Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lizard King

Nuova Serie A: due diversi sorteggi per andata e ritorno?

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Sento ora su Top Calcio, che si discute di una possibile innovazione nel calendario della Serie A. In particolare, pare che si voglia procedere a fare due diversi sorteggi per il girone di andata e ritorno

 

si potrebbe ad esempio avere Juve Milan alla 3a di andata e alla 15ma di ritorno....

 

Ora, io forse sono troppo mal pensante ma tuttavia rilevo che nelle ultime due stagioni sia stranamente capitato di avere grandi scontri diretti in primavera inoltrata, guarda caso proprio quando ci saremmo dovuti giocare la champions...

 

Con questa soluzione, se accadesse di avere turni molto difficili nei primi match dell'andata (abbiamo un nuovo allenatore che potrebbe necessitare di tempo per trovare la quadra) e negli ultimi del ritorno (qualora fossimo in lizza per conquistare la cl), beh ci sarebbe di che riflettere

 

Magari sbaglio, ma a me pare che le stiano provando tutte .asd ancora non siamo arrivati ai play off, ma intanto provano con ciò che hanno a disposizione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi

Vabbè finché ne discute Flop Calcio possiamo stare tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2019
9 messaggi

Ho letto anch'io questa notizia, però al momento non trovato nessuna valida motivazione per questo stravolgimento, hanno fatto solo un paragone con la Premier League, però lì girano molti più soldi confronto la nostra serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
13 minuti fa, Lizard King ha scritto:

Sento ora su Top Calcio, che si discute di una possibile innovazione nel calendario della Serie A. In particolare, pare che si voglia procedere a fare due diversi sorteggi per il girone di andata e ritorno

 

si potrebbe ad esempio avere Juve Milan alla 3a di andata e alla 15ma di ritorno....

 

Ora, io forse sono troppo mal pensante ma tuttavia rilevo che nelle ultime due stagioni sia stranamente capitato di avere grandi scontri diretti in primavera inoltrata, guarda caso proprio quando ci saremmo dovuti giocare la champions...

 

Con questa soluzione, se accadesse di avere turni molto difficili nei primi match dell'andata (abbiamo un nuovo allenatore che potrebbe necessitare di tempo per trovare la quadra) e negli ultimi del ritorno (qualora fossimo in lizza per conquistare la cl), beh ci sarebbe di che riflettere

 

Magari sbaglio, ma a me pare che le stiano provando tutte .asd ancora non siamo arrivati ai play off, ma intanto provano con ciò che hanno a disposizione .asd 

Noto che  la voce melodiosa della tizia di mondoflex e l'allegro gingle di Piattone non ti hanno mandato ancora ko visto che riesci a seguire l'amena trasmissione:10_wink:. Bravo, bella prova di resistenza. Quanto all'ipotetico nuovo sorteggio, francamente non mi meraviglia più niente: pur di provare a far vincere le.due milanesi sarebbero disposti a cambiare tutte le carte in tavola. È stato molto devastante vederci vincere tanto e mi auguro solo che continuiamo a mandargli in pappa quei due neuroni che, a stento, sono rimasti loro!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Che facciano come gli pare... abbiamo dimostrato in questi anni che qualsiasi tipo di calendario ci ha visto comunque trionfare alla fine

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Tanto, se è come gli ultimi anni, continueranno a fare i calendari penalizzanti per la juve.

Magari hanno trovato il modo per farci giocare sempre in trasferta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17783 messaggi

Più che altro mi confermate che quest'anno la prima dovrebbe essere in casa? .penso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

nn sanno più cosa inventarsi per non farci vincere lo scudo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37087 messaggi
Inviato (modificato)

Ronaldo dice che fotte zero, a Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio purga sempre e comunque. .asd

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

e che cambia? sempre nel c**o glielo infiliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103341 messaggi

Lo trovo abbastanza inverosimile, oltre che inutile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

In pratica come succede in Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

Beh ma noi le vinceremo tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Meglio di no quelle 19 squadre devono sapere in anticipo quando C.Ronaldo potrebbe giocare sul loro campo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi

Lizardo, io te lo dico con il cuore in mano: i sorteggi vengono fatti con un computer in modalità randomica che incastra 20 squadre in combinazioni possibili con paletti legati solo alla questione stadio condiviso, prima in casa e poco altro. 

Suvvia, non cerchiamo complotti dove non ci sono: ci rimettono i veri complotti.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Non vedo in quale modo una cosa simile protrebbe svantaggiarci, anche perchè credo rimarrebbero comunque dei paletti sul sorteggio dei big match.

 

Non so se sia vero o sia solo una cacata buttata lì da Top Calcio... a me come innovazione non dispiacerebbe nemmeno, a essere sincero. Tanto le dietrologie sul calendario non scomparirebbero comunque, ma introdurrebbe un pizzico di pepe in più nel girone di ritorno. In Premier mi pare che funzioni bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17902 messaggi

Potrebbero assegnare due scudetti

Quelle classico e qello di cartone.

Al momento l'Inda guida l'albo d'oro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi

 

Sarebbe l'ennesima micnhiata inutile... come sempre compieremmo dagli altri le caxxate completamente senza senso invece delle cose serie... ala fine non ci sarebbe niente di nuove nell'italico modo di fare in effetti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
3 ore fa, vikke55 ha scritto:

Lizardo, io te lo dico con il cuore in mano: i sorteggi vengono fatti con un computer in modalità randomica che incastra 20 squadre in combinazioni possibili con paletti legati solo alla questione stadio condiviso, prima in casa e poco altro. 

Suvvia, non cerchiamo complotti dove non ci sono: ci rimettono i veri complotti.

 

 

non lo so...io dico che negli ultimi due anni guarda caso il calendario era più complicato nella seconda parte dei gironi e quindi al ritorno, durante la fase calda della cl...due anni così

 

magari hai ragione tu...se però passa questa cosa, sarò curioso di vedere il sorteggio e le prime 7/8 giornate...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Per me sarebbe una bellissima novità.

Mi piace l'idea di avere un calendario differente tra andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Come tutti gli anni il calendario del Napoli sarebbe comunque ridicolo sefz

 

Comunque a me non piacerebbe, immaginate giocare una partita e dopo sole 2-3 giornate rigiocarla a campi invertiti, senza contare che vorrebbero completamente mischiare i turni e quindi si perderebbe completamente la memoria del girone d'andata nella seconda tornata. Non vedo nessun chiaro vantaggio, a parte quello di sperare di mettere i bastoni fra le ruote a noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
Inviato (modificato)

Mi sembra una cavolata. Comunque, facciano un po' come gli pare 

Modificato da DanFos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Secondo me é una buona idea.

 

Verrá implementata di M***A, ovviamente .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
6 ore fa, Lizard King ha scritto:

 

non lo so...io dico che negli ultimi due anni guarda caso il calendario era più complicato nella seconda parte dei gironi e quindi al ritorno, durante la fase calda della cl...due anni così

 

magari hai ragione tu...se però passa questa cosa, sarò curioso di vedere il sorteggio e le prime 7/8 giornate...

Momento letterario.

La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo e, nel nostro caso, prende pure la mira. 

Roberto Freak Antoni

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
Inviato (modificato)

Io però farei un distinguo tra il voler danneggiare noi, cosa a cui credo poco, o cercare di rendere incerto quindi più interessante,  più vendibile, quindi più ricco il prodotto serie A

Caso questo che ovviamente ci vedrebbe d'accordo e in prima fila.

Provando a non privilegiare il tifo, un campionato combattuto quindi lucroso conviene a tutti in primis proprio alla Juve

Modificato da GOGA MIGOGA
Errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...