Jump to content
Morpheus ©

Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

Recommended Posts

61,103 posts
3 hours ago, bindorius said:

Fino ad un paio di anni fa non avevamo nemmeno un euro, secondo i giornalai, ora milioni di euro a tutti emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Oh ma rubbbbiammo... finalmente abbiamo assaltato la banca giusta no^ sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

61,103 posts

Comunque se icardi viene viene a fare il titolare... a parte che non vai a prendere uno così per farlo stare in panca, allora puoi tenerti higuain, ma anche quello che si "porta dietro" sarebbe ingestibile... quindi se si vuole uno che si alterni, o che stia, in panca si tiene higuain, e che la prendano in chiulo i prescritti e gli resti nel deretano il tutto, altrimenti si inizi a pensare come farlo convivere in attacco con cr7 ed il resto della squadra...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

66,780 posts
Posted (edited)
4 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Io continuo a pensare che Icardi escluda tatticamente Dybala sapendo che c’è anche CR7.

In un ipotetico tridente entrambi sarebbero i centravanti.

In un attacco a due si giocherebbero il posto a fianco di CR7.

Ragazzi, o ci teniamo Paulo o bisogna venderlo se dovesse arrivare Icardi.

Un tridente con i due argentini e Ronaldo è improponibile. Metterne uno in panchina, si crea un dualismo difficile da gestire. 

Non so come intendano gestirla, lo si scoprirà, ma un'opzione è proprio quella di cedere Dybala. 

Edited by Bradipo76

4,436 posts

se prendiamo il capitano dell'inter, sarri me lo fa convivere bene con ronaldo e ci vinciamo qualcosa, il maurizio mi guadagna un bel po' di points

34,423 posts

Basta non inserire Paolino nella trattativa, sarebbe una cazzata immane, Icardi va preso a prezzo di saldo

• Like 1

6,193 posts
1 ora fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Perchè se stecchi c'è Dybala, Bernardeschi, Costa... tutta gente che si merita di stare dove stà e che lotta per avere più possibilità di giocare possibile.

Nel calcio però non funziona facendo sentire tutti costantemente sottoesame e da panchinare al primo errore.

6,193 posts
1 ora fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Però poi mi si deve spiegare perchè DeLigt con Chiellini e Bonucci va bene (e io sono d'accordo) mentre Icardi assieme a Cronaldo Dybala no.

In parte perchè in difesa sai come giiocherai e la permanenza di Demiral è tutta da dimostrare.

In attacco al contrario sei già oggi in sovranumero quindi qualsiasi arrivo di punta (perdonate il gioco di parole) crea dubbi.

6,193 posts
3 ore fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

E comunque non lo dico io... lo dice Dybala che vuole rimanere alla Juventus... tanto quanto Costa.

Consideriamo che oggi NESSUNO dice di non voler rimanere alla juventus.

Quindi teniamo tutti ?

C'è chi resterà per volontà (della dirigenza)  e chi per necessità di mercato (mancati acquirenti).

14,985 posts
20 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Nel calcio però non funziona facendo sentire tutti costantemente sottoesame e da panchinare al primo errore.

14 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

In parte perchè in difesa sai come giiocherai e la permanenza di Demiral è tutta da dimostrare.

In attacco al contrario sei già oggi in sovranumero quindi qualsiasi arrivo di punta (perdonate il gioco di parole) crea dubbi.

11 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Consideriamo che oggi NESSUNO dice di non voler rimanere alla juventus.

Quindi teniamo tutti ?

C'è chi resterà per volontà (della dirigenza)  e chi per necessità di mercato (mancati acquirenti).

Non capisco cosa stai contestando.

Non mi pare di aver parlato per assoluti.

La difesa non è fatta così come non è fatto l'attacco ne il centrocampo.

Chiunque può avere periodi no nell'arco di una stagione e quindi devi avere alternative all'altezza.

Sul serio, non piace un calciatore per mille motivi, non lo si vuole neanche in fotografia... benissimo.

Ma qua si stan facendo discorsi su qualsiasi altra cosa.

2,662 posts

Io credo maggiormente nel potenziale di Icardi che in quello di Dybala che più che altro manca di personalità 

2,791 posts
1 ora fa, Indignato ha scritto:

Io credo maggiormente nel potenziale di Icardi che in quello di Dybala che più che altro manca di personalità 

Stra quoto. 

