti novità

 

 

Ci sono tanti altri modi per giocare, basta avere un po' di elasticità.

Cuadrado con il recupero dei due terzini può essere ripromosso esterno alto, non deve necessariamente morire lì.

Si possono fare moduli asimmetrici.

Si possono fare centrocampi più robusti, sul quale appoggiare un attacco più pesante.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

 

Con il rientro di Costa ci si può anche pensare,ma in tal caso vai a bruciarti (questo) Dybala

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
2 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Con il rientro di Costa ci si può anche pensare,ma in tal caso vai a bruciarti (questo) Dybala

 

Solo che per evitare di bruciare Dybala stiamo bruciando un reparto intero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
5 minutes ago, Bradipo76 said:

 

lo metti attaccante centrale, se il problema è Ronaldo.

 

lui parte sempre da sinistra, boa al centro non è il suo ruolo, per questo giochiamo a due

era lo stesso problema di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Solo che per evitare di bruciare Dybala stiamo bruciando un reparto intero...

 

Ma senza Douglas Costa che alternative c'erano?

Bernardeschi esterno?Sarebbe cambiato poco o nulla...

 

Dybala sta fornendo prestazioni che non si vedevano da un pezzo,converrai che ributtarlo in panca ora non è così semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Chiaro che su Ramsey la cosa difficilmente avrebbe un impatto positivo... Se Sarri non lo vede mezzala, cancellata l'ipotesi trequartista nel rombo, con qualsiasi altro modulo cosa gli rimarrebbe da fare se non il centro-panchina?

 

Cmq la questione è molto interessante... Come pensi possa giocare questa squadra allora?

Personalmente, io vedo solo guai a cambiare modulo in questa fase della stagione e così su due piedi non trovo un modulo maggiormente compatibile coi giocatori in rosa.

Ma mi piacerebbe sentire come la pensi.

 

 

 

 

Se Sarri non lo vede mezzala, è forse il caso che cominci a vedercelo?

 

Can non lo vede, Ramsey non lo vede...

 

Potrei fare mille ipotesi di gioco. Ma ci sono troppi vincoli, e non possiamo sapere quali di questi vincoli sono reali, quali sono nella testa dell'allenatore, quali sono nella testa dei calciatori e così via. 

 

Una traccia sommaria che posso dare, comunque (vorrei approfondire il discorso, ma sono al lavoro .asd ): Ramsey e Bernardeschi devono essere arretrati a centrocampo. Can deve essere impiegato come veniva impiegato al Liverpool, per farlo rendere, ed assieme a Rabiot può costituire un buon centrocampo "di struttura". Cuadrado può essere rialzato esterno alto, facendo giocare dietro Danilo. Ci sono tante opzioni possibili, che si possono combinare in tanti modi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
33 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

lui parte sempre da sinistra, boa al centro non è il suo ruolo, per questo giochiamo a due

era lo stesso problema di allegri

 

Eh, lo ben so... e si diceva che il problema fosse Allegri... 

Il problema alla fine non è stato risolto, è stato solo spostato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi
19 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Ma senza Douglas Costa che alternative c'erano?

Bernardeschi esterno?Sarebbe cambiato poco o nulla...

 

Dybala sta fornendo prestazioni che non si vedevano da un pezzo,converrai che ributtarlo in panca ora non è così semplice...

 

Se Dybala migliora e qualcun altro peggiora, la cosa non è che mi conforti più di tanto... .asd 

Bisogna trovare soluzioni che riescano a far rendere al meglio un po' tutti.  Non è facile, ma lo sapevamo che non era facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103379 messaggi

Il tema andrebbe sviluppato in un topic a parte, comunque. Io vi devo lasciare, qualcuno di buona volontà lo apra e lo imposti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se Dybala migliora e qualcun altro peggiora, la cosa non è che mi conforti più di tanto... .asd 

Bisogna trovare soluzioni che riescano a far rendere al meglio un po' tutti.  Non è facile, ma lo sapevamo che non era facile. 

