Jump to content
Nyarlathotep

Aaron Ramsey, il talento gallese della Juventus

Recommended Posts

8,480 posts
47 minuti fa, El Min0 Maravilla ha scritto:

Sarri ha già rovinato mezza squadra. Con lui non siamo ne forti a difende ne ad attaccare. Poi se parli argomentando il giusto sarebbe gradito...

rovinato? e io che ricordavo che lo scorso anno Dybala, Pjanic, Cuadrado, Sandro e Higuain fossero stati protagonisti di una stagione di m...a.... invece Sarri ha rovinato persino loro? Non sai cosa dire...

620 posts

ad oggi è una delusione e non vedo proprio quali colpe gravi possa avere Sarri . 

Centrocampista anonimo, mai una giocata  finora che possa confermare le tanto decantate qualità tecniche e su questo il ruolo conta ben poco.

• Like 2

9,683 posts

Il potenziale calcistico è tanto. Cervello, tecnica, dinamismo nel breve, ha tutto per fare bene in questo contesto. 

Deve crescere molto di condizione, e con la sua propensione agli infortuni (e quindi a non potersi allenare a dovere) diventa dura.

Lo proverei anche mezz'ala, perchè a mio avviso spalle alla porta soffre maggiormente, e magari partendo pìù indietro ha maggiore spazio per triangolare e dare una linea di passaggio ulteriore. Detto che a mio avviso il problema principale al momento non è la posizione.

Speriamo bene. Di certo non è quello di ieri il calciatore per il quale si è deciso di pagare l'ingaggio che gli viene pagato. Speriamo che lo vedremo questo calciatore

• Like 1

4,888 posts
1 ora fa, El Min0 Maravilla ha scritto:

Sarri ha già rovinato mezza squadra. Con lui non siamo ne forti a difende ne ad attaccare. Poi se parli argomentando il giusto sarebbe gradito...

ciao fortunate son, tutto bene?

• Like 1
  • Haha 1

8,480 posts
12 ore fa, El Min0 Maravilla ha scritto:

Ah eccolo! I rigenerati Dybala e Higuain che segnano insieme 4 gol in meno della pippa Lukaku e 0,6 gol a partita. E io non so cosa dire??? :261:

9 messaggi? Mi sembra chiaro tu sia l'ennesimo clone di FortunateSon... hai la sua stessa strafottenza e il suo modo di scrivere senza senso. ..ma è possibile che i moderatori non possano fare niente per arginare questo individuo?

"Ignore list" anche per te.

10,857 posts
Il 6/1/2020 alle 22:22 , Gnokko ha scritto:

richiedo

in che modo Sarri sta rovinando Ramsey?

Semplicemente non lo hanno ancora digerito e dunque ogni cosa è colpa sua 

1,140 posts

Le disquisizioni sulla posizione di Ramsey mi ricordano tanto quelle su Ribas Da Cunha .oddio

606 posts
23 hours ago, vlataskaaaa said:

Il potenziale calcistico è tanto. Cervello, tecnica, dinamismo nel breve, ha tutto per fare bene in questo contesto. 

Deve crescere molto di condizione, e con la sua propensione agli infortuni (e quindi a non potersi allenare a dovere) diventa dura.

Lo proverei anche mezz'ala, perchè a mio avviso spalle alla porta soffre maggiormente, e magari partendo pìù indietro ha maggiore spazio per triangolare e dare una linea di passaggio ulteriore. Detto che a mio avviso il problema principale al momento non è la posizione.

Speriamo bene. Di certo non è quello di ieri il calciatore per il quale si è deciso di pagare l'ingaggio che gli viene pagato. Speriamo che lo vedremo questo calciatore

l'ho guardato diverse volte e non riesco proprio a capire che tipo di calciatore possa essere, cioè in cosa possa eccellere

lo vedo più come un buon tuttofare alla marchisio, col vizio del gol

ma quello stipendio lì pesa

188 posts

Se è arrivato a 29 anni senza mai approdare in un big un perchè ci sarà stato.

Se l'Arsenal non gli ha rinnovato il contratto, anche.

Lo paghiamo come un toppissimo quando top non lo è mai stato.

• Like 1

3,868 posts

A me contro il Cagliari è sembrato veramente poca cosa.

In Italia ragazzi è dura. Vedo partite della tanto decantata Premier e mi sembrano squadre senza un briciolo di tattica. Si salvano le prima 4 poi il nulla. La Serie A è scarsa ma resta molto molto tattica ecco perché è anche meno spettacolare. Ramsey mi sembra poco adatto a questa realtà. Spero di sbagliare. Ma Lunedì su passaggio filtrante mi sembra di Pjanic invece di involarsi verso la porta con potenza ed agilità si è fatto recuperare 4 metri da Naingolan...