Icardi è un serpente a sonagli e già sai che con lui in campo sono minimo 30gol a stagione tra campionato e coppa. 

Col Dybala degli ultimi 2aa non abbiamo nemmeno la garanzia che finisca in doppia cifra... 

41,549 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Un tridente con i due argentini e Ronaldo è improponibile. Metterne uno in panchina, si crea un dualismo difficile da gestire. 

Non so come intendano gestirla, lo si scoprirà, ma un'opzione è proprio quella di cedere Dybala. 

Lo penso anche io 

Ma che senso ha cedere Dybala per Icardi???

Con il ricavato andrei dritto su Gabriel JESUS, altro che Wanda 

41,549 posts
Adesso, Figio1979 ha scritto:

Stra quoto. 

Icardi è un serpente a sonagli e già sai che con lui in campo sono minimo 30gol a stagione tra campionato e coppa. 

Col Dybala degli ultimi 2aa non abbiamo nemmeno la garanzia che finisca in doppia cifra... 

Il problema è che Icardi dovrebbe giocare per CR7.

Ne ha le capacità e la voglia?

12,006 posts
8 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Lo penso anche io 

Ma che senso ha cedere Dybala per Icardi???

Con il ricavato andrei dritto su Gabriel JESUS, altro che Wanda 

Ma te lo vendono e se sì a che prezzo? 

7 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Il problema è che Icardi dovrebbe giocare per CR7.

Ne ha le capacità e la voglia?

Gli basta attirare i difensori in area di rigore cosicché CR7 sia relativamente smarcato 

21,325 posts

n'artro par de giorni e moo pjo io pe spiccia' casa mh

41,549 posts
27 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma te lo vendono e se sì a che prezzo? 

Gli basta attirare i difensori in area di rigore cosicché CR7 sia relativamente smarcato 

Tanto vale prendersi Zapata allora

• Like 1

16,679 posts
51 minuti fa, Figio1979 ha scritto:

Stra quoto. 

Ultimo anno

L anno prima dybala ne ha messi 26 o 27

28,912 posts
Posted (edited)

Dybala negli ultimi 2 anni nonostante tutto ha segnato 36 gol.

Paolino aveva la media di 23 gol a stagione prima di essere sacrificato in nome delle due punte, adesso 19,5. 

Icardi, che di mestiere fa solo quello, in nerazzurro un gol ogni 140 minuti, Dybala in bianconero 1 ogni 160. 

Direi di dargli Dybala e 50 milioni per Icardi. .asd

Ma anche basta con sta roba del centravanti che si porta l'uomo per liberare Ronaldo. Abbiamo già  dato.

Direi di passare ad un livello superiore. Nel caso mister Sarri dovrà  trovare una formula per sfruttare entrambi. 

Edited by #TeamParatici

21,256 posts

Icardi è un centravanti.

Dybala deve ancora capire cosa farà da grande. Per il momento gioca ancora coi lego

6,540 posts

per me stiamo trovando per Icardi per lasciare in scacco l'inter

6,193 posts
6 ore fa, Figio1979 ha scritto:

In una squadra che gioca per lui però, cosa che l'attuale juventus non sarebbe.

6,193 posts
8 ore fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Chiunque può avere periodi no nell'arco di una stagione e quindi devi avere alternative all'altezza.

Indubbiamente, ma l'alternativa si accontenterebbe di giocare solo in questo ipotetico e saltuario momento no?

E chi garantirebbe che la sua resa da panchinaro sarebbe all'altezza?

È una considerazione sulla carta giusta ma che si scontra con la realtà dove molti giocatori "titolari" che finiscono in panchina si deprimono e anche quando devono giocare non rendono quanto potrebbero, quanto farebbero normalmente.

Icardi e Dybala ne sarebbero capaci, credo di no.

sarri li renderebbe capaci? Ahahahahahah

14,985 posts
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Indubbiamente, ma l'alternativa si accontenterebbe di giocare solo in questo ipotetico e saltuario momento no?

E chi garantirebbe che la sua resa da panchinaro sarebbe all'altezza?

