Jump to content
Morpheus ©

Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

Recommended Posts

27,543 posts

Quanti problemi che vi fate .asd 

Se spendono tutti sti soldi (e tempo) per Icardi vuol dire che:

- credono nel suo potenziale per fare ancora più goal e diventare un top assoluto

- hanno avuto l'ok da Sarri 

- lo ritengono compatibile con CR7 e gli altri attaccanti della rosa

A volte sembra che per alcuni di voi la Juventus sia una società di sprovveduti che sceglie e acquista i calciatori senza capirne nulla sefz 

1,396 posts

Io un volo easyjet lo vedo molto plausibile se serve per il mercato, molto meno appariscente di un volo in prima classe, anche se dubito che con tutti i mezzi di comunicazione che abbiamo ai giorni nostri non si sentano in altri modi...

180 posts

Mi sa che l'arrivo di Buffon in effetti una conferma l'arrivo di Icardi. Non so perché non mi e venuto in mente prima. Se farà casini Gigi lo attacca al muro e poi lui e un esperto a tenere le donne sotto controllo, Maurito avrebbe molto da imparare.

Guest
0 posts
14 hours ago, #TeamParatici said:

Pure Ronaldo e Mandzukic sulla carta garantivano 60 gol.

Leggo le stesse teorie dello scorso anno, a 'sto giro c'è l'aggravante che Maurito al momento è  più egoista di Mario, ha meno intelligenza calcistica ed è pure  meno generoso in fase di non possesso.

La questione che sfugge è  l'apporto alla manovra. 

Sarri magari trova la quadra giocando col baricentro altissimo e buonanotte... però 'sta storia che Ronaldo rende solo con punte d'area non esiste. Icardi ha davvero poco in comune con Benzema, un centravanti di manovra a tutti gli effetti.

Il francese gli ultimi 2 anni con Ronaldo 31 gol in totale, per lui  mettersi al servizio di Cristiano e della squadra non era un problema. 

Sei in un forum, dove le ''teorie'' possono essere controbattute solo da altre ''teorie''. O forse sono ''teorie'', solo le opinioni contrarie alle tue?

Allora se non ti piacciono le ''teorie'', ragioniamo un attimo sulla realta, e cosi ti faccio due domande:

1) Secondo te, la trattativa per Icardi e' reale o no?

2) Mi puoi spiegare perche gli addetti ai lavori della Juventus lavorano su un profilo inadatto? Secondo te, non si sono confrontati con Sarri? Tralatro ci sono giornalisti, come Momblano, che riportano l' informazione (ripresa dallo staff tecnico) che Icardi piace a Sarri.

Ti ripeto, non ragionare sulle ''teorie'' degli utenti, ma sul pensiero degli addetti ai lavori della Juventus.

30,111 posts
27 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Sei in un forum, dove le ''teorie'' possono essere controbattute solo da altre ''teorie''. O forse sono ''teorie'', solo le opinioni contrarie alle tue?

Allora se non ti piacciono le ''teorie'', ragioniamo un attimo sulla realta, e cosi ti faccio due domande:

1) Secondo te, la trattativa per Icardi e' reale o no?

2) Mi puoi spiegare perche gli addetti ai lavori della Juventus lavorano su un profilo inadatto? Secondo te, non si sono confrontati con Sarri? Tralatro ci sono giornalisti, come Momblano, che riportano l' informazione (ripresa dallo staff tecnico) che Icardi piace a Sarri.

Ti ripeto, non ragionare sulle ''teorie'' degli utenti, ma sul pensiero degli addetti ai lavori della Juventus.

Ovvio che avranno fatto le loro valutazioni e magari Sarri ha in mente una Juve altissima. 

Detto ciò, continuare col Ronaldo del Real e i paragoni con Benzema ha poco senso. Lo scorso anno Mario quest'anno tocca a Icardi. Altra tipologia di centravanti non possiamo ridurre tutto al movimento ad attaccare l'area etc etc... 

Icardi ad oggi  è  un grande finalizzatore, dopo Ronaldo il più  forte in area di rigore.