Io continuo a dire che la campagna acquisti è deficitaria 

4,178 posts

ma farlo giocare nella posizione di Bentancur parrebbe così brutto?

969 posts

Il fatto che Sarri lo abbia proposto solo per spezzoni di partita da mezzala, mi fa purtroppo prevedere per lui un futuro "grigio". Da trequartista è chiaramente un giocatore non da squadra di alto livello, dato che per eccellere lì nel calcio moderno bisogna avere:

1. tecnica di altissimo livello  (parlo di livelli molto più alti di quelli che ha finora dimostrato Ramsey in carriera) e/o
  2. fisicità di altissimo livello, più specificamente:
    1. capacità di difendere la palla col fisico (anche spalle alla porta, ricordate Zidane?) e/o
    2. capacità di velocizzare l'azione sia in possesso che in ripartenza con strappi di corsa (ala Nedved per intenderci).

Poi ci sarebbe da dire che mi sembra sia tutto fuorché eccellente nelle conclusioni (cosa che per un trequartista di una squadra top è di per se un handicap forse insormontabile).

In ogni caso, Credo che Sarri speri che prima o poi Ramsey cambi marcia nelle "specialità" del punto 2, ma temo che abbia preso il più grosso abbaglio di questa sua stagione (forse finora l'unico nella valutazione dei giocatori, insieme alla bocciatura in tronco e a priori di Emre Can, almeno a mio giudizio).

Come molti di voi, spero lo si possa apprezzare da mezzala, capisco che il ruolo potrebbe essere affollato, ma se il giocatore è bravo come dicono e vedendo che in carriera di club per lo più ha fatto quel ruolo, mi sembra un suicidio insistere sullo schierarlo trequartista.

Edited by ragazzo non sono stato io

79,140 posts
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Il fatto che Sarri lo abbia proposto solo per spezzoni di partita da mezzala, mi fa purtroppo prevedere per lui un futuro "grigio". Da trequartista è chiaramente un giocatore non da squadra di alto livello, dato che per eccellere lì nel calcio moderno bisogna avere:

1. tecnica di altissimo livello  (parlo di livelli molto più alti di quelli che ha finora dimostrato Ramsey in carriera) e/o
  2. fisicità di altissimo livello, più specificamente:
    1. capacità di difendere la palla col fisico (anche spalle alla porta, ricordate Zidane?) e/o
    2. capacità di velocizzare l'azione sia in possesso che in ripartenza con strappi di corsa (ala Nedved per intenderci).

Poi ci sarebbe da dire che mi sembra sia tutto fuorché eccellente nelle conclusioni (cosa che per un trequartista di una squadra top è di per se un handicap forse insormontabile).

In ogni caso, Credo che Sarri speri che prima o poi Ramsey cambi marcia nelle "specialità" del punto 2, ma temo che abbia preso il più grosso abbaglio di questa sua stagione (forse finora l'unico nella valutazione dei giocatori, insieme alla bocciatura in tronco e a priori di Emre Can, almeno a mio giudizio).

Come molti di voi, spero lo si possa apprezzare da mezzala, capisco che il ruolo potrebbe essere affollato, ma se il giocatore è bravo come dicono e vedendo che in carriera di club per lo più ha fatto quel ruolo, mi sembra un suicidio insistere sullo schierarlo trequartista.

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

Edited by Bradipo76

969 posts

Il modulo con il rombo deve essere abbandonato. Crea troppi problemi. Prima se ne accorge l'allenatore, prima può trovare una soluzione per tempo per il proseguo della stagione. 

Chiaro che su Ramsey la cosa difficilmente avrebbe un impatto positivo... Se Sarri non lo vede mezzala, cancellata l'ipotesi trequartista nel rombo, con qualsiasi altro modulo cosa gli rimarrebbe da fare se non il centro-panchina?

Cmq la questione è molto interessante... Come pensi possa giocare questa squadra allora?

Personalmente, io vedo solo guai a cambiare modulo in questa fase della stagione e così su due piedi non trovo un modulo maggiormente compatibile coi giocatori in rosa.

Ma mi piacerebbe sentire come la pensi.

