Jump to content
Azathoth

Aaron Ramsey, il talento gallese della Juventus

Recommended Posts

13,836 posts
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

Bah. Per me la sua prestazione di ieri non lontane da quelle di Berna. 

sara il ruolo ad essere maledetto. Boh. 

Semplicemente non è il suo ruolo..

E' una mezzala offensiva.. Alla Marchisio dei bei tempi.. Non un trequartista.. Per fare il trequartista devi sapere giocare nelle linee..

Ad esempio Berna lo sa fare, anche se ultimamente è un disastro tecnicamente (tranne ieri dove ha giocato benino)

Mettilo mezzala e vedi che è un centrocampista importante.. 

• Like 2

5,950 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

non credevo sarebbe mai successo... ma siamo d'accordo per una volta sefz

13,836 posts
8 ore fa, Mario Muzo ha scritto:

Ma sei serio? A parte che Ramsey spesso e volentieri è il cc che sbaglia meno passaggi ed è tra i migliori a dare qualità nel possesso...

Oggi si è visto un grande Dybala anche grazie a Ramsey che gli ha fatto un assist niente male...

Avanti con Bernardeschi... Dimmi che scherzi per favore.

Da quando è uscito Ramsey come non avete fatto ad accorgervi che siamo crollati?

Con Ramsey 5-9 tiri per loro, senza di lui 2-7.

Sarri deve cambiare modulo e non mi dire che le cose a te stanno bene come sono per piacere...

Ma guarda che io sono d'accordo con te.. Io sto solo riportando quello che dice il Mister.. Io Ramsey lo metterei mezzala destra sempre titolare quando sta bene fisicamente..

• Like 2

13,836 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

non credevo sarebbe mai successo... ma siamo d'accordo per una volta sefz

Ecco spiegato il terremoto in Albania sefz 

3,912 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Semplicemente non è il suo ruolo..

E' una mezzala offensiva.. Alla Marchisio dei bei tempi.. Non un trequartista.. Per fare il trequartista devi sapere giocare nelle linee..

Ad esempio Berna lo sa fare, anche se ultimamente è un disastro tecnicamente (tranne ieri dove ha giocato benino)

eh ma "Ramsey non ha mai giocato mezzala, meglio prendere Zielinski che è più pronto" (l'ho letta sul forum da uno psuedo troll).

Ramsey DEVE giocare nei tre, lì rende al massimo. Invece non capisco il masochismo di voler per forza giocare con un 3\4 quando in rosa non ne abbiamo

1,730 posts

Per me non è un problema di ruolo, deve solo trovare continuità e giocare di più perché le qualità sono indubbie visto che con Wenger ha fatto spesso il trequartista nel 4231

13,836 posts
1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

Per me non è un problema di ruolo, deve solo trovare continuità e giocare di più perché le qualità sono indubbie visto che con Wenger ha fatto spesso il trequartista nel 4231

Il 4-2-3-1 non è paragonabile al 4-3-1-2

Lì si parla di tre giocatori offensivi, di cui lui faceva il centrale.. Qui si tratta del perno avanzato del centrocampo che deve giocare tra le linee.. Devi avere i tempi per fare quel ruolo..

333 posts

5 ore fa, evilempire ha scritto:

Sembra che tutti quelli che vengono da noi improvvisamente smettano di saper giocare a calcio. 

sembra che poi quando vanno in Nazionale, fanno prestazioni sontuose

135 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ma guarda che io sono d'accordo con te.. Io sto solo riportando quello che dice il Mister.. Io Ramsey lo metterei mezzala destra sempre titolare quando sta bene fisicamente..

Ok e bene ma sei d'accordo me se dico che Sarri s'intestardisce con il rombo e il trequartista gioca male (nel caso di Aaron poco male) nell'imbuto dove ci cacciamo sempre?

Cioè perché Ramsey in nazionale fa doppietta e da noi gioca con ben altro tono?

Edited by Mario Muzo

25,737 posts
3 ore fa, pavel87 ha scritto:

eh ma "Ramsey non ha mai giocato mezzala, meglio prendere Zielinski che è più pronto" (l'ho letta sul forum da uno psuedo troll).

Ramsey DEVE giocare nei tre, lì rende al massimo. Invece non capisco il masochismo di voler per forza giocare con un 3\4 quando in rosa non ne abbiamo

Il forum ha sentenziato che Ramsey debba giocare mezz’ala, punto.

Sarri, non capisci un c**** di calcio. 

29,466 posts

Fonte transfermarkt nella scorsa stagione ha giocato 28 gare da trequartista. 

Edited by #TeamParatici

135 posts

Per me Aaron può giocare tranquillamente trequartista... Mettigli magari Rakitic a fianco in un albero di natale, oppure magari un 4-2-3-1 lo può fare benissimo. Poi non è ancora in forma top e quando lo sarà ne vedremo delle belle.

