Jump to content
Morpheus ©

Mauro Icardi: intrighi ed ammiccamenti con la Juventus

Recommended Posts

2,105 posts
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se si ha proprio bisogno di un finalizzatore, si prende piatek ad un terzo dei costi e senza le rotture di koglioni annesse

Piatek non è bravo quanto icardi

68,750 posts
17 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Piatek non è bravo quanto icardi

Non giocano in contesti dello stesso livello, è chiaro che su Piatek fai una scommessa, come del resto scommise L'Inter su Icardi. Ed infatti i costi sono nettamente diversi. 

27,497 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Se si ha proprio bisogno di un finalizzatore, si prende piatek ad un terzo dei costi e senza le rotture di koglioni annesse

Non siamo nelle condizioni di prendere Piatek come centravanti titolari. Nel senso che stiamo su un livello troppo alto per questo genere di operazioni. 

6,923 posts
Il 12/1/2020 alle 14:25 , Brahms ha scritto:

Jesus gran tecnica ma per quello che ho visto io nelle gare che contano è spesso scomparso dal campo, un po' la sindrome di Higuain.

in generale io come centravanti voglio un bel figlio di tr**a.

I figli di tr**a sono tutti andati ormai...gli 86/87/88/89 come i Lewa/Cavani/Benzema/Suarez...ormai fanno tutti un altro tipo di calcio (tranne Icardi forse) dove la punta è quasi un regista avanzato.

Io Jesus lo volevo già nell'anno in cui quasi tutti sbavavano per il Gabriel sbagliato....uno che prenderei domattina, sulla quale lavorandoci può ritrovarti un'arma letale, è Richarlison !

Edited by mma fighter
  • Like 3

51,453 posts
Il 12/1/2020 alle 20:36 , Servillo23 ha scritto:

Non siamo nelle condizioni di prendere Piatek come centravanti titolari. Nel senso che stiamo su un livello troppo alto per questo genere di operazioni. 

Però se Higuain dovesse restare anche la prossima stagione,potrebbe rappresentare un'idea interessante per completare il reparto (ad oggi numericamente un po' scarno).

15,528 posts

piatek? 10mila volte meglio "maurito" a sto punto

6,656 posts
1 ora fa, John Hansen ha scritto:

piatek? 10mila volte meglio "maurito" a sto punto

Eh beh...ma di che stiamo parlando?! 

68,750 posts
Il 12/1/2020 alle 20:36 , Servillo23 ha scritto:

Premesso che io non prenderei nè uno nè l'altro, dal momento che non mi piace più la figura del finalizzatore puro. 

Se mi devo orientare su un profilo che ha quella caratteristica, non sono del tutto sicuro che la differenza di livello tra i due si trasformi in differenza di prestazione in campo.

Icardi riceve la palla e la butta dentro. Piatek riceve la palla e la butta dentro. Non c'è altro margine tecnico che possa vantare Icardi rispetto a Piatek, non è più veloce, non è più bravo nei piedi, nel giocare il pallone, nel costruire gioco. 

Diverso il caso se stessimo parlando di due attaccanti che costruiscono gioco. Lì il livello tecnico fa la differenza. E' più vicino Piatek ad Icardi che Icardi a Firmino o Higuain. 

Mi si dirà come si fa a confrontare il pallottoliere di Piatek con quello di Icardi. Icardi è alla sua settima stagione in una squadra medio-alta. Piatek è alla sua seconda stagione in Serie A, ed alla prima ha piazzato 30 gol giocando in due squadre di morti. 

Pesa sicuramente la prestazione di questa stagione dove sta sottoperformando, e non è un dubbio da poco. Ma chi sta facendo bene quest'anno in quel circo, Higuain da lì se ne è scappato. 

Edited by Bradipo76

7,278 posts

Sostituire Higuain con Piatek sarebbe un po' come sostituire Dybala con Mancosu.

• Like 1

6,923 posts
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

Sostituire Higuain con Piatek sarebbe un po' come sostituire Dybala con Mancosu.

Bro che pensi di Richarlison ? 

7,278 posts
5 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Bro che pensi di Richarlison ? 

C'è parecchio da lavorare, ma ottime basi.

In particolar modo eccelle nel controllo a seguire e per tecnica di calcio.

Tendenzialmente non mi fido dei brasiliani con la nostra maglia, tuttavia.

6,923 posts
2 minuti fa, Sogno ha scritto:

C'è parecchio da lavorare, ma ottime basi.

In particolar modo eccelle nel controllo a seguire e per tecnica di calcio.

Tendenzialmente non mi fido dei brasiliani con la nostra maglia, tuttavia.

Poi può giocare punta ed esterno....a me piace da pazzi, in Italia secondo me farebbe un macello !

7,278 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Poi può giocare punta ed esterno....a me piace da pazzi, in Italia secondo me farebbe un macello !

Si oh, davvero niente male.

Anche se il mio preconcetto sui calciatori brasiliani resta.