Edited by #TeamParatici

16,061 posts
8 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Quanti problemi che vi fate .asd 

Se spendono tutti sti soldi (e tempo) per Icardi vuol dire che:

- credono nel suo potenziale per fare ancora più goal e diventare un top assoluto

- hanno avuto l'ok da Sarri 

- lo ritengono compatibile con CR7 e gli altri attaccanti della rosa

A volte sembra che per alcuni di voi la Juventus sia una società di sprovveduti che sceglie e acquista i calciatori senza capirne nulla sefz 

beh se sei sprovveduto e compri ad minchiam non vinci 8 scudetti di fila e diventi una delle migliori 4-5 squadre del mondo.

detto ciò anche loro non sono esenti da errori, anche marchiani.

uno su tutti, proprio rimanendo nell'ambito di scegliere e acquistare giocatori, è stato fatto l'anno scorso. una squadra che compra il miglior calciatore al mondo non può fare una stagione intera senza un'idea precisa di gioco in avanti, giocando con trequartisti adattati (dybala), ali adattate (sempre dybala),ecc.

a gennaio l'acquisto di un trquartista sicuro usato (Mata? ) per me avrebbe aiutato tanto, tantissimo questa squadra in Europa.

quindi senza divagare troppo ci sta che qualcuno possa esprimere perplessità su Icardi e il suo adattamento a questa Juve, di certo esprimere dubbi ( argomentando) lo trovo un comportamento più intelligente che limitarsi ad un "tranchilo zio, paratici sa quello che fa!"

317 posts

Per me Ronaldo e Icardi potrebbero essere la coppia perfetta perché alla fine i difensori non saprebbero chi marcare.

Specialmente se tieni un crossatore come Cancelo e se Sandro si sveglia dal torpore e ricomincia a mettere in mezzo quei palloni pericolosi.

La vera incognita sarebbe chi affianrgli nel tridente? 

Dybala se riesce a integrarsi con quei due sarebbe una cosa fenomenale pero la mia impressione è che il buon Douglas Costa sia piu adatto perché la sua priorità sono gli assist, adora servire i compagni.

Communque l'anno prossimo ridendo e scherzando in Europa avremo tridenti belli pesanti. Il Liverpool che ha appena vinto la Champions.

Poi il Real con Benzema, Hazard, Asensio e il Barcelona con Messi, Neymar, Griezman e noi con Cristiano, Dybala, Icardi.

8,556 posts

Per me gli equilibri negli ultimi 30 metri sarebbero gli ultimi dei problemi, anzi, negli ultimi 30 uno che si muove da Dio come Icardi e con la sua pulizia tecnica farebbe compiere scelte terribili alla linea difensiva avversaria... ed in un modo o nell'altro qualcuno capace di fornir loro palle giocabili ed un sistema in grado di valorizzarli al massimo lo si troverebbe.

Questo se si ragionasse solo per gli ultimi 30 metri (utopia).

Secondo me lo sarebbero i primi 70 metri un problema, e la fase di non possesso difensivo (a meno che non ti schieri 442 classico, ma hai appena contrattualizzato con ingaggio pesante 2 fortissime mezz'ali). 

In generale, per me il problema principale di Icardi rapportato alla Juventus attuale sarebbe uno, e sarebbe grande: in base alle sue caratteristiche tecnico atletiche, ed in base alle sue attitudini e caratteristiche, copre troppo poco campo nelle 2 fasi... ed hai già Ronaldo al quale far coprire in una delle 2 fasi meno campo possibile, almeno in verticale.

Poi magari sbaglio

• Like 1

Guest
0 posts
33 minutes ago, #TeamParatici said:

Ovvio che avranno fatto le loro valutazioni e magari Sarri ha in mente una Juve altissima. 

Detto ciò, continuare col Ronaldo del Real e i paragoni con Benzema ha poco senso. Lo scorso anno Mario quest'anno tocca a Icardi. Altra tipologia di centravanti non possiamo ridurre tutto al movimento ad attaccare l'area etc etc... 

Icardi ad oggi  è  un grande finalizzatore, dopo Ronaldo il più  forte in area di rigore.

Primo, nelle nostre discussioni, il nome di Benzema lo fai sempre per primo tu. Quindi l' ossessione con Benzema e' tua, non mia. Non mi ricordo nemmeno quando ho scritto per l' ultima volta il nome di Benzema in un mio commento.

