Jump to content
Azathoth

Aaron Ramsey, il talento gallese della Juventus

Recommended Posts

10,756 posts
1 minuto fa, Aslan ha scritto:

Mi chiedo ogni tanto come è possibile che giocatori dalla grande fama internazionale come Ramsey, fatichino a fare gioco... in campo non credo che nessuno gli proibisca di fare un passo più avanti o uno più indietro per sentirsi a proprio agio... e quando non s'azzecca un passaggio di qualità che sia uno... sarebbe lui che dovrebbe intensificare la sua attenzione e i suoi allenamenti... è giù di corda? Ha la saudade? ... cose che però non bloccano il bonifico...Suvvia... mi auguro che gli arrivi anche qualche strigliatina... fatico davvero a trovare delle giustificazioni ragionevoli a questi livelli...  .penso 

Quando un giocatore viene da un campionato straniero, rischia di faticare sempre il doppio... Poi ci sono mille varianti eh dunque non è detto... Però per esempio io personalmente ho giocato in una squadra Svizzera-Tedesca dove tutti parlavano il Tedesco, e ti assicuro che ho fatto 6 mesi pietosi e sono dovuto andare via... Fatica bestiale in tutto e in campo ne risentivo tanto. Scatta un meccanismo psicologico molto difficile da spiegare.

4,600 posts
19 minuti fa, Brahms ha scritto:

quindi panchini Rabiot in crescita per far giocare Ramsey che non sai se crescerà?

Tra l'altro a sinistra gioca Matuidi...

E allora a dx..ma per me, Ramsey al 100% è meglio di Rabiot

Per quanto riguarda Matuidi...tribuna sefz

11,631 posts
2 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

E allora a dx..ma per me, Ramsey al 100% è meglio di Rabiot

Per quanto riguarda Matuidi...tribuna sefz

eh a destra c'è bentancur, anche lui in crescita.

1,715 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Quando un giocatore viene da un campionato straniero, rischia di faticare sempre il doppio... Poi ci sono mille varianti eh dunque non è detto... Però per esempio io personalmente ho giocato in una squadra Svizzera-Tedesca dove tutti parlavano il Tedesco, e ti assicuro che ho fatto 6 mesi pietosi e sono dovuto andare via... Fatica bestiale in tutto e in campo ne risentivo tanto. Scatta un meccanismo psicologico molto difficile da spiegare.

Ma se è così allora diamo x scontato che uno che viene da fuori gioca bene al secondo anno... Ma Ronaldo però...

10,756 posts
Adesso, Aslan ha scritto:

Ma se è così allora diamo x scontato che uno che viene da fuori gioca bene al secondo anno... Ma Ronaldo però...

No appunto, io ho anche giocato in Belgio e dopo due settimane ero titolare per dire... nessuna difficoltà...

Però diciamo che quando cambi Paese, compagni, modo di giocare, e non conosci la lingua fai il triplo della fatica... Poi magari ti ambienti subito, come succede, magari no. Incidono le proprie caratteristiche fisiche, psicologiche, tecniche e tattiche 

• Thanks 1

999 posts
53 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

No appunto, io ho anche giocato in Belgio e dopo due settimane ero titolare per dire... nessuna difficoltà...

Però diciamo che quando cambi Paese, compagni, modo di giocare, e non conosci la lingua fai il triplo della fatica... Poi magari ti ambienti subito, come succede, magari no. Incidono le proprie caratteristiche fisiche, psicologiche, tecniche e tattiche 

Ma non sapevo fossi un giocatore! Adesso si spiega molto sefz

87 posts
4 ore fa, Aslan ha scritto:

Mi chiedo ogni tanto come è possibile che giocatori dalla grande fama internazionale come Ramsey, fatichino a fare gioco... in campo non credo che nessuno gli proibisca di fare un passo più avanti o uno più indietro per sentirsi a proprio agio... e quando non s'azzecca un passaggio di qualità che sia uno... sarebbe lui che dovrebbe intensificare la sua attenzione e i suoi allenamenti... è giù di corda? Ha la saudade? ... cose che però non bloccano il bonifico...Suvvia... mi auguro che gli arrivi anche qualche strigliatina... fatico davvero a trovare delle giustificazioni ragionevoli a questi livelli...  .penso 

Per me tu vedi un altro campionato. Ramsey che non fa giocate di qualità... Bah .bah:|

15,066 posts

Quindi i "tuttologhi" del forum l'hanno bocciato.....ma dargli continuità no eh !???

Rabiot insegna....gli si è data continuità e ha incominciato a chiudere qualche bocca di rosa, così farà Aaron....sempre che gli venga data la possibilità !?!