837 posts

Il 8/1/2020 alle 14:00 , Pigna ha scritto:

Peccato per i problemi fisici. A mio parere se non li avesse potrebbe fare la differenza

2,206 posts
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non entro nel merito del tuo giudizio, ma è l' unico che ci può permettere di ruotare i giocatori, visto che da trequartista ci possono giocare, Ramsey, Dybala, Berna, Higuain con attaccanti CR7 e Costa, al limite lo stesso Costa, fino ad arrivare all' avanzamento di Pjanic.

Con solo 3 punte e 2 ali, Cuadrado è ormai il miglior terzino in rosa, ogni altro modulo rischia di essere adottabile solo per poche gare consecutive per poi dover tornare al rombo.

A meno che il mercato non ci porti novità

12,952 posts
2 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Non entro nel merito del tuo giudizio, ma è l' unico che ci può permettere di ruotare i giocatori, visto che da trequartista ci possono giocare, Ramsey, Dybala, Berna, Higuain con attaccanti CR7 e Costa, al limite lo stesso Costa, fino ad arrivare all' avanzamento di Pjanic.

Con solo 3 punte e 2 ali, Cuadrado è ormai il miglior terzino in rosa, ogni altro modulo rischia di essere adottabile solo per poche gare consecutive per poi dover tornare al rombo.

Infatti è così, al momento il modulo col rombo è quello più attuabile, anche perché ci permette di sfruttare Dybala (altrimenti sacrificato nel 433). 

Per fare bene il 433 dovremmo avere come minimo Douglas sano più un altro esterno di grande livello.

606 posts
9 hours ago, Bradipo76 said:

ronaldo non può fare l'ala, non torna mai

per far giocare ronaldo è difficile mettere 3 attaccanti

79,140 posts
26 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

ronaldo non può fare l'ala, non torna mai

per far giocare ronaldo è difficile mettere 3 attaccanti

lo metti attaccante centrale, se il problema è Ronaldo.

Edited by Bradipo76

79,140 posts
36 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Ci sono tanti altri modi per giocare, basta avere un po' di elasticità.

Cuadrado con il recupero dei due terzini può essere ripromosso esterno alto, non deve necessariamente morire lì.

Si possono fare moduli asimmetrici.

Si possono fare centrocampi più robusti, sul quale appoggiare un attacco più pesante.

Edited by Bradipo76

53,673 posts
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Con il rientro di Costa ci si può anche pensare,ma in tal caso vai a bruciarti (questo) Dybala

Edited by Tatanka37

79,140 posts
2 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

Con il rientro di Costa ci si può anche pensare,ma in tal caso vai a bruciarti (questo) Dybala

Solo che per evitare di bruciare Dybala stiamo bruciando un reparto intero...

606 posts
5 minutes ago, Bradipo76 said:

lo metti attaccante centrale, se il problema è Ronaldo.

lui parte sempre da sinistra, boa al centro non è il suo ruolo, per questo giochiamo a due

era lo stesso problema di allegri

53,673 posts
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Solo che per evitare di bruciare Dybala stiamo bruciando un reparto intero...

Ma senza Douglas Costa che alternative c'erano?

Bernardeschi esterno?Sarebbe cambiato poco o nulla...

Dybala sta fornendo prestazioni che non si vedevano da un pezzo,converrai che ributtarlo in panca ora non è così semplice...

79,140 posts
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Chiaro che su Ramsey la cosa difficilmente avrebbe un impatto positivo... Se Sarri non lo vede mezzala, cancellata l'ipotesi trequartista nel rombo, con qualsiasi altro modulo cosa gli rimarrebbe da fare se non il centro-panchina?

Cmq la questione è molto interessante... Come pensi possa giocare questa squadra allora?

Personalmente, io vedo solo guai a cambiare modulo in questa fase della stagione e così su due piedi non trovo un modulo maggiormente compatibile coi giocatori in rosa.

Ma mi piacerebbe sentire come la pensi.

Se Sarri non lo vede mezzala, è forse il caso che cominci a vedercelo?

Can non lo vede, Ramsey non lo vede...

Potrei fare mille ipotesi di gioco. Ma ci sono troppi vincoli, e non possiamo sapere quali di questi vincoli sono reali, quali sono nella testa dell'allenatore, quali sono nella testa dei calciatori e così via. 

Una traccia sommaria che posso dare, comunque (vorrei approfondire il discorso, ma sono al lavoro .asd ): Ramsey e Bernardeschi devono essere arretrati a centrocampo. Can deve essere impiegato come veniva impiegato al Liverpool, per farlo rendere, ed assieme a Rabiot può costituire un buon centrocampo "di struttura". Cuadrado può essere rialzato esterno alto, facendo giocare dietro Danilo. Ci sono tante opzioni possibili, che si possono combinare in tanti modi.