Secondo, ci sono mille modi diversi per aprire spazi o per programmare la tua manovra, che non possono essere descritti tutti con tre righe scritte in un forum. Il ragionamento riduttivo e' credere che ne esista solo uno, pensando solo alla fase di possesso (specialmente nella sub-fase della manovra) e sicuramente non si ragiona solo sulle connessioni/dinamiche della coppia.

Terzo, mi puoi descrivere le valutazioni possibili fatte dai nostri addetti ai lavori? E perche a Sarri piace? Al Chelsea nelle partite importanti, Sarri ha giocato con Giroud e prima ancora con Morata. Fatti due domande. La soluzione iniziale di Hazard falso 9 ha fallito. Di nuovo, fatti due domande.

Edited by Guest

30,111 posts

I dubbi nascono anche dalla coppia di attaccanti vista quest'anno. Sembra reato discutere dei limiti palesati sul campo e dell'idea di gioco che c'era alla base.

Mi sembra piuttosto naturale parlare dell'apporto alla manovra, abbiamo visto  Icardi all'opera per anni, sia Mancini che Spalletti hanno evidenziato i suoi limiti. Non sono teorie nostre. 

6,377 posts

Io a Icardi preferisco Zapata e Lukaku

• Like 1

30,111 posts
41 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Primo, nelle nostre discussioni, il nome di Benzema lo fai sempre per primo tu. Quindi l' ossessione con Benzema e' tua, non mia. Non mi ricordo nemmeno quando ho scritto per l' ultima volta il nome di Benzema in un mio commento.

Secondo, ci sono mille modi diversi per aprire spazi o per programmare la tua manovra, che non possono essere descritte tutti con tre righe scritte in un forum. Il ragionamento riduttivo e' credere che ne esista solo una, pensando solo alla fase di possesso (specialmente nella sub-fase della manovra) e sicuramente non si ragiona solo sulle connessioni/dinamiche della coppia.

Terzo, mi puoi descrivere le valutazioni possibili fatte dai nostri addetti ai lavori? E perche a Sarri piace? Al Chelsea nelle partite importanti, Sarri ha giocato con Giroud e prima con Morata. Fatti due domande. La soluzione iniziale di Hazard falso 9 ha fallito. Di nuovo, fatti due domande.

Ti sei inserito in una discussione. Non è  ina roba tra me e te.

Sono 12 mesi che leggo sempre le stesse cose sul Ronaldo del Real.

La terza parte del tuo post è  piena di inesattezze.

Parte con Morata che si divora di tutto.

Giroud in campionato ha giocato 7 gare da titolare se non ricordo male.

Hazard era una soluzione non la soluzione, il paragone col nostro contesto non ha senso perché  giocava con Willian e Pedro,  se tu ci vedi un profilo alla Ronaldo buon per te. Se allarghiamo il discorso a Mertens muoiono tutte le fantateorie.

Il tridente di base comunque era composto da due esterni e un centravanti. Hazard Moarata/Higuain/Giroud Pedro/William 

Edited by #TeamParatici

Guest
0 posts
15 minutes ago, #TeamParatici said:

I dubbi nascono anche dalla coppia di attaccanti vista quest'anno. Sembra reato discutere dei limiti palesati sul campo e dell'idea di gioco che c'era alla base.

Mi sembra piuttosto naturale parlare dell'apporto alla manovra, abbiamo visto  Icardi all'opera per anni, sia Mancini che Spalletti hanno evidenziato i suoi limiti. Non sono teorie nostre. 

Allora anche il fatto del ''Ronaldo centravanti'' sono teorie, perche Allegri, un addetto ai lavori, ha detto esplicitamente che ''Ronaldo al Real giocava con Benzema, non saranno scemi...''. O siamo selettivi anche nelle dichiarazioni degli addetti ai lavori?

Ma non mi rispondi, perhce i nostri addetti ai lavori stanno ragionando su Icardi e perche piace a Sarri? Non hanno sentito Mancini e Spallettti?

Guest
0 posts
13 minutes ago, #TeamParatici said:

Ti sei inserito in una discussione, il discorso su Benzema è in generale. Sono 12 mesi che leggo sempre le stesse cose su Ronaldo.

La terza parte del tuo post è  piena di inesattezze.

Parte con Morata che si divora di tutto.

Giroud in campionato ha giocato 7 gare da titolare se non ricordo male.