Dipendesse da me prenderemmo solo giocatori Francesi, Italiani e Argentini.

15,528 posts
18 ore fa, Garby ha scritto:

Eh beh...ma di che stiamo parlando?! 

leggi qualche messaggio più in su :D

27,497 posts
Il 14/1/2020 alle 18:57 , Tatanka37 ha scritto:

Però se Higuain dovesse restare anche la prossima stagione,potrebbe rappresentare un'idea interessante per completare il reparto (ad oggi numericamente un po' scarno).

Beh oggettivamente parlando serve un centravanti forte e di prospettiva. Ma per fare il titolare, non per la panchina .asd 

27,497 posts
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Premesso che io non prenderei nè uno nè l'altro, dal momento che non mi piace più la figura del finalizzatore puro. 

Se mi devo orientare su un profilo che ha quella caratteristica, non sono del tutto sicuro che la differenza di livello tra i due si trasformi in differenza di prestazione in campo.

Icardi riceve la palla e la butta dentro. Piatek riceve la palla e la butta dentro. Non c'è altro margine tecnico che possa vantare Icardi rispetto a Piatek, non è più veloce, non è più bravo nei piedi, nel giocare il pallone, nel costruire gioco. 

Diverso il caso se stessimo parlando di due attaccanti che costruiscono gioco. Lì il livello tecnico fa la differenza. E' più vicino Piatek ad Icardi che Icardi a Firmino o Higuain. 

Mi si dirà come si fa a confrontare il pallottoliere di Piatek con quello di Icardi. Icardi è alla sua settima stagione in una squadra medio-alta. Piatek è alla sua seconda stagione in Serie A, ed alla prima ha piazzato 30 gol giocando in due squadre di morti. 

Pesa sicuramente la prestazione di questa stagione dove sta sottoperformando, e non è un dubbio da poco. Ma chi sta facendo bene quest'anno in quel circo, Higuain da lì se ne è scappato. 

Io non ti sto parlando di caratteristiche ma di livello.

La Juventus ha raggiunto un livello troppo alto per permettersi di puntare su Piatek come centravanti titolare. 

Considerata l'età di Higuain - senza contare Ronaldo - serve un numero nove serio e di prospettiva. E il polacco oggi non è sicuramente da top team. 

86,745 posts

Il psg ha un diritto di ricatto non eccessivo, ma se tornasse ai cinesi poi il prezzo lieviterebbe, visto che mi sa che non è più in scadenza nel 2021.

Quindi penso che sia un'operazione praticamente impossibile.

Edited by funkyrap
  • Like 1

30,212 posts
Il 15/1/2020 alle 00:45 , Bradipo76 ha scritto:

L'Icardi giovane aveva in più la ricerca della profonditá, caratteristica che ha un po' perso negli ultimi tempi all'Inter cercando di agire più da riferimento boa. 

Adesso nel PSG non è giudicabile perché spesso deve solo incaricarsi di appoggiare in rete i palloni che quei fenomeni di Neymar, Mbappé, Di Maria e Sarabia gli recapitano su un piatto d'argento. 

La cosa che ritengo assolutamente incompatibile è peró l'accoppiata Icardi - Ronaldo... Per il portoghese ci vuole un giocatore che sappia dialogare e aprire spazi in area. 

Piatek a me piaceva, ma si è andato ad infilare in un bel ginepraio... Secondo me dovrebbe ripartire da un campionato più tranquillo come la Bundesliga. 

68,750 posts
5 minuti fa, stefan1 ha scritto:

L'Icardi giovane aveva in più la ricerca della profonditá, caratteristica che ha un po' perso negli ultimi tempi all'Inter cercando di agire più da riferimento boa. 

Adesso nel PSG non è giudicabile perché spesso deve solo incaricarsi di appoggiare in rete i palloni che quei fenomeni di Neymar, Mbappé, Di Maria e Sarabia gli recapitano su un piatto d'argento. 

La cosa che ritengo assolutamente incompatibile è peró l'accoppiata Icardi - Ronaldo... Per il portoghese ci vuole un giocatore che sappia dialogare e aprire spazi in area. 

Piatek a me piaceva, ma si è andato ad infilare in un bel ginepraio... Secondo me dovrebbe ripartire da un campionato più tranquillo come la Bundesliga. 

L'ideale sarebbe un Higuain di 27 anni .asd 

Il fatto è che gira poca roba di quel tipo. I centravanti di alto livello sono tutti in là con l'età, quelli giovani mi sembrano tutti orientati verso la finalizzazione pura. 

L'unico nome da Juve che mi viene in mente in questo momento è Kane, ma pure lui si porta dei potenziali problemi mica da ridere: costi altissimi, affidabilità fisica da valutare, ambientamento fuori della Premier (sempre potenzialmente problematico questo problema) da verificare. 