 

L'unica soluzione che possa comprendere tutti è un tridente:

 

Costa        Dybala          Ronaldo

 

con Higuain e Bernardeschi alternative a partita in corso.

 

Poi resta da verificare se sia effettivamente fattibile sul campo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 

Se Sarri non lo vede mezzala, è forse il caso che cominci a vedercelo?

 

Can non lo vede, Ramsey non lo vede...

 

Potrei fare mille ipotesi di gioco. Ma ci sono troppi vincoli, e non possiamo sapere quali di questi vincoli sono reali, quali sono nella testa dell'allenatore, quali sono nella testa dei calciatori e così via. 

 

Una traccia sommaria che posso dare, comunque (vorrei approfondire il discorso, ma sono al lavoro default_246.gif ): Ramsey e Bernardeschi devono essere arretrati a centrocampo. Can deve essere impiegato come veniva impiegato al Liverpool, per farlo rendere, ed assieme a Rabiot può costituire un buon centrocampo "di struttura". Cuadrado può essere rialzato esterno alto, facendo giocare dietro Danilo. Ci sono tante opzioni possibili, che si possono combinare in tanti modi. 

 

Le considerazioni che fai sui singoli giocatori possono anche essere condivisibili, ma credo tu stia descrivendo una formazione non adatta al gioco di Sarri.

Capisco l'idea di voler provare a fare altri moduli che facciano rendere meglio la rosa a disposizione, ma ti invito anche a considerare l'ipotesi che non esista un modulo o un tipo di gioco che si attaglia alla rosa attuale della Juventus senza creare situazioni equivoche o cmq di difficile gestione per qualsiasi allenatore.

Su questo io mi sono fatto un'idea...

La mia idea è che Allegri avesse probabilmente scelto di rinunciare al lavoro di campo (quello che si fa in settimana in allenamento) riguardante la fase di costruzione, proprio perché sfiduciato dall'avere una rosa che potesse mettere in campo un "gioco" e contemporaneamente schierare insieme i giocatori più "performanti" come singoli (una delle cose a cui lui teneva di più, dato che il suo credo calcistico era molto basato sulle giocate e sulle prestazioni dei giocatori più forti). Questa sua idea ci ha permesso di vincere 4 scudetti quasi tutti "in carrozza" senza mostrare mai in campionato (dove il gioco a volte non paga, soprattutto contro avversarie che giocano un calcio attendista e basano tutto sulle ripartenze) delle debolezze strutturali. Ma ci ha anche mostrato che la squadra era perennemente in difficoltà nel momento in cui aveva necessità di giocare in maniera organizzata in fase di possesso, anche nella metà campo avversaria (situazione che si presenta almeno 2-3 partite decisive l'anno in Champions League, contro avversarie che tendono a condurre il gioco e non lasciano gran che il pallino del gioco).

 

Si è scelto di cambiare per diversi motivi, conoscendo i pregi ed i difetti di quello che un cambio con un allenatore legato al gioco organizzato in fase di costruzione rappresentava.

Uno dei pregi è che non si andrà mai più incontro alla situazione di quelle partite di Champions di cui parlavo, i difetti sono che 1. Perderemo qualche punto in Serie A, soprattutto contro squadre contropiediste di buon livello come ad esempio la Lazio;

2. I giocatori da schierare vengono valutati per come si adattano al gioco che ha in mente l'allenatore, al di là della reale superiorità di rendimento individuale, per cui ad esempio uno come Pjanic diventa imprescindibile, oppure uno come Emre Can è ritenuto poco utile...

Per inciso, io per Can farei un eccezione (così come viene fatta già per gente come CR7 e Dybala), perché penso che il centrocampo della Juve ha bisogno di quel tipo di giocatore che fa filtro, ma è l'allenatore a prendere queste decisioni 'di dettaglio' è giusto così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...