Hazard era una soluzione non la soluzione, il paragone col nostro contesto non ha senso perché  giicava con Willian e Iedro e se tu ci vedi un profilo alla Ronsldo buon per te. Se allarghiamo il discorso a Mertens muoiono tutte le fantateorie.

Il tridente di base comunque era composto da due esterni e un centravanti. Hazard Moarata/Higuain/Giroud Pedro/William 

Quello che fai finta di non capire e' che Morata/Hazard/Giroud/Mertens/Higuain sono giocatori totalmente diversi. Se tu in Giroud vedi l' attaccante brevilineo di palleggio, che ti devo dire. La finale di EL con chi l' ha vinta?

Edited by Guest

30,111 posts
9 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Quello che fai finta di non capire e che Morata/Hazard/Giroud/Mertens/Higuain sono giocatori totalmente diversi. Se tu in Giroud vedi l' attaccante brevilineo di palleggio, che ti devo dire. La finale di EL con chi l' ha vinta?

Sei tu che fai finta di non capire

Ronaldo Icardi Dybala 

Hazard Giroud Pedro

Tridenti diversissimi. 

Non stiamo discutendo il tridente del Chelsea che era ben assortito.  Non fare il furbo.

Edited by #TeamParatici

Guest
0 posts
10 minutes ago, #TeamParatici said:

Sei tu che fai finta di non capire

Ronaldo Icardi Dybala 

Hazard Giroud Pedro

Tridenti diversissimi. 

Non stiamo discutendo il tridente del Chelsea che era ben assortito.  Non fare il furbo.

Tridente ben assortito?

Mi puoi dire la classifica dei gol offensivi del Chelsea?

Se era ben assortito, perche ha giocato Giroud in finale EL, nella prima vittoria europea di Sarri, quindi una partita importantissima per lui?

Stai ragionando per formule prestabilite, ma nel calcio ci sono mille soluzioni funzionali anche per lo stesso pensiero calcistico. Lo dimostrano la varieta di soluzioni offensive che ha applicato Sarri. Se tu tra Morata, Giroud e Mertens ci vedi piu similitudini che differenze non posso farci nulla. Tralatro, avere un atteggiamento arrogante, denigrando il pensiero altrui ''teorie'', e soprvaelevando il proprio in ''verita assoluta'' non aiuta proprio ad un confronto costruttivo. Tralatro, vedo che leggi quello che vuoi e sorvolli a certe domande.

Edited by Guest

30,111 posts
17 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Tridente ben assortito?

Mi puoi dire la classifica dei gol offensivi del Chelsea?

Se era ben assortito, perche ha giocato Giroud in finale EP, nella prima vittoria europea di Sarri, quindi una partita importantissima per lui?

Stai ragionando per formule prestabilite, ma nel calcio ci sono mille soluzioni funzionali anche per lo stesso pensiero calcistico. Lo dimostrano la varieta di soluzioni offensive che ha applicato Sarri. Se tu tra Morata, Giroud e Mertens ci vedi piu similitudini che differenze non posso farci nulla. Tralatro, avere un atteggiamento arrogante, denigrando il pensiero altrui ''teorie'', e soprvaelevando il proprio in ''verita assoluta'' non aiuta proprio ad un confronto costruttivo. Tralatro, vedo che leggi quello che vuoi e sorvolli a certe domande.

Vabbe se sono arrogante non perdiamo nemmeno tempo. 

Comunque tra Giroud e Higuain cambiano le caratteristiche ma resta un tridente ben assortito. Il francese ha giocato tutta l'EL. Higuain era titolare in campionato. 

Edited by #TeamParatici

Guest
0 posts
9 minutes ago, #TeamParatici said:

Vabbe se sono arrogante non perdiamo nemmeno tempo. 

Comunque tra Giroud e Higuain cambiano le caratteristiche ma resta un tridente ben assortito. Il francese ha giocato tutta l'EL. Higuain era titolare in campionato. 

Nessun problema da parte mia, Possiamo chiuderla qui, anche se trovo il tuo un modo ''furbo'', per evitare il confonto.

In ogni caso, ti chiederei cortesemente ti non denigrare il pensiero altrui., con frasi del tipo ''leggo le stesse teorie...(ripetuta piu volte)'', ''mi tocca leggere..'' etc. Esprimi semplicemente i tuoi argomenti calcistici. E personalmente, credo di aver dimostrato di essere aperto al confronto, se l' interlocuttore rimane puramente sul calcistico.