Edited by Bradipo76

30,212 posts
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'ideale sarebbe un Higuain di 27 anni .asd 

Il fatto è che gira poca roba di quel tipo. I centravanti di alto livello sono tutti in là con l'età, quelli giovani mi sembrano tutti orientati verso la finalizzazione pura. 

L'unico nome da Juve che mi viene in mente in questo momento è Kane, ma pure lui si porta dei potenziali problemi mica da ridere: costi altissimi, affidabilità fisica da valutare, ambientamento fuori della Premier (sempre potenzialmente problematico questo problema) da verificare. 

Lautaro è un profilo interessante, ma per noi infattibile. Si era cercato l'uomo fisico l'anno scorso con Lukaku, altrimenti si deve cercare il giocatore adattabile ma ancora da formare. Il problema è che comprare in Inghilterra dove ci sarebbe ancora qualche inesploso (tipo Martial o Richarlison) risulta veramente gravoso finanziariamente. 

Werner come lo vedresti? Questo tecnicamente le potenzialitá le ha e ha fatto in carriera giá tutti i ruoli dell'attacco, anche se non ho capito se è già promesso sposo del Bayern

Edited by stefan1

68,750 posts
5 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Lautaro è un p

Boh, sarà che lo vedo più assimilabile al nostro Dybala che al nostro Higuain. Anche se in realtà è più attaccante puro di Dybala, effettivamente.

Edited by Bradipo76

6,923 posts

Peccato non si trovi più il topic di Haaland....l'avevo detto che abbiamo fatto una gran cagata a non investire su questo ragazzo, non per i tre gol ma per la f***** cattiveria e determinazione che mette in campo !

Poi leggo che a giugno la Juventus cerca una punta....aspettiamoci stocazzovic...van minchian...o stacippinha !

Voglio vedere con che faccia andiamo a chiedere un Gabriel Jesus al City.....ripeto, a quel prezzo andava preso il norvegese...pazienza le commissioni, tanto questo tra un paio d'anni vale minimo il triplo....complimenti.

118,238 posts

ICARDI: IL PIANO DI PARATICI PER PORTARLO ALLA JUVENTUS CON L’AIUTO DEL PSG

La Juve avrebbe lasciato Haaland al Borussia Dortmund perché punta tutto su Icardi

Afbeeldingsresultaat voor mauro icardi juventus"

FONTE

La Juventus ha mollato il giovane talento Haaland perché punta tutto su Mauro Icardi: è quanto riferiscono fonti francesi. Il responsabile dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, ha in passato già parlato con la moglie-agente dell’argentino, Wanda Nara, ma sembra che la prossima estate possa essere davvero la volta buona per il trasferimento di Maurito alla Vecchia Signora. Di recente, la showgirl e opinionista TV ha ribadito che nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti da Icardi in Francia (23 presenze, 17 gol e 4 assist), il futuro è tutto da decidere.

Icardi nel nuovo attacco della Juventus

Dietro questa frase, secondo i ben informati, ci sarebbe proprio la corte della Juventus, che già nell’estate 2018, quando arrivò a Torino un certo Cristiano Ronaldo, ha tentato di portare Icardi a Torino. Con il portoghese che compirà 35 anni tra pochi giorni e Gonzalo Higuain che ne ha compiuti da poco 32, la prossima estate la dirigenza bianconera qualcosa in attacco farà sicuramente. Anche perché ci sono altri elementi del reparto tutt’altro che sicuri di rimanere, come il fragile Douglas Costa e il difficilmente collocabile Federico Bernardeschi.

Con Wanda Nara, in sostanza, i contatti della Juve non si sarebbero mai interrotti e visto che lei lavora in Italia, starebbe facendo di tutto pur di riportare il marito al di qua delle alpi. Impossibile un suo reintegro all’Inter, si è parlato nelle passate settimane anche di Milan, ma Maurito vuole giocare in un club che lotti per primeggiare su tutti i fronti. È chiaro che in Italia, dunque, solo la Juve potrebbe accontentarlo, anche dal punto di vista economico (tra fisso e bonus arriva a guadagnare ora circa 10 milioni). Il piano di Paratici sarebbe chiaro: lasciar riscattare Icardi al Paris Saint Germain dall’Inter (che mai cederebbe direttamente il bomber ai nemici bianconeri) per 70 milioni e poi prelevarlo per la stessa cifra, inserendo con ogni probabilità contropartite gradite ai francesi facendo leva sulla volontà del calciatore di ricongiungersi alla famiglia.

Le contropartite per accontentare il PSG

I calciatori che piacciono al PSG tra quelli che attualmente giocano a Torino sono diversi: da Mattia De Sciglio a Douglas Costa, senza dimenticare Emre Can, che se non partisse in questa sessione di gennaio, potrebbe trasferirsi a Parigi proprio in estate.

Icardi si sta riprendendo la scena
Secondo gol consecutivo per l'argentino col PSG #Ligue1 #DAZN

Video incorporato

6,656 posts

Ma magari

15,716 posts

Cioè, 70 milioni  più  de sciglio e emre Can?

..Azz.