Jump to content
Morpheus ©

Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

Recommended Posts

2,000 posts

Icardi non lo prendo neanche gratis. 

Ti fa giocare in 10.

I gol che segna sono gol tolti al resto della squadra. 

L'Inter senza di lui ha fatto più punti, nonostante Lautaro segnasse qualche gol in meno.

• Thanks 1

41,241 posts

Io continuo a pensare che Icardi escluda tatticamente Dybala sapendo che c’è anche CR7.

In un ipotetico tridente entrambi sarebbero i centravanti.

In un attacco a due si giocherebbero il posto a fianco di CR7.

Ragazzi, o ci teniamo Paulo o bisogna venderlo se dovesse arrivare Icardi.

• Like 1

1,357 posts

Fino ad un paio di anni fa non avevamo nemmeno un euro, secondo i giornalai, ora milioni di euro a tutti

14,985 posts
11 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Io continuo a pensare che Icardi escluda tatticamente Dybala sapendo che c’è anche CR7.

Io non dico che non hai ragione, dico che la cosa mi starebbe bene.

Al netto che eventualmente una coppia-gol Dybala Icardi funzionerebbe.

Non è necessario averli per forza tutti in campo assieme.

Anche perchè dopo c'è Costa, c'è Benrardeschi, c'è Ramsey eccetera.

Se c'ho l'alieno, un centravanti classico, una seconda punta e un esterno d'attacco puro.... tutti sani e tutti forti io mi sento coperto nel reparto.

59,578 posts
32 minutes ago, Zino said:

Il grande ritorno di robbie keane in maglia nerazzurra? mh 

.asd

20,909 posts

Con moise icardi si scambia alla pari. Visto i problemi che ha con la sua società. E la cosa mi lascerebbe pure scontento. 

11,970 posts
17 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Se c'ho l'alieno, un centravanti classico, una seconda punta e un esterno d'attacco puro.... tutti sani e tutti forti io mi sento coperto nel reparto.

Eh, ma pensi che non metteranno il broncio Dybala o Icardi a turno per stare in panca?

• Thanks 1

14,985 posts
Adesso, Alexious ha scritto:

Eh, ma pensi che non metteranno il broncio Dybala o Icardi a turno per stare in panca?

No perchè penso che per prima cosa a livello offensivo ci divertiremo di più noi che guardiamo ma anche loro che giocano.

Seconda cosa si passerebbe da 7 offensivi a 5. Lo capiscono pure loro questo.

E poi siamo la Juventus. Succede a Barcellona succede a Madrid succede al City.

41,241 posts
29 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Tu ti sentirai pure coperto ma mandalo tu in panchina Dybala una stagione...

14,985 posts
14 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Tu ti sentirai pure coperto ma mandalo tu in panchina Dybala una stagione...

Se mi dici dove ho scritto che panchino Icardi ne possiamo anche discutere.

La Juventus quest'anno aveva 5 offensivi. Cronaldo Dybala Mandzukic Costa e Kean.

Per come la penso io ne avresti 4 (al netto che non conosciamo il destino del giovane Moise)... ma alla peggio sarebbe la stessa identica condizione di quest'anno.

Così come 2 anni fa avevi Dybala Higuaìn Mandzukic Costa e Cuadrado.

Davvero... non capisco per quale motivo 4 attaccanti forti in una squadra che compete per tutto dovrebbero essere un problema. Sarà un mio limite.

41,241 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Se mi dici dove ho scritto che panchino Icardi ne possiamo anche discutere.

È sottinteso 

o gioca uno o l’altro 

Davvero... non capisco per quale motivo 4 attaccanti forti in una squadra che compete per tutto dovrebbero essere un problema. Sarà un mio limite.

Spreco enorme di risorse per un attaccante che non ci serve

Edited by Avvocato (37)

11,970 posts
36 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

No perchè penso che per prima cosa a livello offensivo ci divertiremo di più noi che guardiamo ma anche loro che giocano.

Seconda cosa si passerebbe da 7 offensivi a 5. Lo capiscono pure loro questo.

E poi siamo la Juventus. Succede a Barcellona succede a Madrid succede al City.

Sì, ma loro non ci hanno mai giocato in quelle squadre. Già Dybala ha mal sofferto andare in panchina ogni tanto con Allegri. Sono d'accordo con @Avvocato (37), non li vedo molto bene entrambi ad alternarsi

• Thanks 1

14,985 posts
5 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

È sottinteso 

o gioca uno o l’altro 

Spreco enorme di risorse per un attaccante che non ci serve

Un 9 serve. Che poi a te non piaccia quel 9 è tutto un altro discorso.

Ma mica lo dico io, basta guardare come sono allestiti i reparti dei più grandi club d'Europa.

• Like 1

14,985 posts
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Sì, ma loro non ci hanno mai giocato in quelle squadre. Già Dybala ha mal sofferto andare in panchina ogni tanto con Allegri. Sono d'accordo con @Avvocato (37), non li vedo molto bene entrambi ad alternarsi

Io son convinto che uno come Dybala sia stato scontento più del come è stato impiegato piuttosto che del quanto.