È una considerazione sulla carta giusta ma che si scontra con la realtà dove molti giocatori "titolari" che finiscono in panchina si deprimono e anche quando devono giocare non rendono quanto potrebbero, quanto farebbero normalmente.

Icardi e Dybala ne sarebbero capaci, credo di no.

sarri li renderebbe capaci? Ahahahahahah

Ti porto i minutaggi dei nostri attaccanti.

Cronaldo 3650 minuti.

Dybala 2820.

Mandzukic 2600.

Kean 660.

E sono quattro.

Io dico di tenerne 3. (Cosa che con un attaccante integro e giovane ti puoi permettere, discorso diverso con un calciatore di 33 o 34 anni).

Stiamo parlando di 3000 minuti a cranio... che sono 33 partite intere... che possono essere tranquillamente 40/45 presenze stagionali.

Non è poco.

6,193 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ti porto i minutaggi dei nostri attaccanti.

Cronaldo 3650 minuti.

Dybala 2820.

Mandzukic 2600.

Kean 660.

E sono quattro.

Io dico di tenerne 3. (Cosa che con un attaccante integro e giovane ti puoi permettere, discorso diverso con un calciatore di 33 o 34 anni).

Stiamo parlando di 3000 minuti a cranio... che sono 33 partite intere... che possono essere tranquillamente 40/45 presenze stagionali.

Non è poco.

Ok, ma questi minutaggi ci sono stati anche perchè Costa ha giocato poco/nulla.

Considerando che Ronaldo le gioca "tutte" alla fine gli altri 2 top si alternerebbero per un posto col 4 a fare da riserva pura e semplice oppure i 2 top giocherebbero in 2 posti (un ventilato attacco dybala-icardi-cr7) con il 4 attaccante, costa , bernardeschi a fare le riserve?

perchè penso/temo che l'idea sia più la seconda, con tutti i rischi del caso (per l'eventuale escluso) se non dovesse funzionare.

Anche perchè dyabala e icardi non mi sembrano alternativi nel ruolo (e non potrebbero giocare 3000min a testa se in totale a disposizione ce ne sarebbero 4000 e non 6000).

Edited by DoctorDoomIII

14,985 posts
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ok, ma questi minutaggi ci sono stati anche perchè Costa ha giocato poco/nulla.

Considerando che Ronaldo le gioca "tutte" alla fine gli altri 2 top si alternerebbero per un posto col 4 a fare da riserva pura e semplice oppure i 2 top giocherebbero in 2 posti (un ventilato attacco dybala-icardi-cr7) con il 4 attaccante, costa , bernardeschi a fare le riserve?

perchè penso/temo che l'idea sia più la seconda, con tutti i rischi del caso (per l'eventuale escluso) se non dovesse funzionare.

Anche perchè dyabala e icardi non mi sembrano alternativi nel ruolo.

Secondo me dipenderà molto da quello che Sarri deciderà di fare con Bernardeschi, per il quale dice che ha bisogno di trovare un'identità precisa per esplodere definitivamente.

Non sappiamo se si punterà al tridente classico oppure al rombo. Non escludo per niente che ci terremo entrambe le soluzioni soprattutto in questa specie di anno zero ripartendo con un nuovo progetto tecnico.

Al netto che io credo che qualsiasi possibile punta possa arrivare solo nell'eventualità di una contemporanea cessione di due tra Mandzukic Higuaìn Costa e Dybala (tralasciando i gusti), il resto del reparto dipende moltissimo da chi ti rimane.

Mandzukic a 34 anni è una cosa. Higuaìn a 33 e dopo l'annata che ha avuto un'altra. Dybala 26enne un'altra ancora. Costa ha implicazioni anche tattiche.. viri in maniera decisa sul tridente.

E tutte queste possibilità per me hanno ripercussioni anche su un'eventuale conferma di gente come Cuadrado o Kean... che per alcuni versi ha senso tenere mentre per altri meno.

A mio gusto (ma è il mio gusto, ne giusto ne sbagliato) sarei per un reparto il più possibile diversificato proprio perchè stiamo ripartendo e quindi non siamo certi ancora se la soluzione migliore sia il tridente o meno, un rombo o meno, una prima punta ad affiancare Cristiano oppure un calciatore diverso.

E non in generale, ma nel calcio che vogliamo proporre in questo nuovo percorso.