Guest
0 posts

E' un attaccante formidabile, ma non so come si adatterebbe con le caratteristiche dei suoi compagni di reparto. Immagino malissimo, sopratutto con Cristiano

Ma se viene vuol dire che martuscello ha trovato un modo per esaltarli in maniera simbiotica  

Edited by Guest

4,579 posts
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Per me gli equilibri negli ultimi 30 metri sarebbero gli ultimi dei problemi, anzi, negli ultimi 30 uno che si muove da Dio come Icardi e con la sua pulizia tecnica farebbe compiere scelte terribili alla linea difensiva avversaria... ed in un modo o nell'altro qualcuno capace di fornir loro palle giocabili ed un sistema in grado di valorizzarli al massimo lo si troverebbe.

Questo se si ragionasse solo per gli ultimi 30 metri (utopia).

Secondo me lo sarebbero i primi 70 metri un problema, e la fase di non possesso difensivo (a meno che non ti schieri 442 classico, ma hai appena contrattualizzato con ingaggio pesante 2 fortissime mezz'ali). 

In generale, per me il problema principale di Icardi rapportato alla Juventus attuale sarebbe uno, e sarebbe grande: in base alle sue caratteristiche tecnico atletiche, ed in base alle sue attitudini e caratteristiche, copre troppo poco campo nelle 2 fasi... ed hai già Ronaldo al quale far coprire in una delle 2 fasi meno campo possibile, almeno in verticale.

Poi magari sbaglio

Ma i tridenti  europei non hanno chissà che compiti nelle due fasi ( vedi tridenti di barca city e Liverpool )

l equilibrio lo trovi avanzando  le linee e accorciando le distanze  e facendo coprire meno campo in lunghezza ai centrocampisti 

chiaro che per sostenere un tridente Dybala icardi Ronaldo (che per caratteristiche si completano alla grande, se tutti e tre giocano nei 30 metri)

io vedo molto di più un centrocampo con Emre Can mediano di rottura e Ramsey e rabiot sulle mezz ali (tre giocatori di gamba) senza pjanic 

Il campo invece di essere di 50 metri da coprire per i cc diventerebbe di 25 in lunghezza e quindi fattibilissimo 

4,579 posts
9 minuti fa, Aut ha scritto:

E' un attaccante formidabile, ma non so come si adatterebbe con le caratteristiche dei suoi compagni di reparto. Immagino malissimo, sopratutto con Cristiano

Ma se viene vuol dire che martuscello ha trovato un modo per esaltarli in maniera simbiotica  

Per me l esatto contrario 

per i movimenti che fa icardi senza palla valorizzerebbe le caratteristiche di Cristiano 

Guest
0 posts
18 minutes ago, Marcello1975 said:

Ma i tridenti  europei non hanno chissà che compiti nelle due fasi ( vedi tridenti di barca city e Liverpool )

l equilibrio lo trovi avanzando  le linee e accorciando le distanze  e facendo coprire meno campo in lunghezza ai centrocampisti 

chiaro che per sostenere un tridente Dybala icardi Ronaldo (che per caratteristiche si completano alla grande, se tutti e tre giocano nei 30 metri)

io vedo molto di più un centrocampo con Emre Can mediano di rottura e Ramsey e rabiot sulle mezz ali (tre giocatori di gamba) senza pjanic 

Il campo invece di essere di 50 metri da coprire per i cc diventerebbe di 25 in lunghezza e quindi fattibilissimo 

Ciao Marcello,

Secondo me, non e' esattamente cosi. Posto questo video sugli compiti difensivi di Sane e Sterling:

Questi compiti difensivi non sono cosi scontati. La volonta di Sterling in fase di riaggressione/pressing, il suo spirito di lavoro/sacrificio non e' cosi scontato. Non basta essere allenato. Non e' che Dybala e Douglas Costa, solo perche saranno allenati faranno gli stessi scatti, con la stessa efficacia sia al 10' minuto, sia al 60' minuto che al 90'.

Tralatro, Guardiola e' l'unico che puo accettare di difendere con meno giocatori, per questo motivo vuole una certa quantita di possesso.

Mentre nel Liverpool, Mane ripiega spesso, e Firmino e' un mostro nel ''backward pressing'', quello che fa alla grande anche Mandzukic.