Perché...discutere le qualità di Ramsey è da psichiatria eh !

10,756 posts
5 ore fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Ma non sapevo fossi un giocatore! Adesso si spiega molto sefz

Un giocatore è una parola grossa ahahah

Non sono un pro eh, ho giocato da ragazzino in bei club ma non ora :D

15,066 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Un giocatore è una parola grossa ahahah

Non sono un pro eh, ho giocato da ragazzino in bei club ma non ora :D

Secondo me in un club per scambisti sefz

10,756 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Secondo me in un club per scambisti sefz

Ahaha non sono propenso a tali cose 

15,066 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ahaha non sono propenso a tali cose 

Si scherza amico mio.....oppure no !?? mh

• Haha 1

473 posts

Scrissi tempo fa che molto del destino di questa stagione dipendeva dalla capacità di 3 giocatori di fare il salto di qualità o/e essere continui.

-Il primo è Rabiot. Abbiamo un centrocampo discreto, che diventa abbastanza buono se il francese entra in condizione e dimostra di valere almeno la metà dei 7 M annui che prende. Sembra sulla via giusta. Rabiot Pjanic Bentancur, se sono in forma, costituiscono un bel centrocampo.

-Il secondo è Douglas Costa e il terzo è Ramsey. I due sono fondamentali perché sono di vitale importanza per entrambi i moduli che abbiamo adottato fino ad ora: 4-3-1-2 e 4-3-3.

Averli entrambi bene è sinonimo di imprevedibilità e di capacità di passare con molta facilità da un modulo all'altro. Dei due quello più indietro è ovviamente Ramsey, raramente sopra la sufficienza, ma spero che riesca a salire di condizione... lui è uno di quelli che ti fa fare il salto di qualità. Giocatore tecnicamente indiscutibile

Edited by Calix

1,715 posts
10 ore fa, Cantabella ha scritto:

Per me tu vedi un altro campionato. Ramsey che non fa giocate di qualità... Bah .bah:|

Mi piacerebbe proprio sapere in quale delle partite che ha giocato con noi Ramsey avrebbe fatto giocate di qualità  .penso

4,248 posts

Ho sempre avuto dubbi su Ramsey...si meravigliavano anche  nella TV inglese quando lo prendemmo...

10,887 posts

raramente ho visto un giocatore cosi inutile e poco funzionale alla juve .... non dico mai , comunque raramente

87 posts
10 ore fa, Aslan ha scritto:

Mi piacerebbe proprio sapere in quale delle partite che ha giocato con noi Ramsey avrebbe fatto giocate di qualità  .penso

E a me quando non ne ha fatte sa? Poi se non diventano decisive beh... Dare un po' la colpa ai compagni e all allenatore mai eh?

@PirrO Più funzionale u picciriddu che segna gol a raffica proprio...

Edited by Cantabella

3,913 posts

che dite da svincolare al Fantacalcio? 8 crediti mi tornano 

15,066 posts
3 ore fa, Cantabella ha scritto:

E a me quando non ne ha fatte sa? Poi se non diventano decisive beh... Dare un po' la colpa ai compagni e all allenatore mai eh?

Dovresti baciare i piedi a Dybala.....

• Haha 1

61,934 posts

Topic su Ramsey e si tira fuori Dyabla .asd

1,715 posts
11 ore fa, Cantabella ha scritto:

Non ha fatto nessuna giocata importante, questa è la realtà fin'ora.

La fara'? Speriamo. Non capisco perché si dovrebbe dare la colpa agli altri. Ognuno ha le sue di colpe.

E qui si parla di Ramsey. Che fin'ora ha fatto non pochissimo... niente.

5,787 posts

Siamo a febbraio, mi pare evidente che non rientra più nei piani dell’allenatore.

Se ne andrà a fine stagione senza aver lasciato traccia, non è né il primo né l’ultimo.

4,069 posts
6 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Siamo a febbraio, mi pare evidente che non rientra più nei piani dell’allenatore.

Se ne andrà a fine stagione senza aver lasciato traccia, non è né il primo né l’ultimo.

Beh dai, sta comunque avendo le sue opportunità.

Poi la rosa è profonda, bisogna comunque che siano fatte delle scelte.

10,882 posts

Ha fatto tre partite da titolare di fila prima delle ultime due panchine 

Andrei piano prima di chiamarlo fuori quando ancora non siamo nel vivo della stagione 

In ogni caso se Sarri vira sul 433 rimane fuori (insieme a Dybala), se vira sul 4312 sarà titolare fisso 

2,405 posts

Addirittura? .asd E se Douglas Costa si fa male o deve riposarsi chi gioca? Ramsey lo vedremo titolare ancora molte volte in questa stagione.