E comunque non lo dico io... lo dice Dybala che vuole rimanere alla Juventus... tanto quanto Costa.

Lo stesso Dybala che qualche mese fa ha detto "meglio fare la panchina alla Juventus che andare a giocare in quella squadra dem*****a (riferendosi all'inter)".

I calciatori non sono stupidi. Non tutti almeno. Lo sanno che in certi club i titolari sono più di 11.

14,985 posts

Aggiungo una cosa che forse non son riuscito a spiegare fin'ora.

Io non credo assolutamente che pronti via Icardi arrivi a prendersi l'attacco della Juventus.

Dovrà dimostrare.

Dovrà dimostrare e negli ultimi 4 anni ha fatto meglio Dybala che Icardi.

Dovrà dimostrare perchè fin'ora si è visto solo in 6 partite per quel che riguarda la Champions. Ha fatto i gol. Bene. Ma non si è mai visto giocare un quarto una semi e una finale.

• Like 1

38,163 posts
5 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io non credo assolutamente che pronti via Icardi arrivi a prendersi l'attacco della Juventus.

Dovrà dimostrare.

Dovrà dimostrare perchè fin'ora si è visto solo in 6 partite per quel che riguarda la Champions. Ha fatto i gol. Bene. Ma non si è mai visto giocare un quarto una semi e una finale.

anche se c'è da dire che nei match importanti che ha potuto disputare giocando in quel cesso di squadra, il cartellino l'ha sempre timbrato (con noi, nel derby, caa riomma, col napule e col tottenham)

insomma se higuain è un giocatore di gran classe ma che soffre molto nei momenti clou, icardi sembra essere uno di personalità, spavaldo al punto giusto

io capisco che per gusto calcistico possa non piacere - è soggettivo - ma è anche un cecchino of the madonn,  e questo è oggettivo .asd 

• Like 2

14,985 posts
3 minuti fa, Lizard King ha scritto:

anche se c'è da dire che nei match importanti che ha potuto disputare giocando in quel cesso di squadra, il cartellino l'ha sempre timbrato (con noi, nel derby, caa riomma, col napule e col tottenham)

insomma se higuain è un giocatore di gran classe ma che soffre molto nei momenti clou, icardi sembra essere uno di personalità, spavaldo al punto giusto

io capisco che per gusto calcistico possa non piacere - è soggettivo - ma è anche un cecchino of the madonn,  e questo è oggettivo .asd 

Ma senza alcun dubbio, ha 26 anni ed è oggi che deve (se vuole) cambiare la propria carriera.

Quel che dico è che non è matematico che pronti via si piazzi al centro dell'attacco della Juventus in barba a giocatori come Dybala Costa Bernardeschi o chi altro non lo so.

Alla fine uno guarda i giocatori offensivi della Juve. Che lo scorso anno erano sette (SETTE).

Cronaldo 2690 minuti.

Dybala 2140.

Mandzukic 2020.

Bernardeschi 1470.

Cuadrado 1220.

Kean 530.

Costa 320.

Il discorso è semplice. Anzichè averne 7 di cui 2 si spartiscono le briciole meglio averne 4-5 sani e forti che giocano di più.

• Thanks 1

11,970 posts
44 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ma senza alcun dubbio, ha 26 anni ed è oggi che deve (se vuole) cambiare la propria carriera.

Quel che dico è che non è matematico che pronti via si piazzi al centro dell'attacco della Juventus in barba a giocatori come Dybala Costa Bernardeschi o chi altro non lo so.

Alla fine uno guarda i giocatori offensivi della Juve. Che lo scorso anno erano sette (SETTE).

Cronaldo 2690 minuti.

Dybala 2140.

Mandzukic 2020.

Bernardeschi 1470.

Cuadrado 1220.

Kean 530.

Costa 320.

Il discorso è semplice. Anzichè averne 7 di cui 2 si spartiscono le briciole meglio averne 4-5 sani e forti che giocano di più.

Ma Icardi non sarebbe mica in competizione con Douglas Costa o Bernardeschi o Cuadrado, bensì solo con chi rimanesse fra Dybala, Mandzukic, Higuain e Kean.

26,801 posts
1 ora fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Dovrà dimostrare.

Il tuo discorso è sensato, ma al tempo stesso sminuisce un pò il profilo di Icardi.

In quanto stiamo parlando non soltanto di un giocatore forte ma che presenta uno spessore importante sotto tanti punti di vista.

- non è un ragazzino che deve ancora farsi le ossa 

- viene alla Juventus per fare il salto di qualità definitivo

- è stato il centravanti dell'Inter nonché capitano e capocannoniere per due volte della Serie A

- viene da noi tradendo l'Inter nella maniera più brutta

- a prescindere dallo sconto sarà un investimento notevole accompagnato da un ingaggio notevole

Da come parli tu è come se si trattasse di un Bernardeschi o di un Morata o dello stesso Dybala quando arrivarono da noi. 

In realtà stai comprando, seppur ancora non affermato ai massimi livelli internazionali, uno che a 26 ha segnato 121 goal in Serie A e che è stato un attaccante di personalità nell'Inter, mica uno che viene dal Palermo o uno inesploso o uno che non hai giocato con continuità.