700 posts

per me ha bisogno di verticalità, di campo da aggredire in avanti, di mezzi spazi in cui inserirsi e chiamare spalla.

per il tiki taka di sarri, va meglio un giocatore alla de jong

1,248 posts

per me non ha ancora terminato la fase di ambientamento con la nuova realtà, ritardata in questo caso dai problemi fisici che l'hanno visto spesso ai box. Ricordiamo dei problemi avuti all'inizio da mostri sacri come Platini, Zidane e Nedved, può averli anche Ramsey che non sarà mai al livello assoluto dei 3 sopracitati. Quando si sarà sbloccato mentalmente per me vedremo il solito giocatore che vedevamo in Inghilterra, quello che abbiamo visto fino ad ora a Torino non è il vero Aaron Ramsey. De Ligt sta superando la sindrome adesso giocando giocando e giocando, deve trovare continuità anche il gallese

5,061 posts
Il 27/11/2019 alle 01:56 , Lemon11 ha scritto:

Sembrava un pesce fuor d acqua. Faccio fatica a ricordare cose positive.

Sembra evidente che dietro le punte non sia il suo ruolo.

Lemon si sapeva che stasera centralmente spazi non ce n'erano....ha grandi qualità, si rifarà Aaron.

Discutiamo Aaron adesso ???

4,651 posts
15 ore fa, Mario Muzo ha scritto:

Ok e bene ma sei d'accordo me se dico che Sarri s'intestardisce con il rombo e il trequartista gioca male (nel caso di Aaron poco male) nell'imbuto dove ci cacciamo sempre?

Cioè perché Ramsey in nazionale fa doppietta e da noi gioca con ben altro tono?

non mi pare si intestardisca, mi pare non abbia altre opportunità vista La Rosa.

per di più inutile anche tener vivo il 433, visto che costa farà 2/3 comparse da qui a fine stagione.

rombo inevitabile, anche se è un modulo problematico

33,663 posts
22 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non è un trequartista classico purtroppo...

noi non abbiamo un vero  trequartista in squadra....questa è l'amara verità

quindi se Sarri va di 4-3-1-2 deve inventarselo e trovare il più adatto

219 posts

Ammazza oh, è la prima partita insufficiente che fa e già dite "non è un trequartista"?

9,883 posts
18 minuti fa, Tormund ha scritto:

Ammazza oh, è la prima partita insufficiente che fa e già dite "non è un trequartista"?

devi capire che a turno serve qualcuno da denigrare .asd i sempreverdi De Sciglio, Matuidi, Khedira, Rugani, Bernardeschi spesso non bastano

Prima de Ligt, poi Rabiot, Bentancur adesso è il turno di Ramsey .asd

• Haha 1

5,873 posts
1 ora fa, dolgar75 ha scritto:

noi non abbiamo un vero  trequartista in squadra....questa è l'amara verità

quindi se Sarri va di 4-3-1-2 deve inventarselo e trovare il più adatto

Si si  un vero trequartista non ce l'abbiamo in rosa e Mister Sarri sta cercando di  capire come adattare la squadra a questa caratteristica.

8,282 posts
9 ore fa, mma fighter ha scritto:

Lemon si sapeva che stasera centralmente spazi non ce n'erano....ha grandi qualità, si rifarà Aaron.

Discutiamo Aaron adesso ???

Sinceramente siamo a dicembre ed ancora ha da dimostrare tutto

Nom ricordo prestazioni scintillanti ne altre dove ha fatto la differenza considerando quanto prende di stipendio

Attendo fiducioso

• Like 1

1,730 posts

Per me il problema di Ramsey, così come quello di Rabiot è esclusivamente fisico: non gioca regolarmente da Maggio ed ha fatto una preparazione molto diversa per via del recupero dall'infortunio. 

Perché pur giocando mezz'ala ha avuto lo stesso rendimento così come trequarti. 

Deve giocare con continuità per conoscere i compagni e soprattutto recuperare il passo (stessa cosa vale per Rabiot). 

Esempio lampante è lo stesso De Ligt: ha iniziato più in sordina e fisicamente non pronto per crescere fino a questo momento e nel percorso di crescita ci sono gli errori e le prestazioni opache. 

• Like 1

135 posts
7 ore fa, cargo ha scritto:

non mi pare si intestardisca, mi pare non abbia altre opportunità vista La Rosa.

per di più inutile anche tener vivo il 433, visto che costa farà 2/3 comparse da qui a fine stagione.

rombo inevitabile, anche se è un modulo problematico

Scusanti scusanti e ancora scusanti... Ho finito di leggerti alla prima riga. Ti saluto.

18 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Per me il problema di Ramsey, così come quello di Rabiot è esclusivamente fisico: non gioca regolarmente da Maggio ed ha fatto una preparazione molto diversa per via del recupero dall'infortunio. 

E allora come mai in nazionale ha fatto un partitone?

Edited by Mario Muzo