14,985 posts
19 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il tuo discorso è sensato, ma al tempo stesso sminuisce un pò il profilo di Icardi.

In quanto stiamo parlando non soltanto di un giocatore forte ma che presenta uno spessore importante sotto tanti punti di vista.

- non è un ragazzino che deve ancora farsi le ossa 

- viene alla Juventus per fare il salto di qualità definitivo

- è stato il centravanti dell'Inter nonché capitano e capocannoniere per due volte della Serie A

- viene da noi tradendo l'Inter nella maniera più brutta

- a prescindere dallo sconto sarà un investimento notevole accompagnato da un ingaggio notevole

Da come parli tu è come se si trattasse di un Bernardeschi o di un Morata o dello stesso Dybala quando arrivarono da noi. 

In realtà stai comprando, seppur ancora non affermato ai massimi livelli internazionali, uno che a 26 ha segnato 121 goal in Serie A e che è stato un attaccante di personalità nell'Inter, mica uno che viene dal Palermo o uno inesploso o uno che non hai giocato con continuità.

Ci son tutti i presupposti per i quali possa essere il nostro 9 per i prossimi 5-6 anni.

Ma DEVE dimostrare di esserne all'atlezza. E DEVE capire che alla Juventus ce ne sono altri 10 forti tanto quanto lui.

Perchè prima di lui Cronaldo a parte c'è stato il signor Mandzukic... che ha vinto tutto... o prima il signor Higuaìn... che è stato pagato 94 milioni dopo 36 gol in 38 partite.

Il punto che a me preme sottolineare è che non c'è un 11 fisso (il che non vuol dire cambiare ogni settimana come faceva Allegri, ma abbiamo una rosa con potenziali 17-18 titolari).

Ovvio che in un club come il nostro devi dimostrare sempre e comunque.

Perchè se stecchi c'è Dybala, Bernardeschi, Costa... tutta gente che si merita di stare dove stà e che lotta per avere più possibilità di giocare possibile.

21,460 posts

3 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

no sarei cosi rigido l'attacco potrebbe andare bene anche cosi

Costa Icardi Ronaldo

Cuadrado Dybala Bernardeschi

via kean, higuian,manzukic, khedira ,matuidi ,rugani/bonucci

credo potremmo anche rientrare di ingaggi c***i e mazzivari

14,985 posts
38 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma Icardi non sarebbe mica in competizione con Douglas Costa o Bernardeschi o Cuadrado, bensì solo con chi rimanesse fra Dybala, Mandzukic, Higuain e Kean.

Come detto per me Higuaìn e Mandzukic se arriva Icardi alla Juventus non ci restano.

E per Kean la faccenda rinnovo è fondamentale.

In buona sostanza stiamo parlando di un ipotetico Icardi che ricopre il minutaggio di Mario e di Moise.

E a me sembra un minutaggio di tutto rispetto. 3 punte per 2 posti non è un problema mai.

Altrimenti ragà c'è Llorente a spasso. Ce lo teniamo in panchina e fine.

Però poi mi si deve spiegare perchè DeLigt con Chiellini e Bonucci va bene (e io sono d'accordo) mentre Icardi assieme a Cronaldo Dybala no.

11,970 posts
2 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Come detto per me Higuaìn e Mandzukic se arriva Icardi alla Juventus non ci restano.

E per Kean la faccenda rinnovo è fondamentale.

In buona sostanza stiamo parlando di un ipotetico Icardi che ricopre il minutaggio di Mario e di Moise.

E a me sembra un minutaggio di tutto rispetto. 3 punte per 2 posti non è un problema mai.

Altrimenti ragà c'è Llorente a spasso. Ce lo teniamo in panchina e fine.

Però poi mi si deve spiegare perchè DeLigt con Chiellini e Bonucci va bene (e io sono d'accordo) mentre Icardi assieme a Cronaldo Dybala no.

Infatti secondo me un difensore centrale potrebbe partire, dato che a Sarri non verrà neanche per l'anticamera del cervello di giocare a tre dietro.

14,985 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

Infatti secondo me un difensore centrale potrebbe partire, dato che a Sarri non verrà neanche per l'anticamera del cervello di giocare a tre dietro.

E non lo partire fai perchè?

Perchè quello che dovrebbe lasciare il posto al giovane è il capitano 36enne che ha detto che questo è il suo ultimo anno. Quindi ne tieni 3 forti.

Davanti stesso discorso, al netto che quello che c'hai non solo è fortissimo ma è pure un cyborg. Però come contorno c'hai 2 punte 26enni che ben si sposano tra loro in modo da poter costruire anche il futuro.

Tra un anno Chiellini non ci sarà.

Tra 2 saluterà Cristiano.

Te hai il dovere di pensare al dopo e se ti capita l'occasione per sistemarti anche quando forse potresti posticipare per me convine farlo.

Perchè oggi compri un attaccante da 30 gol a stagione a meno di 40 milioni. Tra un anno?

Edited by Ilpa dos Santos Aveiro
  • Like 1